Puerto Rico Anniversary: risolviamo il problema

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

diafis

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
10 Dicembre 2011
Messaggi
2.586
Località
Monteprandone
Goblons
10
Non so voi, ma giocando ho notato che diverse tessere edificio, piantagioni e personaggi, presentano crepe importanti tutto intorno, come se le due facce si stessero staccando l'una dall'altra.
Spero di no, in ogni caso interverrei con attack ma la cosa mi romperebbe assai.
 

gipf66

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
17 Settembre 2012
Messaggi
9
Località
Ascoli Piceno
Goblons
0
diafis":1esraw6z ha scritto:
Non so voi, ma giocando ho notato che diverse tessere edificio, piantagioni e personaggi, presentano crepe importanti tutto intorno, come se le due facce si stessero staccando l'una dall'altra.
Spero di no, in ogni caso interverrei con attack ma la cosa mi romperebbe assai.

Purtroppo l'ho notato anche io, anche se non ci ho ancora mai giocato. Bisogna riconoscere che i vari pezzi si sono defustellati molto bene, senza nessun rischio di strapparli nei punti di congiunzione, ma , nonostante questo, alcune tessere sembrano si stiano aprendo nel centro ..... comunque col cartone meglio il vinavil che l'attak
 

cherecche

Grande Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Luglio 2012
Messaggi
2.953
Località
Carpi
Goblons
25
C'è qualcuno a cui si sta scolorendo il tabellone? :roll:
 

gipf66

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
17 Settembre 2012
Messaggi
9
Località
Ascoli Piceno
Goblons
0
cherecche":2jn0c6kt ha scritto:
C'è qualcuno a cui si sta scolorendo il tabellone? :roll:

.... spero sia una battuta :grin: :grin: :grin:
 

diafis

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
10 Dicembre 2011
Messaggi
2.586
Località
Monteprandone
Goblons
10
gipf66":1bltis0m ha scritto:
diafis":1bltis0m ha scritto:
Non so voi, ma giocando ho notato che diverse tessere edificio, piantagioni e personaggi, presentano crepe importanti tutto intorno, come se le due facce si stessero staccando l'una dall'altra.
Spero di no, in ogni caso interverrei con attack ma la cosa mi romperebbe assai.

Purtroppo l'ho notato anche io, anche se non ci ho ancora mai giocato. Bisogna riconoscere che i vari pezzi si sono defustellati molto bene, senza nessun rischio di strapparli nei punti di congiunzione, ma , nonostante questo, alcune tessere sembrano si stiano aprendo nel centro ..... comunque col cartone meglio il vinavil che l'attak

Confermo tutto.
Per la colla forse hai ragione tu.
Per il tabellone per fortuna pare di no, ci mancherebbe solo quello! :lol:
 

cherecche

Grande Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Luglio 2012
Messaggi
2.953
Località
Carpi
Goblons
25
gipf66":2210vfft ha scritto:
cherecche":2210vfft ha scritto:
C'è qualcuno a cui si sta scolorendo il tabellone? :roll:

.... spero sia una battuta :grin: :grin: :grin:

Vi lascerò nel dubbio... :yellowconfused:
 

FinalMassi

Novizio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Dicembre 2010
Messaggi
110
Località
Genova
Goblons
24
Mi associo anch'io alla richiesta di risposta!
 

Peppe74

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Febbraio 2006
Messaggi
8.036
Località
Vimercate (ma sono di Napoli)
Goblons
2.380
TOR1
Utente Bgg
Peppe74
gavhriel":2gedatfw ha scritto:
ob1":2gedatfw ha scritto:
Cmq anche la tessera "Residenza" non è che sia stata scritta in maniere proprio chiara, chiara!…perlomeno non presenta errori… solo è scritta in modo non di immediata comprensione.
Riporto: 4,5,6 o 7 PV per meno di 9,10,11 o 12 tasselli Territorio.
Proposta: con 9, 10, 11 o 12 Territori, 4,5,6 o 7, PV
Che non sono propriamente errori. Diciamo che se ristampate le 4 tessere molo corrette, di queste altre cose mi importa relativamente poco. ;)

Hmm...da appassionato di Puerto Rico (e felice possessore della prima edizione Rio Grande firmata da Seyfarth) ti direi che quello della residenza e' l'errore piu' grave perche' se applichi alla lettera quanto c'e' scritto se hai 9 spazi pieni la dogana non ti da' punti.

