PokemonGo: La nuova era della follia

Magio

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2007
Messaggi
9.435
Località
Hydra Perugia
Goblons
165
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
Esatto: la scuola è boicottata in primis dalla famiglia. :approva:
 

spada

Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
11 Settembre 2008
Messaggi
6.760
Località
Noviglio (Mi)
Goblons
0
vedete a cacciare pokemon si trovano i ladri e pure catturato :sisi:
 

spada

Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
11 Settembre 2008
Messaggi
6.760
Località
Noviglio (Mi)
Goblons
0
Eithereven":1bgduxx8 ha scritto:
spada":1bgduxx8 ha scritto:
vedete a cacciare pokemon si trovano i ladri e pure catturato :sisi:

non ho capito.

Stamattina al Tg hanno detto che un gruppo di ragazzini usciti ieri sera per catturare pokemon hanno filmato un ladro che stava provando a rubare un motorino , e continuando a filmare hanno chiamato la polizia che li ha catturati
 

Eithereven

Onnisciente
z
Iperattivo! Perfetto come un diamante! Osservatore Like a Ninja 10 anni con i Goblins!
Registrato
1 Settembre 2011
Messaggi
3.688
Località
Napoli
Sito Web
goblins.net
Goblons
74
Sono un Game Master
Io gioco col Rosso!
Kingdom Death Monster
I love Fedellow
Utente Bgg
Eithereven
Board Game Arena
Eithereven
Yucata
Eithereven
spada":3nd5o6ya ha scritto:
Stamattina al Tg hanno detto che un gruppo di ragazzini usciti ieri sera per catturare pokemon hanno filmato un ladro che stava provando a rubare un motorino , e continuando a filmare hanno chiamato la polizia che li ha catturati

:approva: grazie!
 

Micenea

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Novembre 2012
Messaggi
1.260
Località
Roma
Goblons
0
Cioè la polizia ha catturato i Pokémon?
 

spada

Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
11 Settembre 2008
Messaggi
6.760
Località
Noviglio (Mi)
Goblons
0
Eithereven":hl1xoc37 ha scritto:
spada":hl1xoc37 ha scritto:
Stamattina al Tg hanno detto che un gruppo di ragazzini usciti ieri sera per catturare pokemon hanno filmato un ladro che stava provando a rubare un motorino , e continuando a filmare hanno chiamato la polizia che li ha catturati


:approva: grazie!

Prego :sisi:
 

spada

Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
11 Settembre 2008
Messaggi
6.760
Località
Noviglio (Mi)
Goblons
0
Micenea":2l7i8fle ha scritto:
Cioè la polizia ha catturato i Pokémon?

Il ladro di sicuro i pokemon non lo so :asd:
 

paperoga

Goblin
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Marzo 2004
Messaggi
6.038
Località
milano
Goblons
814
Utente Bgg
paperoga
Non sono slogan è quello che penso: dei libri cartacei e della manualità non mi importa.
Penso che non siano cose "fondamentali" per il genere umano. Di oggi.

non riesco a capire quest'affermazione, mi sembra peggio del Pokemon go :grin: , ma tu cosa intendi per manualità?
 

Magio

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2007
Messaggi
9.435
Località
Hydra Perugia
Goblons
165
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
paperoga":1tu7f33a ha scritto:
ma tu cosa intendi per manualità?

Possibilità di esecuzione col prevalente impiego delle mani.
 

paperoga

Goblin
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Marzo 2004
Messaggi
6.038
Località
milano
Goblons
814
Utente Bgg
paperoga
Per cui lavori quali:
falegname, meccanico, cuoco, muratore, idraulico, elettricista, fabbro, giardiniere, sarto, massaggiatore etc. etc. per te non sono fondamentali al giorno d'oggi?
E quindi non consideri fondamentali nemmeno arti quali musica, pittura, scultura, fumetto?

Tralascio la parte sui libri cartacei
 

Magio

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2007
Messaggi
9.435
Località
Hydra Perugia
Goblons
165
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
paperoga":1kz22ete ha scritto:
Per cui lavori quali:
falegname, meccanico, cuoco, muratore, idraulico, elettricista, fabbro, giardiniere, sarto, massaggiatore etc. etc. per te non sono fondamentali al giorno d'oggi?
E quindi non consideri fondamentali nemmeno arti quali musica, pittura, scultura, fumetto?

Considerando che sono un appassionato di Fumetti e che faccio il Grafico direi che NO, non penso quello che scrivi.
Semplicemente la mia posizione è che si possono fare le cose (non tutte, chiaro) anche con modalità diverse dal manuale grazie al progresso in alcuni settori. Tutto qua.

Ma siamo OT e a questo punto non cedo abbia senso sviscerare qui questa cosa.
 

phalanx

Onnisciente
Editor
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Gennaio 2014
Messaggi
3.834
Località
lucerna
Goblons
424
Utente Bgg
phalanx72
hanno patchato il gioco, ora ci sono warning su:
attenzione all'ambiente circostante
divieto di entrare in luoghi pericolosi
guida e gioco
divieto di entrare in luoghi privati
 

donhaldo

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
2.273
Località
Modena
Goblons
1
Utente Bgg
donhaldo
phalanx":3ih7sv52 ha scritto:
hanno patchato il gioco, ora ci sono warning su:
attenzione all'ambiente circostante
divieto di entrare in luoghi pericolosi
guida e gioco
divieto di entrare in luoghi privati

Hanno inserito anche l'avviso di non mettere il gatto nel microonde per asciugarlo? :D
 

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.099
Località
Pisa
Goblons
2.265
Ah, perché voi come lo asciugate il gatto?!
 

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.099
Località
Pisa
Goblons
2.265
Jehuty":uuzg17wh ha scritto:
Lo lego al tettuccio dell'auto e cerco un rettilineo in discesa, e giù di gas. :sisi:
Troppo dispendioso: prova col ventilatore a soffitto .... oltretutto i gatti amano le posizioni elevate
 

donhaldo

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
2.273
Località
Modena
Goblons
1
Utente Bgg
donhaldo
Oh, però adesso piano che comincia a rizzarmisi il pelo! :D
 
Registrato
15 Dicembre 2014
Messaggi
641
Località
web
Sito Web
www.finex.org
Goblons
4
TdG Fire SysAdmin
Utente Bgg
finex
Sabato pomeriggio hanno dovuto chiamare la polizia per far sgomberare un centinaio di ragazzi che ostruivano la piazza davanti alla chiesa del mio paese impedendo a degli sposi di entrare. Una signora ha provato a parlare con alcuni dei ragazzi peccato che erano in modalità zombie e non l'hanno minimamente badata.

Anche secondo me l'app in questione sta semplicemente facendo emergere uno dei tanti volti dei giovani (e dei meno giovani) che solitamente non è così evidente.

Un caso simile si potrebbe rivedere nei social: petabyte di informazioni completamente inutili condivisi nella rete... Le persone si "intrattengono" con il nulla (e tanti gattini).

Credo che la differenza tra l'abuso inconsapevole di social (ed altri strumenti informatici) e pokemon go sia determinata solamente dal fatto che quest'app si debba obbligatoriamente usare in pubblico e quindi è sotto gli occhi di tutti. Media e opinione pubblica in primis.

Ad esempio già con l'avvento dei primi videogiochi si è sentito puntare il dito sui problemi derivanti dall'estraniamento. Ma anche le innumerevoli polemiche sui bambini sempre attaccati alla tv prima che avessero un tablet a portata di mano.

Tutta la questione riportata in questo thread mi ha fatto rivedere fatti e discussioni simili. E le conclusioni ottenute in passato sono probabilmente analoghe a quelle che si possono trarre oggi: non è lo strumento il problema ma come lo si usa.

E perché si usa male uno strumento? I motivi sono sicuramente molti e non sono qualificato per poterli analizzare senza cadere in banalizzazioni, ma mi vien da dire che la cultura e l'educazione siano degli aspetti su cui la società dovrebbe lavorare parecchio, a partire da chi deve trasmettere le informazioni alle generazioni successive.

E dopo questa frase un po' fatta e particolarmente generica (banale forse?) posso chiudere questo mio intervento e andare a nanna.

Ciao!
 

golsat

Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
9 Febbraio 2014
Messaggi
868
Località
ROMA
Goblons
0
Utente Bgg
golsat
Board Game Arena
golsat
Re: R: PokemonGo: La nuova era della follia

donhaldo":374p97lk ha scritto:
phalanx":374p97lk ha scritto:
hanno patchato il gioco, ora ci sono warning su:
attenzione all'ambiente circostante
divieto di entrare in luoghi pericolosi
guida e gioco
divieto di entrare in luoghi privati

Hanno inserito anche l'avviso di non mettere il gatto nel microonde per asciugarlo? :D

No, nel microonde si possono mettere solo miniature (hq25) :D
 
Alto Basso