Dubbi Primal: The Awakening

LoSkuba

Saggio
Love Love Love! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Aprile 2017
Messaggi
2.286
Località
Reggio Emilia
Sito Web
www.playupgames.com
Goblons
2.386
Primal: The Awakening
In poppa magna!
Triade il verde è troppo verde!
I love Kickstarter
I Love Birra
Utente Bgg
LoSkuba
Board Game Arena
LoSkuba
Sessione di ieri sera.
Provo una build con Karah (fatalità l'unico personaggio che mi sono studiato, poi scopro che è il più forte 🙃) con l'arma Voltrage (che si potenzia con i vari overrun) e la master Retaliate (quella che se subisci una ferita, poi rivelare due carte rosse e il mostro subisce il danno arma, quindi nel mio caso potenziato).

Sono contro Hydar, mostro veleno. Ad un certo punto è andata così: l'altro PG ha fatto una ferita, Hydar ha "spruzzato" un secondo token veleno dove c'è n'era già uno, subisco una ferita con Karah, rivelo due carte rosse triggerando retaliate, il mio danno arma è talmente alto che faccio direttamente una ferita al mostro, il quale rilascia un altro token veleno dove c'è n'era già uno, che causa una ferita a Karah, che triggera retaliate, e via così sino quando Karah è finiata KO, il mostro con 1 punto vita ed al turno successivo (ero al terzo turno, quindi al quarto) l'altro PG l'ha ucciso.

Mi domando: ho fatto tutto giusto a livello di regole (spero di essermi spiegato bene)?

Se sì, devo dire che sono rimasto un po' con l'amaro in bocca: per carità, Karah KO e l'altro PG non messo benissimo (quindi equilibrato, da questo punto di vista), ma tutto talmente tanto rapido che non mi sono goduto lo scontro...

Che livello del mostro era per curiosità?
 

Neckron86

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Giugno 2020
Messaggi
330
Goblons
329
Dubbio serale sulle carte behavior:
Kharja a LV 2 ha ben 3 carte che si attivano quando inizi il turno nel settore frontale.
Nella mia situazione di oggi, mi è capitato una carta di questo tipo + rampage, risolte entrambe sono state rimpiazzate dal mazzo dalle altre 2 carte che si attivano se inizio il turno dal settore frontale.

Dovevo attivarle entrambe anche le ultime 2?
 

rikicorgan

Maestro
Osservatore Spendaccione! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Luglio 2013
Messaggi
1.017
Località
Desenzano del Garda
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
142
Fallout
Oathsworn
7th Continent
Tocca a Te
Agzaroth sorpreso
Barrage
Twilight Imperium
Caylus
Splotter Spellen
I love Magnifico!
Brass Lancashire
Io gioco col Verde!
Mage Knight
On Mars
Primal: The Awakening
Ritorno al Futuro
Through the Ages
Kingdom Death Monster
Cylon
Rage
Utente Bgg
rikicorgan
Board Game Arena
rikicorgan
Yucata
rikicorgan
Dubbio serale sulle carte behavior:
Kharja a LV 2 ha ben 3 carte che si attivano quando inizi il turno nel settore frontale.
Nella mia situazione di oggi, mi è capitato una carta di questo tipo + rampage, risolte entrambe sono state rimpiazzate dal mazzo dalle altre 2 carte che si attivano se inizio il turno dal settore frontale.

Dovevo attivarle entrambe anche le ultime 2?
no
 

Neckron86

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Giugno 2020
Messaggi
330
Goblons
329
IMG20240714005804.jpg
La master attiva dell'overrun di karah dice che ogni volta attivo questa abilità faccio il danno base dell'arma (al momento 6) o pesco.
L'abilità Blade charge messa in sequenza (la verde) da +2 al danno all'arma, tuttavia questi tipi di bonus (come la consumabile ) non li ho mai contati quando faccio l'overrun (ho sempre considerato il danno BASE)
Tuttavia l'abilità Attack plain di Ljonard a sx (carta gialla) da +X LV arma a qualsiasi fonte di danni.
È dunque corretto incrementare il danno dell'overrun con un +X in questo caso? (L'ho giocata così...)
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.377
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.348
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
Secondo me hai fatto correttamente e pure io ho applicato gli stessi effetti in questo modo, ma aspettiamo la risposta ufficiale
 

mrdauthia

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Febbraio 2011
Messaggi
926
Località
Milano
Goblons
913
Dubbio banale. Che mi è venuto guardando la pagina fb di primal dove utenti davano interpretazione diversa dalla mia, che davo per scontata.
Gioco le prime due carte blu e si attiva l'abilità che raddoppia il danno base, nella mia ottica dovevo giocarne altre 2 (quindi 4 in totale) per raddoppiare nuovamente, mentre sulla pagina fb leggo diversi utenti scrivere che alla terza carta blu giocata nella sequenza si guarda quella precedente e quindi si raddoppia. È corretta questa seconda interpretazione?
Quindi io quadruplico se faccio blu blu blu (bastano 3 di fila) , oppure blu blu x blu blu (2, colore a caso, altre 2)?
1000042574.jpg
 

Seldon

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Marzo 2014
Messaggi
2.283
Località
Verona
Goblons
909
Odio Traico
Utente Bgg
Flastri
Dubbio banale. Che mi è venuto guardando la pagina fb di primal dove utenti davano interpretazione diversa dalla mia, che davo per scontata.
Gioco le prime due carte blu e si attiva l'abilità che raddoppia il danno base, nella mia ottica dovevo giocarne altre 2 (quindi 4 in totale) per raddoppiare nuovamente, mentre sulla pagina fb leggo diversi utenti scrivere che alla terza carta blu giocata nella sequenza si guarda quella precedente e quindi si raddoppia. È corretta questa seconda interpretazione?
Quindi io quadruplico se faccio blu blu blu (bastano 3 di fila) , oppure blu blu x blu blu (2, colore a caso, altre 2)?
1000042574.jpg
Bastano tre carte blu in sequenza per attivare due volte la mastery, questo vale per tutte le attivazioni di questo tipo.

