CHIUSO Requiem - Downfall of Magic [19/03]

fadeslayer

Saggio
Spendaccione! Iperattivo! Osservatore First reaction SHOCK!
Registrato
13 Marzo 2024
Messaggi
2.107
Goblons
1.451
Io gioco col Verde!
Terraforming Mars
Fallout
Le Rovine Perdute di Arnak
Gears of War
Harry Potter
Philip K. Dick
Alien
Metallica
Blind Guardian
Wingspan
Chip Theory Games
Star Trek
Dark Tranquillity
Dream Theater
Io gioco American
HeroQuest
Tolkien
Non sono un Cylon
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Sono uno Stregone
Board Game Arena
fadeslayer
bah... io non lo capisco proprio invece questo modo di ragionare. Cioè... devo scegliere cosa comprare in quel periodo, in base alla scelta disponibile e col prezzo migliore (anche se giochi diversi), piuttosto che in base ai miei gusti personali e indipendentemente da questo/quello del periodo in questione?

Questo si chiama "consumismo".
Piuttosto non pledgio nulla....
Si, potenzialmente mi interessano entrambi. Ma uno dei due reputo il valore rispetto alla spesa adeguato.
 

Albus

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.849
Località
Ravnica
Goblons
5.324
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Vabbè se parliamo di standee anche black rose wars poteva averli (ed in generale quasi tutti i giochi). Tra l'altro con standee in acrilico colorati e sagomati, fronte retro, molti giochi avrebbero comunque un'ottima presenza scenica.
 

Albus

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.849
Località
Ravnica
Goblons
5.324
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Secondo me qui il problema non è la presenza di miniature, che in senso strettamente pratico magari è superflua come lo sarebbe per quasi tutti i giochi, ma semplicemente il prezzo in relazione agli attuali contenuti. Possono avere anche in mente di sbloccare tantissimi SG e per questo il prezzo è maggiore ma è anche vero che, dall'esterno e senza avere il quadro finale dei contenuti, ciò che uno vede è un prodotto che costa di più rispetto a ciò che offre attualmente ed aumenta la sensazione che gli SG non siano un in più ma ciò che rende il pledge sensato in termini di rapporto costo/contenuto.
Lo sappiamo che ormai è quasi sempre così un po' ovunque ma più si è bravi a mascherare la cosa più il meccanismo funziona.
 

Albus

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.849
Località
Ravnica
Goblons
5.324
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Poi un'ulteriore considerazione personale:
Trovo che il gioco sia bellissimo al livello estetico ed in generale carino per quel che ho visto dai video, probabilmente semplice ma non per questo banale. Per quanto possano essere semplici da gestire davvero non mi piace che debbano esserci sempre 4 pg (magari voglio giocarci in 3).
Se fosse costato di meno, considerando il materiale crossover, non avrei avuto dubbi ma attualmente per prendere il solo base spedito con crossover solo per BRW mi sembra ci vogliano circa 200€ e per convincermi a mantenere il pledge dovrò vederne di roba 🤣
 

Alberto74

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Marzo 2022
Messaggi
1.012
Goblons
1.022
Inizialmente pensavo di fare il pledge ma ho veramente troppi giochi a campagna…(mi sta arrivando anche Middara)

Però mi sono innamorato di Black Rose Wars Rebirth e sto pesando di prendermi i contenuti del pledge Magician.
Certo 59€ più spedizione mi sembra caro.
 

madagelo

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
2.507
Località
bergamo
Goblons
1.932
Beh comunque confrontare due giochi è sempre difficile...ci sono troppi fattori...ad esempio paragonare 2 giochi con miniature non ha senso se hanno livelli qualitativi diversi...le miniature di reign of hades mi sembrano un gradino sotto come qualità (e sono rendering) quindi a parità anche di costo abbiamo comunque 2 giochi che stanno parzialmente su piani diversi.
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
23.028
Località
Estero
Goblons
16.784
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Inizialmente pensavo di fare il pledge ma ho veramente troppi giochi a campagna…(mi sta arrivando anche Middara)

Però mi sono innamorato di Black Rose Wars Rebirth e sto pesando di prendermi i contenuti del pledge Magician.
Certo 59€ più spedizione mi sembra caro.
Sono nella tua stessa situazione ed ho preso Magician
 

PierreSimon

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2021
Messaggi
3.208
Località
Aosta
Goblons
3.122
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
Comunque concordo sul fatto che è caro, più che altro perchè ci dovrei aggiungere 36 € di add-on per avere il materiale per BRW e NAR, speravo fossero compresi nel pledge base o offerti fortemente scontati per chi fa già fatto il pledge degli altri due, invece così si superano abbondantemente i 200 € senza nessuna espansione.
Comunque per ora resto dentro e sto a vedere, non costa niente fare il pledge e lasciarlo fino all'ultimo giorno.
 

TigreTN

Maestro
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Novembre 2019
Messaggi
863
Località
Trento
Goblons
1.625
Black Rose Wars Duel
Too Many Bones: Unbreakable
Chip Theory Games
300 - Terra e Acqua
Pochi acri di neve
In poppa magna!
Puerto Rico
Io sono un Goblin
Io gioco col Rosso!
Tolkien
I Love Birra
13 giorni - La crisi dei missili di Cuba
Tocca a Te
H.P. Lovecraft
Blind Guardian
Lewis & Clark
Navegador
Utente Bgg
markin0
Board Game Arena
markin0
non costa niente fare il pledge e lasciarlo fino all'ultimo giorno.
E contribuire così a sbloccare gli SG...

Ma no, noi siamo più furbi... Aspettiamo... Vuoi mai che ci scordiamo di togliere il pledge?? :memehehe: :memehehe:
 

insania

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Aprile 2010
Messaggi
1.042
Località
Trecastagni CT
Goblons
403
Utente Bgg
insania
E contribuire così a sbloccare gli SG...

Ma no, noi siamo più furbi... Aspettiamo... Vuoi mai che ci scordiamo di togliere il pledge?? :memehehe: :memehehe:
Capitato, più volte. Una con nar e non me ne sono pentito, altre volte sì

Inviato dal mio 22101320G utilizzando Tapatalk
 

TigreTN

Maestro
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Novembre 2019
Messaggi
863
Località
Trento
Goblons
1.625
Black Rose Wars Duel
Too Many Bones: Unbreakable
Chip Theory Games
300 - Terra e Acqua
Pochi acri di neve
In poppa magna!
Puerto Rico
Io sono un Goblin
Io gioco col Rosso!
Tolkien
I Love Birra
13 giorni - La crisi dei missili di Cuba
Tocca a Te
H.P. Lovecraft
Blind Guardian
Lewis & Clark
Navegador
Utente Bgg
markin0
Board Game Arena
markin0
Beh se sei smemorato nn è colpa della LMS:asd::asd:
 

Albus

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.849
Località
Ravnica
Goblons
5.324
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
E contribuire così a sbloccare gli SG...

Ma no, noi siamo più furbi... Aspettiamo... Vuoi mai che ci scordiamo di togliere il pledge?? :memehehe: :memehehe:
Per quanto anche io attualmente abbia il pledge, non si può "pretendere" che altri non convinti dell'offerta pledgino solo per sbloccare cose che rendano l'offerta un po' più convincente, dovrebbe esserlo in partenza. L'errore, per me, sta alla fonte. Che poi spezzettare gli SG in più parti, modularne la distanza e la distribuzione tra social SG, SG monetari e daily unlocks permette una giusta ed elevata libertà di manovra...
 

fadeslayer

Saggio
Spendaccione! Iperattivo! Osservatore First reaction SHOCK!
Registrato
13 Marzo 2024
Messaggi
2.107
Goblons
1.451
Io gioco col Verde!
Terraforming Mars
Fallout
Le Rovine Perdute di Arnak
Gears of War
Harry Potter
Philip K. Dick
Alien
Metallica
Blind Guardian
Wingspan
Chip Theory Games
Star Trek
Dark Tranquillity
Dream Theater
Io gioco American
HeroQuest
Tolkien
Non sono un Cylon
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Sono uno Stregone
Board Game Arena
fadeslayer
Beh comunque confrontare due giochi è sempre difficile...ci sono troppi fattori...ad esempio paragonare 2 giochi con miniature non ha senso se hanno livelli qualitativi diversi...le miniature di reign of hades mi sembrano un gradino sotto come qualità (e sono rendering) quindi a parità anche di costo abbiamo comunque 2 giochi che stanno parzialmente su piani diversi.

Qua l'unboxing di un prototipo, si vedono le miniature (per quello che vale). Ma non è un problema di miniature per sé, ma che il costo delle mini "riempie" un vuoto abbastanza fragoroso di contenuti, per il prezzo finale
 

PierreSimon

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2021
Messaggi
3.208
Località
Aosta
Goblons
3.122
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
Io capisco perfettamente chi non è convinto. Io aspettavo questo gioco con grande impazienza, anche per la presenza di materiale crossover, ma al momento non sono per nulla sicuro di rimanere.
Passi la partenza lenta, lavorando su soglie, giornalieri e ssg possono comunque aggiungere roba, ma onestamente i 36 € extra da aggiungere ad una cifra iniziale già parecchio importante per avere la roba usabile mi sono rimasti parecchio indigesti, e sicuramente non mi fanno venire nessuna voglia di aggiungere add-on durante la campagna, quindi non andrò certamente oltre il pledge base per ora.

(nota a margine, praticamente in tutti i KS dell'ultimo anno a cui sono arrivato con l'hype altissimo ho finito per non fare il pledge, mentro mi sono trovato a sostenere roba di cui ignoravo l'esistenza due giorni prima della campagna. Vediamo se questo Requiem sopravvive. 😅)
 

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
5.679
Località
la Terra
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.390
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
(nota a margine, praticamente in tutti i KS dell'ultimo anno a cui sono arrivato con l'hype altissimo ho finito per non fare il pledge, mentro mi sono trovato a sostenere roba di cui ignoravo l'esistenza due giorni prima della campagna. Vediamo se questo Requiem sopravvive. 😅)
...è sempre così alla fine!!
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
23.028
Località
Estero
Goblons
16.784
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
@Delia dopo la tua risposta pledge istantaneo per me.
Certo non mi scoraggi mai…😃
Sento il peso della responsabilita' ora...

Ognitanto scoraggio. Tipo per Dante: Inferno. Ma sono pareri sempre personali
 

Alberto74

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Marzo 2022
Messaggi
1.012
Goblons
1.022
Sento il peso della responsabilita' ora...

Ognitanto scoraggio. Tipo per Dante: Inferno. Ma sono pareri sempre personali
L’ho saltato pure io, non mi convinceva la fase “esplorativa-narrativa”
 

LudicoPedro

Grande Goblin
Sei uno stalker! Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.850
Goblons
3.436
Uprising Curse of the Last Emperor
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
HeroQuest 25th
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Nemesis
Mage Knight
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
7th Continent
Kingdom Death Monster
Secondo me qui il problema non è la presenza di miniature, che in senso strettamente pratico magari è superflua come lo sarebbe per quasi tutti i giochi, ma semplicemente il prezzo in relazione agli attuali contenuti.
Credo possa esistere una soglia personale (magari anche zero...) su quanto valga la pena investire in modelli a favore di estetica e immersione.
Ad esempio, in NAR, che è una sorta di skirmish contro l'IA, la presenza in tavolo è (IMHO) fantastica, strutture verticali, dimensioni dell'ambiente in scala non troppo distante dai modelli. Capita che un tiratore nemico su un tetto persista (per non dire "tormenti") per più attivazioni sull'orologium prima che il gruppo riesca ad eliminarlo. A mio gusto vale la differenza di spesa per i modelli e la seccatura del setup.

In Requiem, dai video di anteprima si percepisce che l'aspettativa di vita e il livello di interazione con i nemici sia paragonabile al mostro medio di Arkham Horror LCG.
L'attivazione tipo sembra essere:
- Valerio muove ed esplora, gira la tessera, l'evento è un nemico.
- Prendo il modello e la base col numero corrispondenti.
- Piazzo il modello sulla tile, Valerio attacca ed elimina il nemico.
- Rimuovo modello e sfilo la base col numero.
Ogni tanto un nemico regge per due combattimenti consecutivi.

Il soft limit sull'utilizzo di modelli nei GdT l'ho toccato con i mostri di Avalon in Tainted Grail e le creature di Etherfields.
Con Primal e ora Requiem ho trovato il mio l'hard limit, sono sceso a patti con Primal solo perché sembra essere qualcosa di straordinario.
 

marigno

Gran Maestro
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Maggio 2009
Messaggi
1.080
Località
Roma (RM)
Goblons
260
A parte miniature e carte, i dadi classe al momento sono solo di 4 tipi, dovrebbero incrementare anche questi in modo da creare personaggi molto più vari
 
Alto Basso