Dubbi Primal: The Awakening

mrdauthia

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
956
Sisi corretto.
Il primo 2 messo da me era fuorviante e scorretto.

4X è il massimale corretto alla seconda attivazione.
Quindi con una mano della madonna a livello 3 ci possono stare tipo 150/180 danni in un turno.
Facciamo che tra elmo, armatura ed 1 assist, si arrivi ad avere 8-9 carte di cui 3 blu e 4 rosse.
Danno base 9x4 =36,
Gioco le 3 blu, poi 2 rosse e sono 72 danni (qualcosina in più se gioco tipo qiella rossa che fa in più 3x le carte blu in discard), poi con l'amico martellone faccio quella che fa stun se qualcuno ha giocato in sequenza due rosse e sono altri 72 di stun (con le altre due rosse che ho in mano), se ho pure quella rossa che allunga la sequenza di un turno altri 40 danni per circa 180 danni.
Se gioco la blu con berserk (o una rossa con berserk) ho tranquillamente le carte oer giocare la sequenza di 5-6 carte, considerando che le blu costano 1 in meno (quindi quasi tutte gratis) con la skill attiva.
In una partita a 2 giocatori sta cosa tira giù tipo 4-5 ferite in un turno.

suaimondi

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
211
Utente Bgg
suaimondi
Board Game Arena
suaimondi
Ciao!

Fatte 3 partite e iniziata la campagna, impressioni iniziali davvero ottime.

Lascio qui il mio video tutorial, nel caso servisse

Buon gioco!

Inviato dal mio Pixel 6 utilizzando Tapatalk

-ea-

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
555
Dream Theater
Io gioco col Blu!
Sono un Game Master
Gears of War
Race Formula 90
Utente Bgg
eafalc
Ciao.
non capisco una cosa.
A pag 21 della campagna (versione italiana, non ho sotto mano quella inglese per verificare se è un errore) dice "Espansione Nightmare: scade l'incarico 31".
Io ho solo quella espansione (cioè gli SG della campagna) e non mi risulta che l'incarico 31 sia mai stato sbloccato.
Potete darmi un chiarimento?

Altra cosa... ciò che è scritto nella sezione "scadenze" vale anche se la missione è stata fatta?
Cioè, se ad esempio ho fatto l'incarico 1 e dice che scade e si sblocca l'incarico 6, devo sbloccarlo, oppure no, dato che, avendo risolto l'incarico 1 non è una vera e propria scadenza?

grazie.

EDIT: Ne approfitto per fare anche qui una segnalazione riguardo la versione italiana della campagna: a pagina 116, nella sezione SCADENZE, al numero 2, c'è scritto "SBLOCCA" e manca il numero. Sarà forse il famoso incarico 31 di cui chiedo all'inizio di questo post?

Ultima modifica:

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.175
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
non ho capito bene la domanda.
comunque di solito indica che se hai l'espansione nightmare (e stai giocando con quell'espansione aggiunta) sblocchi l'incarico 31 che sarà, immagino, tra le carte dell'espansione nightmare

-ea-

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
555
Dream Theater
Io gioco col Blu!
Sono un Game Master
Gears of War
Race Formula 90
Utente Bgg
eafalc
non ho capito bene la domanda.
comunque di solito indica che se hai l'espansione nightmare (e stai giocando con quell'espansione aggiunta) sblocchi l'incarico 31 che sarà, immagino, tra le carte dell'espansione nightmare
Scusa, avevo scritto male... avevo scritto "sbloccare" invece di "scade" 🤦‍♂️ (ora ho corretto)
In sostanza mi chiedo come faccia a scadere se non mi risulta mai sbloccato.

Seldon

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.033
Odio Traico
Utente Bgg
Flastri
Scusa, avevo scritto male... avevo scritto "sbloccare" invece di "scade" 🤦‍♂️ (ora ho corretto)
In sostanza mi chiedo come faccia a scadere se non mi risulta mai sbloccato.
Se guardi è una delle quest che si sbloccano al primo capitolo, solo se hai l'espansione Feather se non ricordo male.

-ea-

Grande Saggio
Goblons
555
Dream Theater
Io gioco col Blu!
Sono un Game Master
Gears of War
Race Formula 90
Utente Bgg
eafalc
Se guardi è una delle quest che si sbloccano al primo capitolo, solo se hai l'espansione Feather se non ricordo male.
Negativo. Non mi risulta.
Prima di pag 21 le varie espansioni sbloccano il 41, il 46 e il 36.
(sempre consultando la versione italiana...)

