Riecco Warhammer Quest, ma...

okrim

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E perché la GW secondo te non ha interesse a farne una buona (?) ristampa? Troppi simil DC in commercio?
 

Normanno

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Non saprei, ma l'avrebbe già fatta se avesse voluto. Peraltro con l'avvento di Age of Sigmar penso che le cose cambino radicalmente. Chissà, magari farà Sigmar's Quest... :snob:
 

Raistlin

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nand":145fwzec ha scritto:
Il problema potrebbero essere le miniature, negli altri giochi su licenza GW hanno utilizzato sempre busti (Relic), o miniature multiple (Horus Heresy), ovvero qualunque cosa che non possa essere riutilizzato al posto di miniature originali GW nei loro giochi (oppure aggirato il problema con carte, come in Death Angel, o dischi, come in Diskwars). L'opinione comune è che nell'accordo GW - FFG ci sia una clausola in tal senso, quindi la vedo dura rifare un WQ uguale all'originale.

Già. Però spesso discuto con gli amici e ci si chiede il perchè Games Workshop non ristampi giochi come Warhammer Quest o Hero Quest, magari in versioni deluxe con componenti fichissimi a tiratura limitata come è accaduto con Space Hulk. Se non lo fanno un motivo ci sarà, perchè i conti di sicuro li sanno fare, ma non credo proprio che sia per paura di non venderne tutte le copie. Quale può essere il motivo...?
 

okrim

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vabbuo', concentriamoci sul gioco va' :grin:
 

Johan

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ilGianni
Raistlin":1obfxu36 ha scritto:
nand":1obfxu36 ha scritto:
Il problema potrebbero essere le miniature, negli altri giochi su licenza GW hanno utilizzato sempre busti (Relic), o miniature multiple (Horus Heresy), ovvero qualunque cosa che non possa essere riutilizzato al posto di miniature originali GW nei loro giochi (oppure aggirato il problema con carte, come in Death Angel, o dischi, come in Diskwars). L'opinione comune è che nell'accordo GW - FFG ci sia una clausola in tal senso, quindi la vedo dura rifare un WQ uguale all'originale.

Già. Però spesso discuto con gli amici e ci si chiede il perchè Games Workshop non ristampi giochi come Warhammer Quest o Hero Quest, magari in versioni deluxe con componenti fichissimi a tiratura limitata come è accaduto con Space Hulk. Se non lo fanno un motivo ci sarà, perchè i conti di sicuro li sanno fare, ma non credo proprio che sia per paura di non venderne tutte le copie. Quale può essere il motivo...?
Il motivo? Le regole. Non esistono più game designers e playtester in casa gw, l'ultimo Age of Sigmar lo dimostra chiaramente. Un DC sarebbe molto costoso da produrre (e vabbeh, questo di per sé non spaventerebbe gw) ma soprattutto richiede un regolamento dedicato serio e testato. A gw non interessa imbarcarsi in un lavoro del genere.
 

Boba

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RaistlinMajere
Johan":351uw99l ha scritto:
Il motivo? Le regole. Non esistono più game designers e playtester in casa gw, l'ultimo Age of Sigmar lo dimostra chiaramente. Un DC sarebbe molto costoso da produrre (e vabbeh, questo di per sé non spaventerebbe gw) ma soprattutto richiede un regolamento dedicato serio e testato. A gw non interessa imbarcarsi in un lavoro del genere.

Si ma io parlo di una riedizione dello stesso identico gioco, solo magari con componenti rivisti o migliorati (se possibile), esattamente come hanno fatto con Space Hulk. E le regole del vecchio Warhammer Quest sono belle che pronte e funzionano.
 

MPAC71

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Ciao a tutti!
Mi pongo anche io la medesima domanda di Raistlin... ed é da parecchio che spero nella buona volontà della GW: ovvero, che venga riproposta una riedizione di questo straordinario titolo (come già accaduto con prodotti "storici" sul tipo di Space Hulk).
Certo che con quanto stanno pubblicando in questi ultimi tempi (Age of Sigmar docet <:-( ) le premesse sono poco incoraggianti.
E l'interrogativo di cui sopra persiste.

