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La scatola del base è bella grande. Siete riusciti a metterci tutto dentro?
È più alta di GT (parlo della scatola del primo Ks, non so se poi l'abbiano modificata nel 2ndo.La scatola del base è bella grande. Siete riusciti a metterci tutto dentro?
Lo avevo acquistato nel ks l'organizer, sta tutto perfettamente dentro ed in ordine, se compravo anche quello per GT era meglio.Di spazio nella scatola ce n'è parrcchio.
Con un po' di abilità tetris secondo me si riesce a fare stare tutto ampiamente... Il porblema è piuttosto mantenere le cose in ordine, sopratutto gli esagoni del percorso, se no ol setup diventa un incubo.
Stavo valutando di prendere l'organizer della Folded Space: ha l'unico problema che gli esagoni stanno in due confezioni separate fatte ad hoc... Ma almeno restano ordinati.
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Scusate ma il retro delle carte tempo sono tutti identici o solo le mie?
Da un lato dovrebbero avere la marcia da 1 a 6 con il relativo tempo (ogni valore di marcia ha un suo tempo, più è bassa la marcia più alto è il tempo) e dall’altro lato delle carte invece c’è la marcia zero (oppure il sisu), il tempo (mi pare 1:00 per tutte) e i danni in caso di perdita di controllo (che cambiano per ogni carta)
Ecco, io sul retro di ogni mazzo di carte ho solo un sisu e un simbolo di testacoda. Le altre hanno tutte il simbolo di perdita di controllo
Al interno dello stesso mazzo i simboli dei segnalino danno sono tutti identici per ogni tipo di terreno. Però la cosa strana, (almeno secondo me) che in ogni mazzo c'è solo una carta testacoda il resto sono tutti impatti.
Di carte SISU ce n'è solo una per mazzo marcia.Penso sia corretto. Non le ho mai contate le carte sisu ma in diverse decine di partite non mi sono mai capitate. Se ho tempo controllo
- Nessuno è meglio dell'altro, GT è dedicato a corse su pista testa a testa, Dirt è dedicato a corse cronometrate su sterrato. Io personalmente preferisco Dirt perché la meccanica del piazzamento dadi è nata proprio per le corse cronometrate e centra meglio l'ambientazione in quel contesto (e anche perchè preferisco il rally e la sua spettacolarità). Ma se preferisci un gioco con una interazione tra giocatori più alta sicuramente per te è meglio GT (anche se con l'espansione rallycross si può giocare Dirt a sportellate come con GT).Vorrei recuperare uno dei due Rallyman ed ho qualche domanda per voi:
- Meglio GT o DIRT? Cosa cambia tra i due?
- Quali sono le espansioni migliori/più importanti? Esiste una sorta di guida alle espansioni?
- Ci sono "problemi" nella versione italiana? Intendo errori di stampa e simili
- I due giochi e/o le loro espansioni sono "integrabili" tra loro? Nel senso, posso usare alcuni componenti/espansioni dell'uno nell'altro e viceversa?
Grazie delle info- Nessuno è meglio dell'altro, GT è dedicato a corse su pista testa a testa, Dirt è dedicato a corse cronometrate su sterrato. Io personalmente preferisco Dirt perché la meccanica del piazzamento dadi è nata proprio per le corse cronometrate e centra meglio l'ambientazione in quel contesto (e anche perchè preferisco il rally e la sua spettacolarità). Ma se preferisci un gioco con una interazione tra giocatori più alta sicuramente per te è meglio GT (anche se con l'espansione rallycross si può giocare Dirt a sportellate come con GT).
- Per GT non le conosco ma mi pare che le exp aggiungano più che altro variabilità (tessere tracciato e classi di veicoli) più che modalità nuove. In Dirt sono più ferrato e so per certo che ci sono espansioni molto diverse e interessanti: una, come già detto, che permette di introdurre le gare testa a testa su sterrato, un'altra introduce la possibilità di costruire la tua auto (scegliendo il pool di dadi disponibili) e alcune tessere di tornanti ad alta quota che introducono il concetto di "pendenza". Poi ci sono le mini-espansioni che (come quelle di GT) introducono classi di veicoli diversi ispirate agli anni 70, 80 e 90.
- Non che io sappia, a parte piccoli errori di battitura (di cui uno diventato meme) che Comunque sono presenti solo sul manuale in quanto il gioco è 100% indipendente dalla lingua).
- Si e no. Le auto di Dirt hanno una parte apposta dedicata al comportamento dei pneumatici su asfalto ma, al contrario, le auto GT non hanno uno schema che indichi il comportamento su i vari tipi di sterrato. Inoltre i tracciati sulle tessere di Dirt sono spesso molto stretti (2 corsie) per permettere una gara testa a testa (le tessere dell'espansione rallycross invece sono pensate per quello).
Per intenderci, nella mia scatola di Rallyman: Dirt ho infilato tutto Dirt + espansioni + tutte le tessere tracciato e i dadi marcia presi da GT.
GT quindi è in soffita mezzo smembrato dei suoi componenti mentre Dirt è pronto all'uso con tutti i materiali. Perchè? Perchè lo trovo più versatile. Voglio fare una gara rally a tempo? Ok. voglio fare una gara testa a testa con sportellate e salti? Ok. Voglio farla solo su asfalto? Ok. Con questa configurazione faccio praticamente tutto.
Detto questo evoco @Rommix , massimo vate della serie Rallyman (nonchè autore di famose mod dei suddetti giochi).
Dove posso trovarle nel caso?(nonchè autore di famose mod dei suddetti giochi).