Renegades Adventures

Cleps

Gran Maestro
Love Love Love! Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Ottobre 2004
Messaggi
1.109
Località
Terni
Sito Web
www.clepsgames.it
Goblons
438
aggiornamento impaginazione libri:
REGOLAMENTO - 95%
COMPENDIO DEL VIAGGIATORE - 100% (222 pagine)
LIBRO DELLE IMPRESE, diviso in:
fronte - Compagna - 98% (121 pagine)
retro - Storie Locali e Leggende- 100% (155 pagine)
 

Fool_Jester

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2015
Messaggi
4.395
Goblons
1.954
Utente Bgg
FoolJester
aggiornamento impaginazione libri:
REGOLAMENTO - 95%
COMPENDIO DEL VIAGGIATORE - 100% (222 pagine)
LIBRO DELLE IMPRESE, diviso in:
fronte - Compagna - 98% (121 pagine)
retro - Storie Locali e Leggende- 100% (155 pagine)
Sembra mancare davvero poco! E invece per quanto riguarda carte e altri materiali?
 

Cleps

Gran Maestro
Love Love Love! Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Ottobre 2004
Messaggi
1.109
Località
Terni
Sito Web
www.clepsgames.it
Goblons
438
Sembra mancare davvero poco! E invece per quanto riguarda carte e altri materiali?
tutto pronto...
file fustelle e cartonati vari (tiles, token, mappa, schermo stregone, schede dei rinnegati) come già dicevo la scatola è ancora da aggiornare)
1693917831511.png

carte 64*88 (q.tà 720)
1693918229956.png
carte 42*63 (q.tà 106)
1693918196337.png
carte 127*168 (q.tà 9)
1693918291185.png
 

Jafar

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2018
Messaggi
5.321
Località
Roma
Goblons
4.365
Grey Gnomes Games
Bus
LEGO
The Great Zimbabwe
Vanuatu
The King is Dead
El Grande
Tolkien
Philip K. Dick
Chaos nel Vecchio Mondo
HeroQuest
Magic the Gathering
Insomma ci siamo "quasi"
 

cox82

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Maggio 2020
Messaggi
182
Goblons
108
Ciao, volevo chiedere eventualmente come si può partecipare all'acquisto, ci sarà la possibilità di fare un preordine?
 

Gatsu976

Goblin
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
6.194
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.490
Board Game Arena
Gatsu976

Fool_Jester

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2015
Messaggi
4.395
Goblons
1.954
Utente Bgg
FoolJester
tutto pronto...
file fustelle e cartonati vari (tiles, token, mappa, schermo stregone, schede dei rinnegati) come già dicevo la scatola è ancora da aggiornare)
1693917831511.png

carte 64*88 (q.tà 720)
1693918229956.png
carte 42*63 (q.tà 106)
1693918196337.png
carte 127*168 (q.tà 9)
1693918291185.png
Complimentoni allora! Teneteci aggiornati!
 

matteonarde

Onnisciente
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
17 Agosto 2012
Messaggi
3.709
Località
Firenze
Goblons
3.153
Io gioco American
Rage
Tableflip
Focus on BoardGames
In poppa magna!
Tigris & Euphrates
Wir Sind Das Volk!
Fujiko Mine
Io gioco Classico
I Love Pizza
Io sono un Goblin
I love Radio Goblin!
Specie Dominanti
I Love Birra
I love Magnifico!
Io gioco German
Utente Bgg
matteonarde

Accipiter

Novizio
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Settembre 2020
Messaggi
197
Località
Fermo
Goblons
80
I love Rugby
Twilight Imperium
Tolkien
Hannibal
Da gioco con mostri a Monster game c'è voluto un "attimo"
 

OneEye

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Maggio 2017
Messaggi
582
Goblons
197
Fief
I Love Birra
Mina vagante
Io gioco Classico
Io gioco col Viola!
Mi son perso via

Quale soluzione è stata decisa alla fine, autoproduzione, ma sempre tramite crowfunding?
 
F

fadeslayer

Guest
Mi son perso via

Quale soluzione è stata decisa alla fine, autoproduzione, ma sempre tramite crowfunding?
No, al momento si parla di autoproduzione con un numero fisso - basso - di copie, però nulla hanno detto di come "fermare" queste prenotazioni (e come garantire al prenotatore lasomma e il prodotto).
 

Cleps

Gran Maestro
Love Love Love! Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Ottobre 2004
Messaggi
1.109
Località
Terni
Sito Web
www.clepsgames.it
Goblons
438
Mi son perso via

Quale soluzione è stata decisa alla fine, autoproduzione, ma sempre tramite crowfunding?
confermo quanto detto da @fadeslayer
Non stiamo divulgando ancora dati riguardanti numero di copie e prezzo perchè dobbiamo aggiornarci con chi si occuperà della produzione, non ci rendiamo neanche conto quante copie di può garantire e se ad esempio sono necessarie più "wave". faccio un esempio... ci potrebbe garantire tipo 20 copie ogni 3/4 mesi.

