CHIUSO RESIDENT EVIL 3: THE BOARDGAME [start 28/04/2020 - end 13/05/2020]

Lo hai pledgiato?

  • Si

    Voti: 6 33,3%
  • No

    Voti: 11 61,1%
  • 1$

    Voti: 0 0,0%
  • Retail

    Voti: 1 5,6%

  • Votanti
    18

Kurokage

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Agosto 2007
Messaggi
4.782
Località
Verona
Goblons
1.938
Mi è arrivato :ninja:... ma dentro lo scatolone c'erano solo le tiles di RE2! Sembrerebbe che ad alcuni spediscano, ad cazzum, in 2 tranche a distanza di 1 settimana circa.

...mi devo preoccupare?!? @Kurokage tu (e qualcun altro che l'ha già ricevuto magari) che mi puoi dire della tua spedizione?

EDIT:
Ad ogni modo ho già aperto un ticket...spero mi rispondano il prima possibile per darmi chiarimenti in merito.
Anche a me è arrivato tutto in un unico scatolone (Base, City of Ruin, Last Escape, Terrain Pack, Retro Pack, Ks Exclusive Pack, Monsters Pack, Hunters Pack, dadi extra e Tiles di RE2).

Sul serio ti sono arrivate solo le tiles di "RE2"??? 😢

Io ho fatto il pledge "All-In" e, forse, per chi ha preso solo il Core + SG + City of Ruin e una selezione di Add-ons fanno delle spedizioni separate ma è, comunque, parecchio strano. 🤔

Hai fatto benissimo a segnalarlo alla SFG. Non si sa mai!

Di sicuro risolveranno se c'è qualche problema ma questa cosa dà parecchio fastidio. 😠

EDIT:
Hai controllato se il pacco risultava intatto e non manomesso? Non vorrei che qualche "furbetto" lo abbia aperto, lasciando solo le tiles di RE2 per non consegnare il pacco vuoto. Se quest'ultimo era piuttosto grande, sarebbe alquanto strano tutto quello spazio vuoto.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reazioni: Gil

Pigro

Onnisciente
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.780
Località
Cavarzere
Goblons
4.430
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Io non avevo all in solo city of ruin, tiles ed un paio di Monster pack ma è arrivato tutto assieme
 

Kurokage

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Agosto 2007
Messaggi
4.782
Località
Verona
Goblons
1.938
Comunque aprendo le varie scatole resta un po la delusione per come hanno gestito gli SG rispetto al 2 ed in generale ad altri KS di SFG, molte delle robe extra son delle cazzatine, soprattutto le modalità extra (tranne magari la mad jackal) che letteralmente "con 30000 lire su bgg la facevano meglio", si vede che a livello di SG si sono adagiati sugli allori con serie che sanno che vendono, come han fatto con MHW. Spero che saremo più fortunati con RE1 da questo punto di vista perché gli SG li ritengo un po essenziali a fronte del prezzo che paghi su KS con spedizione e tutto.

Tra l'altro fino ad oggi davo per scontato che il KS di RE1 sarebbe stato basato su quello PSX, in linea con 2 e 3. Ma artwork della villa e font sono quelli del remake per gamecube...mmmm, spero veramente che prendano il remake come base e ne ripropongano le meccaniche uniche (bruciare gli zombie) e la storia estesa (lisa trevor)
Spero davvero che, con il "terzo tentativo", le cose vadano meglio sotto ogni punto di vista.
Intendiamoci, fa piacere che la SFG abbia riparato a molti errori/sviste del Ks precedente ma ciò non ha impedito di commettere altri "passi falsi" con quest'ultimo progetto (meno gravi ma, cmq, fastidiosi).

Con RE1 mi aspetto solamente il meglio. Speriamo!!! 🤞

Per quanto riguarda gli SG/add-on di RE1, so che sembro un disco rotto ma continuo a sperare nella presenza del team BRAVO (Enrico Marini, Forest Speyer, Richard Aiken, ecc., ecc.). Se ci sarà la possibilità di poter giocare anche con questi personaggi, sarò super contento!!! 🤩

Riguardo alla versione di RE1 su Ks...
'96/Director's Cut o REbirth?
Bella domanda...
Dal foglietto incluso nel pacco che ci è arrivato, sembrerebbe proprio il REbirth ma la certezza al 100% non c'è. Comunque sia, spererei anch'io in quest'ultimo perché è quello migliore grazie alle numerose aggiunte al gameplay e alla storia (un vero capolavoro, per me!). 👍
 
  • Like
Reazioni: Gil

Kurokage

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Agosto 2007
Messaggi
4.782
Località
Verona
Goblons
1.938
Io non avevo all in solo city of ruin, tiles ed un paio di Monster pack ma è arrivato tutto assieme
Capisco.
Allora non c'entra nulla l'aver fatto un pledge all-in o meno.
Spero davvero che arrivi tutto e in fretta al mio Idolo Gil!! 🙏🙏🙏
 

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
5.583
Località
la Terra
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.293
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
Capisco.
Allora non c'entra nulla l'aver fatto un pledge all-in o meno.
Spero davvero che arrivi tutto e in fretta al mio Idolo Gil!! 🙏🙏🙏
mi hanno risposto... praticamente la storia è questa:

Ho fatto 2 ordini distinti:
Il primo, pledge base di RE3. Poi durante il pledge manager ho aggiunto City of Ruin.

Il secondo, dopo mesi, verso dicembre quando hanno riaperto per 1-2 gg il pm, ho aggiunto le tiles di RE2.

Tutto pagato con 3 carte diverse.

Il problema (LORO) è che risultavano €11 non pagati nel primo ordine, che praticamente erano quelli delle tiles (€8 +€3 di spedizioni)...ma queste io le avevo pagate separatamente, come ultima cosa appunto, verso dicembre.

...praticamente mi hanno aggiunto un altro set di tiles, mai richiesto, che risultava non pagato... motivo per cui ancora non spediscono (inetti! :damn:)

Ora hanno cancellato e provvederanno a spedire... mortacci loro.

SFG 🤷🏽‍♂️🤦🏽‍♂️🤦🏽‍♂️🤦🏽‍♂️🤦🏽‍♂️...poveri noi e povero RE!!! Meriteresti di meglio che questi inglesi del c"**o!!! imho... (avete visto che hanno fatto oggi nella gara di canottaggio 4-? ancora gli brucia il culetto da Wembley :bla:..!)
 
Ultima modifica:

Kurokage

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Agosto 2007
Messaggi
4.782
Località
Verona
Goblons
1.938
mi hanno risposto... praticamente la storia è questa:

Ho fatto 2 ordini distinti:
Il primo, pledge base di RE3. Poi durante il pledge manager ho aggiunto City of Ruin.

Il secondo, dopo mesi, verso dicembre quando hanno riaperto per 1-2 gg il pm, ho aggiunto le tiles di RE2.

Tutto pagato con 3 carte diverse.

Il problema (LORO) è che risultavano €11 non pagati nel primo ordine, che praticamente erano quelli delle tiles (€8 +€3 di spedizioni)...ma queste io le avevo pagate separatamente, come ultima cosa appunto, verso dicembre.

...praticamente mi hanno aggiunto un altro set di tiles, mai richiesto, che risultava non pagato... motivo per cui ancora non spediscono (inetti! :damn:)

Ora hanno cancellato e provvederanno a spedire... mortacci loro.

SFG 🤷🏽‍♂️🤦🏽‍♂️🤦🏽‍♂️🤦🏽‍♂️🤦🏽‍♂️...poveri noi e povero RE!!! Meriteresti - e anche noi - di meglio che questi inglesi del c"**o!!! (imho)...
Non so che dire, se non...
"Epic Fail"... per loro! 🤦‍♂️🤦‍♂️🤦‍♂️

La SFG fa 1 passo avanti e 2 indietro oppure il contrario! ...Fare tutto "giusto" è troppo difficile! ...Valli a capire 'sti inglesi! 🤷‍♂️

Meno male che ora procederanno con la spedizione del gioco vero e proprio anche se 'sta cosa fa girare abbastanza le scatole a causa dell'attesa extra!!!! 😡
 

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
5.583
Località
la Terra
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.293
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
Non so che dire, se non...
"Epic Fail"... per loro! 🤦‍♂️🤦‍♂️🤦‍♂️

La SFG fa 1 passo avanti e 2 indietro oppure il contrario! ...Fare tutto "giusto" è troppo difficile! ...Valli a capire 'sti inglesi! 🤷‍♂️

Meno male che ora procederanno con la spedizione del gioco vero e proprio anche se 'sta cosa fa girare abbastanza le scatole a causa dell'attesa extra!!!! 😡
assurdo guarda... più che altro - escludendo l'ulteriore attesa - è la delusione proprio di non trovare il gioco dopo 1 anno e più di attesa ma soltanto le tiles (stramaledette!) in uno scatolone gigante che lasciava presagire proprio che qualcuno se lo fosse fregato!

E quindi tutta la conseguente ansia e preoccupazione e scazzi del caso, come se già non bastassero quelli quotidiani :consola:

...piango! Ogni volta che penso che la mia amata serie di RE è finita in mano a questi 😔 (e come se non bastasse, anche attraverso la Cosmic per il mercato italiano... una doppietta assurda porco diaz!) 🤦🏽‍♂️
 

Kurokage

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Agosto 2007
Messaggi
4.782
Località
Verona
Goblons
1.938
assurdo guarda... più che altro - escludendo l'ulteriore attesa - è la delusione proprio di non trovare il gioco dopo 1 anno e più di attesa ma soltanto le tiles (stramaledette!) in uno scatolone gigante che lasciava presagire proprio che qualcuno se lo fosse fregato!

E quindi tutta la conseguente ansia e preoccupazione e scazzi del caso, come se già non bastassero quelli quotidiani :consola:

...piango! Ogni volta che penso che la mia amata serie di RE è finita in mano a questi 😔 (e come se non bastasse, anche attraverso la Cosmic per il mercato italiano... una doppietta assurda porco diaz!) 🤦🏽‍♂️
Lo credo bene, idolo Gil!
Uno sfogo più che legittimo il tuo.

E pensare che le nuove tiles per RE2 occupano un "niente" in proporzione allo spazio disponibile nello scatolone. Davvero avrei pensato a uno scherzo di cattivo gusto o a qualcuno che se lo fosse fregato! :angry:


Sì, è un vero peccato per i diritti di "RE"!! 😢

Ecco perchè spero che con RE1 sia DAVVERO la volta buona (...in tutto!).
 

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
5.583
Località
la Terra
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.293
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
Lo credo bene, idolo Gil!
Uno sfogo più che legittimo il tuo.

E pensare che le nuove tiles per RE2 occupano un "niente" in proporzione allo spazio disponibile nello scatolone. Davvero avrei pensato a uno scherzo di cattivo gusto o a qualcuno che se lo fosse fregato! :angry:


Sì, è un vero peccato per i diritti di "RE"!! 😢

Ecco perchè spero che con RE1 sia DAVVERO la volta buona (...in tutto!).
ma guarda Kuro, pure da un punto di vista sia dei consumi che degli sprechi... perché potevano spedirlo anche in un piego libri che pagavano la metà loro, e poi perché nello scatolone era pieno di plastica per riempire gli spazi...boh...

...per RE1 incrocio anche gli occhi!! 🤪🤞🏽
 

Kurokage

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Agosto 2007
Messaggi
4.782
Località
Verona
Goblons
1.938
ma guarda Kuro, pure da un punto di vista sia dei consumi che degli sprechi... perché potevano spedirlo anche in un piego libri che pagavano la metà loro, e poi perché nello scatolone era pieno di plastica per riempire gli spazi...boh...

...per RE1 incrocio anche gli occhi!! 🤪🤞🏽
Già! 😅🤞
 

Kartelaar

Maestro
Osservatore Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Febbraio 2021
Messaggi
1.040
Località
Montecassiano - Macerata
Goblons
891
Marvel Zombies
Viaggi nella Terra di Mezzo
Zombicide
Puerto Rico
Brass Lancashire
Terra Mystica
Terraforming Mars
World of Warcraft
Gloomhaven
Nemesis
Rage
Black Rose Wars
Scythe
Blood Rage
Utente Bgg
Kartelaar
Un parere, com’è il gioco per voi che lo avete seguito di più?
Secondo voi recuperare il ks adesso a 250€ con questa roba, ne vale la pena? Grazie

Gioco base edizione ks
Retro pack
Last escape
City of ruins
Scatola esclusiva ks
Kickstarter Raccoon city tiles
 

Kurokage

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Agosto 2007
Messaggi
4.782
Località
Verona
Goblons
1.938
Un parere, com’è il gioco per voi che lo avete seguito di più?
Secondo voi recuperare il ks adesso a 250€ con questa roba, ne vale la pena? Grazie

Gioco base edizione ks
Retro pack
Last escape
City of ruins
Scatola esclusiva ks
Kickstarter Raccoon city tiles

Io, con l'All-in, sono andato a spendere un totale di ben 215£ (spedizione compresa!) che corrisponderebbero a circa 250€.
Insomma, una bella cifretta ora che ci faccio caso! 😅

In aggiunta, oltre a quello che hai elencato tu, ho ricevuto anche...
Monster Box
Hunter Monster Box
Terrain Pack
Dadi extra

A dire il vero, devo ancora provarlo (mi è arrivato da poco e devo imbustare tutto) ma posso dirti che il gameplay è praticamente come il "2" (cioè fedelissimo al videogame) con nuove meccaniche, migliorie e aggiunte! 🤤🤩
A parte il Retro Pack che è una copia aggiuntiva di (quasi) tutte le carte del base e delle espansioni, il resto che hai elencato (più o meno) comprende il materiale "migliore" del gioco.
Però, a quel prezzo... mmh... forse non ne vale la pena. Mi sembra troppo alto non essendo un all-in completo.
 