Ciao,
Paolo (MPAC71)
 

Johan

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Raistlin":gxjuo1gd ha scritto:
Johan":gxjuo1gd ha scritto:
Il motivo? Le regole. Non esistono più game designers e playtester in casa gw, l'ultimo Age of Sigmar lo dimostra chiaramente. Un DC sarebbe molto costoso da produrre (e vabbeh, questo di per sé non spaventerebbe gw) ma soprattutto richiede un regolamento dedicato serio e testato. A gw non interessa imbarcarsi in un lavoro del genere.

Si ma io parlo di una riedizione dello stesso identico gioco, solo magari con componenti rivisti o migliorati (se possibile), esattamente come hanno fatto con Space Hulk. E le regole del vecchio Warhammer Quest sono belle che pronte e funzionano.
Andy Jones quando ancora lavorava a gw ha detto che hanno perso i file originali. I manuali si trovano tranquillamente online o nei siti pirata. Ma vuoi mettere lo sbattimento a ricopiare e rieditare tutto?
Poi il gioco non può essere riproposto pari pari quello di 20 anni fa, anche qualche regola deve essere cambiata...

Scherzi a parte (ma neanche tanto) secondo me potrebbe essere anche l'"eccessiva" componentistica cartacea che li frena: manuali, tessere dei duneons, manuali, schede personaggio, segnalini - decine e decine di segnalini...

Un'altra ragione potrebbe essere la demenza senile degli amministratoro delegati.
 

Il-Druido

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Per me è molto più semplice: GW vuole vendere solo miniature a frotte.
La GW ha cassato persino BB - che chiaramente non ti farà vendere lo stesso n° di miniature del 40k, ma davvero qualsiasi ditta di miniature desiderebbe avere BB nel suo carniere (tra l'altro al giorno d'oggi basterebbe mantenerlo in print on demand).
La GW ha raggiunto la propria illuminazione con l'espansione Apocalisse del 40k, regole orrende ma che permettevano di giocare quello che ti pareva: una ciofeca che ha sbancato, da li in avnati ha seguito tale "dogma" e Age of Suck ne è l'emblema totale di questa filosofia.
 

Aleckxander

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Sorvolando sul fatto che quando leggo "warhammer" mi si chiude la vena e il mio bimbo interiore comincia a saltellare per tutta la stanza (penso vacillerei anche di fronte a un monopoly warhammer!) il gioco mi sembra tutto sommato interessante. Leggendo la news e la pagina del gioco i dettagli non sono nemmeno pochi in realtà! Ovvio, non c'entra nulla con un DC basato su mappa e miniature, e per questo perde un'enormità del fascino che il gioco ha esercitato per anni su di noi, ma questo non vuol dire che non ne possa uscire un gioco molto valido.

Come dicevo dettagli su dinamiche chiave del gioco sono stranamente tanti per essere un gioco appena uscito, e sono FORTEMENTE tentato di farne una videopreview in tempo record!! dannato bambino interiore XD
 

okrim

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Sarebbe interessante confrontarlo con i titoli del genere, Space hulk death angel, pathfinder adventure care game, Sda Lcg, dungeoneer, già citati; ce ne sono altri?
Cosa condividono? Esplorazione di dungeon o scenari rappresentati da carte, impersonificazione di eroi, combattimento con nemici, casualità data dalla presenza di un mazzo di carte per scenari e incontri....
 

Normanno

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Mah, dal poco che ho letto, gli unici titoli "simili" possono essere Pathfinder e forse Dungeoneer, ma comunque Pathfinder non ha la parte di esplorazione come in Dungeoneer (l'esplorazione è solo "virtuale" ed è solamente uno spostarsi da una locazione all'altra). C'è un altro gioco in uscita dall'autore di Pathfinder che ha le stesse meccaniche di Pathfinder, ma è horror urbano. Per quanto molti lo dimenticano, probabilmente un altro titolo simile è Munchkin, se ci pensate un po'...
 

