Race! Formula 90. Prima espansione

arkady72

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
450
Utente Bgg
arkady72
Board Game Arena
arkady72
Yucata
arkady72
Agzaroth":2br4cweh ha scritto:
@arkady: Ah, ok per il gioco medio :approva:
...ma io sono partito comunque con skills, pneumatici e tutta banda al completo :asd:

Beh sicuramente è piu appagante :grin:

LordBalod

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.036
Ragazzi, io mi lessi il regolamento (in inglese) in tempi non sospetti, quando l'uscita era ben lontana...be',il gioco sembrava davvero entusiasmante :) in effetti, vedendovi in fibrillazione per l'espansione, immagino che tra voi ci sia chi ha sviscerato il base e che possa chiarirmi alcuni dubbi; perché mi pare di aver capito che i fattori che dovrebbero essere casuali come ad esempio il meteo e la gravità degli incidenti che portano all'ingresso della safety car siano "controllati"dai vari giocatori...è così o mi sono sbagliato alla grande nel tradurre?

-ea-

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
531
Dream Theater
Io gioco col Blu!
Sono un Game Master
Gears of War
Race Formula 90
Utente Bgg
eafalc
LordBalod":gqiufvmg ha scritto:
Ragazzi, io mi lessi il regolamento (in inglese) in tempi non sospetti, quando l'uscita era ben lontana...be',il gioco sembrava davvero entusiasmante :) in effetti, vedendovi in fibrillazione per l'espansione, immagino che tra voi ci sia chi ha sviscerato il base e che possa chiarirmi alcuni dubbi; perché mi pare di aver capito che i fattori che dovrebbero essere casuali come ad esempio il meteo e la gravità degli incidenti che portano all'ingresso della safety car siano "controllati"dai vari giocatori...è così o mi sono sbagliato alla grande nel tradurre?
Sì è così... puoi addirittura fare del meteo una scelta strategica per avvantaggiarti rispetto agli avversari.
Per quanto riguarda la SC, ci sono alcune carte che ti permettono di far tentare frenate ritardate alle robot-car, che se si schiantano la fanno entrare, riducendo di molto i distacchi.

L'aspetto del meteo non mi piace granchè sinceramente... avrei preferito ci fosse una maggiore casualità... tieni presente che però il "movimento delle nuvole" è controllabile da tutti, quindi se anche uno prova ad "addensarle" per far piovere, poi magari gli altri tenteranno di far liberare il cielo...
Quindi in effetti un controllo totale non c'è, soprattutto con tanti giocatori.

LordBalod

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.036
L'aspetto del meteo non mi piace granchè sinceramente... avrei preferito ci fosse una maggiore casualità... tieni presente che però il "movimento delle nuvole" è controllabile da tutti, quindi se anche uno prova ad "addensarle" per far piovere, poi magari gli altri tenteranno di far liberare il cielo...
Quindi in effetti un controllo totale non c'è, soprattutto con tanti giocatori.[/quote]

Fu questo particolare a frenare l'acquisto da parte mia, e diressi i miei sforzi ad applicarne il buono in Pitstop, traendo spunto anche da Formula Dè e F1...di fatto ho una specie di prototipo, ma ancora da perfezionare :)

-ea-

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
531
Dream Theater
Io gioco col Blu!
Sono un Game Master
Gears of War
Race Formula 90
Utente Bgg
eafalc
LordBalod":9m1swkpg ha scritto:
Fu questo particolare a frenare l'acquisto da parte mia, e diressi i miei sforzi ad applicarne il buono in Pitstop, traendo spunto anche da Formula Dè e F1...di fatto ho una specie di prototipo, ma ancora da perfezionare :)
Sì, me lo avevi mandato... però non l'ho mai provato. :oops:
Guarda, questo aspetto non rovina affatto l'esperienza di gioco, te lo assicuro, e se vuoi puoi gestire il meteo in altra maniera...
E' diverso da qualsiasi altro gioco di corse si trovi in circolazione, e, come detto e ridetto, è validissimo.
E ora costa molto meno di quanto pagato l'anno scorso... ci farei un pensierino fossi in te!

LordBalod

Onnisciente
Goblons
2.036
-ea-":smj6apc3 ha scritto:
LordBalod":smj6apc3 ha scritto:
Quindi in effetti un controllo totale non c'è, soprattutto con tanti giocatori.