Noi abbiamo interpretato che il danno base viene quadruplicato, essendo che alla seconda attivazione il nuovo danno base dell'arma è già il doppio di quello iniziale. Non mi ricordo se su BGG o FB avevo letto di gente che interpretava, in maniera secondo me fantasiosa, che anche il secondo raddoppio avrebbe dovuto guardare il danno base scritto sull'arma...non so bene con che risultato 🤔
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.377
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.348
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
Si attiva anche alla terza blu, ma il nuovo danno è solo doppio, non quadruplo. Twice vuol dire che puoi farlo due volte, quindi che se giochi una quarta blu, l'effetto non ri attiva di nuovo.
 

mrdauthia

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Febbraio 2011
Messaggi
926
Località
Milano
Goblons
913
Si attiva anche alla terza blu, ma il nuovo danno è solo doppio, non quadruplo. Twice vuol dire che puoi farlo due volte, quindi che se giochi una quarta blu, l'effetto non ri attiva di nuovo.
Quindi la sequenza è:
B B R B R (dove B=blu, R=rosso).
Fare la 3 blu di fila non serve a nulla (ovviamente aldilà di altre sinergie contestuali) se si hanno due rosse da giocare.
Il twice era chiaro ma poteva essere riferito al farro che se si duplicava io precedente si poteva fare 4x ma non il terzo 2x per arrivare ad 8x (però dice effettivamente base damage ).
Così ha il suo perché ma rispetto alla skill del berserk la trovo subottimale.
@Paddosan @LoSkuba mettete il bollino che non quadruplica quindi?
 
Ultima modifica:

Seldon

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Marzo 2014
Messaggi
2.283
Località
Verona
Goblons
909
Odio Traico
Utente Bgg
Flastri
Si attiva anche alla terza blu, ma il nuovo danno è solo doppio, non quadruplo. Twice vuol dire che puoi farlo due volte, quindi che se giochi una quarta blu, l'effetto non ri attiva di nuovo.
Il doppio del doppio precedente è il quadruplo del danno base originale...o mi sfugge qualcosa? :pippotto:
 

LoSkuba

Saggio
Love Love Love! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Aprile 2017
Messaggi
2.286
Località
Reggio Emilia
Sito Web
www.playupgames.com
Goblons
2.386
Primal: The Awakening
In poppa magna!
Triade il verde è troppo verde!
I love Kickstarter
I Love Birra
Utente Bgg
LoSkuba
Board Game Arena
LoSkuba
Quindi la sequenza è:
B B R B R (dove B=blu, R=rosso).
Fare la 3 blu di fila non serve a nulla (ovviamente aldilà di altre sinergie contestuali) se si hanno due rosse da giocare.
Il twice era chiaro ma poteva essere riferito al farro che se si duplicava io precedente si poteva fare 4x ma non il terzo 2x per arrivare ad 8x (però dice effettivamente base damage ).
Così ha il suo perché ma rispetto alla skill del berserk la trovo subottimale.
@Paddosan @LoSkuba mettete il bollino che non quadruplica quindi?

Questa sequenza non fa nulla, se non che ti aumenta del doppio il danno base dell'arma fino alla fine del turno.

Attivare la mastery una seconda volta alza il danno base a 8x (2x2x2).

:pippotto:
 

LoSkuba

Saggio
Love Love Love! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Aprile 2017
Messaggi
2.286
Località
Reggio Emilia
Sito Web
www.playupgames.com
Goblons
2.386
Primal: The Awakening
In poppa magna!
Triade il verde è troppo verde!
I love Kickstarter
I Love Birra
Utente Bgg
LoSkuba
Board Game Arena
LoSkuba
Danno base x 2 x 2, attivabile massimo due volte. Dovrebbe essere 4x, o no?
No Seldon, raddoppi il danno raddoppiato.

Da 2 a 4 e da 4 a 8.
Devi considerare il danno attuale.
 

Seldon

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Marzo 2014
Messaggi
2.283
Località
Verona
Goblons
909
Odio Traico
Utente Bgg
Flastri
No Seldon, raddoppi il danno raddoppiato.

Da 2 a 4 e da 4 a 8.
Devi considerare il danno attuale.
Esattamente, quindi 4x non 8x 😉

Se danno base 5 allora 5 x 2 x 2 = 20 cioè 5 x 4

Scusate la pedanteria, mi disegnano così 😇

P.s. Sono in pronto soccorso pediatrico da ore (niente di grave)...devo pur farlo passare il tempo in qualche maniera 😁
 
Ultima modifica:

LoSkuba

Saggio
Love Love Love! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Aprile 2017
Messaggi
2.286
Località
Reggio Emilia
Sito Web
www.playupgames.com
Goblons
2.386
Primal: The Awakening
In poppa magna!
Triade il verde è troppo verde!
I love Kickstarter
I Love Birra
Utente Bgg
LoSkuba
Board Game Arena
LoSkuba
Esattamente, quindi 4x non 8x 😉

Se danno base 5 allora 5 x 2 x 2 = 20 cioè 5 x 4

Scusate la pedanteria, mi disegnano così 😇

P.s. Sono in pronto soccorso pediatrico da ore (niente di grave)...devo pur farlo passare il tempo in qualche maniera 😁

Sisi corretto.
Il primo 2 messo da me era fuorviante e scorretto.

4X è il massimale corretto alla seconda attivazione.
 
Alto Basso