appena abbiamo dati certi organizzeremo anche il discorso delle prenotazioni
 

AleM1984

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Novembre 2020
Messaggi
2.252
Località
BOLOGNA
Goblons
1.964
Arkham Horror LCG
Mage Knight
Primal: The Awakening
Chip Theory Games
I love Kickstarter
I Love Birra
Agzaroth sorpreso
Sgananzium
Il Meeple con la camicia
Il puzzillo del Sud
Gloomhaven
Al4opiù
Tocca a Te
Gioconauta
Black Rose Wars
Seasons
This War of Mine
Nemesis
Assalto Imperiale
Barrage
Terraforming Mars
Scythe
Blood Rage
confermo quanto detto da @fadeslayer
Non stiamo divulgando ancora dati riguardanti numero di copie e prezzo perchè dobbiamo aggiornarci con chi si occuperà della produzione, non ci rendiamo neanche conto quante copie di può garantire e se ad esempio sono necessarie più "wave". faccio un esempio... ci potrebbe garantire tipo 20 copie ogni 3/4 mesi.
teneteci aggiornati
 

grfoco

Esperto
First reaction SHOCK!
Registrato
12 Luglio 2021
Messaggi
542
Goblons
549
Ma un esempio di turno di combattimento si può avere? Anche solo a parole, spiegando come si svolge?

Tipo un normale PG con spada e scudo ed un mago contro 2 orchi?

Che tipi di dadi si usano? Che tiri si fanno? Che stats usa il gioco?
 

Rastan

Novizio
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Settembre 2020
Messaggi
146
Goblons
67
Buongiorno,
differenze fra Meistari ed Eroi nell'approcciarsi al gioco?
Curva di apprendimento ostica per il solo master?
Chiedo, non essendo avvezzo ai giochi di ruolo/DC con master non vorrei mai scoraggiarmi alle prima pagine🧐
Secondo me...avete materiale per un altro compendio!
Resto sempre interessato all'acquisto di una copia, non vedo l'ora di giocarci, magari proporlo alla Tana della mia zona
 
Ultima modifica:

Rastan

Novizio
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Settembre 2020
Messaggi
146
Goblons
67
Ho visto che il buon Alberto Gulminelli ha postato diverso materiale su FB, non mi pare sia presente anche qui o sbaglio? Dello stesso materiale intendo
 

Cleps

Gran Maestro
Love Love Love! Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Ottobre 2004
Messaggi
1.109
Località
Terni
Sito Web
www.clepsgames.it
Goblons
438
Ma un esempio di turno di combattimento si può avere? Anche solo a parole, spiegando come si svolge?

Tipo un normale PG con spada e scudo ed un mago contro 2 orchi?

Che tipi di dadi si usano? Che tiri si fanno? Che stats usa il gioco?

Non è facile spiegarlo perchè ci sono diversi aspetti del regolamento legati al Combattimento... Armi impugnate, Protezioni indossate, Abilità (sia per Rinnegati che per Mostri), Turno di gioco, ecc

In breve l'attacco è un'Azione mentre la difesa no, è semplicemente una risposta l'attacco subito.

Il combattimento si svolge con D6 custom: Asce, Scudi Bianchi e Scudi Neri

Chi Attacca deve ottenere più Asce possibili, chi difende più Scudi possibili, ogni ascia non parata da uno scudo si trasforma in un Punto Corpo di danno. In questa fase spesso si attivano le varie abilità (per Rinnegati e Mostri) quindi gli scontri non sono mai scontati.
Inoltre se ci si sposta in Ambienti con Mostri per trovare la posizione migliore per sferrare il proprio attacco occorre fare i conti con la Zona di Controllo che può attivare attacchi gratuiti.

Tutti i personaggi in gioco (Rinnegati e Mostri) hanno 4 caratteristiche: Forza, Agilità, Manualità e Intuito
Queste servono per utilizzare determianti equipaggiamenti, superare test richiesti dallo Stregone, generare l'ordine di gioco, ecc

Ad esempio durante il movimento se un Rinnegato vuole saltare su un tavolo per fare la strada più breve e attaccare il boss deve superare un Test Agilità(1) in caso di successo continua il movimento verso il Mostro, con un fallimento la sua azione termina immediatamente e se disponibile può compiere la sua seconda azione.
 

Cleps

Gran Maestro
Love Love Love! Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Ottobre 2004
Messaggi
1.109
Località
Terni
Sito Web
www.clepsgames.it
Goblons
438
Buongiorno,
differenze fra Meistari ed Eroi nell'approcciarsi al gioco?
Curva di apprendimento ostica per il solo master?
Chiedo, non essendo avvezzo ai giochi di ruolo/DC con master non vorrei mai scoraggiarmi alle prima pagine🧐
Secondo me...avete materiale per un altro compendio!
Resto sempre interessato all'acquisto di una copia, non vedo l'ora di giocarci, magari proporlo alla Tana della mia zona

Logicamente il Master è colui che deve sapere tutte le regole (il regolamento è diviso in due sezioni Rinnegati e Stregone) di circa 30 pagine ciascuna. I rinnegati si devono fermare alla prima sezione, lo Stregone si deve studiare tutto. Ma posso assicurare che non c'è nulla di estremamente complicato e come per altri titoli un buon Master fa la differenza e può riuscire a far giocare persone senza aver mai letto il regolamento come è capitato durante i test con esterni. Abbiamo giocato direttamente senza aver spiegato una virgola e dai feedback ricevuti è sembrato tutti lineare e "logico".

Meistari ha molte più regole da conoscere perchè vive attivamente e gestisce l'intero mondo del Norghvang e tutto il suo potere accumulato nelle imprese lo riversa sottoforma di Caos nel mondo per mettere i bastoni tra le ruote ai viaggi dei Rinnegati.

Garantiamo ore e ore di gioco e tutte le Imprese saranno uniche
 
Ultima modifica:
Alto Basso