Sì, me lo avevi mandato... però non l'ho mai provato. :oops:
Guarda, questo aspetto non rovina affatto l'esperienza di gioco, te lo assicuro, e se vuoi puoi gestire il meteo in altra maniera...
E' diverso da qualsiasi altro gioco di corse si trovi in circolazione, e, come detto e ridetto, è validissimo.
E ora costa molto meno di quanto pagato l'anno scorso... ci farei un pensierino fossi in te![/quote]

Il pensiero ce lo sto facendo, altrimenti non sarei qui a scrivere sull'argomento... :) dovrei proporre il titolo ai miei compagni di serate e vedere che ne possono pensare, mi dispiacerebbe prenderlo e non avere il gruppo con cui provarlo

LordBalod

Onnisciente
Goblons
2.036
I soci sembrano interessati :) però non sono bene informati sul mercato...gli faccio vedere pure Formula D e vedono quale può essere più giocabile

LordBalod

Onnisciente
Goblons
2.036
Figo!A occhio,la Traiettoria Estrema complica ulteriormente le cose...bella la possibilità di fare le squadre,chissà come sarà la Carriera con l'espansione 2

Joseph

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Goblons
0
Sono disponibile per ogni vs dubbio ;-)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

LordBalod

Onnisciente
Goblons
2.036
Non ho ben capito se i robot fanno squadra solo tra loro o se un umano può associarsi ad un robot;e l'utilizzo delle carte da scartare per i robot compagni

Joseph

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Goblons
0
Le regole sui Team coinvolgono principalmente gli umani tra loro o umano con Robot.
In un certo senso i robot fanno già squadra tra loro visto che possono sorpassarsi senza spendere punti movimento.

airpana

Novizio
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
60
Joseph":8pwzocm4 ha scritto:

non so se fai parte dello "staff" del gioco o meno :D ma mi sembri informato ^_^

possibilità di vedere un tavolo apparecchiato in demo a Lucca?!? :D

devo farlo provare ai compagni di merende per capire se può piacerci ;)

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
12.345.793.779
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
Lette le regole dei nuovi circuiti. Interessantissime. Non vedo l'ora di correre a Spa :)

-ea-

Grande Saggio
Goblons
531
Dream Theater
Io gioco col Blu!
Sono un Game Master
Gears of War
Race Formula 90
Utente Bgg
eafalc
Agzaroth":331ai9o6 ha scritto:
Lette le regole dei nuovi circuiti. Interessantissime. Non vedo l'ora di correre a Spa :)
Avrei usato le stesse parole!
Ne approfitto per fare un appello: chi trova le macchinine a buon prezzo mi avvisi per favore... non le comprerò mai ai prezzi attuali dal loro sito.
Rosico abbestia per non averle cercate alla Play (e ora Giochi Uniti non le ha più).

Joseph

Iniziato
Goblons
0
airpana":3ob5p50j ha scritto:
Joseph":3ob5p50j ha scritto:

non so se fai parte dello "staff" del gioco o meno :D ma mi sembri informato ^_^

possibilità di vedere un tavolo apparecchiato in demo a Lucca?!? :D

devo farlo provare ai compagni di merende per capire se può piacerci ;)

Non faccio parte dello staff, ho solo collaborato alla creazione di questa espansione come co-autore insieme ad Alessandro. ;-)
So comunque che parteciperanno solo ad Essen è che purtroppo non saranno a Lucca.

Joseph

Joseph

Iniziato
Goblons
0
Agzaroth":3j7kv5j0 ha scritto:
Speriamo di non deludere le attese. :)

Joseph

arkady72

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
450
Utente Bgg
arkady72
Board Game Arena
arkady72
Yucata
arkady72
Scusate una domanda :nella versione intermedia ,le carte con con il meteo si usano o si tolgono dal gioco?:)

-ea-

Grande Saggio
Goblons
531
Dream Theater
Io gioco col Blu!
Sono un Game Master
Gears of War
Race Formula 90
Utente Bgg
eafalc
Non ho ben capito cosa intendi per versione intermedia, ma in tutte le versioni si usano tutte le carte "Race". Semplicemente si ignora il simbolo Meteo se le regole relative ad esso non vengono applicate. :snob:

Alto Basso