CHIUSO RESIDENT EVIL 3: THE BOARDGAME [start 28/04/2020 - end 13/05/2020]

Lo hai pledgiato?

  • Si

    Voti: 6 33,3%
  • No

    Voti: 11 61,1%
  • 1$

    Voti: 0 0,0%
  • Retail

    Voti: 1 5,6%

  • Votanti
    18

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
5.583
Località
la Terra
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.293
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
A quanto stava il back su KS?
Già compaiono su ebay e quasi quasi...
aspetta qualche settimana e trovi tutto sullo store online della (stramaledetta) SFG

I prezzi saranno sicuramente maggiori, così com'è stato per RE2...comunque il gioco base su KS costava circa €74 (con le spedizioni si arrivava intorno ai 100)
 

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
5.583
Località
la Terra
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.293
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
Ho finito di giocare RE8 (mi è stato regalato da mio fratello...sennò non penso che lo avrei mai comprato!)...ed è davvero una... cagata pazzesca 🤦🏽‍♂️! Tralasciando la camera in prima persona (che già soltanto e sopratutto per questo NON sei un Resident Evil)... ma la storia è davvero ridicola, banale, mal fatta, una sceneggiatura e una regia pessima...cioè davvero, BOOOH.

(...per non parlare di RE7! Che ho giocato da un amico per un paio di giorni all'epoca - anche con VR - prima di abbandonarlo senza rimpianti, anzi!)

Il gameplay di quest'ultimo è pure carino...assolutamente niente di innovativo, soltanto un punta e spara, boss compresi...però ci sta. Mi ha ricordato molto RE4 se devo essere sincero (anche se quello era e resta nettamente superiore, per 1000 motivi) ma tutto il resto, dannazione...

Non so cosa ha ed ha avuto in testa il team di sviluppo di RE in questi ultimi anni...ma indubbiamente c'è qualche problema, mi auguro davvero con tutto me stesso che cambino decisamente rotta, e tornino a fare dei fottuti, veri, survival Resident Evil.

Davvero...voglio credere che sia tutto un incubo dal quale mi sveglierò e dimenticherò tutto...che sia stato tutto un indecoroso incidente di percorso, uno sbaglio (voglio le scuse c@*zo!)...in attesa che facciano uscire qualcosa di epico, come ai bei vecchi tempi!!! diaz

...VI DOVREI DENUNCIARE! :no:
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.385
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.363
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
@Gil
Ma se finisco i modelli degli zombi e devo metterne altri?

P.s. regolamento lacunoso, maledetti loro
 

danilik

Babbano
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Luglio 2008
Messaggi
75
Località
Firenze
Goblons
16
@Agzaroth , credo la risposta sia questa , If a player is unable to resolve the text on a tension card (for example,
if a card would spawn additional enemies when none are available)
place the card in the discard pile and draw two more cards from the
tension deck. Non mi piace, personalmente preferisco aggiungere le miniature di zombicide
 

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
5.583
Località
la Terra
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.293
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
@Gil
Ma se finisco i modelli degli zombi e devo metterne altri?

P.s. regolamento lacunoso, maledetti loro
Scusa la risposta tardiva Agz... ti avevo risposto giorni fa ma evidentemente qualcosa è andato storto! Lo noto soltanto adesso.

Ad ogni modo...non ricordo se da FAQ ufficiale, da suggerimento o da idea mia...ma quando è capitato a me ho preso la relativa miniatura presente nel dungeon in quel momento, più distante dall'area di gioco e quindi meno influente.

Poi probabilmente è proprio come dice @danilik, ma anche a me non piace troppo come idea...sicuramente da tenere in considerazione però!
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.385
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.363
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
@Agzaroth , credo la risposta sia questa , If a player is unable to resolve the text on a tension card (for example,
if a card would spawn additional enemies when none are available)
place the card in the discard pile and draw two more cards from the
tension deck. Non mi piace, personalmente preferisco aggiungere le miniature di zombicide
Sì questa è chiara.
Ma ad esempio- mi è successo- se un cadavere resuscita o uno zombi entra dalla finestra per un 1 tirato (nello scenario Assediati) e hai già tutti gli zombi nel tabellone, non rientra in questo caso, perché non dipende da una carta Tension.

E nel manuale non è contemplata tale eventualità
 

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
5.583
Località
la Terra
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.293
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
Sì questa è chiara.
Ma ad esempio- mi è successo- se un cadavere resuscita o uno zombi entra dalla finestra per un 1 tirato (nello scenario Assediati) e hai già tutti gli zombi nel tabellone, non rientra in questo caso, perché non dipende da una carta Tension.

E nel manuale non è contemplata tale eventualità
A pagina 17, se è un incontro da esplorazione, dopo aver tirato il dado risolvi per la maggior parte l'effetto. Se non è possibile, ritira il dado.

...altrimenti resta valido il mio suggerimento, cioè prendere zombies da aree già esplorate che probabilmente non andranno più ad incidere nel gioco!
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.385
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.363
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
A pagina 17, se è un incontro da esplorazione, dopo aver tirato il dado risolvi per la maggior parte l'effetto. Se non è possibile, ritira il dado.

...altrimenti resta valido il mio suggerimento, cioè prendere zombies da aree già esplorate che probabilmente non andranno più ad incidere nel gioco!
per la prima parte, seguendo alla lettera, non evochi. Perché se il cadevere resuscita all'1 e non ce ne sono disponibili, ritiri finchè non fai un risultato diverso da 1, che equivale e non far spawnare lo zombi.