Aleckxander

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Aleckxander
Anche a me Munchkin è venuto subito in mente, devo essere sincero, ma me lo son tenuto un po' per me perchè credo che fondamentalmente lo richiami per il fatto di "entrare nella stanza" voltando le carte del mazzo dei "mostri" tanto per utilizzare terminologie piu' o meno comuni. Credo però che le similitudini si fermino qua. In Munchkin (per filosofia del gioco stesso eh!) il focus e' la rincorsa al loot e si arriva a metà partita già carichi di roba e potentissimi, in questo vedo una attenta pianificazione delle azioni (alla pathfinder) una caratteristica molto più importante, specie se teniamo conto del fatto che un'azione rimane tappata fino a che un qualche effetto non le rende di nuovo pronte. Oltre all'ovvia differenza che uno e coop e l'altro fortemente (fortementefortementefortemente) competitivo :D

comunque mi fa piacere di non essere l'unico a cui e' venuto in mente MUnchkin ^_^'
 

Normanno

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Si parlava di titoli di carte in cui c'è esplorazione reale o virtuale di dungeon, per questo ho menzionato munchkin, che prevede anche una crescita dei personaggi (che ci crediate o no :rotfl: ) e un miglioramento dell'equipaggiamento. Probabilmente questo WHQCG sarà ovviamente più simile ad un Runebound (eh si, è un gioco di carte, la plancia sta lì per aggiungere componenti), o ad un Dungeoneer in questo senso qui. Secondo me con Pathfinder avrà ancor meno similitudini, ma in effetti finché non pubblicano qualche dettaglio in più speculare è abbastanza superfluo.
 

Aleckxander

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Aleckxander
Allora premetto che ho già mandato un messaggio alla moderazione e che mi adeguerò alla loro indicazione quando otterrò risposta (voglio dire è agosto e beati loro se hanno altro da fare <3

premetto anche che mi sono posto il problema se fosse da mettere in videotutorial, ma un video tutorial non è, quindi sarebbe comunque off topic. Ho anche chiesto sul forum Asterion se era prevista una loro pubblicazione del gioco, in tal caso lo avrei postato li. Insomma, non si sa dove metterlo, ma intanto 'sto video l'ho fatto e credo possa essere utile a chi è interessato, non appena riceverò un qualche feedback lo sposterò immantinente!!!

editato dalla moderazione.
 

Normanno

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Aleckxander":ywqupgen ha scritto:
Allora premetto che ho già mandato un messaggio alla moderazione e che mi adeguerò alla loro indicazione quando otterrò risposta (voglio dire è agosto e beati loro se hanno altro da fare <3

premetto anche che mi sono posto il problema se fosse da mettere in videotutorial, ma un video tutorial non è, quindi sarebbe comunque off topic. Ho anche chiesto sul forum Asterion se era prevista una loro pubblicazione del gioco, in tal caso lo avrei postato li. Insomma, non si sa dove metterlo, ma intanto 'sto video l'ho fatto e credo possa essere utile a chi è interessato, non appena riceverò un qualche feedback lo sposterò immantinente!!!

Esiste uno spazio apposito per i blog e per quello che in esso è contenuto. Quindi direi che il tuo post dovrebbe stare nella sezione apposita per i blog.
 

lordkreoss

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Bella anteprima complimenti :approva:, spero che l'Asterion non si faccia scappare questo titolo :clap:
 
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sava73
La Moderazione non va mai in vacanza, e negli ultimi giorni anzi abbiamo avuto modo di comunicarti diverse volte come gli spazi in Tana vadano utilizzati.
Ti è stato suggerito piu' volte di aprire un topic in BLOGGERS come fanno anche altri youtuber (il forum Bloggers è ovviamente da intendersi in senso piu' ampio). Puoi anche pubblicizzare le tue produzioni nella sezione Tutorial dove vengono caricati piu' spesso i video (anche in questa sezione il senso di videotutorial è da intendersi in senso piu' ampio, ma a breve, per evitare simili fraintedimenti cambieremo nome alla sezione).

I forum GdT e GdC sono invece le Ns aree "nobili" dove non è permesso pubblicare contenuti (e link) a canali esterni la Tana.
Ti è cmq permesso tenere un link al tuo canale/blog/altro in sign.

