Ovvia, eccomi a dire "due parole due" su questo progetto.
Prima di tutto ringrazio
@Cleps per avermi permesso di provare il gioco e tutti gli altri che nn ricordo i Nick i tana per la splendida serata (anche se in Digitale, molto divertente e calorosa)
Bando alle ciance, ecco le mie impressioni:
1' punto: il prossimo che dice qualcosa a proposito di app, solo cooperativo totale, se la dovrà vedere con me e il mio spadone!!!
Siete tutti avvisati eh!!!
Un gioco che funziona solo con il master, per una miriade di motivi.
E la miriade di motivi è la sua forza. Nn avete un master?!? Nn volete farlo?!? Full coop?!? Pensate ad altro allora.
Qui il master fa un monte di cose(nn solo ti pesca le carte che dovresti prendere tu perché l'ha lui il gioco e basta...
) Ma ti guida nel gioco quasi come fosse un gdr.
Un male?!? Per me no ...bellissimo!!!
Tant'è che a parte qualche nota sul regolamento, basta lo conosca lui il gioco e si può intavolare subito.
Compili la tua schedina con i valori del PG che userai e sei pronto a vagare per le lore terre e goderti la storie e affettare nemici (o ad essere affettato...
)
Regolamento?!? Si usa i dadi da 6 per le "manovre" e i dadi di Hero Quest x il combattimento.
Il movimento?!? Come piace a me su Hero quest un dado + un movimento fisso in battaglia ma in esplorazione il massimo del PG.
Figata!!!
Si perché c'è un momento di esplorazione e un momento di battaglia. Appena si comincia si lancia i dadi per l'iniziativa e quello sarà l'ordine fino a quando nn troveremo un primo combattimento e sarà finito per ripetere di nuovo il tiro iniziativa
Questa cosa mi è piaciuta. Forse un po' una forzatura perché potrebbe essere ripetuto il tiro in più occasioni (parere mio quando comincia il combattimento, un po' come del tipo: ci si imbatte nei nemici e c'è una nuova reazione e quindi stimolo a capire come affronteremo quel periodo di gioco ma son dettagli eh, sicuramente avendolo provato funziona meglio come dicano loro)
Come ci si muove sulla mappa e cosa si può fare è un altra cosa molto interessante.
C'è molta interazione con l'ambiente, un po' come il nuovo descent misto a Hero Quest. Possiamo salire su alberi interagire con tiles che raffigurano appunto un albero, un cespuglio. Cercare tesori, cercare meccanismi/trappole nella tiles dove siamo...e via...
E rimanere appesi per un piede alla corda di una trappola...
Innescare un evento quando entriamo in un quadretto di una tiles (e questo lo sa il master...la app nn potrebbe mai...)
E l'evento potrebbe essere un agguato!!! Nel frattempo l'elfo e il guerriero hanno pensato bene di cadere dentro una tagliola...
E li parte le botte!!!
Il gioco è molto semplice e presenta regole logiche al contesto. Una volta spiegate ti rendi conto che hanno il loro perché e che tutto si amalgama benissimo.
Poi c'è la rondella del master bastardo...
Ok, possiamo vagare per la mappa come più ci piace ma ogni turno che passa il cattivone avrà sempre più possibilità di farci agguati potenziare mostri e altre cose che per fortuna nn ho visto...
E potrà con i nostri punti fato (ne abbiamo 3 a PG) spesi per mitigare la nostra sfortuna, usarli a sua volta per modificare la mappa di gioco creando torri maledette, desertificare i terreni adiacenti per avere più bonus durante il suo turno.
Terroreeeee!!!
Insomma...
Io mi sono divertito!!!
Il gioco funziona, c'è una grande componente master che rende il gioco vario e gustoso e per quanto abbia gioca a una semplice side quest' (vai a vedere cosa è successo al mulino infestato) le semplici regole e situazioni, combinate tra loro anche con eventi classici ma da noi innescati erroneamente mi ha fatto divertire un mondo!!!
Ovviamente c'erano anche tante possibilità di scelta su mappa. Riguardo a cosa fare. Potevamo visitare un cimitero infestato o fare qualcosa per la missione principale ma per nn rovinare la trama (a me) si è fatto qualcosa di esterno alla trama principale.
Esterno fino a un certo punto perché anche le side quest' come quella del mulino o del cimitero sono più missioni. Che forniscono nuovi indizi per sottotrame.
Ganzo!!!
Grandi!!! Bel gioco!!!
PS Io da bravo mago cattivello ho speso quasi tutti i miei punti fato così ho alimentato il potere del master...
Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk