Renegades Adventures

Gatsu976

Goblin
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
6.278
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.574
Board Game Arena
Gatsu976
Quindi per provare il gioco basta essere petulante, rompiscatole, gatto attaccato ai maroni?

P. S. Si scherza, ti si vuole bene gazzu76

Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk
Ma se la frase: quando si gioca?!?

L'ho detta "solo" 5/6 volte...




Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
 

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.910
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.596
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Ora aspettiamo che torni qui e scrivi che non ti è piaciuto. 🤭
 

Gatsu976

Goblin
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
6.278
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.574
Board Game Arena
Gatsu976
Siete molto fortunati, per ora...

Ho poco tempo che sto incasinato a lavoro ma un commento veloce lo voglio fare:

QUANDO SI "RIGIOCA"?!?

alla facciazza di tutti i goblin!!!

Per i miei monologhi ci vuole tempo...e oggi nn ne ho!!!

Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
 

Jafar

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2018
Messaggi
5.397
Località
Roma
Goblons
4.441
Grey Gnomes Games
Bus
LEGO
The Great Zimbabwe
Vanuatu
The King is Dead
El Grande
Tolkien
Philip K. Dick
Chaos nel Vecchio Mondo
HeroQuest
Magic the Gathering
Ma non ci sono notizie all'orizzonte in merito ad una pubblicazione?
 

oracolodidelfi

Gran Maestro
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Novembre 2017
Messaggi
1.424
Località
Lago Trasimeno
Goblons
526
Io gioco col Giallo!
Marco Polo
Concordia
Tzolk'in
LEGO
Dostoevskij
AuZtralia
Puerto Rico
Vanuatu
Hannibal
Siete molto fortunati, per ora...

Ho poco tempo che sto incasinato a lavoro ma un commento veloce lo voglio fare:

QUANDO SI "RIGIOCA"?!?

alla facciazza di tutti i goblin!!!

Per i miei monologhi ci vuole tempo...e oggi nn ne ho!!!

Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
Ma mica è giusto! Ti capita di soddisfare un desiderio, tanto agognato da gridare al cielo ben 56 volte "Quando si gioca?"
e poi te ne vai via senza dire né ai né bai...
Bastava postare una foto del tavolo apparecchiato con te che sbavavi o digrignavi i denti o sonnecchiavi per farci capire...
Una parola... un cenno...
 

Gatsu976

Goblin
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
6.278
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.574
Board Game Arena
Gatsu976
Ma mica è giusto! Ti capita di soddisfare un desiderio, tanto agognato da gridare al cielo ben 56 volte "Quando si gioca?"
e poi te ne vai via senza dire né ai né bai...
Bastava postare una foto del tavolo apparecchiato con te che sbavavi o digrignavi i denti o sonnecchiavi per farci capire...
Una parola... un cenno...
Ma quale tavolo... sé giocato online...e che facevo la foto al PC?!?



Scusate ..ieri alle 9.30 mi sono addormentato...



Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
 

Gatsu976

Goblin
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
6.278
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.574
Board Game Arena
Gatsu976
Ovvia, eccomi a dire "due parole due" su questo progetto.

Prima di tutto ringrazio @Cleps per avermi permesso di provare il gioco e tutti gli altri che nn ricordo i Nick i tana per la splendida serata (anche se in Digitale, molto divertente e calorosa)

Bando alle ciance, ecco le mie impressioni:

1' punto: il prossimo che dice qualcosa a proposito di app, solo cooperativo totale, se la dovrà vedere con me e il mio spadone!!!
Siete tutti avvisati eh!!!

Un gioco che funziona solo con il master, per una miriade di motivi.
E la miriade di motivi è la sua forza. Nn avete un master?!? Nn volete farlo?!? Full coop?!? Pensate ad altro allora.

Qui il master fa un monte di cose(nn solo ti pesca le carte che dovresti prendere tu perché l'ha lui il gioco e basta...) Ma ti guida nel gioco quasi come fosse un gdr.

Un male?!? Per me no ...bellissimo!!!

Tant'è che a parte qualche nota sul regolamento, basta lo conosca lui il gioco e si può intavolare subito.

Compili la tua schedina con i valori del PG che userai e sei pronto a vagare per le lore terre e goderti la storie e affettare nemici (o ad essere affettato...)

Regolamento?!? Si usa i dadi da 6 per le "manovre" e i dadi di Hero Quest x il combattimento.

Il movimento?!? Come piace a me su Hero quest un dado + un movimento fisso in battaglia ma in esplorazione il massimo del PG.

Figata!!!

Si perché c'è un momento di esplorazione e un momento di battaglia. Appena si comincia si lancia i dadi per l'iniziativa e quello sarà l'ordine fino a quando nn troveremo un primo combattimento e sarà finito per ripetere di nuovo il tiro iniziativa
Questa cosa mi è piaciuta. Forse un po' una forzatura perché potrebbe essere ripetuto il tiro in più occasioni (parere mio quando comincia il combattimento, un po' come del tipo: ci si imbatte nei nemici e c'è una nuova reazione e quindi stimolo a capire come affronteremo quel periodo di gioco ma son dettagli eh, sicuramente avendolo provato funziona meglio come dicano loro)

Come ci si muove sulla mappa e cosa si può fare è un altra cosa molto interessante.
C'è molta interazione con l'ambiente, un po' come il nuovo descent misto a Hero Quest. Possiamo salire su alberi interagire con tiles che raffigurano appunto un albero, un cespuglio. Cercare tesori, cercare meccanismi/trappole nella tiles dove siamo...e via...
E rimanere appesi per un piede alla corda di una trappola...

Innescare un evento quando entriamo in un quadretto di una tiles (e questo lo sa il master...la app nn potrebbe mai...)
E l'evento potrebbe essere un agguato!!! Nel frattempo l'elfo e il guerriero hanno pensato bene di cadere dentro una tagliola...
E li parte le botte!!!

Il gioco è molto semplice e presenta regole logiche al contesto. Una volta spiegate ti rendi conto che hanno il loro perché e che tutto si amalgama benissimo.

Poi c'è la rondella del master bastardo...
Ok, possiamo vagare per la mappa come più ci piace ma ogni turno che passa il cattivone avrà sempre più possibilità di farci agguati potenziare mostri e altre cose che per fortuna nn ho visto...

E potrà con i nostri punti fato (ne abbiamo 3 a PG) spesi per mitigare la nostra sfortuna, usarli a sua volta per modificare la mappa di gioco creando torri maledette, desertificare i terreni adiacenti per avere più bonus durante il suo turno.

Terroreeeee!!!

Insomma...

Io mi sono divertito!!!

Il gioco funziona, c'è una grande componente master che rende il gioco vario e gustoso e per quanto abbia gioca a una semplice side quest' (vai a vedere cosa è successo al mulino infestato) le semplici regole e situazioni, combinate tra loro anche con eventi classici ma da noi innescati erroneamente mi ha fatto divertire un mondo!!!

Ovviamente c'erano anche tante possibilità di scelta su mappa. Riguardo a cosa fare. Potevamo visitare un cimitero infestato o fare qualcosa per la missione principale ma per nn rovinare la trama (a me) si è fatto qualcosa di esterno alla trama principale.
Esterno fino a un certo punto perché anche le side quest' come quella del mulino o del cimitero sono più missioni. Che forniscono nuovi indizi per sottotrame.
Ganzo!!!

Grandi!!! Bel gioco!!!

PS Io da bravo mago cattivello ho speso quasi tutti i miei punti fato così ho alimentato il potere del master...



Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
 

Americalberto

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Gennaio 2021
Messaggi
48
Goblons
49
Credo sia improponibile.

Il gioco è pensato per nn avere miniature, ok, ma il resto dei materiali è una quantità notevole di roba.

Se leggi i vecchi post, tra tiles e altre cose...per fare stampare mi sembra 100 copie ci volesse 180€ a cranio (nn ricordo i numeri precisi)

Farlo in maniera amatoriale, penso sia una spesa folle.

A suo tempo stampati diverse cose pure io per un gioco che feci per me....facendo la grafica su excel e poi mettendola su carta adesiva e incollandola su cartoncino.
Mi son divertito tanto...ma ho speso un tonfo di soldi...
Esatto! Ribadisco, questo discorso del PnP era già emerso altre volte in passato, ma chi lo fa non si è ben letto la quantità di materiali presente. Ok, quasi niente minie, ma è tanta carta e cartone da riempirci un tavolo e doverla ammucchiare, quindi per favore non tornate su questo tema. Quando il gioco è pronto lo si propone così com'è e come potete notare chi finora lo ha provato ne è rimasto entusiasta alla prima partita, pur giocando on-line, che a mio avviso è tanta tanta roba! Tra l'altro sto collaborando coi ragazzi a limare le ultime cose a livello di regole e di scrittura in modo che ci siano meno dubbi possibili a livello di interpretazione del regolamento, che è bello corposo, per usare un eufemismo (ma proprio perché ricco di dettagli, immagini ed esempi esplicativi). Puntiamo allo 0% di errori e questo vi dà l'idea della dedizione che ci stanno e ci stiamo mettendo.
Pensa a stampare due tomi da 200 pagine, le tiles che nn saranno poche token ecc ecc

Quello che hanno proposto loro è comunque la stessa cosa che vorresti fare te in singolo ma facendolo di gruppo per chi è interessato, così contenendo i costi.

Nn lo stanno pubblicando o almeno così eravamo rimasti.

Poi se hanno novità ancora più succulenti, meglio.

Ma se lo fanno sarà una sorta di stampa di gruppo...


Inviato dal mio moto g 5G plus isco
 
Ultima modifica:

Americalberto

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Gennaio 2021
Messaggi
48
Goblons
49
Lavorando in questo modo chiaramente I tempi si allungano, dobbiamo terminare il playtesting e queste rifiniture (che emergono proprio dall'esperienza di gioco) prima che questi tre super-goblin possano dare il via libera alla fase successiva, quella che più ci piace!
 
Ultima modifica:

Gatsu976

Goblin
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
6.278
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.574
Board Game Arena
Gatsu976
Lavorando in questo modo chiaramente I tempi si allungano, dobbiamo terminare il playtesting e queste rifiniture (che emergono proprio dall'esperienza di gioco) prima che questi tre super-goblin possano dare il via libera alla fase successiva, quella che più ci piace!
Se volete io mi "sacrifico' volentieri per playtestare le missioni...

Quella di ieri l'altro andava bene...



Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
 

dad76

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Ottobre 2011
Messaggi
2.424
Località
milano/carrara
Goblons
1.039
Esatto! Ribadisco, questo discorso del PnP era già emerso altre volte in passato, ma chi lo fa non si è ben letto la quantità di materiali presente. Ok, quasi niente minie, ma è tanta carta e cartone da riempirci un tavolo e doverla ammucchiare, quindi per favore non tornate su questo tema. Quando il gioco è pronto lo si propone così com'è e come potete notare chi finora lo ha provato ne è rimasto entusiasta alla prima partita, pur giocando on-line, che a mio avviso è tanta tanta roba! Tra l'altro sto collaborando coi ragazzi a limare le ultime cose a livello di regole e di scrittura in modo che ci siano meno dubbi possibili a livello di interpretazione del regolamento, che è bello corposo, per usare un eufemismo (ma proprio perché ricco di dettagli, immagini ed esempi esplicativi). Puntiamo allo 0% di errori e questo vi dà l'idea della dedizione che ci stanno e ci stiamo mettendo.
Io ho buttato talmente tanti soldi in giochi di merda che per un gioco bello come questo non mi pongo problemi. Quindi pensate a tirare fuori il meglio e noi vi si supporta.

Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk
 

Cleps

Gran Maestro
20 anni con i Goblins! Love Love Love! Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
13 Ottobre 2004
Messaggi
1.113
Località
Terni
Sito Web
www.clepsgames.it
Goblons
442
Ma mica è giusto! Ti capita di soddisfare un desiderio, tanto agognato da gridare al cielo ben 56 volte "Quando si gioca?"
e poi te ne vai via senza dire né ai né bai...
Bastava postare una foto del tavolo apparecchiato con te che sbavavi o digrignavi i denti o sonnecchiavi per farci capire...
Una parola... un cenno...

ho ricreato il tavolo da gioco nelle due sessioni.... viaggi e impresa

Il nuovo Mago si è unito ai Rinnegati a Windsburgh sulla bacheca della taverna locale c'erano due annunci... al cimitero locale avvengono strani eventi mentre dei contadini sono stati inviati poco più a sud per sistemare un mulino e ancora non hanno fatto ritorno. I rinnegati decidono di andare al mulino.
1678083794905.png

1678083810320.png
 

Cleps

Gran Maestro
20 anni con i Goblins! Love Love Love! Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
13 Ottobre 2004
Messaggi
1.113
Località
Terni
Sito Web
www.clepsgames.it
Goblons
442
Raga se volete domani sera ore 21:30 si è liberato un posto per interpretare l'Elfa...
Al primo che risponde qui passo i riferimenti in pvt per vederci, @Gatsu976 se sei libero e non risponde nessuno ti contatto su whatsapp così provi un'altro PG 😅
 

Gatsu976

Goblin
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
6.278
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.574
Board Game Arena
Gatsu976
Raga se volete domani sera ore 21:30 si è liberato un posto per interpretare l'Elfa...
Al primo che risponde qui passo i riferimenti in pvt per vederci, @Gatsu976 se sei libero e non risponde nessuno ti contatto su whatsapp così provi un'altro PG
Santa miseria...mi sono addormentato coi figlioli.
Trovato qualcuno?!?



Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
 

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.910
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.596
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Quanto dura la partita?
Potrei essere interessato 🙂
(Se l'elfa è popputa :p )
 
Alto Basso