ATTENZIONE che la porposta di ob1 e' comunque sbagliata, la corretta scritta e'
4, 5, 6 o 7 PV per meno di 10, 10, 11 o 12 tasselli Territorio
e lasciatemi dire che e' un errore assurdo...

La dogana invece direi che e' corretta
 

cherecche

Grande Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Luglio 2012
Messaggi
2.953
Località
Carpi
Goblons
25
Ho fatto solo tre partite e già una delle navi imbarca acqua :!:
Inoltre ho notato che i coloni che sbarcano sono palliducci e meno numerosi di quelli che si imbarcano. Temo che sulle navi si sia diffusa qualche malatttia, forse peste o forse colera :cry:
A Puerto Ricco le spese sanitarie sono coperte, almeno in parte, dalla muta :?:
Ho cercato una risposta sulla tessera ospedale... ma non esiste.
 

gavhriel

Onnisciente
Moderatore
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Novembre 2011
Messaggi
4.789
Località
Brianza
Sito Web
twitter.com
Goblons
672
Utente Bgg
gavhriel
Peppe74":2x7npd13 ha scritto:
ATTENZIONE che la porposta di ob1 e' comunque sbagliata, la corretta scritta e'
4, 5, 6 o 7 PV per meno di 10, 10, 11 o 12 tasselli Territorio
e lasciatemi dire che e' un errore assurdo...

La dogana invece direi che e' corretta

Perchè non
4, 5, 6 o 7 PV per 9 o meno, 10, 11 o 12 tasselli Territorio

Mi sembra decisamente più comprensibile e il senso dovrebbe essere lo stesso(?)
 

ob1

Saggio
Editor
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Aprile 2007
Messaggi
1.852
Località
Imola
Goblons
58
Peppe74":168cq9hd ha scritto:
gavhriel":168cq9hd ha scritto:
ob1":168cq9hd ha scritto:
Cmq anche la tessera "Residenza" non è che sia stata scritta in maniere proprio chiara, chiara!…perlomeno non presenta errori… solo è scritta in modo non di immediata comprensione.
Riporto: 4,5,6 o 7 PV per meno di 9,10,11 o 12 tasselli Territorio.
Proposta: con 9, 10, 11 o 12 Territori, 4,5,6 o 7, PV
Che non sono propriamente errori. Diciamo che se ristampate le 4 tessere molo corrette, di queste altre cose mi importa relativamente poco. ;)

Hmm...da appassionato di Puerto Rico (e felice possessore della prima edizione Rio Grande firmata da Seyfarth) ti direi che quello della residenza e' l'errore piu' grave perche' se applichi alla lettera quanto c'e' scritto se hai 9 spazi pieni la dogana non ti da' punti.

ATTENZIONE che la porposta di ob1 e' comunque sbagliata, la corretta scritta e'
4, 5, 6 o 7 PV per meno di 10, 10, 11 o 12 tasselli Territorio
e lasciatemi dire che e' un errore assurdo...

La dogana invece direi che e' corretta


Giusto Peppe!
Comunque attendo che si muovono le acque in casa GU ! Come spero che prima di far uscire tessere revisionate o altro abbiano il buon senso di sparare un'anteprima ufficiosa in tana per chiedere conferma a chi il gioco lo conosce... e mi riferisco a Puerto Rico, quello con una C sola. (Chiedo scusa per il sarcasmo ma ci son rimasto decisamente male).

Poi spero vivamente che non arrivi l'etichetta adesiva o il PDF da stampare e attaccare perché ora sono molto indignato e dopo non so davvero come sentirmi, se non preso in giro.
 

Orpo

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
12 Gennaio 2013
Messaggi
103
Goblons
5
Io credo che il buonsenso e un buon servizio clienti non possa far altro che ristampare le TRE TESSERE ed inoltrarle a tutti i richiedenti.
D'altronde un'edizione limitata anniversario di tale valore mi auguro non possa essere trattata (e trattati i suoi acquirenti) diversamente...
Credo che se così nn fosse, la GU (nel settore, tra gli appassionati e nell'intero indotto ludico) acquisirebbe una nomea a dir poco raccapricciante e, si sa, questi passaparola sono la peggior campagna marketing che un'azienda possa mai ottenere...
Ma si sa in Italia il buonsenso è un valore aggiunto e non lo vendono al mercato... Sicchè!
 

Simone

Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Agosto 2005
Messaggi
6.024
Località
CIMMERIA (Castrocaro, Forlì)
Goblons
0
Utente Bgg
Simone Poggi
Yucata
SP_Warlock
Orpo":3dtg9vpz ha scritto:
Ma si sa in Italia il buonsenso è un valore aggiunto e non lo vendono al mercato... Sicchè!

Non so che esperienza tu abbia, ma posso portarti la mia :grin:

L'editoria del mondo ludico italiano è avanti eoni, rispetto a quella del fumetto ad esempio, mercato molto più gettonato dalla nostra pop culture.

Ti faccio un esempio. Ho comprato la variant di walking dead, e mancano delle pagine.....la casa editrice ha detto che mi spedisce la copia corretta solo se io gli spedisco la mia fallata a mie spese :-?

Capiamoci, non faccio riferimento in senso stretto al "casus belli" di Puerto Ricco, parlo in generale; possiamo migliorare, e possiamo migliorare anche tanto, ma se ci guardiamo attorno la qualità che si trova nel settore GdT è superiore a molti altri prodotti merceologici.

Questo non toglie che la comunità si alzi chiedendo una soluzione concreta alla situazione che tutti stiamo denunciando ovviamente.

Il mio discorso vuole solo sottolineare, che la qualità c'è, almeno come customer service. G.U. ha sempre fatto funzionare il servizio post vendita per parti danneggiate in maniera egregia, vediamo un pò cosa si arriva a fare in caso di errori così eclatanti ;)

P.S.

Io devo ancora capire perchè nelle mie due copie hanno tradotto la parola latina Mais (Zea Mais), in quel cacchio di grano :-? :-? :-?
Perdonatemi, sono un perito agrario ;)
 
Registrato
8 Agosto 2011
Messaggi
22.696
Località
Roma
Goblons
1.000.583
Il Trono di Spade
Bus
Puerto Rico Anniversary
Avalon
Focus on BoardGames
The Goblin Show
Morgana & Me
Agzaroth sorpreso
Love Corey
Battlestar Galactica
Dostoevskij
Philip K. Dick
A belli capelli!
Tableflip
Cylon
Scimmia onnipresente
Nemesis
Io gioco American
I love Radio Goblin!
Io gioco col Verde!
Utente Bgg
sava 73
Board Game Arena
sava73
Yucata
sava73
cherecche":2yylbggu ha scritto:
Ho fatto solo tre partite e già una delle navi imbarca acqua :!:
Inoltre ho notato che i coloni che sbarcano sono palliducci e meno numerosi di quelli che si imbarcano. Temo che sulle navi si sia diffusa qualche malatttia, forse peste o forse colera :cry:
A Puerto Ricco le spese sanitarie sono coperte, almeno in parte, dalla muta :?:
Ho cercato una risposta sulla tessera ospedale... ma non esiste.

figurati che a me la "Tintoria" ha restituito il palto' con una briciatura... e se trovo lo schiavo che mi frega il cotone lo consegno al KKK :-x che fine ha fatto il cotone!?!?










cherecche genio :lol: :lol: :lol:
 

Mucillagine

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
292
Goblons
0
Ciao.
Se x tabellone intendi la plancia degli edifici ti confermo che anche un mio compagno di gioco ha la tua stessa impressione sullo scolorimento. ( io non mi sbilancio, in quanto non ho visto, essendo suo PR ann. Ita).

Le crepe sui tasselli invece le ho viste anch'io quando lo ha defustellato.

Bho... Sono un po' perplesso al riguardo.

Cosa significa secondo voi esattamente ? Che hanno risparmiato sulla colla o sui colori?
 

contediluna

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
13 Gennaio 2005
Messaggi
571
Località
Cosenza
Sito Web
www.libellulaedizioni.com
Goblons
0
confermo anch'io che molti miei tasselli hanno crepe e rimango in attesa, dopo due settimane, della risposta ufficiale della GU e mi chiedo: possibile che ci voglia così tanto per rispondere alle nostre lecite richieste sui tasselli "molo" da sostituire?Possedevo l'edizione inglese e crepe nei tasselli non ce n'erano, quindi anche questa cosa va verificata.
 

Orpo

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
12 Gennaio 2013
Messaggi
103
Goblons
5
Ci stanno prendendo x i fondelli, ve lo dico io!!! Ci vuole davvero un attimo a prendere una decisione seria da professionisti del settore! Di sicuro stanno temporeggiando con i nostri soldi già in tasca... E si stanno accorgendo ke a ristampare tutto perderebbero parte del margine di guadagno! Imparassero a far le cose x bene a monte! Invece no: facciamo tutto di fretta e in malomodo che così incassiamo prima gli sghei... Vero???
Un bel VERGOGNA... Non ve lo cava nessuno!!!
Andate tranquilli GU, noi c0&|io#i aspettiamo anche un altro mese se vi serve x decidere... Così poi il diritto di recesso si va a far benedire! Io lo mando indietro... E se lo facessimo tutti, vedi tu come metterebbero a posto le cose!
Ma vaff...
 
Registrato
8 Agosto 2011
Messaggi
22.696
Località
Roma
Goblons
1.000.583
Il Trono di Spade
Bus
Puerto Rico Anniversary
Avalon
Focus on BoardGames
The Goblin Show
Morgana & Me
Agzaroth sorpreso
Love Corey
Battlestar Galactica
Dostoevskij
Philip K. Dick
A belli capelli!
Tableflip
Cylon
Scimmia onnipresente
Nemesis
Io gioco American
I love Radio Goblin!
Io gioco col Verde!
Utente Bgg
sava 73
Board Game Arena
sava73
Yucata
sava73
Orpo avevo già segnalato in questa stessa area di essere IT e soprattutto rispetosi del regolamento. (Tra l'altro DB ha giò comunicato che per PR le tessere Molo saranno ristampate ).


Ti segnalo che il tuo intervento è stato preso in esame dalla moderazione e a breve avrai una nostra comunicazione ufficiale.


Ti invito nel frattempo a "sistemare" quanto espresso in una forma piu' civile.

Evitiamo comportamenti maleducati, inutili, fini a se stessi.
Grazie.
 

Orpo

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
12 Gennaio 2013
Messaggi
103
Goblons
5
Chiedo scusa se mi son perso il post dove veniva detto e confermato che le tessere sarebbero state ristampate e spedite ai clienti delusi dagli errori dell'edizione in questione (xkè io nn l'ho proprio visto)...
Ma confermo che 15 giorni per dare una risposta ad utenti che hanno ANTICIPATAMENTE sborsato un bel po' di grana sia (e resti) davvero una presa in giro...
Poi che voi moderatori dobbiate essere sempre corretti, educati e politicamente corretti: ci sta! Avrete sicuramente ragione...
Ma da quando ho scritto la volta passata, sono usciti nuovi post con tessere crepate, tabelloni che scoloriscono, etc. Ora io mi trovo con una confezione incelofanata e alla quale posso applicare il diritto di recesso. Ma con questa attesa snervante (e fatemelo dire: furba) io inizio (e credo a ragione!) a stancarmi...
Volete dire ke sono stato un po' cinico e provocatorio? Si è vero lo sono stato...
Ma volete dire ke sono sotto esame x questo??? Che dovrei riformulare un post x UNA SOLA parola appena un po' volgare (cogl....ni)???
Insomma signori, siamo adulti che credo facciano valere solo le proprie ragioni... Cosa, che direi, perfettamente comprensibile vista la momentanea fregatura... Non mi pare ci sia molto altro. No?
Fatemi sapere se e cosa dovrei modificare del mio precedente post... Così poi procedo creando un po' di distensione!
Ok? Grazie...
 

gavhriel

Onnisciente
Moderatore
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Novembre 2011
Messaggi
4.789
Località
Brianza
Sito Web
twitter.com
Goblons
672
Utente Bgg
gavhriel
sava73":3ss1joj9 ha scritto:
Orpo avevo già segnalato in questa stessa area di essere IT e soprattutto rispetosi del regolamento. (Tra l'altro DB ha giò comunicato che per PR le tessere Molo saranno ristampate ).

Dove che me lo sono perso pure io?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso