Renegades Adventures

Cleps

Gran Maestro
Love Love Love! Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Ottobre 2004
Messaggi
1.103
Località
Terni
Sito Web
www.clepsgames.it
Goblons
432
Quanto dura la partita?
Potrei essere interessato 🙂
(Se l'elfa è popputa :p )
Dipende molto da voi... solitamente facciamo delle sidequest quindi abbastanza brevi... però ad esempio l'altra volta con Gatsu abbiamo iniziato alle 22:00 e finito verso le 01:00 ma dilungati molto in curiosità sul regolamento, ecc... diciamo che una sidequest la giochi in 90 minuti circa ... poi se ci metti una piccola sessione di viaggio con 2 orette ce la facciamo
 

Neckron86

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Giugno 2020
Messaggi
352
Goblons
351
Modalità spettatori non paganti su TTS è fattibile?😬
 

Cleps

Gran Maestro
Love Love Love! Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Ottobre 2004
Messaggi
1.103
Località
Terni
Sito Web
www.clepsgames.it
Goblons
432
siamo su Meet... ma volendo è fattibile. sento se sta bene a tutti... al limite ti mando un messaggio con il link
 

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.859
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.545
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Finita ora la live con la sessione della side-quest + chiacchierata sulle regole ed il mondo di gioco.
Ma visto che è tardino, faccio come Gatsu e vi racconterò con calma nei prossimi giorni 😉

Cmq posso dire che auguro a Cleps e combriccola di poter veder realizzato questo progetto, al 100% come lo hanno sviluppato.

Grazie per l'invito a playtestarlo, l'elfa Dyonisia offrirà da bere ai suoi compagni di avventura con le ultime monete rimaste! :beer:
 

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.859
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.545
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Senza voler ripetere le cose già raccontate da Gatsu QUI 👈

Riguardo la mia esperienza di ieri sera, posso dire di aver riassaporato il divertimento di una sessione di gioco di ruolo 🎲🧝‍♀️.

R.A. è Heroquest con una spolveratina di Dungeon & Dragons e di Might and Magic. 🐉

C'è un mondo là fuori ed aspetta solo un gruppo coeso di Eroi per essere esplorato. 🗺️
C'è una mappa dove ogni singolo esagono può nascondere qualcosa e magari la prima volta che ci passate accade un evento imprevisto, mentre la seconda avendo sbloccato una Quest a seguito di una Diceria o di altre missioni..potete scoprire che invece d'essere apparentemente vuoto, quell'esagono nascondeva un passaggio verso un Dungeon sotterraneo.

Il potenziale per futuri giocatori di personalizzare e creare un proprio mondo di gioco è pressoché infinito, anche a corredo della campagna di Quest principale e Side-quest già presenti. 🤯

Venendo alla sessione vera e propria della quale non spoilero il contenuto della Side-quest, posso dirvi che ho intepretato un'elfa novizia per la quale ho potuto da subito scegliere alcune opzioni di personalizzazione (tempo di setting della scheda 5 min). 📝 Nonostante gli altri giocatori utilizzassero Eroi già "pompati" dalle precedenti missioni, sono riuscito ad integrarmi cmq nella partita..anche se un po' ho sofferto la loro possibilità di fare il bello e cattivo tempo con armi potenziate ed abilità sbloccate a corredo, ho potuto dire la mia a supporto e divertirmi lo stesso.

Una cosa di cui tener conto (a meno di cambiamenti futuri) è che se un Eroe muore definitivamente o viene inserito un nuovo giocatore a campagna iniziata, questi partirà sempre dal livello base e dovrà contare sull'aiuto degli altri (magari giocando alcune side-quest per aiutarlo a salire di livello), anche per quanto riguarda eventuali acquisti di Equipaggiamenti e Pozioni (costa tutto un botto, pure le Dicerie in locanda si pagano e magari capita nel frattempo un evento 🍺, che ti fa pure perdere parte dei soldi 😅).

Inoltre non è previsto che le missioni secondarie tengano conto del livello dei personaggi nel momento in cui le affrontano, nel senso che essendo la mappa esplorabile a piacimento potreste trovare qualcosa di ben oltre le vostre possibilità attuali o portarla a casa con poco rischio. Anche se sicuramente gli "Eventi" imprevisti che può giocare il Signore del male, in parallelo alle trappole ed a quello che troverete a livello scenico sulle tiles, possono rendere incerta la riuscita della missione anche al miglior Barbaro corazzato. 🛡️

Molto bello il fatto che il giocatore che gestisce i mostri e le missioni, possa inoltre a sua volta andare a modificare la mappa di gioco e costruirsi le proprie fortezze, dando quel senso di inquietudine agli Eroi per il male che avanza e si propaga nel mondo. Quindi per quanto siano importanti le quest secondarie, a qualcuna o qualcosa bisognerà rinunciare per non perdere di vista l'obbiettivo di quella principale..perché più il tempo passa, più ci saranno situazioni problematiche da dover gestire. ⏳

Difficilmente due gruppi diversi, si troveranno a giocarlo seguendo i medesimi percorsi..ci sono bivi con scelte di priorità lasciate libere, ci sono eventi casuali e non, la stessa condotta di gioco degli Eroi potrà dare più o meno potere al Signore del male.

