Riecco Warhammer Quest, ma...

Aleckxander

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Marzo 2009
Messaggi
997
Località
Milano
Goblons
80
Utente Bgg
Aleckxander
una petizione per...?
 

Boba

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Giugno 2008
Messaggi
4.435
Località
Brescia
Goblons
18
Love Feld
Aleckxander":2k26xy31 ha scritto:
...
Insomma come ho gia detto nel video questo gioco mi ispira molto specie per la sua profonda ispirazione collaborativa e la sinergia tra le carte e i personaggi si intuisce già leggendo gli effetti scritti sopra!

 

Aleckxander

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Marzo 2009
Messaggi
997
Località
Milano
Goblons
80
Utente Bgg
Aleckxander
Ok non sei d'accordo, e ci può stare.. Pensi di riuscire ad abbassarti al mio livello ed esprimere come mai? <:-(
 

Johan

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2010
Messaggi
3.457
Località
Modena
Goblons
670
Utente Bgg
ilGianni
Proprio ora che stavo pensando di comprare Pathfinder adventure card game per offrire al mio gruppo qualcosa di un po' diverso dai soliti gestionali/wargames annunciano questo... converrà aspettare???
 

Mailok

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Agosto 2011
Messaggi
6.147
Località
Roma
Goblons
119
Sono abbastanza diversi come giochi, dipende da quale idea ti piace di piu', pathfinder da il meglio giocato come una campagna quindi con sviluppo del personaggio e scenari snocciolati uno dopo l'altro (con annesso investimento economico), fare partite singole cosi' tanto per lo ammazza come gioco. Questo warhammer non si sa benissimo se ha e come il concetto di campagna, ma di sicuro sulla singola partita e' piu' completo, quindi il concetto di evoluzione del personaggio e' da vedere. Meglio aspettare per capire bene cos'e' questo warhammer ;)
 

okrim

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Maggio 2008
Messaggi
1.894
Località
Genova
Goblons
372
Sicuramente questo è un gioco tattico, meno strategico in quanto mancante di deckbuilding, cosa che ad oggi, col poco tempo che ho da dedicare alla costruzione di un mazzo efficiente (infatti sto abbandonando SdA Lcg), ritengo un pregio! Se il gioco avrà mercato usciranno millemila espansioni, quindi personaggi, scenari, nemici extra e la possibilità di fare partite in sequenza, ma giocato una tantum sarà molto valido.
 

phalanx

Onnisciente
Editor
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Gennaio 2014
Messaggi
3.834
Località
lucerna
Goblons
424
Utente Bgg
phalanx72
Si sa quando verrà rilasciato?
 

Mailok

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Agosto 2011
Messaggi
6.147
Località
Roma
Goblons
119
phalanx":24614aj1 ha scritto:
Si sa quando verrà rilasciato?

Hanno detto fine del terzo quarto quindi fine Settembre, ma sul sito lo danno ancora "in development" e quindi non penso sara' Settembre (di solito quando e' " in the boat" manca poi un mesetto quindi qui siamo ancora in fase embrionale). Prezzo circa 40 dollari (come gli starter dei vari LCG)
 

phalanx

Onnisciente
Editor
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Gennaio 2014
Messaggi
3.834
Località
lucerna
Goblons
424
Utente Bgg
phalanx72
Spero ci sia ad Essen :)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Aleckxander

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Marzo 2009
Messaggi
997
Località
Milano
Goblons
80
Utente Bgg
Aleckxander
In realtà già nella scatola base ci sono 5 avventure a formare una campagna. I miglioramenti dei personaggi costano in artefatti che si trovano durante l'avventura e in upgrade delle 4 azioni/carte base

Quindi probabilmente una sensazione di crescita un po più diretta e palpabile di quella di pathfinder che primari scrollarsi la sensazione di essere sempre li a giocare col mazzo base di tempo c'è ne vuole.

