Puerto Rico Anniversary: risolviamo il problema

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gavhriel

Onnisciente
Moderatore
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
806
Utente Bgg
gavhriel
Possiamo evitare di incasinare il topic con commenti OT?

Mi potete dire esattamente quali sono i tasselli FALLATI (non quelli poco comprensibili o cosa...quelli proprio sbagliati)?

Grazie.
M.

Sono i tasselli CANTIERE GRANDE e CANTIERE PICCOLO, in quanto in realtà rappresentanti due variazioni del MOLO.

Aggiungo: tecnicamente sarebbero solo i tasselli Cantiere Grande che non corrispondono a quanto indicato sulla plancia, ma correggendo solo quelli si perderebbe la corrispondenza con gli edifici Cantiere Piccolo.

Le alternative quindi sarebbero

1) sostituire la plancia fallata correggendo Molo in Cantiere Grande
2) sostituire entrambi i tasselli Cantiere Grande e Cantiere Piccolo con dei tasselli Molo e Molo Piccolo (personalmente la più apprezzabile)

Per il resto:

ob1":24l4fmhg ha scritto:
Cmq anche la tessera "Residenza" non è che sia stata scritta in maniere proprio chiara, chiara!…perlomeno non presenta errori… solo è scritta in modo non di immediata comprensione.
Riporto: 4,5,6 o 7 PV per meno di 9,10,11 o 12 tasselli Territorio.
Proposta: con 9, 10, 11 o 12 Territori, 4,5,6 o 7, PV

Anche la tessera "Dogana" forse presenta una "virgoletta":
Riporto: +1PV per ogni 4 PV posseduti come segnalini.
Proposta : + 1PV per ogni 4 PV dei segnalini guadagnati.

Diciamo che il primo è un problema il secondo e il terzo sono imprecisioni...
Che non sono propriamente errori. Diciamo che se ristampate le 4 tessere molo corrette, di queste altre cose mi importa relativamente poco. ;)

gipf66

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
Montecristo, tu hai perfettamente ragione e condivido in pieno tutto quello che hai riportato.
Non pensare che io non sia dispiaciuto ed anche un po' incavolato per la situazione (oltre 70 euro per un gioco da "collezione" con errori e con una plancia mancante), però spero che si ponga rimedio alla situazione.
Quello che volevo dire è che per me , come per tanti altri che non masticano bene l'inglese, ben vengano certe aziende che si occupano di tradurre e distribuire certi giochi in italiano.
Poi hai ragione tu che ci vorrebbe una maggiore professionalità ed uno sforzo maggiore, anche economico (visto che poi certi giochi hanno anche un costo elevato), nel revisionare e controllare il lavoro prima di darlo alle stampe.

pukotto

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
wharf = molo
shipyard = cantiere navale

è semplice.
basta fare una mini fustella con le due tesserine del gioco base, sti cacchi di quelle dell'espansione.....

la si regala alle varie convention a chi dimostra di aver comprato il gioco... lucca, play, ludica. tanto chi ha acquistato questa versione ultra costosa sicuramente frequenta questi appuntamenti (o almeno conosce qualcuno che ci va).

solo così potrà essere sepolta l'ascia di guerra, altrimenti il bombardamento mediatico sulla Giochi Uniti continuerà con tutti i mezzi leciti ed illeciti.

biggun biggun biggun biggun

Goblons
1.000.584
Il Trono di Spade
Bus
Puerto Rico Anniversary
Avalon
Focus on BoardGames
The Goblin Show
Morgana & Me
Agzaroth sorpreso
Love Corey
Battlestar Galactica
Dostoevskij
Philip K. Dick
A belli capelli!
Tableflip
Cylon
Scimmia onnipresente
Nemesis
Io gioco American
I love Radio Goblin!
Io gioco col Verde!
Utente Bgg
sava 73
Board Game Arena
sava73
Yucata
sava73
per favore vediamo di non trascendere.

Marco Vi risponderà appena possibile, come ha sempre fatto. Non mi pare di aver letto da nessuna parte che l'errore rimarrà irrisolto, quindi portate pazienza senza fare processi alle intenzioni o minacciare rappresaglie immotivate.