Ma considerate che non è un boardgame da una serata e via, dovrete giocarlo con un gruppo assiduo, perché c'è tanto da esplorare ed avrete voglia di veder crescere il vostro Eroe, in capacità ed equipaggiamento. Ogni partita vi lascerà però sicuramente con una storia da raccontare in futuro! 👴
 
Ultima modifica:

Neckron86

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Giugno 2020
Messaggi
352
Goblons
351
Ringrazio i rinnegati per avermi concesso di assaporare un po' il tutto in una breve sezione di gioco, dico assaporare perché il tutto mi è parso un lavorone da parte degli autori per rendere l'esperienza più varia ed epica possibile.

La sessione è iniziata con una fase di viaggio in cui il gruppo si muove attraverso un enorme mappa fatta da esagoni contenenti lettere e numeri che fanno riferimento ad un enorme (così lo immagino) libro zeppo di eventi incontri luoghi ecc, dove il gruppo (e mi sembra di aver capito anche il master) avrà modo di prendere delle scelte personali e di gruppo per proseguire il viaggio e prepararsi verso quello che sarà il prossimo dungeon da affrontare.

Sicuramente questo aspetto è ben riuscito, molto carine le dicerie che aprono nuove opzioni e indizi al viaggio(ma essendo dicerie... temo sorprese maligne ) avrei voluto in generale capire meglio come il master andrà a modificare la mappa e i luoghi stessi, e in che modo sarà fatto poi fisicamente, ma ci sarà tempo e modo🤗

Durante il viaggio se ho ben capito è possibile aggiungere un nuovo rinnegato tramite un incontro appositamente generato con delle piccole particolarità che scopriremo in futuro e dunque prenderà il posto di un malcapitato defunto rinnegato.

Ecco l'elfo in questione interpretato da Lleyenor si ritrova apparentemente sottotono rispetto gli altri giocatori, tuttavia aiutato con prestiti onerosi da parte della ciurma a partire verso il dungeon in modo degno e, per quel che ho visto, riuscirá lo stesso a farsi valere nel corso della partita.
Non so quanto sia pesante a livello abilità ecc di differenza di livello tra un nuovo PG creato che parte con una stats (onore? Non ricordo) a -5 e gli altri tutti verso l'8/10, un idea potrebbe essere di livellare il nuovo ingresso con il più basso in gioco, in modo tale da mantenere il party più bilanciato possibile (rimane una mia impressione non conoscendo quanto tempo e sessioni abbiano fatto gli altri giocatori ad arrivare a quel punto)

Passiamo al dungeon vero e proprio, un mix tra il citato heroquest e un GDR in salsa D&D ci accompagna nelle profondità a gestire i nostri eroi con le classiche azioni di movimento e azione o viceversa, cercare trappole, meccanismi, tesori passaggi segreti e quant'altro.
La mappa non è interamente visibile favorendo una buona esplorazione e lasciando spazio a sorprese stanza dopo stanza, fino a sbattere contro porte chiuse a chiave e... La chiave dov'è?😅😅
Mi è piaciuto che il party non conosca le stats dei nemici che andrà ad affrontare, le prove di abilità mettono a crudo la natura dei PG e delle loro statistiche, portandoli a ricorrere all'uso di gettoni fato per aggiustare tiri di dadi poco fortunati.
L'atmosfera del vecchio Dungeon Crawler si sente tutta accompagnata da spezzoni di narrazione in cui il master fa la sua parte dando vita all'immaginazione del momento e della situazione che i rinnegati affrontano..

