Race! Formula 90. Prima espansione

arkady72

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Aprile 2012
Messaggi
2.288
Località
Roma
Goblons
445
Utente Bgg
arkady72
Board Game Arena
arkady72
Yucata
arkady72
Re: R: Race! Formula 90. Prima espansione

-ea-":1xp3w4k7 ha scritto:
Non ho ben capito cosa intendi per versione intermedia, ma in tutte le versioni si usano tutte le carte "Race". Semplicemente si ignora il simbolo Meteo se le regole relative ad esso non vengono applicate. :snob:
La versione intermedia e quella a meta tra la modalità bimbi e advanced: )
Ok quindi ho fatto bene: )
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.442
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.472
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
arkady72":2767z99l ha scritto:
-ea-":2767z99l ha scritto:
Non ho ben capito cosa intendi per versione intermedia, ma in tutte le versioni si usano tutte le carte "Race". Semplicemente si ignora il simbolo Meteo se le regole relative ad esso non vengono applicate. :snob:
La versione intermedia e quella a meta tra la modalità bimbi e advanced: )
Ok quindi ho fatto bene: )
adesso passa subito alla advanced :evil: ;)
 

arkady72

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Aprile 2012
Messaggi
2.288
Località
Roma
Goblons
445
Utente Bgg
arkady72
Board Game Arena
arkady72
Yucata
arkady72
Agzaroth":2yw67ksd ha scritto:
arkady72":2yw67ksd ha scritto:
-ea-":2yw67ksd ha scritto:
Non ho ben capito cosa intendi per versione intermedia, ma in tutte le versioni si usano tutte le carte "Race". Semplicemente si ignora il simbolo Meteo se le regole relative ad esso non vengono applicate. :snob:
La versione intermedia e quella a meta tra la modalità bimbi e advanced: )
Ok quindi ho fatto bene: )
adesso passa subito alla advanced :evil: ;)

Senz'altro! :approva:
 

ruttolomeo

Onnisciente
Osservatore 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Febbraio 2014
Messaggi
3.596
Località
Reggio Emilia
Goblons
681
Arrivato da poco il gioco base ma non ho ancora avuto modo di leggerlo. Mi consigliate quindi di partire gin da subito con l'advanced?
 

arkady72

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Aprile 2012
Messaggi
2.288
Località
Roma
Goblons
445
Utente Bgg
arkady72
Board Game Arena
arkady72
Yucata
arkady72
ruttolomeo":32nbbaay ha scritto:
Arrivato da poco il gioco base ma non ho ancora avuto modo di leggerlo. Mi consigliate quindi di partire gin da subito con l'advanced?


Secondo Agz si :grin: ..io invece consiglio 1/2 partite con la versione "intermedia ", nel regolamento è definita base ma fidati che è gia bella intrigante questa per iniziare... :grin:
 

-ea-

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
2 Giugno 2007
Messaggi
3.439
Località
Belluno
Goblons
514
Dream Theater
Io gioco col Blu!
Sono un Game Master
Gears of War
Race Formula 90
Utente Bgg
eafalc
ruttolomeo":1f4wxm9u ha scritto:
Arrivato da poco il gioco base ma non ho ancora avuto modo di leggerlo. Mi consigliate quindi di partire gin da subito con l'advanced?
Il mio consiglio è di provare prima il base per capire ed applicare l'ABC delle regole, magari anche solo una prova in solitario.
Però l'esperienza di gioco è esponenzialmente più simulativa con la versione avanzata, quindi la partita "seria" coi tuoi amici falla con tutte le regole. La spiegazione non sarà troppo più pesante, vedrai!
 

arkady72

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Aprile 2012
Messaggi
2.288
Località
Roma
Goblons
445
Utente Bgg
arkady72
Board Game Arena
arkady72
Yucata
arkady72
Ragazzi, chi ha ordinato l'espansione per caso l'ha già ricevuta?
 

Joseph

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
22 Dicembre 2003
Messaggi
316
Località
Turi (BA)
Goblons
0
Credo che le spedizioni inizieranno dopo Essen.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Joseph

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
22 Dicembre 2003
Messaggi
316
Località
Turi (BA)
Goblons
0
-ea-":2gbe7efa ha scritto:
ruttolomeo":2gbe7efa ha scritto:
Arrivato da poco il gioco base ma non ho ancora avuto modo di leggerlo. Mi consigliate quindi di partire gin da subito con l'advanced?
Il mio consiglio è di provare prima il base per capire ed applicare l'ABC delle regole, magari anche solo una prova in solitario.
Però l'esperienza di gioco è esponenzialmente più simulativa con la versione avanzata, quindi la partita "seria" coi tuoi amici falla con tutte le regole. La spiegazione non sarà troppo più pesante, vedrai!
Anch'io ti consiglio di iniziare con il base (un paio di partite) per poi passare alle regole avanzate.
Leggete bene il regolamento e non saltate gli esempi perché contengono molte informazioni importanti.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

b3r53rk

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
16 Ottobre 2006
Messaggi
172
Località
Trento
Sito Web
marcocappellari.net
Goblons
0
Domanda a bruciapelo, perdonatemi: giocando con le regole base e con un bimbo di sei anni e mezzo, è fattibile oppure no? (causa lunghezza, complessità, ecc...). :approva:
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.442
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.472
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
b3r53rk":37g17hug ha scritto:
Domanda a bruciapelo, perdonatemi: giocando con le regole base e con un bimbo di sei anni e mezzo, è fattibile oppure no? (causa lunghezza, complessità, ecc...). :approva:
No.
 

Aibindrye

Goblin
1
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Aprile 2013
Messaggi
5.292
Località
Roma
Sito Web
www.anobii.com
Goblons
147
Utente Bgg
Aibindrye
Board Game Arena
Aibindrye
Arkady a me l'espansione è già arrivata.. oggi, giusto un attimo dopo avergli mollato i soldi, me la sono ritrovata in busta col gioco base e le bustine.
Molto strano, mandagli una mail vedrai che ti diranno dov'è il problema, nel tuo caso :sisi:














:rotfl:
 

Joseph

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
22 Dicembre 2003
Messaggi
316
Località
Turi (BA)
Goblons
0
b3r53rk":2hwcg9fp ha scritto:
Domanda a bruciapelo, perdonatemi: giocando con le regole base e con un bimbo di sei anni e mezzo, è fattibile oppure no? (causa lunghezza, complessità, ecc...). :approva:
Forse 6 anni sono troppo pochi. Con qualche anno in più si può utilizzare la variante junior descritta nel manuale.
Giuseppe


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

-ea-

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
2 Giugno 2007
Messaggi
3.439
Località
Belluno
Goblons
514
Dream Theater
Io gioco col Blu!
Sono un Game Master
Gears of War
Race Formula 90
Utente Bgg
eafalc
b3r53rk":bu9eu3o9 ha scritto:
Domanda a bruciapelo, perdonatemi: giocando con le regole base e con un bimbo di sei anni e mezzo, è fattibile oppure no? (causa lunghezza, complessità, ecc...). :approva:
Non ci proverei nemmeno. Non solo per la complessità e la lunghezza del gioco, ma anche perchè ci sono parecchie carte.
E i bambini giocano con le carte tra un turno ed un altro, nel senso distruttivo della parola. :Straeyes: :-/
 

arkady72

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Aprile 2012
Messaggi
2.288
Località
Roma
Goblons
445
Utente Bgg
arkady72
Board Game Arena
arkady72
Yucata
arkady72
Aibindrye":11zvq9g4 ha scritto:
Arkady a me l'espansione è già arrivata.. oggi, giusto un attimo dopo avergli mollato i soldi, me la sono ritrovata in busta col gioco base e le bustine.
Molto strano, mandagli una mail vedrai che ti diranno dov'è il problema, nel tuo caso :sisi:














:rotfl:


Hahahah infame !!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Gravesen

Iniziato
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
6 Dicembre 2011
Messaggi
361
Località
Roma
Goblons
2
b3r53rk":2fmb5h1a ha scritto:
Domanda a bruciapelo, perdonatemi: giocando con le regole base e con un bimbo di sei anni e mezzo, è fattibile oppure no? (causa lunghezza, complessità, ecc...). :approva:

Mi accodo alla richiesta e la amplio un pochino.
Non ci giocherei con un bambino di 6 anni ma con un gruppo di 30enni con una limitata esperienza in gdt, non siamo hardgamers insomma, anche se abbiamo digerito piuttosto tranquillamente un titolo come Terra Mystica, per farvi un esempio.
Il gioco mi intriga tantissimo (anche perché non abbiamo titoli di corsa in collezione) e la possibilità di assimilarlo gradualmente è sicuramente un punto a suo favore.
Quanta differenza c'è in termini di complessità e durata tra la versione base e quella avanzata?
Ed anche la versione base ha bisogno delle faq per risolvere dubbi vari?
Grazie!
 

Erik_Von_Jackal

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
2 Marzo 2007
Messaggi
304
Località
Nocera Inferiore
Goblons
0
In termini di durata non tanto, si tratta solo di ulteriori variabili di cui tener conto, ma il motore del gioco è rapido di natura quindi non rallenta più di tanto. Se ti leggi il thread che c'è qui sulla Tana trovi tutte le risposte, dell'autore o dell'editore, ai dubbi sorti dopo la lettura del regolamento. Il gioco, almeno quello base, è molto più semplice di quello che sembra. Io l'ho proposto tranquillamente a gente senza esperienza di gdt e non hanno avuto problemi di nessun genere.

Erik
 

-ea-

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
2 Giugno 2007
Messaggi
3.439
Località
Belluno
Goblons
514
Dream Theater
Io gioco col Blu!
Sono un Game Master
Gears of War
Race Formula 90
Utente Bgg
eafalc
Torno alla carica.
Qualcuno sa dire qualche data indicativa per la spedizione dell'espansione a chi l'ha preordinata?
Grazie.
 

arkady72

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Aprile 2012
Messaggi
2.288
Località
Roma
Goblons
445
Utente Bgg
arkady72
Board Game Arena
arkady72
Yucata
arkady72
-ea-":1ntiikyx ha scritto:
Torno alla carica.
Qualcuno sa dire qualche data indicativa per la spedizione dell'espansione a chi l'ha preordinata?
Grazie.

Ho controllato stamane sul sito, l'ordine è passato da pending a prepared :clap:


Quindi in teoria a breve dovrebbe partireeeeeeeeeeee :kadaj: :kadaj: :kadaj: :kadaj:
 
Alto Basso