...poi che qui si possa portare avanti un discorso "non legale" pukkotto è tutto da dimostrare... ma sono sicuro stavi scherzando. ;)

Jools75

Novizio
Goblons
0
Ecco.

pukotto":366cvts5 ha scritto:
wharf = molo
shipyard = cantiere navale

è semplice.
basta fare una mini fustella con le due tesserine del gioco base, sti cacchi di quelle dell'espansione.....

la si regala alle varie convention a chi dimostra di aver comprato il gioco... lucca, play, ludica. tanto chi ha acquistato questa versione ultra costosa sicuramente frequenta questi appuntamenti (o almeno conosce qualcuno che ci va).

solo così potrà essere sepolta l'ascia di guerra, altrimenti il bombardamento mediatico sulla Giochi Uniti continuerà con tutti i mezzi leciti ed illeciti.

biggun biggun biggun biggun

Ecco, questo è proprio quello che io non riesco a capire. Piano piano si sta consolidando una mentalità tale da giustificare come ammissibile il rilascio di un prodotto a tutti gli effetti non esente da errori. Si sta perdendo proprio la nozione di "prodotto scadente" giacchè lo si sta per sostituire con una (pessima, stupida, assolutamente errata!) concezione di acquisto subpar.

"Ha degli errori, marginali, ma sì posso accettarlo, me lo tengo così"...

A questo vuoi arrivare? Fai pure, ma io se spendo soldi non è perchè li devo buttare o regalare, c'è un motivo se non ho comprato finora il Puerto Rico base e mi sono poi deciso a sborsare 80€ per questa edizione. Questo, purtroppo, con le informazioni in mio possesso risalenti a circa 25/26 giorni fa. Avessi atteso oggi, infatti, avrei evitato l'acquisto. Perchè spendo consapevolmente e per quello che pago mi vorrei levare pure lo sfizio di ricevere un prodotto di eccellenza, per non sottolineare poi perfettamente editato.

Qua non c'è nessuna ascia di guerra, qua si parla di un gioco "vecchissimo" che ha oltre DIECI ANNI. Dopo oltre 3650 giorni, ancora non sai dare un nome corretto alle cose??? Ma siamo seri, si parla di una Edizione Collezionisti. A taluni gli manca una plancia, ad altri non va giù il PUERTO RICCO stampato dietro, ad altri ancora fa storcere il naso cercare MOLO tra le tessere e poi ricordarsi ke, mannò, si chiama CANTIERE GRANDE. Coerenza stilistica a parte, non parliamo di una scatola base, sennò forse (e dico forse) potrei persino lasciar perdere e patcharmi il prodotto da me pagato.

Io non vado alle fiere, a quelli che conosco non gli chiedo favori del genere ma sopratutto non capisco che ragionamento fai... Di prodotti in versione Collector ne ho diversi, alcuni sono addirittura esagerati. Su nessuno di questi, x ovvie ragioni (e non devo documentare quali siano, la decenza stilistica ancora esiste per chi ne ha l'occhio) non ho fortunatamente mai riscontrato errori di produzione e revisione finale del lavoro.

Le versioni base dei giochi possono presentare falle stilistiche o di altro genere, si risolve x carità. Ma l'equivalente da collezionista, proprio perchè venduto come prodotto ricercato, limitato e commemorativo ('sta versione non commemora Puerto Rico, è buona x riderci sopra) non dovrebbe, se possibile, presentare alcun tipo di difetto, stilistico o produzione che sia.

Poi dici sti cacchi l'espansione... Ah io non saprei, sono incluse due espansioni, se poi ci gioco o meno saranno fatti miei. Ma anche quelle sono state proposte nella suddetta confezione, e giustamente ho pagato pure per queste due espansioni. Ma scherziamo? Ma siamo seri?

Gli errori possono capitare, per carità. Per carità.

Ma giustificarli o rassegnarsi a vedere e ricevere un prodotto da rappezzare come meglio ci capita, questo non lo accetto proprio.

Potrei farti l'esempio/parallelismo di una auto in questi casi, ma se devo seguire quanto sostieni suppongo ti vada lo stesso bene...

