Renegades Adventures

Tullaris

Grande Goblin
Love Love Love! Free Hugs! Osservatore Spendaccione! The Spam Killer Perfetto come un diamante! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins!
Registrato
13 Gennaio 2013
Messaggi
9.875
Località
Da qualche parte nei pressi di Torino
Sito Web
www.scrimatorino.it
Goblons
6.367
Barrage
Beyond the Sun
7th Sea
Star Trek
Unico Anello
Evangelion
Tzolk'in
Jim Henson's Labyrinth
Blind Guardian
World of Warcraft
Runewars
Avventure nella Terra di Mezzo
Dune
Starcraft
Magic the Gathering
Tocca a Te
I love Basket
I love Rugby
Tolkien
Puerto Rico
Io gioco American
Io gioco German
Sono un Game Master
Terra Mystica
Io gioco col Viola!
Utente Bgg
Tullaris
Board Game Arena
Tullaris
Yucata
Tullaris
Domanda (non ho voglia e tempo di leggermi 150 pagine, ho letto le prime 30 ma ora basta :memehehe:): ma se ho capito bene dagli ultimi messaggi, niente KS alla fine?
Esatto, è saltato tutto. Parlavano di un preordine gestito in autonomia.
 

Cleps

Gran Maestro
Love Love Love! Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Ottobre 2004
Messaggi
1.108
Località
Terni
Sito Web
www.clepsgames.it
Goblons
437
Si purtroppo il KS che doveva uscire con la nostra ex casa editrice è saltato e noi in autonomia non abbiamo le forze per portarlo su KS.

L'idea, come spiegato da @Tullaris , è quella di fare una mini produzione direttamente autofinanziata da chi ne vuole una copia.
 
F

fadeslayer

Guest
Questo comporterà un prezzo più elevato, non potendo fare (più di tanto) economia di scala...

Vedremo di cosa si parla, il progetto dopotutto rimane interessante (per me) anche a distanza di anni.
 

Cleps

Gran Maestro
Love Love Love! Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Ottobre 2004
Messaggi
1.108
Località
Terni
Sito Web
www.clepsgames.it
Goblons
437
Lo sappiamo perfettamente ma purtroppo non possiamo fare altro. Vediamo cosa riusciamo a fare per mantenere un prezzo ragionevole. Grazie per la fiducia 😜🤟
 
F

fadeslayer

Guest
Ho finito di leggere le restanti pagine. Non ho un gruppo di gioco, quindi non so se riuscirò mai a giocarlo (tantopiù assiduamente...) ma rimango sull'uscio, mai si sa, da qui a Natale... sperem!
 

Taliesin

Onnisciente
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2010
Messaggi
3.572
Località
Benevento
Goblons
375
Io gioco American
I love Magnifico!
I love Radio Goblin!
Io gioco col Giallo!
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
Utente Bgg
TheTaliesin
Si purtroppo il KS che doveva uscire con la nostra ex casa editrice è saltato e noi in autonomia non abbiamo le forze per portarlo su KS.

L'idea, come spiegato da @Tullaris , è quella di fare una mini produzione direttamente autofinanziata da chi ne vuole una copia.
Domandina (chiedo scusa se già fatta): avete sondato le richieste per gamefound o giochistarter?

Inviato dal mio M2101K9AG utilizzando Tapatalk
 

Cleps

Gran Maestro
Love Love Love! Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Ottobre 2004
Messaggi
1.108
Località
Terni
Sito Web
www.clepsgames.it
Goblons
437
Domandina (chiedo scusa se già fatta): avete sondato le richieste per gamefound o giochistarter?

Inviato dal mio M2101K9AG utilizzando Tapatalk
Giochistarter
- Volete realizzare un gioco per intero e non sapete da che parte iniziare?
Possiamo farlo noi! Seguiremo tutti i passaggi che portano alla creazione del prodotto: dal regolamento alla grafica, dalla stampa al confezionamento. Spiegateci la vostra idea e le vostre necessità: noi penseremo al resto.
Nota: il servizio da noi offerto è limitato alla produzione industriale
con una tiratura minima di 1000 copie per gioco.
Imbarcarsi in 1000 copie di un gioco solo in lingua italiana non credo sia la scelta giusta, anche se fosse il più bel gioco italiano della categoria dungeon crawler fantasy credo non possa arrivare a più di 500 copie vendute. Per farti un esempio Nova Aetas: Renaissance (prodotto tutto italiano e con alle spalle altri KS molto riusciti) in italia ha fatto poco più di 600 copie.

Gamefound
Non conosco bene la piattaforma (non ho mai partecipato ad una campagna) ma credo sia molto simile ad un Kickstarter. A suo tempo mi ero informato e da quel che ho potuto capire senza una P.iva non si va da nessuna parte. I limite della lingua rimangono anche qui e per abbassare i costi devi andare su molte copie e sicuramente produzione non in italia.

Noi stiamo comunque continuando a contattare persone quindi mai dire mai.
 

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.880
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.566
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
E cmq ora credo ci sia anche da considerare che Hasbro ha ripreso a supportare HQ e quindi molti ci stanno già spendendo dietro i propri soldi. 💸 Quindi sarà da vedere quanto il vostro progetto potrà usufruire del suddetto, a livello di componentistica e quindi invogliarne i possessori a fare "l'upgrade" 🤔
 

johnnyilsanto

Babbano
First reaction SHOCK!
Registrato
17 Luglio 2023
Messaggi
11
Goblons
12
Parlando per me, sarebbe bello, dopo tanti anni di gestazione, partorire finalmente il gioco.
Come fu pensato in principio non avrebbe nulla da invidiare a nessuno.
 

