CHIUSO RALLYMAN DIRT

Rommix

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Dicembre 2014
Messaggi
1.348
Goblons
856
7 Wonders
Puerto Rico
HeroQuest
La Guerra dell'Anello
Scythe
Race Formula 90
Viaggi nella Terra di Mezzo
La scatola del base è bella grande. Siete riusciti a metterci tutto dentro?
È più alta di GT (parlo della scatola del primo Ks, non so se poi l'abbiano modificata nel 2ndo.

In GT feci stare dentro tutto (non presi però il Team challenge), qui a maggior ragione ho stipato dentro: core, 110%, co-pilot, R4 e R5.

Io però non ho voluto né l'espansione RX nè Hill Climbing perciò non so se pure quelle possano starci...

Ad ogni modo due giochi di altissima qualità in termini di copertina, grafiche, materiali e cartoncino delle tessere
 

Hogweed

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2005
Messaggi
2.386
Località
Alessandria - Alba
Goblons
676
Anachrony
Io gioco col Verde!
Tolkien
Terraforming Mars
Blood Rage
Brass Birmingham
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Puerto Rico
Scythe
I love Kickstarter
Utente Bgg
Hogweed
Board Game Arena
Hogweed
Di spazio nella scatola ce n'è parrcchio.
Con un po' di abilità tetris secondo me si riesce a fare stare tutto ampiamente... Il porblema è piuttosto mantenere le cose in ordine, sopratutto gli esagoni del percorso, se no ol setup diventa un incubo.

Stavo valutando di prendere l'organizer della Folded Space: ha l'unico problema che gli esagoni stanno in due confezioni separate fatte ad hoc... Ma almeno restano ordinati.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.892
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.769
Utente Bgg
Pask
Di spazio nella scatola ce n'è parrcchio.
Con un po' di abilità tetris secondo me si riesce a fare stare tutto ampiamente... Il porblema è piuttosto mantenere le cose in ordine, sopratutto gli esagoni del percorso, se no ol setup diventa un incubo.

Stavo valutando di prendere l'organizer della Folded Space: ha l'unico problema che gli esagoni stanno in due confezioni separate fatte ad hoc... Ma almeno restano ordinati.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Lo avevo acquistato nel ks l'organizer, sta tutto perfettamente dentro ed in ordine, se compravo anche quello per GT era meglio.

L'unica pecca sono le 2 scatole per le tile, cartoncino troppo leggero per il peso che devono sopportare.
 

Fool_Jester

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2015
Messaggi
4.309
Goblons
1.866
Utente Bgg
FoolJester
Io ho fatto stare il gioco con tutte le espansioni retail nella scatola base. La scatola non si chiude perfettamente ma non mi infastidisce.
 

Fox_CL

Esperto
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2020
Messaggi
512
Goblons
256
Arkham Horror LCG
Chip Theory Games
In poppa magna!
Fujiko Mine
Io gioco col Verde!
Dune
Scimmia onnipresente
Arsenio Lupin III
Utente Bgg
Fox_CL
io sono riuscito a chiudere tutto perfettamente entrambe le scatole ed ho tutte le espansioni. Se volete faccio due foto e le condivido per voi :)
 

Najve

Gran Maestro
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Giugno 2017
Messaggi
1.219
Località
Arrakis
Goblons
10
Twilight Struggle
Star Wars Rebellion
Scimmia onnipresente
Fire in the Lake
Evangelion
Cthulhu for President
Io gioco col Nero!
Carrello
Spirit Island
Tolkien
Cavaliere Nero
COIN
High Frontier
GMT Games
Utente Bgg
Najve
Board Game Arena
Najve
chiuso tutto anche con carte imbustatissime!
 

Fool_Jester

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2015
Messaggi
4.309
Goblons
1.866
Utente Bgg
FoolJester
Scusate ma il retro delle carte tempo sono tutti identici o solo le mie?

Da un lato dovrebbero avere la marcia da 1 a 6 con il relativo tempo (ogni valore di marcia ha un suo tempo, più è bassa la marcia più alto è il tempo) e dall’altro lato delle carte invece c’è la marcia zero (oppure il sisu), il tempo (mi pare 1:00 per tutte) e i danni in caso di perdita di controllo (che cambiano per ogni carta)
 

chaffee79

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Luglio 2015
Messaggi
1.030
Località
Albano Laziale
Goblons
321
Utente Bgg
chaffee79
Board Game Arena
chaffee79_it
Da un lato dovrebbero avere la marcia da 1 a 6 con il relativo tempo (ogni valore di marcia ha un suo tempo, più è bassa la marcia più alto è il tempo) e dall’altro lato delle carte invece c’è la marcia zero (oppure il sisu), il tempo (mi pare 1:00 per tutte) e i danni in caso di perdita di controllo (che cambiano per ogni carta)