Tanto poi in ospedale ci si finisce tutti prima o poi e quindi un errore di produzione/revisione lo possiamo mettere in conto e accettarlo, dopo avere già pagato...

Io dico che dovremmo avere più rispetto dei nostri acquisti e certamente avere e fare più attenzione. Se la GU avesse rilasciato un Puerto Rico Collector perfetto, ci avrebbe solamente guadagnato in tutti i sensi. E semplicemente svolgendo correttamente tutto il lavoro. Solo questo.

Accontentarsi non è solo sbagliato. È da fessi. Non ci vuole Totò x capirlo.

diafis

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
10
No non tutti i possessori di Puerto Rico Anniversary frequentano le fiere, io che ho comprato il gioco ad esempio non posso parteciparvi per vari motivi.
Quindi in caso di sostituzione si dovrà trovare un modo anche tramite invio di foto o altro per dimostrare di possederne una copia.
Che poi scusate, se non ho il gioco, che senso ha chiedere 4 tessere?
Che ci farei solo con quelle? :lol:
Se chiedo la sostituzione è perché ho comprato il gioco.
Tornando alla questione, se poi vogliamo fare i pignoli, a sto punto si deve poi ristampare pure il regolamento perché su di esso c'è scritto appunto Cantiere grande e piccolo e non Molo grande e piccolo. :lol:

Baldanzotto

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
DB_Cooper":b1o3ubf3 ha scritto:
Mi potete dire esattamente quali sono i tasselli FALLATI (non quelli poco comprensibili o cosa...quelli proprio sbagliati)?

Grazie.
M.
Dei cantieri grande e piccolo che di sbagliato hanno il nome si è già discusso, tuttavia a ben guardare la tessera "Residenza" è sbagliata nel testo, e non è affatto un problema di interpretazione: dove è scritto "meno di 9" bisognerebbe correggere con "meno di 10" oppure con "9 o meno".

Il testo originale: "4, 5, 6 o 7 PV per meno di 9, 10, 11 o 12 tasselli Territorio" andrebbe ad esempio modificato in questo modo: "4, 5, 6 o 7 PV per: meno di 10, 10, 11 o 12 tasselli Territorio".
E va sottolineato che mettere i due punti dopo il "per" rende la frase molto più comprensibile.

Un errore del genere non è affatto veniale, poiché si va inevitabilmente a controllare il regolamento per essere sicuri di quello che succede con 9 o meno tasselli Territorio. A confronto, l'errore che riguarda il molo è patente ma almeno non ha alcun impatto durante la partita.

Orpo

Novizio
Goblons
5
Tanti (e quando dico tanti intendo LO SO PER CERTO) amici, non frequentano fiere e manifestazioni ma hanno acquistato, come me, la loro copia del gioco da siti on line.
Ora il punto: ci prendiamo x i fondelli un altro po' sperando di guadagnare tempo o diamo risposte imprescindibili, rapide e chiare???
No perché mi pare le cose si stiano dilungando e cadendo un po' anche nel ridicolo...
A casa mia soldi buoni uguale a prodotto buono e non un "ma si dai... È fallato ma mica tanto! Solo 2 tesserine"... Cioè, non è che se ti compri una maglia in un negozio e questa c'ha un buco sulla spalla ti dicono "adesso vediamo cosa dice la casa produttrice"! O mi dai indietro i soldi e io ti lascio la maglia. O mi trovi una maglia stessa taglia senza buco. Stop!!!
Qua è tutto ancor più semplice: stampi 2 tesserine e spedisci a chi ne fa richiesta la fustella con le stesse... Stop!
Come qualunque altra casa produttrice ha fatto in passato senza il bisogno di tutta sta messinscena di tempi morti di pensieri/scelte/valutazioni.
L'errore c'è e va risolto. Punto... Questo è il commercio. Se vuoi starci a mollo (con i guadagni e i rischi del caso), ci stai alle condizioni di mercato (diritti dei consumatori) comprese.
Semplice ed elementare... Quindi evitiamo di dilungare ancora la questione perdendo tempo: risposta rapida, concreta e (soprattutto) alla portata di TUTTI!!!
Grazie...

contediluna

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Sito Web
www.libellulaedizioni.com
Goblons
0
Quello che urta e indispone maggiormente è che dovrebbe essere la casa editrice a segnalare immediatamente errori così evidenti, scusarsi e provvedere alla sostituzione del materiale. Basterebbe un comunicato, chi lavora male si assuma le proprie responsabilità con centinaia di clienti che hanno sborsato una somma davvero notevole per un gioco e lo hanno fatto mesi e mesi prima di ricevere il prodotto.