La mia sessione da spettatore si è fermata a quella porta chiusa a chiave causa esterne di famiglia, sarei curioso di capire meglio come funziona il ruolo del master in generale in future sessioni, le sensazioni sono molto positive perché se ad oggi heroquest è resuscitato spinto da fama e nostalgia, questo potrebbe essere a tutti gli effetti una sua rivisitazione moderna che, nella sua semplicità, porta l'esperienza dei giocatori ad un livello superiore sia nel viaggio che nel dc vero e proprio, puntando all'epicitá di una storia che va vissuta, giocata, interpretata e magari perché no...anche scritta e poi raccontata.
Bravi bravi e ancora bravi avanti tutta💪
 

kingsky

Iniziato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Agosto 2012
Messaggi
235
Località
milano
Goblons
46
Vedo che i bonifici sono arrivati!
Grazie ancora per le belle parole, per noi valgono molto

Inviato dal mio M2012K11AG utilizzando Tapatalk
 

Cleps

Gran Maestro
Love Love Love! Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Ottobre 2004
Messaggi
1.103
Località
Terni
Sito Web
www.clepsgames.it
Goblons
432
io gli avevo promesso la scatola omaggio.... e tu anche il bonifico? :eek: minchia la prossima volta parliamone prima cavolo!!!!
 

Yarek83

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Maggio 2020
Messaggi
7
Goblons
5
Ringrazio i rinnegati per avermi concesso di assaporare un po' il tutto in una breve sezione di gioco, dico assaporare perché il tutto mi è parso un lavorone da parte degli autori per rendere l'esperienza più varia ed epica possibile.

La sessione è iniziata con una fase di viaggio in cui il gruppo si muove attraverso un enorme mappa fatta da esagoni contenenti lettere e numeri che fanno riferimento ad un enorme (così lo immagino) libro zeppo di eventi incontri luoghi ecc, dove il gruppo (e mi sembra di aver capito anche il master) avrà modo di prendere delle scelte personali e di gruppo per proseguire il viaggio e prepararsi verso quello che sarà il prossimo dungeon da affrontare.

Sicuramente questo aspetto è ben riuscito, molto carine le dicerie che aprono nuove opzioni e indizi al viaggio(ma essendo dicerie... temo sorprese maligne ) avrei voluto in generale capire meglio come il master andrà a modificare la mappa e i luoghi stessi, e in che modo sarà fatto poi fisicamente, ma ci sarà tempo e modo🤗

Durante il viaggio se ho ben capito è possibile aggiungere un nuovo rinnegato tramite un incontro appositamente generato con delle piccole particolarità che scopriremo in futuro e dunque prenderà il posto di un malcapitato defunto rinnegato.

Ecco l'elfo in questione interpretato da Lleyenor si ritrova apparentemente sottotono rispetto gli altri giocatori, tuttavia aiutato con prestiti onerosi da parte della ciurma a partire verso il dungeon in modo degno e, per quel che ho visto, riuscirá lo stesso a farsi valere nel corso della partita.
Non so quanto sia pesante a livello abilità ecc di differenza di livello tra un nuovo PG creato che parte con una stats (onore? Non ricordo) a -5 e gli altri tutti verso l'8/10, un idea potrebbe essere di livellare il nuovo ingresso con il più basso in gioco, in modo tale da mantenere il party più bilanciato possibile (rimane una mia impressione non conoscendo quanto tempo e sessioni abbiano fatto gli altri giocatori ad arrivare a quel punto)

Passiamo al dungeon vero e proprio, un mix tra il citato heroquest e un GDR in salsa D&D ci accompagna nelle profondità a gestire i nostri eroi con le classiche azioni di movimento e azione o viceversa, cercare trappole, meccanismi, tesori passaggi segreti e quant'altro.
La mappa non è interamente visibile favorendo una buona esplorazione e lasciando spazio a sorprese stanza dopo stanza, fino a sbattere contro porte chiuse a chiave e... La chiave dov'è?😅😅
Mi è piaciuto che il party non conosca le stats dei nemici che andrà ad affrontare, le prove di abilità mettono a crudo la natura dei PG e delle loro statistiche, portandoli a ricorrere all'uso di gettoni fato per aggiustare tiri di dadi poco fortunati.
L'atmosfera del vecchio Dungeon Crawler si sente tutta accompagnata da spezzoni di narrazione in cui il master fa la sua parte dando vita all'immaginazione del momento e della situazione che i rinnegati affrontano..

La mia sessione da spettatore si è fermata a quella porta chiusa a chiave causa esterne di famiglia, sarei curioso di capire meglio come funziona il ruolo del master in generale in future sessioni, le sensazioni sono molto positive perché se ad oggi heroquest è resuscitato spinto da fama e nostalgia, questo potrebbe essere a tutti gli effetti una sua rivisitazione moderna che, nella sua semplicità, porta l'esperienza dei giocatori ad un livello superiore sia nel viaggio che nel dc vero e proprio, puntando all'epicitá di una storia che va vissuta, giocata, interpretata e magari perché no...anche scritta e poi raccontata.
Bravi bravi e ancora bravi avanti tutta💪
Ovviamente non ti diciamo cosa c'era dietro la porta e oltre🤣
 

Americalberto

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Gennaio 2021
Messaggi
48
Goblons
49
Ringrazio tantissimo Lleyenor e Necron86 per la loro partecipazione e le loro recensioni, che a mio modo di vedere colgono in pieno quali solo le peculiarità di Rinnegati Adventures, l'impostazione che gli autori hanno voluto dare al progetto ed anche gli aspetti fondanti del suo gameplay. Si tratta un gioco ibrido DC/Gdr con chiare ispirazioni ai classici (non solo boardgame, come si diceva anche libri-game e videogame RPG-light) ma che vuole portare quel tipo di feeling e approccio al gioco negli anni 2020, possibilmente svecchiandolo senza snaturarne lo spirito. L'esperienza di Necron86 è stata un po' penalizzata dall' "inattività" e credo meriti senz'altro una sessione ulteriore più attiva, nonostante sia geloso del mio "slot" da mago sono assolutamente disponibile a concederglielo per una serata. Spero che il viaggio nel Norghvang continui presto, per voi e tanti altri!
 

Yarek83

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Maggio 2020
Messaggi
7
Goblons
5
Visto che aiuto. Ma cosa vuoi pretendere da un mago che si chiama Giggigiazzo 🤣
 

oracolodidelfi

Gran Maestro
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Novembre 2017
Messaggi
1.424
Località
Lago Trasimeno
Goblons
526
Io gioco col Giallo!
Marco Polo
Concordia
Tzolk'in
LEGO
Dostoevskij
AuZtralia
Puerto Rico
Vanuatu
Hannibal
I goblin che state coinvolgendo ne stanno parlando bene e descrivono un gioco che è proprio nelle corde del mio gruppo (una parte, almeno).
In quanti giocatori si gioca? In quale range dà il massimo?
C'è un regolamento disponibile?
Grazie per il Vs encomiabile lavoro. La passione è un ottimo carburante! 👍
 

Americalberto

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Gennaio 2021
Messaggi
48
Goblons
49
I goblin che state coinvolgendo ne stanno parlando bene e descrivono un gioco che è proprio nelle corde del mio gruppo (una parte, almeno).
In quanti giocatori si gioca? In quale range dà il massimo?
C'è un regolamento disponibile?
Grazie per il Vs encomiabile lavoro. La passione è un ottimo carburante! 👍
È un gioco da 2 a 5 giocatori in cui uno dei giocatori è sempre opposto ai restanti e svolge il ruolo di Stregone (master). Dà assolutamente il meglio al player count massimo, però diciamo che da tre in su già rende. In due è giocabile ma non ottimale, anche perché poi il giocatore che impersona i Rinnegati si trova ad avere un party allargato da gestire (i personaggi vanno usati tutti, non c'è scalabilità in questo, si possono usare PNG semplificati al posto di personaggi "completi" però sempre 4 devono essere). Il regolamento è pronto ma non ancora disponibile, diciamo che quasi per certo uscirà contestualmente al gioco o perlomeno alla sua versione di prova.
 

Americalberto

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Gennaio 2021
Messaggi
48
Goblons
49
Mago: io lì non ci entro, Nano vai tu.. 😒
Nano: ok

CLANK! ⛓️
😶..

🤭
Diciamo che sono reduce da almeno due situazioni simili in cui però rivestivo il ruolo di protagonista (leggasi vittima) e quindi alla lunga un po' di fiuto sto cominciando a svilupparlo. 😅
 

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.859
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.545
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Come due stanze prima? 🤔
🕷️😱🕸️🕷️

😅
 

thyll

Iniziato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Febbraio 2012
Messaggi
374
Località
Venezia
Goblons
121
Io ho buttato talmente tanti soldi in giochi di merda che per un gioco bello come questo non mi pongo problemi. Quindi pensate a tirare fuori il meglio e noi vi si supporta.

Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk
Quoto in pieno! E penso che siamo sicuramente più di due... la grana ve la diamo volentieri ma dovete uscirlo sto gioco...
@Cleps Ci sarete al Play?
 

Cleps

Gran Maestro
Love Love Love! Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Ottobre 2004
Messaggi
1.103
Località
Terni
Sito Web
www.clepsgames.it
Goblons
432
Quoto in pieno! E penso che siamo sicuramente più di due... la grana ve la diamo volentieri ma dovete uscirlo sto gioco...
@Cleps Ci sarete al Play?
Non lo sappiamo... dovremmo stamparne almeno una copia aggiornata ad oggi., quella che utilizzo per i playtest non è presentabile.
Per il momento comunque non ci siamo organizzati, porterebbe anche via molto tempo che invece possiamo dedicare a chiudere l'impaginazione ufficiale.
 
Alto Basso