Race! Formula 90

Acessori

  • Preferisco che i giochi siano venduti in versione base con gli accessori a parte

    Voti: 3 20,0%
  • Mi piacerebbe che i giochi contenessero tutto in una unica confenzione

    Voti: 12 80,0%

  • Votanti
    15

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
Annunciata la seconda espansione:

Hello all

I would like to announce that Expansion #2 for Race!Formula 90 will feature two new tracks, specifically Barcelona and Silverstone, which I anticipate will be two very challenging tracks for cars and drivers. laugh

We will be adding to the expansion two additional strategies allowing players to adjust their fuel strategy dynamically during the race: PUSH and SAVE FUEL. A new skill is also in the making, called WISE DRIVING.

We are still aiming, fingers crossed, to release this in October this year.whistle

The Career mode, specifically designed for solo play, is still in development. I will probably release a small test kit at some point but certainly it will not be ready in time for Expansion #2.

Last, but not least, I am working on a revised rulebook for the Advanced game which hopefully will be of much better quality than the original one and will include some fixes, the major one being the Hazard strategy (see separate thread). I am not alone in this second rulebook attempt - Stan and Carl Hilinski have been supporting me big time and, additionally, I have already contacted privately some of the most active contributors to these pages who will check my work.
The new rulebook will be a kind of live document that we can all keep updated and in good order as far as new features are added to the game.

That's all for now. Back to playtesting....
Alessandro

Qui il link:
https://boardgamegeek.com/thread/138999 ... xpansion-2
 

Joseph

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
22 Dicembre 2003
Messaggi
316
Località
Turi (BA)
Goblons
0
Ora è ufficiale! Se non ci fosse stato il messaggio di Alessandro non potevo anticipare nulla. Se seguite BGG sul forum trovate anche una variante alla strategia Hazard. Ci sono state diverse segnalazioni dei giocatori sul poco bilanciamento di questa strategia nei confronti delle altre in determinate condizioni. Pertanto abbiamo deciso di iniziare un test su una nuova versione di Hazard. Per dirla in poche righe il +1 al movimento e l'eventuale carta circuito si ottengono solo con danno o con check superato in modalità blind.
Vi invitiamo a provarla e a lasciare eventuali feedback.
Ciao


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.372
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.340
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
Bellissimo. Silverstone era atteso, benvengano nuove skill...anche se dovrò aggiornare i fogli di aiuto giocatore :facepalm: :asd:
 

Joseph

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
22 Dicembre 2003
Messaggi
316
Località
Turi (BA)
Goblons
0
Questa volta abbiamo realizzato due circuiti che erano stati annunciati. Due circuiti molto diversi tra loro con delle particolarità specifiche. Per renderle al meglio abbiamo anche introdotto delle nuove regole.
Le nuove strategie sono molto interessanti e danno nuova variabilità gioco. La sosta al box ora è meno prevedibile.





Joseph
 

bugoz

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Febbraio 2006
Messaggi
136
Località
Bassano del Grappa
Goblons
6
Joseph":33fot1b4 ha scritto:
Questa volta abbiamo realizzato due circuiti che erano stati annunciati. Due circuiti molto diversi tra loro con delle particolarità specifiche. Per renderle al meglio abbiamo anche introdotto delle nuove regole.
Le nuove strategie sono molto interessanti e danno nuova variabilità gioco. La sosta al box ora è meno prevedibile.





Joseph

Il mio sogno sarebbe una deluxe edition con tutti i circuiti, le miniature dipinte, materiali migliorati e regolamento 2.0 (migliorato, bilanciato, con faq e regole aggiuntive delle espansioni)
Il regolamento 2.0 mi piacerebbe fosse diviso in due distinti manuali: uno base e uno avanzato.
Anche l'app non ci starebbe male :grin:

Lanciate un kickstarter dopo l'uscita dell'espansione!
 

Joseph

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
22 Dicembre 2003
Messaggi
316
Località
Turi (BA)
Goblons
0
Mamma mia quanta roba bugoz! ;)
Andiamo per gradi: una versione deluxe è una bella idea, ma penso sia necessario dedicare tempo allo sviluppo di nuovi circuiti. Purtroppo in giochi come Race se non si pubblicano espansioni con nuovi tracciati non si va molto lontano.
Sul regolamento invece hai beccato in pieno! Alessandro Lala ha raccolto un po' tutte le critiche e le giuste osservazioni rilasciate in rete e sta lavorando sulla stesura della versione 2.0. Al momento è in testing, quindi potrebbe vedere la luce in tempi brevi.
La App... magari!!! :approva: Piacerebbe anche a me!
Purtroppo sono solo un collaboratore esterno e non posso darti una risposta ufficiale a riguardo.
 

bugoz

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Febbraio 2006
Messaggi
136
Località
Bassano del Grappa
Goblons
6
l'app sarebbe il massimo, ma non oso immaginare quanto costerebbe produrla.
Per il regolamento mi permetto di consigliare di tenere il base è il completo divisi e indipendenti, e affiancarli con un glossario dove mettere le regole in ordine alfabetico o per argomento.

Faccio un esempio: ho un dubbio cosa fare in una detterminata situazione in curva? Prendo il glossario e sulla sezione curva trovo quello che mi serve.
Dico questo perché le prime partite sono state traumatiche. Qui siamo di fronte a un giocone con la g maiuscola, ma forse penalizzato per la complessità e la gestione delle prime partite. Bisogna aiutare i giocatori con tutti i mezzi.

Fogli riassuntivi a go go :grin:
 

Joseph

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
22 Dicembre 2003
Messaggi
316
Località
Turi (BA)
Goblons
0
bugoz":3o75cf7o ha scritto:
Per il regolamento mi permetto di consigliare di tenere il base è il completo divisi e indipendenti, e affiancarli con un glossario dove mettere le regole in ordine alfabetico o per argomento.

Il regolamento 2.0 sarà solo per la modalità avanzata. Prevede una spiegazione completa del turno di gioco con il timing delle azioni molto ben dettagliato. Sarà dato ampio spazio alla descrizione di tutte le strategie e skills.
Non appena ci sarà l'ufficialità penso che realizzerò una versione in formato ePub con la creazione di un indice analitico che nei regolamenti come quello di Race diventa indispensabile.
Meditavo in questi giorni di realizzare anche dei piccoli video tutorial specifici per rendere l'apprendimento delle regole più agevole.
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.372
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.340
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
Joseph":2z3knvmr ha scritto:
bugoz":2z3knvmr ha scritto:
Per il regolamento mi permetto di consigliare di tenere il base è il completo divisi e indipendenti, e affiancarli con un glossario dove mettere le regole in ordine alfabetico o per argomento.

Il regolamento 2.0 sarà solo per la modalità avanzata. Prevede una spiegazione completa del turno di gioco con il timing delle azioni molto ben dettagliato. Sarà dato ampio spazio alla descrizione di tutte le strategie e skills.
Non appena ci sarà l'ufficialità penso che realizzerò una versione in formato ePub con la creazione di un indice analitico che nei regolamenti come quello di Race diventa indispensabile.
Meditavo in questi giorni di realizzare anche dei piccoli video tutorial specifici per rendere l'apprendimento delle regole più agevole.
poi facciamo anche un bel foglio di aiuto giocatore :grin:
 

randallmcmurphy

Grande Saggio
Editor
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Giugno 2005
Messaggi
2.848
Località
Rimini
Goblons
6
Utente Bgg
mcmurphy
C'è stato un tempo in cui quasi quasi ne sapevo più io che Lala stesso sul suo gioco :p

Ma mi sono reso conto che dopo un po' di tempo senza praticare...non solo le prime partite sono ostiche, ma anche quelle che giungono dopo periodi di "inattività"...quindi MAGARI una bella ristesura con tutto più ordinato e preciso.
 

sonluomo

Babbano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Settembre 2011
Messaggi
59
Località
Roma
Sito Web
www.gothagames.co.uk
Goblons
28
Utente Bgg
sonluomo
randallmcmurphy":3haaequ7 ha scritto:
C'è stato un tempo in cui quasi quasi ne sapevo più io che Lala stesso sul suo gioco :p

Ma mi sono reso conto che dopo un po' di tempo senza praticare...non solo le prime partite sono ostiche, ma anche quelle che giungono dopo periodi di "inattività"...quindi MAGARI una bella ristesura con tutto più ordinato e preciso.

Guidare le auto da corsa non e' mai facile .... :grin:
 

Joseph

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
22 Dicembre 2003
Messaggi
316
Località
Turi (BA)
Goblons
0
Per tutti i pugliesi e non, vi informo che il 27 e 28 giugno sarò presente al BGeek (http://www.bgeek.it) con un tavolo dedicato a partite dimostrative di Race! Formula 90. Potrebbe essere l'occasione migliore per scambiarci opinioni e riflessioni sul gioco.
Per informazioni contattatemi in privato. ;)
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.372
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.340
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
Joseph":328lw120 ha scritto:
Per tutti i pugliesi e non, vi informo che il 27 e 28 giugno sarò presente al BGeek (http://www.bgeek.it) con un tavolo dedicato a partite dimostrative di Race! Formula 90. Potrebbe essere l'occasione migliore per scambiarci opinioni e riflessioni sul gioco.
Per informazioni contattatemi in privato. ;)
Joseph, avete mai pensato a proporlo a una delle piattaforme per il gioco online? i presterebbe molto.
 

Joseph

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
22 Dicembre 2003
Messaggi
316
Località
Turi (BA)
Goblons
0
Agzaroth":u6rjt8q7 ha scritto:
Joseph":u6rjt8q7 ha scritto:
Joseph, avete mai pensato a proporlo a una delle piattaforme per il gioco online? i presterebbe molto.

Sinceramente ci stavo pensando un paio di giorni fa, ma preso dai test ho lasciato correre. Io, poi, sono un "co-autore" esterno alla Gotha e oltre al suggerire non posso. Certo qui sulla tana c'è Davide [tag]sonluomo[/tag] che ci legge e potrà eventualmente far tesoro del suggerimento! ;)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.372
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.340
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
[offtopic][tag]joseph[/tag]: ti ho corretto il il post: per evocare qualcuno non devi mettere la @, ma usare il tasto tag sopra a sinistra nel menù di scrittura:
[ tag ]Joseph[/ tag ] (senza spazi, ovviamente)[/offtopic]
 

Joseph

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
22 Dicembre 2003
Messaggi
316
Località
Turi (BA)
Goblons
0
Grazie per la info. Con tapatalk pensavo lo facesse in automatico.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
Joseph":1s4u3osr ha scritto:
Grazie per la info. Con tapatalk pensavo lo facesse in automatico.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Occhio che a me con tapatalk pare non funzionare manco mettendo i tag. Conviene andare con il vecchio e affidabile pm ;)
 
Alto Basso