Tra l'altro io ho segnalato qui che una cassa di zucchero è difettata, ma nessuna risposta ho ricevuto in merito.

gavhriel

Onnisciente
Moderatore
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
806
Utente Bgg
gavhriel
Forse perchè devi scrivere a customercare@giochiuniti.it e non qui, perchè si perde facilmente tra i post.

@DB_Cooper : vado un attimo OT e ne approfitto per chiederti se puoi segnalare che non esiste (o non ho trovato io) una pagina sul vostro dedicata al Customer Care che magari sarebbe bello implementare che avete rifatto il sito :p

Baldanzotto

Iniziato
Goblons
0
Baldanzotto":23hjsjz3 ha scritto:
Dei cantieri grande e piccolo che di sbagliato hanno il nome si è già discusso, tuttavia a ben guardare la tessera "Residenza" è sbagliata nel testo, e non è affatto un problema di interpretazione: dove è scritto "meno di 9" bisognerebbe correggere con "meno di 10" oppure con "9 o meno".

Il testo originale: "4, 5, 6 o 7 PV per meno di 9, 10, 11 o 12 tasselli Territorio" andrebbe ad esempio modificato in questo modo: "4, 5, 6 o 7 PV per: meno di 10, 10, 11 o 12 tasselli Territorio".
E va sottolineato che mettere i due punti dopo il "per" rende la frase molto più comprensibile.
Riguardo poi l'altro lato della tessera, quello cioè con il testo sintetico, bisogna anche lì correggere il 9 con un simbolo che indichi "fino a 9": in pratica si può scrivere "≤9" oppure "9-".

Il testo originale: "Fine: 4, 5, 6 o 7 PV / 9, 10, 11 o 12 tasselli Territorio" dovrebbe ad esempio essere modificato così: "Fine: 4, 5, 6 o 7 PV / 9-, 10, 11 o 12 tasselli Territorio".

Per come è scritto, il testo esclude che con meno di 9 tasselli si facciano lo stesso 4 punti, e non c'è niente che possa far venire un dubbio tale da consultare il regolamento. Di tutti gli errori, questo è di gran lunga il peggiore visto che può falsare una partita.

DB_Cooper

Veterano
Goblons
0
Allora ragazzi, calma. :)

Si potevano evitare trenta post (miei compresi) leggendo il primo che ho scritto: "ho passato la questione a chi si occupa della cosa e si stanno muovendo per risolverla".

Anche la stampa / sostituzione dei materiali non può essere fatta in due giorni, né in una settimana, come immagino intuirete.

Se affolliamo il thread urlandomi contro tutto il vostro disprezzo (più o meno ragionevole che sia), non aiutiamo né la comprensione del problema, né rendiamo un buon servizio al filo diretto.

NOTA: Ricordo anche che per l'intervento diretto sui difetti, io posso fare poco o niente: per quello, c'è la linea assistenza clienti sul sito, che era in manutenzione.
Inoltre, se avete scritto tra la seconda metà di ottobre e oggi, è possibile che non abbiate ricevuto risposta per la contingenza con Lucca.

Vi chiedo gentilmente un pò di pazienza. :)
Marco

Andrew

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
Utente Bgg
shjivak
DB_Cooper":13oq3wup ha scritto:
Allora ragazzi, calma. :)

Si potevano evitare trenta post (miei compresi) leggendo il primo che ho scritto: "ho passato la questione a chi si occupa della cosa e si stanno muovendo per risolverla".

Anche la stampa / sostituzione dei materiali non può essere fatta in due giorni, né in una settimana, come immagino intuirete.