Nel secondo caso, è vero che non sono influenti, ma proprio perché hai giocato bene e hai chiuso le porte intrappolandoli. Non troverei equo che si possano spostare.
 

Kurokage

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Agosto 2007
Messaggi
4.782
Località
Verona
Goblons
1.938
...E meno male che avevo letto un commento di un recensore che esaltava la "chiarezza" del manuale delle regole! 😅
Probabilmente, per essere chiaro lo è ma in termini di "completezza" lascia a desiderare! 😒
 

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
5.583
Località
la Terra
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.293
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
per la prima parte, seguendo alla lettera, non evochi. Perché se il cadevere resuscita all'1 e non ce ne sono disponibili, ritiri finchè non fai un risultato diverso da 1, che equivale e non far spawnare lo zombi.

Nel secondo caso, è vero che non sono influenti, ma proprio perché hai giocato bene e hai chiuso le porte intrappolandoli. Non troverei equo che si possano spostare.
sulla questione zombi apparentemente morti, che possono resuscitare e alzarsi, non c'è chiarezza da manuale nel caso da te esposto (e in quelle circostanze continuerei a dirti di prendere zombie da zone ormai ininfluenti)...per il resto - incontri da carte e da esplorazione - il manuale da delle indicazioni effettivamente, che piacciano o meno.

...in ultima analisi (che è quello che poi vorrebbe la SFG): puoi comprare un nuovo pack di zombies e risolvere definitivamente il problema :asd::asd::asd::asd::asd:
 

Betti117

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Luglio 2021
Messaggi
36
Goblons
38
E' arrivato anche a me mentre ero in ferie e ho avuto modo settimana scorsa di fare qualche partita

Ho un po' di dubbi sull'espansione "the last escape", o meglio, sulle carte narrative. Io le ho inserite aggiungendole al mazzo del gioco base, è giusto o andava fatto altro?

dubbi che mi sono venuti:

1) ma quindi l'unico modo per sbloccare Barry e Dario è sperare che esca la carta narrativa giusta? Se non esce durante tutta la campagna non si sbloccano in nessun altro modo?

2) mi è uscita come carta evento quella del tradimento di Nikolai, e giocando solo in due lo abbiamo quindi perso praticamente a inizio campagna (scenario D2) [non avevamo ancora armi abbastanza potenti per tirarlo giù senza eccessivi danni]. E' solo sfiga che è uscita troppo presto o non doveva essere nel mazzo?
 

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
5.583
Località
la Terra
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.293
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
sto spacchettando adesso la mia copia di RE3 e la domanda è: come ripongo i componenti nei Game-Trayz che sono nella scatola???

C'è un immagine di riferimento da qualche parte o cortesemente qualcuno potrebbe farmi vedere come ha riposto i propri?

Grazie mille!
 

Kurokage

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Agosto 2007
Messaggi
4.782
Località
Verona
Goblons
1.938
Caro Idolo Gil, esiste più di un video sul Tubo che mostra come sistemare i vari componenti del gioco base (sì, solo quelli perchè "City of Ruin" e le altre espansioni non sono del tutto contemplate) anche se non esiste una guida ufficiale vera e propria. Pure su BGG trovi delle immagini che mostrano come alcuni utenti hanno sistemato le cose. Soprattutto per quanto riguarda i tokens si va a "sentimento" visto che molti slot sono privi di alcuna indicazione. 😅

**EDIT**
Ecco, ti metto qui due video che ho trovato...


 
Ultima modifica:
  • Love
Reazioni: Gil

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
5.583
Località
la Terra
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.293
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
Caro Idolo Gil, esiste più di un video sul Tubo che mostra come sistemare i vari componenti del gioco base (sì, solo quelli perchè "City of Ruin" e le altre espansioni non sono del tutto contemplate) anche se non esiste una guida ufficiale vera e propria. Pure su BGG trovi delle immagini che mostrano come alcuni utenti hanno sistemato le cose. Soprattutto per quanto riguarda i tokens si va a "sentimento" visto che molti slot sono privi di alcuna indicazione. 😅

**EDIT**
Ecco, ti metto qui due video che ho trovato...


Grazie Kuro! Mitico

Mi stavo giusto divertendo a trovare gli incastri migliori per le tiles (credo di esserci riuscito) e poi passare ai vari tokens.

Comunque dalla stramaledetta SFG non possiamo mai aspettarci troppo... si vocifera di un GdT a tema Dino Crisis (che dopo RE è tra i miei brand preferiti!) e già ho espresso tutto il mio entusiasmo sia su KS che sui vari social... ma anche scrivendo a grandi lettere che spero con tutto il cuore che non siano questi fottuti inglesi a proprolo! Anche perché non farebbero versioni localizzate del gioco...

Comunque...grazie mille per il tuo aiuto!
:brindisi:

EDIT:
Il piano terra del Game-Trayz l'avevo ordinato tutto bene (mi mancavano i dadi da posizionare) per i tokens invece mi è stato molto utile il video, li ho messi come il tizio del primo video!
 
Ultima modifica:

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
5.583
Località
la Terra
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.293
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
20211101_183348.jpg
maledettiiiii :angry:... non me ne ero accorto prima di oggi...

Secondo voi me la cambiano? Avete avuto a che fare con SFG per queste cose o sapete di qualcuno che ha avuto esperienze simili riguardo le sostituzioni per caso?
 
Alto Basso