Taliesin

Onnisciente
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2010
Messaggi
3.572
Località
Benevento
Goblons
375
Io gioco American
I love Magnifico!
I love Radio Goblin!
Io gioco col Giallo!
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
Utente Bgg
TheTaliesin
Giochistarter

Imbarcarsi in 1000 copie di un gioco solo in lingua italiana non credo sia la scelta giusta, anche se fosse il più bel gioco italiano della categoria dungeon crawler fantasy credo non possa arrivare a più di 500 copie vendute. Per farti un esempio Nova Aetas: Renaissance (prodotto tutto italiano e con alle spalle altri KS molto riusciti) in italia ha fatto poco più di 600 copie.

Gamefound
Non conosco bene la piattaforma (non ho mai partecipato ad una campagna) ma credo sia molto simile ad un Kickstarter. A suo tempo mi ero informato e da quel che ho potuto capire senza una P.iva non si va da nessuna parte. I limite della lingua rimangono anche qui e per abbassare i costi devi andare su molte copie e sicuramente produzione non in italia.

Noi stiamo comunque continuando a contattare persone quindi mai dire mai.
Grazie per le info Cleps, senza partita iva in effetti è inutile tentare anche con Gamefound che ha costi di gestione ridotti e miglior supporto per gli autori. A questo punto, attendo da giocatore prima che redattore, la nascita del vostro sogno homemade, contatemi per la stampa amatoriale

Inviato dal mio M2101K9AG utilizzando Tapatalk
 

ettore70

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Agosto 2006
Messaggi
119
Località
Verona
Goblons
133
Lo provai a Modena qualche anno fa e ne rimasi favorevolmente impressionato (mi piacque anche l'idea di NON inserire le miniature...); ergo, anche io mi metto in lista per la stampa amatoriale.
 

Taliesin

Onnisciente
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2010
Messaggi
3.572
Località
Benevento
Goblons
375
Io gioco American
I love Magnifico!
I love Radio Goblin!
Io gioco col Giallo!
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
Utente Bgg
TheTaliesin
Lo provai a Modena qualche anno fa e ne rimasi favorevolmente impressionato (mi piacque anche l'idea di NON inserire le miniature...); ergo, anche io mi metto in lista per la stampa amatoriale.
Esattamente: non vedo l'ora di utilizzare il materiale di massive darkness 1&2 + gli scenici di maladum!

Inviato dal mio M2101K9AG utilizzando Tapatalk
 

Fool_Jester

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2015
Messaggi
4.393
Goblons
1.952
Utente Bgg
FoolJester
Potenzialmente anche io sarei interessato alla stampa amatoriale, sperando non sia un salasso.

In europa non esiste un servizio simile a gamecrafter? Non credo richieda una p.iva.
 

Cleps

Gran Maestro
Love Love Love! Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Ottobre 2004
Messaggi
1.108
Località
Terni
Sito Web
www.clepsgames.it
Goblons
437
Potenzialmente anche io sarei interessato alla stampa amatoriale, sperando non sia un salasso.

In europa non esiste un servizio simile a gamecrafter? Non credo richieda una p.iva.
in italia c'è Tambù ma spesso queste piattaforme hanno componentistica standard per giochi più semplici del nostro, ad esempio su Tambù non riusciamo neanche a stampare i libri perchè hanno troppe pagine.
 

Cleps

Gran Maestro
Love Love Love! Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Ottobre 2004
Messaggi
1.108
Località
Terni
Sito Web
www.clepsgames.it
Goblons
437
aggiornamento impaginazione libri:
REGOLAMENTO - 50%
COMPENDIO DEL VIAGGIATORE - 100% (222 pagine)
LIBRO DELLE IMPRESE, diviso in:
Compagna - 70%
Storie Locali e Leggende- 100%

prove di stampa Compendio del Viaggiatore
1692707454547.png
 

johnnyilsanto

Babbano
First reaction SHOCK!
Registrato
17 Luglio 2023
Messaggi
11
Goblons
12
aggiornamento impaginazione libri:
REGOLAMENTO - 50%
COMPENDIO DEL VIAGGIATORE - 100% (222 pagine)
LIBRO DELLE IMPRESE, diviso in:
Compagna - 70%
Storie Locali e Leggende- 100%

prove di stampa Compendio del Viaggiatore
1692707454547.png
Ciao Cleps, il resto del materiale è pronto?
 

Cleps

Gran Maestro
Love Love Love! Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Ottobre 2004
Messaggi
1.108
Località
Terni
Sito Web
www.clepsgames.it
Goblons
437
@johnnyilsanto... oltre a finire l'impaginazione dei libri, mancherebbe:
  • ritocco grafica scatola (che andrà sistemata in base allo studio dell'altezza necessaria per contenere il tutto)
  • controllo allineamento testi tra Regolamento e Schermo dello stregone
per il resto è tutto pronto per la stampa.
 
Ultima modifica:

Cleps

Gran Maestro
Love Love Love! Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Ottobre 2004
Messaggi
1.108
Località
Terni
Sito Web
www.clepsgames.it
Goblons
437
Altra prova di stampa, questa volta mostriamo il Libro delle Imprese.
Il libro con il quale lo Stregone guida i Rinnegati nelle loro eroiche gesta per la salvezza del Norghvang!

1692872819323.jpeg

1692872845963.jpeg
 
Alto Basso