Ti avviso che per la seconda volta in poche settimane la Moderazione sta valutando la tua posizione.
Prego di tornare IT, per qualsiasi informazione ulteriore in merito a questa comunicazione Vi invito a mandarmi MP.

Si puo' tornare a discutere di Warhammer.

Buona giornata.
 

Aleckxander

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Aleckxander
Un utente su BGG ha fatto un eccezionale lavoro ed è riuscito a trascrivere tutte le abilità delle azioni base dei 4 personaggi, leggendole nelle varie video preview!
ve le copio qua sotto!

Waywatcher

Explore
Orion's Hunt
EXPLORE: 2
Draw and resolve 1 dungeon card
You may exhaust 1 non-nemesis enemy in the shadows

Attack
Deadly shot
You may engage one enemy
Ranged ATTACK: 1. During this action, if you defeat at least 1 enemy, recover 1 health
Ready all of your actions

Aid
Shadow Watch
AID: 2
The target hero may ready one action
You may choose one enemy engaged with the target hero. That enemy suffers 1 damage

Rest
Watchful Spites
You may exhaust 1 non-nemesis enemy engaged with you
Choose 1 enemy engaged with you. That enemy retreats
REST: 2

Ironbreaker

Explore
Into the Dark
EXPLORE: 2
Draw 1 dungeon card. Either resolve that card or exhaust an action to place it on the bottom of the dungeon deck

Attack
Inexorable Advance
You may engage up to 2 enemies
ATTACK: 2. Before this action, you may target up to 2 enemies

Aid
Shield Wall
AID: 1. Before this action, you may engage 1 enemy engaged with the target hero
The target hero may ready 1 action
Ready all of your actions

Rest
Stubborn Resolve
You may exhaust 1 non-nemesis enemy engaged with you
REST: 2. During this action, apply +2 shields

Warrior Priest

Explore
Path of Redemption
EXPLORE: 2
Draw and resolve 1 dungeon card
Choose 1 hero. That hero claims 1 success token

Attack
Righteous Fury
You may engage 1 enemy
ATTACK: 2. Before this action, you may exhaust another action to target 1 additional enemy and apply +1 success

Aid
Sigmar's Light
AID: 2
The target hero may ready 1 action
You and the target hero each recover 1 health

Rest
Battle Prayers
You may exhaust 1 non-nemesis enemy engaged with you
REST: 1
Choose 1 hero. That hero becomes empowered
Ready all of your actions

Bright Wizard

Explore
Burning Sight
EXPLORE: 1
Draw and resolve 1 dungeon card
You may suffer up to 2 health to claim 1 success token for each health suffered
Ready all of your actions

Attack
Fireball
You may engage 1 enemy
Ranged ATTACK: 2. Before this action, you may suffer 1 health to target 1 additional enemy

Aid
Fan the Flames
AID: 2
The target hero may ready 1 action and may suffer 1 health to claim one success token

Rest
Smouldering Wrath
You may exhaust 1 non-nemesis enemy engaged with you
REST: 2. If your remaining health was 4 or less before this action, apply +2 success

Vi traduco anche un po' di conclusioni che ha tratto che sono interessanti:
tutte le classi hanno un tiro con 2 dedi su 3 delle 4 carte azione, la rimanete carta tira un dado solo
Oltre al tiro di dadi principale per guadagnare token per l'esplorazione, per infliggere danni, per guadagnare token successo, e per curarsi:
l'esplorazione consente SEMPRE di pescare e risolvere una dungeon card
Gli attacchi richiedono SEMPRE di ingaggiare un nemico (una cosa che in sede della mia video preview non avevo colto, chiedo venia)
l'azione di Aid (supporto) consentono SEMPRE di rendere pronta UNA carta
Quella di Rest (recupero) consente sempre di tappare (esaurire, girare in orizzontale) un nemico ingaggiato

Insomma come ho gia detto nel video questo gioco mi ispira molto specie per la sua profonda ispirazione collaborativa e la sinergia tra le carte e i personaggi si intuisce già leggendo gli effetti scritti sopra!
 
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