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.175
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
non è che ne è scaduta una prima e non hai letto le scadenze?
perchè le scadenze possono sbloccare altre quest

-ea-

Grande Saggio
Goblons
555
Dream Theater
Io gioco col Blu!
Sono un Game Master
Gears of War
Race Formula 90
Utente Bgg
eafalc
non è che ne è scaduta una prima e non hai letto le scadenze?
perchè le scadenze possono sbloccare altre quest
Ho controllato anche le Scadenze.
ma leggi tutto il mio post originale... in effetti alla fine ho un dubbio.

-ea-

Grande Saggio
Goblons
555
Dream Theater
Io gioco col Blu!
Sono un Game Master
Gears of War
Race Formula 90
Utente Bgg
eafalc
Ok, a quanto pare è un errore della traduzione italiana, come sospettavo.
Ho trovato questo topic su BGG:

A questo punto rimane il secondo dubbio, che cito qui:
Altra cosa... ciò che è scritto nella sezione "scadenze" vale anche se la missione è stata fatta?
Cioè, se ad esempio ho fatto l'incarico 1 e dice che scade e si sblocca l'incarico 6, devo sbloccarlo, oppure no, dato che, avendo risolto l'incarico 1 non è una vera e propria scadenza?

LoSkuba

Saggio
Love Love Love! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.playupgames.com
Goblons
2.461
Primal: The Awakening
In poppa magna!
Triade il verde è troppo verde!
I love Kickstarter
I Love Birra
Utente Bgg
LoSkuba
Board Game Arena
LoSkuba
Una volta che completi una quest rimuovi la carta dalla board e la consideri come Trofeo per il conteggio finale.
Quindi una quest completata non scade, scade se viene lasciata sulla board, aka non affrontata.

Once unlocked, a quest is considered to be available for the rest of the campaign, until it is either successfully completed or expires (more details on quest expiration can be found below).

-ea-

Grande Saggio
Goblons
555
Dream Theater
Io gioco col Blu!
Sono un Game Master
Gears of War
Race Formula 90
Utente Bgg
eafalc
Una volta che completi una quest rimuovi la carta dalla board e la consideri come Trofeo per il conteggio finale.
Quindi una quest completata non scade, scade se viene lasciata sulla board, aka non affrontata.

Once unlocked, a quest is considered to be available for the rest of the campaign, until it is either successfully completed or expires (more details on quest expiration can be found below).
Grazie.
Per favore tenete conto dell'errore sulla traduzione italiana (o segnalatelo alla Reggie Games).

Neckron86

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
373
Ice wings lv3 arma karah:
Il secondo effetto si attiva anche nel secondo e terzo step della sequenza o solo la prima volta? (Quindi potenzialmente 3 struggle rimosse in un turno?)
Grazie IMG20240726161405.jpg

Paddosan

Esperto
Osservatore 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.reggiegames.com
Goblons
456
Utente Bgg
paddosan
Ice wings lv3 arma karah:
Il secondo effetto si attiva anche nel secondo e terzo step della sequenza o solo la prima volta? (Quindi potenzialmente 3 struggle rimosse in un turno?)

Ogni volta in cui attivi la Battle Dance.

Neckron86

Iniziato
Goblons
373
IMG20240727211514.jpg
Hydar:
Gioco una carta blu, poi una carta rossa che infligge una wound.
Sono l'aggro player, ed è presente un thorvine token nel mio settore, è corretto prendere danno e poi successivamente rimuovere il token?
Inoltre ho il refound plate, che quando infliggo una wound mi curo, questa dovrebbe arrivarsi per ultima quindi posso curarmi?
Grazie

Neckron86

Iniziato
Goblons
373
IMG20240727214740.jpg
Se il mostro ha gli struggle, si attiva a prescindere anche se non ci sono thorvine token? Xké se così fosse è solo un malus per il boss...

madagelo

Grande Saggio
Goblons
1.999
Dubbio sulla carta mastery the berserker. Il +2 danni lo si ha solo quando si entra in berserker giusto? Non sono da considerarsi due istanze separate

Alto Basso