Ecco, io sul retro di ogni mazzo di carte ho solo un sisu e un simbolo di testacoda. Le altre hanno tutte il simbolo di perdita di controllo
 

Fool_Jester

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2015
Messaggi
4.309
Goblons
1.866
Utente Bgg
FoolJester
Ecco, io sul retro di ogni mazzo di carte ho solo un sisu e un simbolo di testacoda. Le altre hanno tutte il simbolo di perdita di controllo

I simboli di perdita di controllo dovrebbero avere un numero diverso di tacche vicino ad ognuno dei 3 cartelli (giallo, arancione, rosso). Non ricordo se all’interno dello stesso mazzo il numero di tacche è lo stesso o se varia da carta a carta.
Comunque è impossibile che ci siano errori di stampa su una singola copia. Quindi o sei stato il primo ad accorgertene tra tutti i possessori di copie italiane o vai tranquillo
 

chaffee79

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Luglio 2015
Messaggi
1.030
Località
Albano Laziale
Goblons
321
Utente Bgg
chaffee79
Board Game Arena
chaffee79_it
Al interno dello stesso mazzo i simboli dei segnalino danno sono tutti identici per ogni tipo di terreno. Però la cosa strana, (almeno secondo me) che in ogni mazzo c'è solo una carta testacoda il resto sono tutti impatti.
 

Fool_Jester

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2015
Messaggi
4.309
Goblons
1.866
Utente Bgg
FoolJester
Al interno dello stesso mazzo i simboli dei segnalino danno sono tutti identici per ogni tipo di terreno. Però la cosa strana, (almeno secondo me) che in ogni mazzo c'è solo una carta testacoda il resto sono tutti impatti.

Penso sia corretto. Non le ho mai contate le carte sisu ma in diverse decine di partite non mi sono mai capitate. Se ho tempo controllo
 

Hogweed

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2005
Messaggi
2.386
Località
Alessandria - Alba
Goblons
676
Anachrony
Io gioco col Verde!
Tolkien
Terraforming Mars
Blood Rage
Brass Birmingham
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Puerto Rico
Scythe
I love Kickstarter
Utente Bgg
Hogweed
Board Game Arena
Hogweed
Penso sia corretto. Non le ho mai contate le carte sisu ma in diverse decine di partite non mi sono mai capitate. Se ho tempo controllo
Di carte SISU ce n'è solo una per mazzo marcia.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 

Bicienzu

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Novembre 2017
Messaggi
493
Località
Ravenna
Goblons
202
Lewis & Clark
Black Rose Wars
Dunwich Buyers Club
Marvel Champions LCG
Io gioco col Nero!
I love Kickstarter
Utente Bgg
bicienzu
Ricevuto il KS che avevo preso con Weega (senza spendere niente di più).
Questa volta mi è andata bene, non vedo l'ora di provarlo.
 

Albus

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.620
Località
Ravnica
Goblons
5.088
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Vorrei recuperare uno dei due Rallyman ed ho qualche domanda per voi:

- Meglio GT o DIRT? Cosa cambia tra i due?
- Quali sono le espansioni migliori/più importanti? Esiste una sorta di guida alle espansioni?
- Ci sono "problemi" nella versione italiana? Intendo errori di stampa e simili
- I due giochi e/o le loro espansioni sono "integrabili" tra loro? Nel senso, posso usare alcuni componenti/espansioni dell'uno nell'altro e viceversa?
 
Ultima modifica:

Fool_Jester

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2015
Messaggi
4.309
Goblons
1.866
Utente Bgg
FoolJester
Vorrei recuperare uno dei due Rallyman ed ho qualche domanda per voi:

- Meglio GT o DIRT? Cosa cambia tra i due?
- Quali sono le espansioni migliori/più importanti? Esiste una sorta di guida alle espansioni?
- Ci sono "problemi" nella versione italiana? Intendo errori di stampa e simili
- I due giochi e/o le loro espansioni sono "integrabili" tra loro? Nel senso, posso usare alcuni componenti/espansioni dell'uno nell'altro e viceversa?
- Nessuno è meglio dell'altro, GT è dedicato a corse su pista testa a testa, Dirt è dedicato a corse cronometrate su sterrato. Io personalmente preferisco Dirt perché la meccanica del piazzamento dadi è nata proprio per le corse cronometrate e centra meglio l'ambientazione in quel contesto (e anche perchè preferisco il rally e la sua spettacolarità). Ma se preferisci un gioco con una interazione tra giocatori più alta sicuramente per te è meglio GT (anche se con l'espansione rallycross si può giocare Dirt a sportellate come con GT).
- Per GT non le conosco ma mi pare che le exp aggiungano più che altro variabilità (tessere tracciato e classi di veicoli) più che modalità nuove. In Dirt sono più ferrato e so per certo che ci sono espansioni molto diverse e interessanti: una, come già detto, che permette di introdurre le gare testa a testa su sterrato, un'altra introduce la possibilità di costruire la tua auto (scegliendo il pool di dadi disponibili) e alcune tessere di tornanti ad alta quota che introducono il concetto di "pendenza". Poi ci sono le mini-espansioni che (come quelle di GT) introducono classi di veicoli diversi ispirate agli anni 70, 80 e 90.
- Non che io sappia, a parte piccoli errori di battitura (di cui uno diventato meme) che Comunque sono presenti solo sul manuale in quanto il gioco è 100% indipendente dalla lingua).
- Si e no. Le auto di Dirt hanno una parte apposta dedicata al comportamento dei pneumatici su asfalto ma, al contrario, le auto GT non hanno uno schema che indichi il comportamento su i vari tipi di sterrato. Inoltre i tracciati sulle tessere di Dirt sono spesso molto stretti (2 corsie) per permettere una gara testa a testa (le tessere dell'espansione rallycross invece sono pensate per quello).

Per intenderci, nella mia scatola di Rallyman: Dirt ho infilato tutto Dirt + espansioni + tutte le tessere tracciato e i dadi marcia presi da GT.
GT quindi è in soffita mezzo smembrato dei suoi componenti mentre Dirt è pronto all'uso con tutti i materiali. Perchè? Perchè lo trovo più versatile. Voglio fare una gara rally a tempo? Ok. voglio fare una gara testa a testa con sportellate e salti? Ok. Voglio farla solo su asfalto? Ok. Con questa configurazione faccio praticamente tutto.

Detto questo evoco @Rommix , massimo vate della serie Rallyman (nonchè autore di famose mod dei suddetti giochi).
 

Albus

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.620
Località
Ravnica
Goblons
5.088
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
- Nessuno è meglio dell'altro, GT è dedicato a corse su pista testa a testa, Dirt è dedicato a corse cronometrate su sterrato. Io personalmente preferisco Dirt perché la meccanica del piazzamento dadi è nata proprio per le corse cronometrate e centra meglio l'ambientazione in quel contesto (e anche perchè preferisco il rally e la sua spettacolarità). Ma se preferisci un gioco con una interazione tra giocatori più alta sicuramente per te è meglio GT (anche se con l'espansione rallycross si può giocare Dirt a sportellate come con GT).
- Per GT non le conosco ma mi pare che le exp aggiungano più che altro variabilità (tessere tracciato e classi di veicoli) più che modalità nuove. In Dirt sono più ferrato e so per certo che ci sono espansioni molto diverse e interessanti: una, come già detto, che permette di introdurre le gare testa a testa su sterrato, un'altra introduce la possibilità di costruire la tua auto (scegliendo il pool di dadi disponibili) e alcune tessere di tornanti ad alta quota che introducono il concetto di "pendenza". Poi ci sono le mini-espansioni che (come quelle di GT) introducono classi di veicoli diversi ispirate agli anni 70, 80 e 90.
- Non che io sappia, a parte piccoli errori di battitura (di cui uno diventato meme) che Comunque sono presenti solo sul manuale in quanto il gioco è 100% indipendente dalla lingua).
- Si e no. Le auto di Dirt hanno una parte apposta dedicata al comportamento dei pneumatici su asfalto ma, al contrario, le auto GT non hanno uno schema che indichi il comportamento su i vari tipi di sterrato. Inoltre i tracciati sulle tessere di Dirt sono spesso molto stretti (2 corsie) per permettere una gara testa a testa (le tessere dell'espansione rallycross invece sono pensate per quello).

Per intenderci, nella mia scatola di Rallyman: Dirt ho infilato tutto Dirt + espansioni + tutte le tessere tracciato e i dadi marcia presi da GT.
GT quindi è in soffita mezzo smembrato dei suoi componenti mentre Dirt è pronto all'uso con tutti i materiali. Perchè? Perchè lo trovo più versatile. Voglio fare una gara rally a tempo? Ok. voglio fare una gara testa a testa con sportellate e salti? Ok. Voglio farla solo su asfalto? Ok. Con questa configurazione faccio praticamente tutto.

Detto questo evoco @Rommix , massimo vate della serie Rallyman (nonchè autore di famose mod dei suddetti giochi).
Grazie delle info
 
Alto Basso