Dubbi Primal: The Awakening

LoSkuba

Saggio
Love Love Love! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Aprile 2017
Messaggi
2.272
Località
Reggio Emilia
Sito Web
www.playupgames.com
Goblons
2.372
Primal: The Awakening
In poppa magna!
Triade il verde è troppo verde!
I love Kickstarter
I Love Birra
Utente Bgg
LoSkuba
Board Game Arena
LoSkuba
Solo quella col simbolo ! si attiva immediatamente appena viene messa sulla board delle Behaviour.
 

Seldon

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Marzo 2014
Messaggi
2.271
Località
Verona
Goblons
897
Odio Traico
Utente Bgg
Flastri
Pagina 34 del regolamento, c'è l'esempio riportato, dopo ogni carta risolta si aggiunge la nuova, se esce una rampage ed un'altra carta è ancora da finire di fare si attiva anche la rampage.
Ecco, neanche a farlo apposta ma la sera stessa ci sono capitate molteplici situazioni in cui è tornato utile aver corretto la mia errata interpretazione dello step di refill :chebotta:
 

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.871
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.748
Utente Bgg
Pask
Ecco, neanche a farlo apposta ma la sera stessa ci sono capitate molteplici situazioni in cui è tornato utile aver corretto la mia errata interpretazione dello step di refill :chebotta:
... perciò vi ha picchiato forte :eek: 🤣 🤣 🤣 🤣 🤣
 

Norowas

Babbano
First reaction SHOCK!
Registrato
31 Ottobre 2023
Messaggi
52
Goblons
24
Primal: The Awakening
Dubbio su questa carta. Il testo sta ad indicare che a fine turno posso pescare/mantenere carte fino ad arrivare a 5 escluso questa?
IMG_20240619_190512.jpg
 

LoSkuba

Saggio
Love Love Love! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Aprile 2017
Messaggi
2.272
Località
Reggio Emilia
Sito Web
www.playupgames.com
Goblons
2.372
Primal: The Awakening
In poppa magna!
Triade il verde è troppo verde!
I love Kickstarter
I Love Birra
Utente Bgg
LoSkuba
Board Game Arena
LoSkuba
Dubbio su questa carta. Il testo sta ad indicare che a fine turno posso pescare/mantenere carte fino ad arrivare a 5 escluso questa?
IMG_20240619_190512.jpg

Esatto.
Durante il check di hand size che avviene a fine turno quando peschi una nuova mano se hai questa carta ( anche pescandola sul momento ) non viene conteggiata dandoti la possibilità di pescare e quindi partire con una carta in più.

L'hand-size può aumentare con equip e mastery comunque.
 

Norowas

Babbano
First reaction SHOCK!
Registrato
31 Ottobre 2023
Messaggi
52
Goblons
24
Primal: The Awakening
Esatto.
Durante il check di hand size che avviene a fine turno quando peschi una nuova mano se hai questa carta ( anche pescandola sul momento ) non viene conteggiata dandoti la possibilità di pescare e quindi partire con una carta in più.

L'hand-size può aumentare con equip e mastery comunque.
Perfetto, grazie per la risposta 😊
 

Winter

Esperto
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Ottobre 2020
Messaggi
571
Località
Verona
Goblons
567
Utente Bgg
Winternights
Ho un paio di dubbi sulle condizioni da applicare ai mostri, ho sempre usato l'interpretazione più punitiva ma rileggendo per bene le varie faq e player aid credo di avere sempre sbagliato:

1- quando gioco una carta che stunna il mostro e attiva una carta behavior, posso impedire che quella carta si attivi utilizzando il segnalino stun sopra quella? Rileggendo tutto mi pare di si, prima si attiva tutto il testo della carta azione e solo poi la behavior, invece io ho sempre giocato attivando comunque la behavior triggerata e utilizzando lo stun su un'altra disponibile

2- sulle carte attacco che infliggono vulnerable, il raddoppio dei danni deve essere attivato solo su un attacco successivo (come ho sempre fatto io) o può essere utilizzato anche sul danno inflitto dalla carta stessa che attiva la condizione?
 

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.871
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.748
Utente Bgg
Pask
Prima fai tutto quello che devi fare con la carta giocata, successivamente si attiva la behaviour, perciò puoi usare lo stun per bloccare la carta.

Vulnerabilità si attiva sul danno della carta successiva.
 

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.871
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.748
Utente Bgg
Pask
Ho un dubbio sull'attivazione del veleno di Reikal,la carta Peril II, dice quando ingaggiato (engaged) con le Venomous subiamo danno, come siamo ingaggiati?
 

LoSkuba

Saggio
Love Love Love! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Aprile 2017
Messaggi
2.272
Località
Reggio Emilia
Sito Web
www.playupgames.com
Goblons
2.372
Primal: The Awakening
In poppa magna!
Triade il verde è troppo verde!
I love Kickstarter
I Love Birra
Utente Bgg
LoSkuba
Board Game Arena
LoSkuba
Ho un dubbio sull'attivazione del veleno di Reikal,la carta Peril II, dice quando ingaggiato (engaged) con le Venomous subiamo danno, come siamo ingaggiati?
É scritto nella Stance II

each player becomes engaged with a venomous serpent.

Ovvero quando si ha di fronte a sé una carta venomous serpent,
poi fai riferimento al manuale per i serpentelli in caso.
 

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.871
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.748
Utente Bgg
Pask
É scritto nella Stance II

each player becomes engaged with a venomous serpent.

Ovvero quando si ha di fronte a sé una carta venomous serpent,
poi fai riferimento al manuale per i serpentelli in caso.
Perfetto grazie
 

Fedetaps

Babbano
First reaction SHOCK!
Registrato
25 Gennaio 2024
Messaggi
11
Goblons
12
Prima fai tutto quello che devi fare con la carta giocata, successivamente si attiva la behaviour, perciò puoi usare lo stun per bloccare la carta.

Vulnerabilità si attiva sul danno della carta successiva.
Ritengo che, non essendo specificato che si applichi all'attacco seguente, la regola intenda dire che puoi raddoppiare un qualsiasi danno successivo tuo (di chi ha fatto applicare vulnerabile) o di un compagno; il tutto prima della fine del round, quando scarti il segnalino
 

madagelo

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
2.395
Località
bergamo
Goblons
1.820
Dubbio che mi è venuto dopo averlo visto chiesto su bgg ma poi non ho trovato più la discussione e quindi la risposta. Le carte che dicono quando scartata pesca una carta si attivano solo se vengono scartate dalla mano giusto? Quindi effetti di scarto dal mazzo o quando vengono scartate dopo essere state giocate nella sequenza non la fanno triggerare giusto?
 

FocAgonizzante

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Settembre 2022
Messaggi
60
Goblons
66
Dubbio che mi è venuto dopo averlo visto chiesto su bgg ma poi non ho trovato più la discussione e quindi la risposta. Le carte che dicono quando scartata pesca una carta si attivano solo se vengono scartate dalla mano giusto? Quindi effetti di scarto dal mazzo o quando vengono scartate dopo essere state giocate nella sequenza non la fanno triggerare giusto?
A memoria c'è proprio scritto "quando la scarti dalla mano" (in inglese ovviamente). Quindi da mazzo e sequenza nada
 

LoSkuba

Saggio
Love Love Love! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Aprile 2017
Messaggi
2.272
Località
Reggio Emilia
Sito Web
www.playupgames.com
Goblons
2.372
Primal: The Awakening
In poppa magna!
Triade il verde è troppo verde!
I love Kickstarter
I Love Birra
Utente Bgg
LoSkuba
Board Game Arena
LoSkuba
Dubbio che mi è venuto dopo averlo visto chiesto su bgg ma poi non ho trovato più la discussione e quindi la risposta. Le carte che dicono quando scartata pesca una carta si attivano solo se vengono scartate dalla mano giusto? Quindi effetti di scarto dal mazzo o quando vengono scartate dopo essere state giocate nella sequenza non la fanno triggerare giusto?
Scartare si attiva sempre per effetto del giocatore.
Ad esempio quando si paga per stamina, si ricicla, ci si muove ( che é pagare stamina alla fine).
 

Seldon

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Marzo 2014
Messaggi
2.271
Località
Verona
Goblons
897
Odio Traico
Utente Bgg
Flastri
Dubbio che mi è venuto dopo averlo visto chiesto su bgg ma poi non ho trovato più la discussione e quindi la risposta. Le carte che dicono quando scartata pesca una carta si attivano solo se vengono scartate dalla mano giusto? Quindi effetti di scarto dal mazzo o quando vengono scartate dopo essere state giocate nella sequenza non la fanno triggerare giusto?
Alcune carte specificano "dalla mano" altre no. Quelle che non hanno la clausola della mano si attivano quando vengono scartate per produrre stamina, riciclo o altro, ma non quando vengono scartate a fine turno dalla sequenza di carte giocate.
 

Neckron86

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Giugno 2020
Messaggi
323
Goblons
322
Karah: l'abilità overrun è considerata un movimento pertanto rimuove il token threatened?

Se sono sopra al plateau e cancello l'effetto di una carta behavior, la carta rampage si attiva lo stesso?
 
Ultima modifica:

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.871
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.748
Utente Bgg
Pask
Karah: l'abilità overrun è considerata un movimento pertanto rimuove il token threatened?

Se sono sopra al plateau e cancello l'effetto di una carta behavior, la carta rampage si attiva lo stesso?
Sì è considerato movimento l'overrun.

La seconda domanda non saprei, devo ricontrollare il regolamento ed eventuali faq
 

Norowas

Babbano
First reaction SHOCK!
Registrato
31 Ottobre 2023
Messaggi
52
Goblons
24
Primal: The Awakening
Karah: l'abilità overrun è considerata un movimento pertanto rimuove il token threatened?

Se sono sopra al plateau e cancello l'effetto di una carta behavior, la carta rampage si attiva lo stesso?
La carta rampage dovrebbe attivarsi lo stesso. Ma attendiamo lordkreoss...
 

Seldon

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Marzo 2014
Messaggi
2.271
Località
Verona
Goblons
897
Odio Traico
Utente Bgg
Flastri
Karah: l'abilità overrun è considerata un movimento pertanto rimuove il token threatened?

Se sono sopra al plateau e cancello l'effetto di una carta behavior, la carta rampage si attiva lo stesso?
Non è considerato un movimento ma rimuove il token threatened, è specificato anche nella carta riepilogo per l'overrun.

IMG_20240629_204204.jpg

L'innesco della rampage è l'attivazione di un behaviour quindi anche se ne cancelli l'effetto la rampage si attiva comunque.

IMG_20240629_203801.jpg
 
Alto Basso