Intanto una piccola chicca per voi. Su BGG ho avuto modo di parlare con gli autori del gioco. Mi aveva preoccupato il fatto che non fossero più parte di fantasy flight, perciò temevo che le future espansioni sarebbero state sviluppate da chissà chi! Invece mi hanno risposto che già da anni non sono direttamente assunti da FF ma che lavorano "a progetto" per così dire. Perciò sono fiduciosi che se verranno sviluppate delle espansioni verranno richiamati per lavorare a quel progetto!
 

Saul_Dagenham

Veterano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Settembre 2013
Messaggi
789
Località
Vorga t:1339
Goblons
109
Devo cambiare il secchio della bava. :sbav:
 

MPAC71

Veterano
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Febbraio 2011
Messaggi
809
Località
Legnano (Mi) - (ma sono di Perugia)
Sito Web
mpac.it
Goblons
204
Saul_Dagenham":2momidc5 ha scritto:
Devo cambiare il secchio della bava. :sbav:
Come ti capisco! Mi trovo nella medesima situazione......
E spero ancora che, prima o poi, venga rifatta massiccia e ricca copia del più voluminoso progenitore di codesto gioco di carte.
Ma questo, forse, é osare troppo.....

Ciao!
Paolo (MPAC71)
 

Sportacus

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Agosto 2011
Messaggi
2.977
Località
Portici (NA)
Goblons
249
I Love Birra
Harry Potter
Philip K. Dick
Un articolo (in inglese) su trictrac.net di una persona che ha partecipato alla demo alla gencon.
Un paio di immagini che non avevo visto (fra cui una della prima quest) e qualche descrizione della IA dei mostri del gioco.

http://www.trictrac.net/news/warhammer- ... ar-friends

Continua a sembrare un gioco interessante...
 

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.406
Località
Roma
Goblons
2.114
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
Ricorda tanto pathfinder ACG nelle meccaniche.

Se han preso gli elementi di quelloe l''han reso (molto) più difficile potrebbe essere moooooooolto interessante
 

Aleckxander

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Marzo 2009
Messaggi
997
Località
Milano
Goblons
80
Utente Bgg
Aleckxander
in realtà ha delle differenze piuttosto marcate specie per il fatto che non si ha una mano di carte, ma anche altre dinamiche, il gruppo non si deve organizzare per esplorare diverse location, anche lo sviluppo della "scheda del personaggio" che in PACG aveva un bel skill tree e un monte di oggetti, qua (almeno per ora) sembra abbastanza piu' limitato con un'unica evoluzione del'azione base, e un oggetto fikissimo.. se invece ti riferivi al feeling, si, la sensazione al tavolo dovrebbe essere simile ;)

A me per ora ispira davvero tanto perche' ripeto, mi da comunque la "sensazione" di essere un DC trasposto che predilige l'azione, poi si vedrà, soprattutto la differenza lo farà il supporto credo, nuove avventure, nuove abilità e nuovi oggetti potrebbero davvero essere additivi!!
 

okrim

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Maggio 2008
Messaggi
1.894
Località
Genova
Goblons
372
Bè, direi che senza supporto sarebbe presto un gioco morto!!!! Quindi tutto dipenderà dal successo iniziale e dalla volontà di portarlo avanti di FFG, oltre che dalla capacità di rinnovarlo un poco ad ogni exp
 

Aleckxander

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Marzo 2009
Messaggi
997
Località
Milano
Goblons
80
Utente Bgg
Aleckxander
UPDATE:
il gioco è passato allo status "on the ship", quindi tra 4/6 settimane dovremmo vederlo nei negozi, spero che qualche copia arrivi in europa :piange:
 

Normanno

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
7 Novembre 2004
Messaggi
6.522
Località
Osgiliath
Sito Web
www.marcosignore.weebly.com
Goblons
0
Aleckxander":2txt3mti ha scritto:
UPDATE:
il gioco è passato allo status "on the ship", quindi tra 4/6 settimane dovremmo vederlo nei negozi, spero che qualche copia arrivi in europa :piange:

oh, non preoccuparti, lo vedremo ad Essen, quindi vi potrò dire come si gioca :rotfl:
 
Alto Basso