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
5.583
Località
la Terra
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.293
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
Un parere, com’è il gioco per voi che lo avete seguito di più?
Secondo voi recuperare il ks adesso a 250€ con questa roba, ne vale la pena? Grazie

Gioco base edizione ks
Retro pack
Last escape
City of ruins
Scatola esclusiva ks
Kickstarter Raccoon city tiles
aspetta...vedi prima che prezzi propongono quelli inetti della SFG sul loro store online.

Poi, per quanto mi riguarda, il materiale da prendere sicuramente è: gioco base (ovviamente) espansione City of Ruin, Last Escape e Terrain pack. Tutto il resto, in termini di gameplay, è superfluo (imho)

Il gioco comunque, è tanta roba!
 

Kurokage

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Agosto 2007
Messaggi
4.782
Località
Verona
Goblons
1.938
Sì, è vero!!
Dimenticavo che la SFG, di solito, mette tutto in vendita sul suo sito.

Le uniche "incertezze" sono:
- La q.tà di copie disponibili perchè, questa volta, non esce immediatamente anche a retail.
- L'incognita "dogana" a causa della (maledetta!) Brexit.


Comunque, che io sappia, dovrebbe uscire anche una versione "standard" per i negozi, prima o poi.
 

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
5.583
Località
la Terra
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.293
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
Comunque, che io sappia, dovrebbe uscire anche una versione "standard" per i negozi, prima o poi.
si Kuro hai ragione, immagino di sì... non portare il brand RE nel mercato retail è da pazzi! Considerando il successo che ha avuto e che sta vivendo ora con tutti i remake e i nuovi (imho pessimi!) videogiochi in prima persona.
 
Ultima modifica:

Betti117

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Luglio 2021
Messaggi
36
Goblons
38
mi hanno risposto... praticamente la storia è questa:

Ho fatto 2 ordini distinti:
Il primo, pledge base di RE3. Poi durante il pledge manager ho aggiunto City of Ruin.

Il secondo, dopo mesi, verso dicembre quando hanno riaperto per 1-2 gg il pm, ho aggiunto le tiles di RE2.

Tutto pagato con 3 carte diverse.

Il problema (LORO) è che risultavano €11 non pagati nel primo ordine, che praticamente erano quelli delle tiles (€8 +€3 di spedizioni)...ma queste io le avevo pagate separatamente, come ultima cosa appunto, verso dicembre.

...praticamente mi hanno aggiunto un altro set di tiles, mai richiesto, che risultava non pagato... motivo per cui ancora non spediscono (inetti! :damn:)

Ora hanno cancellato e provvederanno a spedire... mortacci loro.

SFG 🤷🏽‍♂️🤦🏽‍♂️🤦🏽‍♂️🤦🏽‍♂️🤦🏽‍♂️...poveri noi e povero RE!!! Meriteresti di meglio che questi inglesi del c"**o!!! imho... (avete visto che hanno fatto oggi nella gara di canottaggio 4-? ancora gli brucia il culetto da Wembley :bla:..!)
io ho fatto esattamente come te (pledge base e poi city of ruin durante il pledge manager) con due carte prepagate diverse...

Vediamo se avrò anche io due pacchi separati 😅 sempre in attesa che mi arrivi qualche mail, ogni giorno l'ansia cresce un po' 🥲

Però vedo positivo il fatto che ti abbiano risposto subito
 

Kurokage

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Agosto 2007
Messaggi
4.782
Località
Verona
Goblons
1.938
Aggiungo che l'eventuale e futura edizione a retail di RE3 avrà di sicuro una scatola con cover diversa e, probabilmente, nessun inserto "speciale" della Trayz (ho scritto il nome a memoria). Il resto del contenuto sarà identico, a mio avviso.
 

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
5.583
Località
la Terra
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.293
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
Aggiungo che l'eventuale e futura edizione a retail di RE3 avrà di sicuro una scatola con cover diversa e, probabilmente, nessun inserto "speciale" della Trayz (ho scritto il nome a memoria). Il resto del contenuto sarà identico, a mio avviso.
Si, è probabile che qualcosa cambi ma è comunque tutto da verificare.
RE2 in retail era uguale alla versione KS
 

danilik

Babbano
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Luglio 2008
Messaggi
75
Località
Firenze
Goblons
16
Arrivata la maillllllll !!!!!! Consegna prevista 5 agosto
Però il 7 parto me lo godrò al rientro

Inviato dal mio Mi 10 utilizzando Tapatalk
 
Alto Basso