Race! Formula 90

Acessori

  • Preferisco che i giochi siano venduti in versione base con gli accessori a parte

    Voti: 3 20,0%
  • Mi piacerebbe che i giochi contenessero tutto in una unica confenzione

    Voti: 12 80,0%

  • Votanti
    15

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
Uscita nuova versione del regolamento.
Da bgg:

Just to let everybody know that a new rulebook for the advanced game is available for download in the files section.
This edition provides a much improved explanation of the turn order sequence, a more accurate description of the different elements of an individual turn, several clarifications and a few amendments to the original rules particularly aimed to improve the balance of strategies and skills.
Releasing the new rulebook was possible thanks to the precious help of Stan Hilinski, Carl Hilinski, Darrell Hanning and Ryan Freels in particular.
These guys really helped me in thinking straight, finding bugs, suggesting improvements and also importantly, to presenting the rules in plain English.

I will treat this as a live document making changes as necessary and keeping it updated with any addition as far as we develop the next expansions.
It may also be printed at some point, but I have no immediate plan for this.

best
Alessandro

https://boardgamegeek.com/filepage/1250 ... book-ver10
 

LordBalod

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Settembre 2013
Messaggi
4.397
Goblons
1.880
Non mi è molto chiaro quando bisogna spostare il segnalino del pitstop con la strategia Push...anche le nuove abilità non le ho capite al volo
 

Joseph

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
22 Dicembre 2003
Messaggi
316
Località
Turi (BA)
Goblons
0
Push: si può giocare una carta +2 in coppia con un +3 o +4 ma si deve sposare il gettone carburante indietro di 1 casella sul tracciato segna turni. Se ciò avviene e si spendono 2 gettoni gomma si pesca una carta circuito.
Per far sì che Push lo si possa utilizzare anche nell'ultimo stint di gara si possono conteggiare i turni in eccesso di carburante posizionando il gettone contando dal primo turno in poi.
Esempio pagina 6. L'auto blu effettua il pit stop al turno 23. Carica benzina per 10 turni. Quindi il gettone dopo 27 lo si posiziona al turno 6 rovesciandolo. In questo modo il giocatore Blu ha la possibilità di utilizzare ancora la strategia Push per 6 turni senza dover fare un altro pit prima della fine della gara.
Spero di essere stato chiaro


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

LordBalod

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Settembre 2013
Messaggi
4.397
Goblons
1.880
Limpido! Detto così, sembra tutto più facile di come è scritto :) e le nuove abilità che fanno?
 

FCM

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Aprile 2006
Messaggi
914
Località
GreySkull
Goblons
9
Scusate... avendo poco tempo.. mi sapreste dire se é possibile gareggiare con auto GT o Osella?
Grazie.
 

Joseph

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
22 Dicembre 2003
Messaggi
316
Località
Turi (BA)
Goblons
0
Save Fuel: se si giocano 1 o 2 carte di soli +1 o +2 è possibile o pescare una carta circuito oppure spostare in avanti il segnalino carburante sul tracciato segna turni di 1 casella. Inoltre se prima di pescare scarti 1 carta +3 o +4 puoi pescare 2 carte al posto di 1.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Joseph

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
22 Dicembre 2003
Messaggi
316
Località
Turi (BA)
Goblons
0
Cosa intendi per gareggiare con GT o Osella?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

FCM

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Aprile 2006
Messaggi
914
Località
GreySkull
Goblons
9
Joseph":ocp49obs ha scritto:
Cosa intendi per gareggiare con GT o Osella?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

GranTurismo


Osella
 

Joseph

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
22 Dicembre 2003
Messaggi
316
Località
Turi (BA)
Goblons
0
Si questo l'avevo capito ;)
Volevo sapere se ti riferivi all'uso di modellini in scala e quindi adatti alle piste oppure cercavi un regolamento specifico?
Se ti riferisci al regolamento posso dirti che Race è studiato e sviluppato pensando alle auto di F1 anni 90-96. Per il GT andrebbero fatte delle modifiche. Per l'Osella non conosco il regolamento. :(



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

FCM

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Aprile 2006
Messaggi
914
Località
GreySkull
Goblons
9
No... pensavo che il regolamento di Race! Contemplasse anche queste categorie di competizioni automobilistiche.... tramutando effettivamente il tutto in delle regole ben precise.
 

Joseph

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
22 Dicembre 2003
Messaggi
316
Località
Turi (BA)
Goblons
0
No purtroppo. Ma in futuro chissà...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

LordBalod

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Settembre 2013
Messaggi
4.397
Goblons
1.880
Non era prevista la modalità Carriera?
 

Joseph

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
22 Dicembre 2003
Messaggi
316
Località
Turi (BA)
Goblons
0
nella prossima espansione ci sarà la modalità carriera. Stiamo completando alcuni passaggi.
 

Joseph

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
22 Dicembre 2003
Messaggi
316
Località
Turi (BA)
Goblons
0
Ciao a tutti.
Vi riporto il nuovo video di Race!F90 appena uscito in cui Alessandro Lala mostra le novità della nuova espansione.

[BBvideo 560,340:3bca3xro]https://www.youtube.com/watch?v=JCozXQWWa_s&feature=youtu.be[/BBvideo]

Sempre disponibile per ogni domanda o chiarimento.
 

User69

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Marzo 2013
Messaggi
221
Località
Grosseto
Goblons
2
La mia copia e' gia' in preordine. Appena arriva la seconda espansione si parte con il mini campionato da sei gare!!!
 

Corsaro

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2009
Messaggi
2.637
Località
Genova
Sito Web
www.giochicorsari.it
Goblons
0
Utente Bgg
FCorsaro
Sabato ho fatto una gara sul circuto di Monaco.. SPETTACOLO!!

Partenza spettacolare e prima fase di gara perfetta.. poi ho osato troppo sul tipo di gomma da montare al pit.. e ho buttato via la gara. :(
 

Corsaro

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2009
Messaggi
2.637
Località
Genova
Sito Web
www.giochicorsari.it
Goblons
0
Utente Bgg
FCorsaro
Oggi altra partita a questo splendido gioco.. che ormai è entrato di diritto tra mi miei preferiti di sempre.

Gioco avanzato in due giocatori, pista di Hungaroring. Entrambi conoscevamo bene le regole.. la partita è durata circa due ore.

Per l'occasione abbiamo sperimentato la variante per la gestione del meteo proposta su bgg:

http://files.geekdo.com/geekfile_downlo ... d34a8efb2c

Normalmente io non sono a favore delle varianti, ma devo dire che questa è davvero SPETTACOLARE, migliora notevolmente l'unica parte del gioco che gradisco di meno (la gestione del meteo da parte dei giocatori).

La mia speranza è che gli autori prendano in considerazione questa splendida variante per un'implementazione all'interno di un'espansione futura.

Per il resto.. gara epica! Partito ultimo, carico di benzina.. Skill Riflessi e strategia Risparmio gomme. Con due frenate ritardate fondamentali (grazie a Riflessi!) mi sono ritrovato in seconda posizione a ridosso del mio avversario umano.

Tutto perfetto, se non fosse per il meteo.. che velocemente passa da un tiepido sole a pioggia torrenziale. Il mio avversario, partito più scarico, riesce a cambiare gomme.. mentre io mi ritrovo con ancora un terzo di serbatoio e gomme da asciutto...

Sosta obbligata, cambio gomme e mi rilancio all'attacco. Riesco a riprendere la testa della corsa, cercando tirare al massimo per di guadagnare abbastanza tempo per eseguire il secondo pit in tranquillità.

Mi ritrovo sempre con meno carte in mano a causa di check continui. Ad un certo punto, siccome la macchina era integra,, vado di blind check.. e pesco un 2 :-G

10 sezioni di vantaggio sul secondo..doppio doppiaggio in vista, con due carte potentissime in mano (potevo muovere di nove!) ma a causa del target check a 2 mi salta tutto.. e sono costretto ad accodarmi.. disastro!!

A fine gara arrivo secondo, a solo una sezione di distanza dal primo.


Gioco epico, gara epica!


Grazie Gotha :clap:
 

Corsaro

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2009
Messaggi
2.637
Località
Genova
Sito Web
www.giochicorsari.it
Goblons
0
Utente Bgg
FCorsaro
... E domani SPA.

Con l'esordio deolle traiettorie estreme e con la modalità con i compagni di squadra BOT :approva:
 
Alto Basso