CHIUSO RALLYMAN DIRT

Rommix

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Dicembre 2014
Messaggi
1.348
Goblons
856
7 Wonders
Puerto Rico
HeroQuest
La Guerra dell'Anello
Scythe
Race Formula 90
Viaggi nella Terra di Mezzo
@Fool_Jester ha spiegato bene.

Io poi adoro questi 2 giochi. La meccanica del dado marcia mi piace assai. Il fatto di trasformare il movimento in un tempo di gara è poi affascinante di per sè.

Non so, mi ci sono affezionato proprio e ho così investito del tempo per creare alcune varianti.

Dal canto mio ti dico che io ho scelto al tempo di non pigliare nè l'espansione RX nè quella delle gare in salita, ma solo perché il gioco già così è incredibilmente longevo.

L'espansione in cui ti crei il setup dell'auto è davvero da iper-appassionati.

Io ho preferito tenere separate le cose quindi uso GT per le partite a circuito, DIRT solo per quelle a tempo.

Le tessere di GT sono molto diverse da quelle di DIRT perché è tutto basato sulle traiettorie, anche nelle curve. In GT quindi simuli l'ingresso largo per chiudere all'interno e uscire in diagonale... (mentre in DIRT, pure RX, si tratta di curve con le caselle usabili per derapare o tagliare etc...). E sul sito dell'autore ci sono gli schemi per allestire praticamente tutti i circuiti del mondo.

Il motivo per cui per le gare ha circuito Io preferisco GT è anche il fatto che in questo sia presente la meccanica del cambio gomme e del meteo variabile in gara. Proprio per questo ho creato una variante per il meteo dinamico (con previsioni), poi inserita dall'editore fra le varianti ufficiali dette PRO.

Quindi se dovessi prenderne solo 1, mi sa che il consiglio di Fool_Jester sia quello giusto: Dirt con almeno 2 espansioni: quella per lo sterrato per variare e RX per poter giocare così anche gare testa a testa.

Se invece non hai il limite del gioco singolo, potresti pigliare sia Dirt sia GT e ignorare RX come ho fatto io. Alla fine spenderesti lo stesso e avresti due giochi (con circuiti veri da GT).

Vabbeh basta perché potrei andare avanti ore. Ho anche creato la carriera e ho in bozza la 3a versione del meteo ma la famiglia e il lavoro mi stanno assorbendo tutto...
 
Ultima modifica:

Albus

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.620
Località
Ravnica
Goblons
5.088
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Grazie delle info
 
Alto Basso