Impressioni Primal: The Awakening

Albus

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.747
Località
Ravnica
Goblons
5.218
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Eh non lo ricordo, ma tieni conto che anche quelli erano viziati dai contatti siglati per il KS, avevano le spedizioni e le tasse da pagare.
Se parli delle tasse da pagare lato backers, l'IVA mi sembra fosse inclusa.
 

Paddosan

Esperto
Osservatore 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Gennaio 2008
Messaggi
450
Località
Reggio Emilia
Sito Web
www.reggiegames.com
Goblons
441
Utente Bgg
paddosan

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.451
Località
Roma
Goblons
2.159
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
La rivendita si baserà d'ora in avanti sui prezzi dello shop comunque, sono sicuro che verranno ritoccati in tutti i mercatini piano piano.
I prezzi sono ahimè quelli standard di oggi per volume materiali e contenuti, impossibile pensare a cose simili al KS di anni fa volenti o nolenti.

Il prezzo ci sta rispetto ai materiali.
Il problema è che molto di quel "materiali" sono le bellissime miniature enormi, cosa che a livello percettivo non aiuta a valutarne il valore.
Per capirci sai quanti dicono cose tipo: "tolta la tray superiore che resta? Qualche carta e token"
 

LoSkuba

Saggio
Love Love Love! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Aprile 2017
Messaggi
2.333
Località
Reggio Emilia
Sito Web
www.playupgames.com
Goblons
2.433
Primal: The Awakening
In poppa magna!
Triade il verde è troppo verde!
I love Kickstarter
I Love Birra
Utente Bgg
LoSkuba
Board Game Arena
LoSkuba
Il prezzo ci sta rispetto ai materiali.
Il problema è che molto di quel "materiali" sono le bellissime miniature enormi, cosa che a livello percettivo non aiuta a valutarne il valore.
Per capirci sai quanti dicono cose tipo: "tolta la tray superiore che resta? Qualche carta e token"

Ma si è la solita solfa per ogni gioco... che si lamentino pure.
 

LoSkuba

Saggio
Love Love Love! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Aprile 2017
Messaggi
2.333
Località
Reggio Emilia
Sito Web
www.playupgames.com
Goblons
2.433
Primal: The Awakening
In poppa magna!
Triade il verde è troppo verde!
I love Kickstarter
I Love Birra
Utente Bgg
LoSkuba
Board Game Arena
LoSkuba

Atreyus

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2018
Messaggi
163
Goblons
151
Finita la campagna base e fatta la quest finale con due coppie diverse. Uscito sconfitto con Spadone+Spada e Scudo, ho vinto con Martello+Lame Gemelle (Khara si conferma inerrastabile e/o sgrava che dir si voglia anche nel finale).
Comunque per me a mani basse gioco dell'anno.
 

madagelo

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
2.500
Località
bergamo
Goblons
1.925
Oggi giocato il capitolo 10 contro il reikal dopo aver fatto una expedition a LV 3 lo scorso fine settimana. Oggi il nemico scelto è il reikal primo mostro di veleno affrontato ad oggi. Built nuova per me che provo la slash su Dareon che farà la peggior partita ad oggi con pochissimi danni e sinergie che si incastravano male mentre il mio compare ottimizza la built precedente e porta ad essere thoreg in nostro damage dealer....partiamo con lo scontro e il mostro mette in chiaro che lui farà un sacco di trigger e che guadagnerà una marea di struggle ogni turno...lo conteniamo ma per evitare il suo veleno non triggero presto la mia mastery e secondo me questo ci sarà fatale...la fight procede bene ma la nostra memoria nelle carte attivate fa schifo e ci costa danni extra e effetti che avremmo potuto evitare facilmente in stance 2...ci rimettiamo in carreggiata ma arrivati alla stance 3 il mostro inizia a fare una serie di danni non indifferenti e ci manda KO nel giro di un paio di turni...partita strana...forse giocata troppo in maniera conservativa a inizio game...portiamo a casa la prima sconfitta in campagna ma entrambi siamo pronti a riaffrontare la minaccia velenosa la prossima volta...e questa volta con molta più conoscenza del nemico e di come evitare i suoi pericoli ...nel mentre affiniamo le nostre armi...
 

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.070
Località
Aosta
Goblons
502
Finita la campagna base e fatta la quest finale con due coppie diverse. Uscito sconfitto con Spadone+Spada e Scudo, ho vinto con Martello+Lame Gemelle (Khara si conferma inerrastabile e/o sgrava che dir si voglia anche nel finale).
Comunque per me a mani basse gioco dell'anno.

Molto dispiaciuto per quello che, a dir di molti se non tutti, è un palese sbilanciamento di Khara. Strano in un gioco così ben playtestato e bilanciato
 

Pigro

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
5.049
Località
Cavarzere
Goblons
4.699
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
uff la mia epopea con le carte sbagliate continua, la settimana scorsa sono arrivate le carte sostitutive...tutto bene, se non che oggi sono andato a rimpiazzare le carte fallate e mi rendo conto che mi hanno mandato le carte sbagliate *serious table flip*. Loro mandano l'intero mazzo sostitutivo ma mi hanno mandato il mazzo in formato tarocco invece che quelle poker, che sono quelle fallate appunto. Che palle, e si ritorna a scrivere all'assistenza
 

Emilius

Saggio
First reaction SHOCK!
Registrato
5 Gennaio 2012
Messaggi
2.481
Località
Luna City
Goblons
436
Nemesis
7 Wonders Duel
Agricola
Arkham Horror LCG
Seasons
HeroQuest
Tolkien
La Guerra dell'Anello
Terraforming Mars
Mage Knight
Avventure nella Terra di Mezzo
Viaggi nella Terra di Mezzo
Space Hulk: Death Angel
Black Rose Wars
El Dorado
Alone
Spirit Island
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
300 - Terra e Acqua
Le Leggende di Andor
Le Rovine Perdute di Arnak
Talisman
Molto dispiaciuto per quello che, a dir di molti se non tutti, è un palese sbilanciamento di Khara. Strano in un gioco così ben playtestato e bilanciato
Leggo anch’io questo commenti in giro, ma personalmente non l’ho ancora giocata. Me ne renderò conto quando la userò per davvero.

@LoSkuba @Paddosan per curiosità, voi avete avuto questa sensazione in fase di playtest? Che ci dite in proposito? Grazie
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.525
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.631
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
uff la mia epopea con le carte sbagliate continua, la settimana scorsa sono arrivate le carte sostitutive...tutto bene, se non che oggi sono andato a rimpiazzare le carte fallate e mi rendo conto che mi hanno mandato le carte sbagliate *serious table flip*. Loro mandano l'intero mazzo sostitutivo ma mi hanno mandato il mazzo in formato tarocco invece che quelle poker, che sono quelle fallate appunto. Che palle, e si ritorna a scrivere all'assistenza
ma faccio prima a mandartele io. quali ti servono?
 

ziogio77

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Novembre 2008
Messaggi
740
Località
Lucania
Goblons
205
uff la mia epopea con le carte sbagliate continua, la settimana scorsa sono arrivate le carte sostitutive...tutto bene, se non che oggi sono andato a rimpiazzare le carte fallate e mi rendo conto che mi hanno mandato le carte sbagliate *serious table flip*. Loro mandano l'intero mazzo sostitutivo ma mi hanno mandato il mazzo in formato tarocco invece che quelle poker, che sono quelle fallate appunto. Che palle, e si ritorna a scrivere all'assistenza
Non trovo più il link oppure la lista delle carte sbagliate, siccome è arrivato il momento di provarlo, dove posso vedere se anche io ho carte fallate? Grazie

Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk
 

Pigro

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
5.049
Località
Cavarzere
Goblons
4.699
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
ma faccio prima a mandartele io. quali ti servono?
Magari, 8 carte del martello e 2 dell'arco: Shielded Position, Paralyzing Arrow, Skull Crusher, Dragon Bane, Leverage, Mighty Strain, Ironblast, Distruption, Bludgeon, e Whirlwind.
 

ziogio77

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Novembre 2008
Messaggi
740
Località
Lucania
Goblons
205
Esiste un progetto 3d per creare le plance?

Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk
 

Fedetaps

Babbano
First reaction SHOCK!
Registrato
25 Gennaio 2024
Messaggi
17
Goblons
18
Andiamo diretti al punto: Karah ci mette "crisi".

Certo, nel mio gruppo di 5 giocatori, averla in partita permette di concludere uno scontro in poco più di 2 ore (5-6 turni), ma piuttosto preferiremmo dividere la partita in due sessioni invece di trovarci davanti al solito divario di prestazioni in fase di attacco (mica poco rilevante visto che l'obiettivo è ridurre i punti ferita del mostro).

Come esempio, ieri sera -Livello 1- mentre noi facevamo tra gli 8/19(per grazia) danni, Karah ne è uscita in un solo turno con 50 danni.
50, a livello 1.
A quel livello e in due giocatori, in un solo turno avrebbe portato a metà la salute del mostro.
Agli altri 4 giocatori spesso sembra di non far nulla di rilevante a confronto.
Se avete presente Dragonball, è come assistere allo scontro su Namecc tra Goku e Freezer. Karah è un diavolo di Super Saiyan....e gli altri sono Crilin (comunque mio personaggio preferito).

Certo, potremmo non usarla (e usare Mira che abbiamo escluso), ma è comunque un personaggio interessante, nonché uno spreco.
Perciò, secondo voi e le vostre impressioni, è possibile depotenziarla, ad esempio non considerando valide le chain o magari solo mentre la salute è critica?
Togliere i danni da overrun?

Immagino si possa considerare una cavolata, ma l'elefante sul tavolo da gioco resta sempre la.

Grazie mille
 

LoSkuba

Saggio
Love Love Love! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Aprile 2017
Messaggi
2.333
Località
Reggio Emilia
Sito Web
www.playupgames.com
Goblons
2.433
Primal: The Awakening
In poppa magna!
Triade il verde è troppo verde!
I love Kickstarter
I Love Birra
Utente Bgg
LoSkuba
Board Game Arena
LoSkuba
Mah....
10 a 1 che Karah aveva Voltrage addosso.

Quei 50 danni comunque sono solo una buona giocata, tanto di cappello perchè anche gli altri personaggi arrivano a tanto.
Mi darebbe da fare se fosse sistematico e continuo ma se capita 1 volta in 5/6 round può significare aver giocato bene.

Magari è notabile a livello 0 e 1 un divario sui danni di Karah rispetto agli altri in alcune circostanze ma si appiana totalmente con la progressione.
6-7 Round in 5 per una partita è una ottima media comunque con o senza Karah.

L'elefante si chiama semplicemente Voltrage non Karah e lo sanno tutti. Se lo usi sapendolo non ci si può lamentare.
 

madagelo

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
2.500
Località
bergamo
Goblons
1.925
Andiamo diretti al punto: Karah ci mette "crisi".

Certo, nel mio gruppo di 5 giocatori, averla in partita permette di concludere uno scontro in poco più di 2 ore (5-6 turni), ma piuttosto preferiremmo dividere la partita in due sessioni invece di trovarci davanti al solito divario di prestazioni in fase di attacco (mica poco rilevante visto che l'obiettivo è ridurre i punti ferita del mostro).

Come esempio, ieri sera -Livello 1- mentre noi facevamo tra gli 8/19(per grazia) danni, Karah ne è uscita in un solo turno con 50 danni.
50, a livello 1.
A quel livello e in due giocatori, in un solo turno avrebbe portato a metà la salute del mostro.
Agli altri 4 giocatori spesso sembra di non far nulla di rilevante a confronto.
Se avete presente Dragonball, è come assistere allo scontro su Namecc tra Goku e Freezer. Karah è un diavolo di Super Saiyan....e gli altri sono Crilin (comunque mio personaggio preferito).

Certo, potremmo non usarla (e usare Mira che abbiamo escluso), ma è comunque un personaggio interessante, nonché uno spreco.
Perciò, secondo voi e le vostre impressioni, è possibile depotenziarla, ad esempio non considerando valide le chain o magari solo mentre la salute è critica?
Togliere i danni da overrun?

Immagino si possa considerare una cavolata, ma l'elefante sul tavolo da gioco resta sempre la.

Grazie mille
Oddio anche con Dareon a LV 1 si sparano tanti danni intorno ai 40 è capitato tranquillamente con le built limitate dalla campagna quindi forse a scelta libera si potrebbe ottimizzare anche un pelo. Io l'ho provata solo nel prologo per ora khara e mi ha dato sensazioni di un personaggio molto simile a Dareon berserk ma più mobile...per carità è fortissima ma da come la descrivi nulla di OP....Dareon ha lo stesso output damage e il fatto che non lo faccia nella vostra esperienza mi fa un po' propendere anche per differenza di abilità dei giocatori....
 

Fedetaps

Babbano
First reaction SHOCK!
Registrato
25 Gennaio 2024
Messaggi
17
Goblons
18
Oddio anche con Dareon a LV 1 si sparano tanti danni intorno ai 40 è capitato tranquillamente con le built limitate dalla campagna quindi forse a scelta libera si potrebbe ottimizzare anche un pelo. Io l'ho provata solo nel prologo per ora khara e mi ha dato sensazioni di un personaggio molto simile a Dareon berserk ma più mobile...per carità è fortissima ma da come la descrivi nulla di OP....Dareon ha lo stesso output damage e il fatto che non lo faccia nella vostra esperienza mi fa un po' propendere anche per differenza di abilità dei giocatori....
Usa Dragon Wings.

Mi rincuora sapere che non stiamo giocando a un easy-mode.
Certo, il mio amico che la adopera è bravo, ma personalmente ritengo che rispetto a un Thoreg (è facile giocare 5 carte in un turno con lui, senza assist?) la considero un personaggio facilitato con notevoli agevolazioni nel giocare le carte grazie ai numerosi(ssimi) chain e la frequente possibilità di pescare carte giocando (Dareon adesso ha solo 2 carte bersek).

Confido nella vostra esperienza per la crescita dei personaggi, che comunque già così mi piacciono un sacco.

Grazie dei riscontri e della sfida: ora proverò a fare 40 danni con Dareon.
 

madagelo

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
2.500
Località
bergamo
Goblons
1.925
Allora io Dareon lo sto esplorando e devo dire che la built berserk sembra più performante delle altre altre...in realtà ne ho provate 4 ad oggi e anche quella che permette di raddoppiare i danni base dell'arma mi ha dato output di danno simili (anzi un pelo più alto a livello di danni espressi nel singolo turno) a quella con berserk ma devo ammettere che da giocare è più semplice quella berserk perché non richiede ordini precisi se non avere una carta che ti manda in berserk a inizio sequenza di attacco...e per me khara come PG ha il difetto di avere degli effetti più semplici da sfruttare rispetto agli altri cacciatori...comunque si generalmente anche Dareon come Khara riesce a pescare molto e giocare fino al limite di sequenza (5 o 6 generalmente)
 

ziogio77

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Novembre 2008
Messaggi
740
Località
Lucania
Goblons
205
Da qualche parte si trova una guida delle azioni o cose simili in italiano?

Inviato dal mio Lenovo TB-J607Z utilizzando Tapatalk
 
Alto Basso