F
fadeslayer
Guest
Domanda (non ho voglia e tempo di leggermi 150 pagine, ho letto le prime 30 ma ora basta ): ma se ho capito bene dagli ultimi messaggi, niente KS alla fine?
Esatto, è saltato tutto. Parlavano di un preordine gestito in autonomia.Domanda (non ho voglia e tempo di leggermi 150 pagine, ho letto le prime 30 ma ora basta ): ma se ho capito bene dagli ultimi messaggi, niente KS alla fine?
Domandina (chiedo scusa se già fatta): avete sondato le richieste per gamefound o giochistarter?Si purtroppo il KS che doveva uscire con la nostra ex casa editrice è saltato e noi in autonomia non abbiamo le forze per portarlo su KS.
L'idea, come spiegato da @Tullaris , è quella di fare una mini produzione direttamente autofinanziata da chi ne vuole una copia.
GiochistarterDomandina (chiedo scusa se già fatta): avete sondato le richieste per gamefound o giochistarter?
Inviato dal mio M2101K9AG utilizzando Tapatalk
Imbarcarsi in 1000 copie di un gioco solo in lingua italiana non credo sia la scelta giusta, anche se fosse il più bel gioco italiano della categoria dungeon crawler fantasy credo non possa arrivare a più di 500 copie vendute. Per farti un esempio Nova Aetas: Renaissance (prodotto tutto italiano e con alle spalle altri KS molto riusciti) in italia ha fatto poco più di 600 copie.- Volete realizzare un gioco per intero e non sapete da che parte iniziare?
Possiamo farlo noi! Seguiremo tutti i passaggi che portano alla creazione del prodotto: dal regolamento alla grafica, dalla stampa al confezionamento. Spiegateci la vostra idea e le vostre necessità: noi penseremo al resto.
Nota: il servizio da noi offerto è limitato alla produzione industriale
con una tiratura minima di 1000 copie per gioco.
Grazie per le info Cleps, senza partita iva in effetti è inutile tentare anche con Gamefound che ha costi di gestione ridotti e miglior supporto per gli autori. A questo punto, attendo da giocatore prima che redattore, la nascita del vostro sogno homemade, contatemi per la stampa amatorialeGiochistarter
Imbarcarsi in 1000 copie di un gioco solo in lingua italiana non credo sia la scelta giusta, anche se fosse il più bel gioco italiano della categoria dungeon crawler fantasy credo non possa arrivare a più di 500 copie vendute. Per farti un esempio Nova Aetas: Renaissance (prodotto tutto italiano e con alle spalle altri KS molto riusciti) in italia ha fatto poco più di 600 copie.
Gamefound
Non conosco bene la piattaforma (non ho mai partecipato ad una campagna) ma credo sia molto simile ad un Kickstarter. A suo tempo mi ero informato e da quel che ho potuto capire senza una P.iva non si va da nessuna parte. I limite della lingua rimangono anche qui e per abbassare i costi devi andare su molte copie e sicuramente produzione non in italia.
Noi stiamo comunque continuando a contattare persone quindi mai dire mai.
Esattamente: non vedo l'ora di utilizzare il materiale di massive darkness 1&2 + gli scenici di maladum!Lo provai a Modena qualche anno fa e ne rimasi favorevolmente impressionato (mi piacque anche l'idea di NON inserire le miniature...); ergo, anche io mi metto in lista per la stampa amatoriale.
in italia c'è Tambù ma spesso queste piattaforme hanno componentistica standard per giochi più semplici del nostro, ad esempio su Tambù non riusciamo neanche a stampare i libri perchè hanno troppe pagine.Potenzialmente anche io sarei interessato alla stampa amatoriale, sperando non sia un salasso.
In europa non esiste un servizio simile a gamecrafter? Non credo richieda una p.iva.
Ciao Cleps, il resto del materiale è pronto?aggiornamento impaginazione libri:
REGOLAMENTO - 50%
COMPENDIO DEL VIAGGIATORE - 100% (222 pagine)
LIBRO DELLE IMPRESE, diviso in:
Compagna - 70%
Storie Locali e Leggende- 100%
prove di stampa Compendio del Viaggiatore