Se affolliamo il thread urlandomi contro tutto il vostro disprezzo (più o meno ragionevole che sia), non aiutiamo né la comprensione del problema, né rendiamo un buon servizio al filo diretto.

NOTA: Ricordo anche che per l'intervento diretto sui difetti, io posso fare poco o niente: per quello, c'è la linea assistenza clienti sul sito, che era in manutenzione.
Inoltre, se avete scritto tra la seconda metà di ottobre e oggi, è possibile che non abbiate ricevuto risposta per la contingenza con Lucca.

Vi chiedo gentilmente un pò di pazienza. :)
Marco

Mi sembra giusto...

Baldanzotto

Iniziato
Goblons
0
DB_Cooper":26zp1hz5 ha scritto:
D'accordo, ma la questione in che termini è esattamente?
Visto che almeno la tessera "Residenza" va ristampata, immagino che per correggere la questione del molo la soluzione praticabile sia quella di ristampare le tessere "Cantiere Grande" e "Cantiere Piccolo" anziché il tabellone, giusto?
E sarà magari possibile avere degli adesivi con la scritta "Molo" in modo da poter correggere il regolamento dove fa riferimento ai cantieri?

Orpo

Novizio
Goblons
5
Ciao.
E' la risposta che ho dato più su. Non avrò fatto il sermone completo, ma ho scritto che il problema è in studio e risoluzione, che è quanto mi compete e quanto è ragionevolmente auspicabile, no? :)

Personalmente non ho aggiunto post, tantomeno di aria fritta: ho replicato laddove lo ritenevo opportuno, ma il thread poteva fermarsi tranquillamente "in attesa" della risposta ufficiale, considerando che nel mezzo c'erano anche post importanti proprio relativi al problema, che ho dovuto ricercare spulciando.

Il mio lavoro l'ho svolto pagine addietro e ho rassicurato che ci sarà una pronta risposta. Continuare a inveire non è molto costruttivo per nessuno.
Se non ho fornito modi e tempi è perché gli uffici sono in fervente riattivazione nel post-Lucca e chiaramente bisogna fornire a chi di dovere il tempo tecnico per riflettere e porre rimedio.

A presto con ulteriori aggiornamenti
Marco

A me no... X me era giusto tranquillizzare tutti (e dico TUTTI, non solo i frequentatori di fiere e circuiti ludici) dicendo:
Il problema sarà risolto SICURAMENTE nei tempi e nei modi più opportuni. Vi garantisco, a nome della GU, che nessuno resterà deluso della spesa (notevole) che ha investito nella nostra produzione...

QUESTO, mi sembra giusto...
Non post su post di aria fritta, temporeggiamenti e circumnavigazioni del problema... I modi e i tempi è ovvio che dovranno essere decisi dalla direzione, ma l'ammissione di colpa e la rassicurazione dei propri clienti è il nucleo fondamentale fra un'azienda seria e una che cincischia valutando guadagni e perdite prima di prendere una decisione (con i nostri soldi già in cassa, aggiungo!)...

Solo per essere chiari, perché se no si va avanti ad oltranza di nulla...

Andrew

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
Utente Bgg
shjivak
Orpo":gcpi4ok3 ha scritto:
Mi sembra giusto...

A me no... X me era giusto tranquillizzare tutti (e dico TUTTI, non solo i frequentatori di fiere e circuiti ludici) dicendo:
Il problema sarà risolto SICURAMENTE nei tempi e nei modi più opportuni. Vi garantisco, a nome della GU, che nessuno resterà deluso della spesa (notevole) che ha investito nella nostra produzione...

QUESTO, mi sembra giusto...
Non post su post di aria fritta, temporeggiamenti e circumnavigazioni del problema... I modi e i tempi è ovvio che dovranno essere decisi dalla direzione, ma l'ammissione di colpa e la rassicurazione dei propri clienti è il nucleo fondamentale fra un'azienda seria e una che cincischia valutando guadagni e perdite prima di prendere una decisione (con i nostri soldi già in cassa, aggiungo!)...

Solo per essere chiari, perché se no si va avanti ad oltranza di nulla...[/quote]

E se "sicuramente" non te lo può dire?? Preferite che lo dica e poi non mantiene quanto detto?
Ci stanno lavorano, valutando la cosa e poi ci diranno...
Siamo sulla stessa barca, pretendo una risposta sincera ma non per questo sto facendo il casino che fate voi. Lo so, sono punti di vista, ma cerchiamo di far fare il loro lavoro a chi di dovere (e sto parlando del customer care, non di chi ha permesso/realizzato questi errori)...

Poi ovviamente fate vobis... io termino i miei interventi qui fino alla risposta ufficiale... ;)

pukotto

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Baldanzotto":xeeavuiu ha scritto:
DB_Cooper":xeeavuiu ha scritto:
E sarà magari possibile avere degli adesivi con la scritta "Molo" in modo da poter correggere il regolamento dove fa riferimento ai cantieri?

scusa ma qui si sta andando oltre i confini della realtà.
non so che esperienza abbiate voi con Giochi Uniti, ma fino ad OGGI tutti gli errori prensenti sui loro prodotti sono stati rappezzati al massimo con un pdf da scaricare.
che questa sia un'occasione per invertire la rotta lo speriamo tutti, ma io sono più realista del re e già sarei STUPEFATTO di avere in qualche modo gratuitamente le due tessere "wharf = molo".

se altri utenti credono di vivere nel paese dei balocchi e sono convinti che bastino 4 polemicucce su un forum per ottenere la sostituzione di un prodotto che secondo il produttore è da considerarsi solo "affetto da una piccolissima svista che non preclude la fruibilità del gioco"... beh credo che tra pochissimo vi scontrerete con la dura realtà dei fatti.
basta solo aspettare il comunicato ufficiale... intanto preparate le scorte di maalox.

Baldanzotto

Iniziato
Goblons
0
pukotto":nwuwj5vf ha scritto:
che questa sia un'occasione per invertire la rotta lo speriamo tutti, ma io sono più realista del re e già sarei STUPEFATTO di avere in qualche modo gratuitamente le due tessere "wharf = molo".
Io mi auguro comunque che la Giochi Uniti voglia cominciare a rifarsi una reputazione, invece che continuare a venire presa in giro per Puerto RicCo.
E ribadisco che l'errore sulla tessera "Residenza" è molto più serio di quello del molo: se non si correggesse quello sarebbe tutto un'enorme beffa, e voglio almeno sperare che non si sia ancora scesi a un tale livello.

Enrichetto

Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
27
Sono i tasselli CANTIERE GRANDE e CANTIERE PICCOLO, in quanto in realtà rappresentanti due variazioni del MOLO.

Aggiungo: tecnicamente sarebbero solo i tasselli Cantiere Grande che non corrispondono a quanto indicato sulla plancia, ma correggendo solo quelli si perderebbe la corrispondenza con gli edifici Cantiere Piccolo.

Le alternative quindi sarebbero

1) sostituire la plancia fallata correggendo Molo in Cantiere Grande
2) sostituire entrambi i tasselli Cantiere Grande e Cantiere Piccolo con dei tasselli Molo e Molo Piccolo (personalmente la più apprezzabile)

Per il resto:

ob1 ha scritto:
Cmq anche la tessera "Residenza" non è che sia stata scritta in maniere proprio chiara, chiara!…perlomeno non presenta errori… solo è scritta in modo non di immediata comprensione.
Riporto: 4,5,6 o 7 PV per meno di 9,10,11 o 12 tasselli Territorio.
Proposta: con 9, 10, 11 o 12 Territori, 4,5,6 o 7, PV

Anche la tessera "Dogana" forse presenta una "virgoletta":
Riporto: +1PV per ogni 4 PV posseduti come segnalini.
Proposta : + 1PV per ogni 4 PV dei segnalini guadagnati.

In generale mi pare che il maggior problema sia per i tasselli cantiere e per la tessera residenza !!!

Forza GU, attendiamo fiduciosi !!!

Enrico

cherecche

Grande Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
27
Leggendo questi post mi è proprio venuta voglia di comprare questo gioco. Come si suol dire: "Puerto Ricco mi ci ficco" :grin: .

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso