Play 2015 commenti ed impressioni

erunion

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
19 Agosto 2011
Messaggi
46
Località
Bergamo
Goblons
4
Utente Bgg
erunion
Mod_XXII":2dz2t6wf ha scritto:
Beh ma non è che se non lo ristampano diventa un gioco brutto, eh. Anzi, è proprio il momento di correre e comprarlo. :approva:
Informati se può esser nelle tue corde perché è un gioco, secondo me, bellissimo.

Verissimo! Ma quando la stessa casa editrice che lo ha pubblicato come novità quest'anno (mi sembra a Febbraio) ti conferma che non lo ristamperanno più e che non valeva la pena di dimostrarlo un po' di scoraggiamento te lo trasmette... :triste:
 

Kali

Esperto
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Aprile 2011
Messaggi
424
Località
Verona
Goblons
11
Utente Bgg
Impressive
Beh considerando il target di AquaSphere e' tipo 1/10 di quello dei giochi casual come il citato Smallworld mi sembra ovvio che non lo ristamperanno, e' un occasione offerta al pubblico italiano cosi come molte altre passate (vedi ad esempio specie dominanti).
 

ConteGoblin

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Novembre 2009
Messaggi
4.465
Località
Crema (CR)
Goblons
1
tika":bsmfr5vp ha scritto:
- Molti giocatori si sono "appropriati" di un tavolo provando un gioco dopo l'altro. Voi cosa ne pensate? Anche in questo senso sinceramente lo ritengo poco rispettoso nei confronti di chi aspetta un tavolo libero. Talvolta nella pausa tra un gioco e l'altro ci stava uno spuntino, due-tre caffè, mentre altri erano in piedi. Dal mio punto di vista tutto ciò è poco simpatico, ma la mia rimane solo un'opinione.

Se l'idea è quella di tenere il tavolo per fare un altro gioco, non vedo nulla di male. Nel caso di cui tu parli, del caffé spuntino, dipende da noi spiegatori far capire ai giocatori al tavolo che non si tratta di un comportamento corretto. I tavoli servono per giocare, non per aspettare altri che sono andati a pranzo e tanto meno sono fatti per mangiare il proprio. Avessi incontrato un tavolo in cui si aspettava che qualcuno tornasse dalla pausa pranzo, avrei invitato chi sedeva al tavolo ad alzarsi e a raggiungere il mangiatore.
 

Magio

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2007
Messaggi
9.433
Località
Hydra Perugia
Goblons
163
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
Io ho ancora gli occhi a cuoricino come il primo amore a quindici anni. Sono stati due giorni STUPENDI e non parlo delle persone incontrare della tana che sennò lo spirito di Moccia - sigh! - potrebbe materializzarsi tra righe del post.

Ho giocato il primo giorno poco, ma io e [tag]Fedellow[/tag] dovevamo andare al discount Giochi Uniti. Rituale che come zombies si è ripetuto per i due giorni... "giochi... giochiiiii... gioooochiiiii".

Comunque alla fine ho provato:

Buffalo astrattone da 5 euri che ho lasciti lì e non ritrovato ("giooochiiiii")... tristezza.
Spyfall party game carino ma non il mio genere.
Metal Adventures american caciarone e cattivissimo che mi è piaciuto un sacco! Bravo Fede che l'hai comprato! :asd:
Dobble ecco: anche no.
Pinguin Pescatore caruccio. Se stava 10 euro lo prendevo. Forse. "NO MA FATE LA SCATOLA PIU' GRANDE EH!"
Glass Road carino, mi è piaciuto abbastanza anche se le rondelle brrrr poco intuitive anche se bella idea. Non sarà mai mio dopo la faccia schifatissima di [tag]traico7[/tag] :D
Colt Express me l'aspettavo più stupidotto ed invece è divertente ma al momento non voglio una cosa così.

Ho giocato:

Star Realms con Fede (mai visto più schifato da un gioco, sigh!)
Dark Tales con [tag]Boba[/tag]
Krosmater Arena con [tag]Boba[/tag]. Ci sediamo che tanto LUI L'HA GIA' GIOCATO. Mi guarda: "Mod, io non mi ricordo un caz!" E io: "ok andiamo!" :asd:

Ho comprato:

The Witcher
WOW Il gioco d'avventura (compulsivo)
Krosmaster Arena (ottimo prezzo)
Cave Troll (su consiglio di Acid)
Dark Tales - Cappuccetto Rosso

Appunti vari:

- Prossimo anno si arriva il venerdì sera.
- A me è sembrato tutto nella norma, file per il caffè un po' lunghe ma dai pace. Bagni non mi sembravano così schifosi.
- Non far provare nessuna espansione di Dark Tales: FOLLIA.
- Ho visto giocare tanto Five Tribes che belloooo!
- GRAZIE ALLA TANA E A TRE EMME veramente favolosi.
 

-ea-

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
2 Giugno 2007
Messaggi
3.412
Località
Belluno
Goblons
486
Dream Theater
Io gioco col Blu!
Sono un Game Master
Gears of War
Race Formula 90
Utente Bgg
eafalc
tika":189j5oo1 ha scritto:
Jones":189j5oo1 ha scritto:
Quest'anno, sulla carta, non avevo assolutamente le persone per gestire tutto ciò che TdG doveva fare, ma con grande sacrificio di tutti i presenti ci siamo riusciti lo stesso e, consentitemi, in modo più che eccellente. :clap:
Questo però non è giusto. Badate, non parlo di me: essere responsabile di tutte le aree TdG vuol dire lavorare al 200% per PLAY da Venerdì a Lunedì e non avere i famosi 10 minuti di pausa, questo mi sta bene da anni e lo accetto volentieri, ma non posso pretendere lo stesso da molti, troppi altri goblin che però lo hanno fatto.

Anche io non lo dico per me, anche perché il mio tempo per fare dei giri l'ho trovato, ma lo dico per te.
Anche se lo fai volentieri, anche se memo lo fa volentieri, anche se tutti quelli che non abbiamo nominato lo fanno volentieri, è opportuno che se si ritiene di allargare ancora di più l'offerta, si rifletta su cosa questo comporti. E non lo dico a te, che sicuramente lo sai.
Il mio pensiero va a tutti i goblin che leggeranno queste parole. L'offerta TdG a Modena, e quindi in un certo senso la stessa Play, è limitata a quanto noi stessi sapremmo dare.
La mia non è assolutamente una paternale! Io rispetto la scelta di tutti, e comprendo benissimo che qualcuno dica: "io la play me la voglio godere da visitatore". E' sacrosanto e comprensibile. Ma Play difficilmente potrà migliorare ancora senza l'aiuto, per quanto piccolo, di ciascuno di noi che leggiamo/scriviamo/partecipiamo.
Se ogni goblin desse 3 ore su due giorni di play che mediamente ognuno di noi si fa, secondo me potremmo allargare la nostra offerta in maniera incredibile, e garantire i meritati 10 minuti di riposo anche a chi non si lamenta di non averli :asd: .


Se mi sarà possibile l'anno prossimo vi do una mano, se volete.
Ci stavo pensando anche quest'anno, ma non sono potuto venire per cause famigliari.
 

Kobayashi

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! Ho risolto l'enigma! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Aprile 2006
Messaggi
4.367
Località
Arcore
Sito Web
www.goblins.net
Goblons
2.518
Targi
Regicide
Lorenzo il Magnifico
Io gioco German
Io sono un Goblin
Io gioco col Nero!
I Love Birra
Utente Bgg
kobayashi.issa
Board Game Arena
Koba
Yucata
Kobayashi
Jones":19uwez0i ha scritto:

Ma infatti, Claudio, io concordo con tutto quello che dici. Tant'è vero che le mie osservazioni erano rivolte agli editori e a che cura la logistica degli spazi della fiera.
Per il lavoro dei volontari non ci possono essere altro che lodi. Anche se, lasciami dire, permettere che l'organizzazione degli eventi e spazi ludici gravi sulle spalle di un manipolo di coraggiosi altruisti è una cosa che trovo PROFONDAMENTE ingiusta. Nei vostri confronti in primis, ma in secondo luogo anche nei confronti di coloro che, pagando l'ingresso, non riescono a trovare la possibilità di provare un gioco perché il dimostratore avrà anche il diritto di andare a pisciare di tanto in tanto.

Che l'organizzazione della fiera ne prenda atto: visto il successo crescente, per le prossime edizioni o si doti di una copertura adeguata di tavoli e dimostratori (cose che, secondo il mio modesto parere, non si possono continuare a pretendere a gratis) oppure riduca l'impegno dei volontari alle loro effettive possibilità a consuntivo, dando più spazio agli editori e ai loro dimostratori.
E scusate se ho parlato in modo schietto, ma vedere quanta anima ci butti dentro uno come Jones (e tutti i volontari per proprietà transitiva) in quei cinque minuti cinque in cui lo incrocio a ogni Play mi fa un po' rabbia.



Inviato dal flogisto
 

yoko85

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Aprile 2009
Messaggi
1.561
Località
Cesena, ardente città di Romagna
Goblons
0
L'anno scorso la play '14 era stata x me orrenda. Quest'anno Play'15 era di prova, se fosse andata male avrei chiuso x un pò dopo 5 anni d fila. Le premesse erano pessime: fila dal casello?!?!?! Ma siamo matti?
Invece arrivato in fiera m accorgo che la situazione non è peggio dell'anno scorso, anzi a tratti mi sembra meglio e m muovo anche meglio negli spazi. Riusciamo a giocare quasi sempre, ovviamente quasi mai a quello che volevamo assolutamente provare ma questo c ha permesso di conoscere Bruges, looney quest e altri...quindi alla fine essere "disorganizzati" e flessibili è stato un bene.
I bagni non m sembravano nulla d così diverso dagli anni passati, sporchi erano sporchi ma non m sembravano così invivibili rispetto agli anni scorsi. Quest'anno è stata promossa la Play. Il prossimo anno sicuramente tenteró d tornare ma è da tanti anni che si chiede una regolamentazione per i tavoli e sarebbe ora d trovarla, Asterion su alcuni titoli la metteva...speriamo prenda piede
 

bibea

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Febbraio 2012
Messaggi
2.128
Località
Roma
Goblons
300
Provare un gioco vuol dire "provarlo" e non studiarlo analizzarlo o altro, alla Play, all'interno degli stand, non ho mai fatto un'intera partita ad un gioco nei miei 5 anni di esperienza, mi faccio spiegare per intero le regole, questo si, faccio qualche turno per capire se le meccaniche mi intrigano o no, se il gioco ha dei punti bonus finali o cose simili beh, dopo qualche turno simuliamo la fine della partita e vediamo cosa succede. É ovvio che non é la stessa cosa, se non giochi tutta la partita non arriverai a certi bonus, ma se si ha esperienza di giochi e di meccaniche beh, rende comunque l'idea.
Non è giocando per intero una partita che si può poi far l'acquisto a cuor leggero....uno acquista se il gioco gli trasmette qualcosa quindi, a mio parere, non andrebbero mai giocate partite intere ad un gioco negli stand.
Discorso diverso alla TdG, lì si che si possono provare giochi anche per intero, ci mancherebbe!!!
 

ConteGoblin

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Novembre 2009
Messaggi
4.465
Località
Crema (CR)
Goblons
1
bibea":1p41azwv ha scritto:
Discorso diverso alla TdG, lì si che si possono provare giochi anche per intero, ci mancherebbe!!!

Parte integrante è anche andare a salutare i goblin e farti riconoscere, ricordando che con l'età la memoria ne risente... capito? ;)
 
Registrato
15 Aprile 2004
Messaggi
5.136
Località
Il Semipiano delle Nebbie (Lodi)
Sito Web
www.goblins.net
Goblons
99.870
Race Formula 90
Arkham Horror
Jim Henson's Labyrinth
TdG Fire SysAdmin
Doom
Sono un Game Master
Io gioco col Nero!
HeroQuest
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Puerto Rico Anniversary
I Love Birra
Space Hulk
ConteGoblin":ue5en8xw ha scritto:
Parte integrante è anche andare a salutare i goblin e farti riconoscere, ricordando che con l'età la memoria ne risente

+100
Ragazzi io ho una brutta faccia ma il nickname scritto: ricordate di presentarvi perché è sempre un piacere stringervi la mano e associare un nickname ad una faccia, anche se è solo per 5 minuti!! :sava73:
 

Corsaro

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2009
Messaggi
2.637
Località
Genova
Sito Web
www.giochicorsari.it
Goblons
0
Utente Bgg
FCorsaro
Ok, dai.. prometto che dal prossimo anno (dopo 5 play di anonimato) mi farò riconoscere :asd:
 

MorganaLeFay

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
16 Novembre 2013
Messaggi
130
Sito Web
www.arda2300.wordpress.com
Goblons
0
L'ho trovata molto più caotica dei due anni scorsi, dove bene o male sono sempre riuscita a provare qualcosa anche agli stand grossi (tipo Cranio o Asterion), invece quest'anno la zona Asterion specialmente era presa d'assalto!
Abbiamo trovato un tavolo presso uno stand (dai non faccio nomi, non mi piace infangare la gente) per un gioco con cui un mio amico era assolutamente fissato e voleva provare a tutti i costi, ma nessuno "spiegatore" era disponibile o conosceva il gioco... ed è stato bellissimo quando lo "spiegatore" del tavolo vicino guarda un collega dietro lo stand e gli fa "Vieni a spiegare questo gioco?" e lui, bellamente, davanti a tutto il nostro tavolo di gente speranzosa, ci fa un gestaccio e ci molla lì da soli :rotfl:
Che belle cose XD
Per fortuna che ci sono i goblin e siamo venuti nell'area goblinesca dove abbiamo preso in prestito il titolo in questione e ce lo siamo fatto amorevolmente spiegare :approva:
Un mio amico si è pure innervosito parecchio perché era partito con l'idea "proviamo tutto il provabile!!!" e alla fine si è ritrovato a riuscire a provare agli stand tradizionali solo quello con i triangoli complicati. Comunque devo dire che sempre ai suddetti triangoli complicati (non mi ricordo il vero nome però sono certa che avete capito :D ) gli "spiegatori" dopo 20 minuti di gioco, cioè quando vagamente cominciavo a rendermi conto di cosa stessi facendo, ci hanno chiesto di lasciare la postazione anche a altre persone... magari cosa non proprio carina perché non riesci nemmeno a finire la partita, però se lo avessero fatto anche negli altri stand, magari saremmo riusciti a provare anche qualcos'altro!

Comunque goblin siete stati come ogni anno fantastici! Grazie a voi il mio amico che stava per ucciderci tutti perché non riuscivamo a fare nessun gioco si è rasserenato :grootknuffel: e ci siamo divertiti provando molti giochi che prima non conoscevamo!

Grazie anche al nostro spiegatore di fiducia, che ci ha fatto partire la scimmia per Pony Express (gioco nel quale sono rimasta in prigione da quando ho sfiorato la casella 7 fino alla fine della partita!) :rotfl: Alla fine i miei amici lo hanno cercato invano ai vari stand e hanno scoperto che è in ristampa e non si trova più :rotfl:

Comunque ho visto tante belle cose interessanti specialmente nella parte gdr, forse quasi di più che nella sezione gdt, infatti mi sono portata a casa tanti bei manualini che non vedo l'ora di sfogliare ^^
L'unico gdt che mi ha conquistata stavolta è stato l'ultimo Mice & Mystics... con le rane e il serpente ed il geko che si chiama Jakob, l'unico gioco che non si poteva comprare XD

Comunque, veramente, la presenza goblinesca al Play! è stata a dir poco salvifica, GRAZIE!
 

Miki76

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Aprile 2008
Messaggi
3.067
Località
Rovigo (RO)
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
31
Utente Bgg
mikyjollyjoker
Per me è stato il solito caos, molto difficile riuscire a sedersi a giocare. Sarà che ero abituato alle Play che furono, quando potevi sederti dove ti pareva a giocare a qualsiasi gioco volessi giocare.

Mi ero fatto la maglietta con il mio nick e il mio avatar per farmi riconoscere e conoscere altri goblins....ha funzionato...

"toh guarda, c'è Miki76 --) ",

"e quella è la collega!!!! Ciao Collega di Miki76, che piacere!!! Che onore tutti vogliono conoscerti!!! come stai? giochiamo? :clap: :clap: :clap: "

e mi giravano tutti le spalle :tsk:
;)

E' stato bello conoscere o ritrovare molti goblin e girare per gli stand. Mi sarebbe piaciuto riucire a giocare di più.
 

yon

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Aprile 2013
Messaggi
2.701
Località
Reggio Emilia
Sito Web
www.rinnegati.net
Goblons
2
Utente Bgg
YonHQ
Miki :rotfl: :rotfl:

Comunque se stiamo qui a parlare di prenotazione dei tavoli, code, intasamenti e scarsità di spiegatori significa che il Play va a gonfie vele. Per organizzarsi quando le cose funzionano così c'è sempre il modo, in altre fiere pagherebbero per avere di questi problemi.
 

Miki76

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Aprile 2008
Messaggi
3.067
Località
Rovigo (RO)
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
31
Utente Bgg
mikyjollyjoker
yon":1zjdq371 ha scritto:
significa che il Play va a gonfie vele..
Si si, non c'è alcun dubbio, da questo punto di vista migliora di anno in anno. Sono io che preferisco maggiore possibilità di gioco, è una questione di gusti.
 

Stef

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Agosto 2004
Messaggi
8.999
Località
Roma
Sito Web
paradroide.wordpress.com
Goblons
244
Utente Bgg
castef
Allora, considerazioni sparse su Play 2015

- Organizzazione decisamente valida, specie per il lavoro svolto dalle associazioni. C'è stata tanta fatica e si notava, il risultato è stato eccellente. Un grazie a tutti coloro che se ne sono occupati, Goblin, 3M e via dicendo.
- Il sabato la fiera è esplosa e ha dolorosamente toccato i propri limiti logistici. Trovare un tavolo dove giocare era difficile nell'area centrale, semi-impossibile dagli editori, etc, etc. Su questo secondo me bisognerà che l'organizzazione faccia importanti considerazioni.
- Meno offerte del solito. C'era una buona svendita da GiochiX e qualcosina da Cranio ma in generale vere e proprie "offerte fiera" sono mancate. Buona presenza di promo, spero che diventi un'abitudine fieresca sempre più presente.
- Pochi annunci vocali (nessuno?). Quando sta per iniziare un evento sarebbe carino saperlo poco prima, così da organizzarsi per tempo, al di la dei programmi scritti.
- I bagni! Oh mio dio, i bagni! Sarà colpa delle tigelle? Sarà colpa della tensione? Fatto sta che già all'ora di pranzo diventano vere e proprie cloache. Entrare nel bagno dei maschi alle 6 di pomeriggio di domenica è stato traumatico e ho dovuto fare il bisogno in apnea. Andrebbero puliti più spesso nel corso della giornata, senza ombra di dubbio.
- Budelli: in un paio di punti la fiera si "restringe" (come nel corridoio di collegamento tra i padiglioni dell'area "a sinistra") e questo il sabato ha comportato problemi di scorrimento della folla. Andrebbero valutate meglio queste aree critiche per evitare che gli stand lascino poco spazio per passare.
- Tempi di attesa agli stand: secondo me gli editori non dovrebbero lasciar giocare un'intera partita ai propri giochi. Sarebbe utile se ai tavoli degli editori fosse possibile solo ottenere una spiegazione del regolamento mentre ai tavoli centrali gestiti dalle associazioni fosse possibile giocare partite intere: maggiore interazione tra editori e associazioni in tal senso (con fornitura di qualche copia dei giochi) renderebbe possibile questo meccanismo. Sarebbe anche simpatico valutare delle "spiegazioni di gruppo" gestite dagli editori, magari effettuabili nell'area centrale per le conferenze. A chi interessa il gioco si siede e ottiene una rapida spiegazione delle meccaniche e delle regole. Si potrebbe valutare?
- Logistica: la chiusura della rotatoria di fronte all'entrata il sabato ha comportato una fila mostruosa di auto. La domenica questo non si è riproposto, magari è stato solo un esperimento ma direi: non fatelo più! :D
- Mensa della fiera: sempre buona, devo direi. Le porzioni quest'anno erano particolarmente abbondanti, ci sta. Forse lasciarla aperta una mezzoretta in più aiuterebbe a gestire meglio le file.

In generale una bella edizione dei Play, meno ricca di novità del solito ma comunque davvero ben gestita e divertente.

Complimenti a tutti gli organizzatori!
 

siver

Esperto
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Luglio 2004
Messaggi
511
Località
Arese (MI)
Goblons
16
Utente Bgg
Adbet
yon":173dx32h ha scritto:
Miki :rotfl: :rotfl:

Comunque se stiamo qui a parlare di prenotazione dei tavoli, code, intasamenti e scarsità di spiegatori significa che il Play va a gonfie vele. Per organizzarsi quando le cose funzionano così c'è sempre il modo, in altre fiere pagherebbero per avere di questi problemi.

Invece qui siamo stati noi giocatori a pagare per averli :clap: .....

Caro Yon, vero quel che dici ma resta il fatto che ( e sia chiaro che la responsabilità e' della Fiera di Modena ) da dei professionisti dell'organizzazione di eventi ci si aspetta prontezza nel reagire anche all'inaspettato. C'era un afflusso superiore al previsto ?
E ci voleva tanto a far portare altri tavoli e indirizzare le persone in zone con i tavoli liberi ?! O e' sorprendente pensare che a dei giocatori di giochi DA TAVOLO occorrono tavoli E sedie ?! :evil:
L' impressione e' quella del tentativo di innestare lo stile di Essen in una manifestazione che e' nata e cresciuta con uno stile completamente diverso e i risultati si sono visti : pessimi. :evil:
 

Stef

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Agosto 2004
Messaggi
8.999
Località
Roma
Sito Web
paradroide.wordpress.com
Goblons
244
Utente Bgg
castef
Dimenticavo i miei acquisti! :)

- Antike 2
- Plancia extra per Concordia
- Epic Resort
- Naufragos (scambiato)
- Steel Driver (da un goblin)
- Blue Moon Legends (outlet)
- Dark Tales + 2 espansioni
- 3 giochi HaBa per mia figlia
- 5 pupazzi Pop de I Guardiani della Galassia (ehm...)
- 1 Sdentato di peluche (questo è della moglie)

Mi ero finalmente deciso a comprare Patchwork, ma era esaurito. :(
Non ho trovato né Marco Polo né Saint Petersburg 2nd Edition :(
E mi sono scordato di passare a comprare Medina, tra un impegno e l'altro

Ho provato un altro paio di titoli che mi interessavano e ho optato per non acquistarli.

In generale tanti acquisti, leggermente meno dei due anni precedenti.
 

Stef

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Agosto 2004
Messaggi
8.999
Località
Roma
Sito Web
paradroide.wordpress.com
Goblons
244
Utente Bgg
castef
siver":1919ninq ha scritto:
yon":1919ninq ha scritto:
Miki :rotfl: :rotfl:

Comunque se stiamo qui a parlare di prenotazione dei tavoli, code, intasamenti e scarsità di spiegatori significa che il Play va a gonfie vele. Per organizzarsi quando le cose funzionano così c'è sempre il modo, in altre fiere pagherebbero per avere di questi problemi.

Caro Yon, vero quel che dici ma resta il fatto che ( e sia chiaro che la responsabilità e' della Fiera di Modena ) da dei professionisti dell'organizzazione di eventi ci si aspetta prontezza nel reagire anche all'inaspettato. C'era un afflusso superiore al previsto ?
E ci voleva tanto a far portare altri tavoli e indirizzare le persone in zone con i tavoli liberi ?! O e' sorprendente pensare che a dei giocatori di giochi DA TAVOLO occorrono tavoli E sedie ?! :evil:
L' impressione e' quella del tentativo di innestare lo stile di Essen in una manifestazione che e' nata e cresciuta con uno stile completamente diverso e i risultati si sono visti : pessimi. :evil:

Ecco, una cosa che si potrebbe aggiungere è personale che funga da "hostess" (non trovo un altro termine) e indirizzi i visitatori, potrebbe essere davvero utile quando le cose si fanno molto affollate.
 

donhaldo

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
2.273
Località
Modena
Goblons
1
Utente Bgg
donhaldo
siver":k7gajjdn ha scritto:
E ci voleva tanto a far portare altri tavoli e indirizzare le persone in zone con i tavoli liberi ?! O e' sorprendente pensare che a dei giocatori di giochi DA TAVOLO occorrono tavoli E sedie ?! :evil:
L' impressione e' quella del tentativo di innestare lo stile di Essen in una manifestazione che e' nata e cresciuta con uno stile completamente diverso e i risultati si sono visti : pessimi. :evil:

Sì, d'accordo, aumentiamo i tavoli da gioco, ma poi i giochi da metterci sopra e le persone per spiegarli ci sono?
Tre Emme e Tana avevano una fornita ludoteca, un discreto numero di tavoli e una buona copertura con i propri volontari
(ricodiamolo: volontari!). Ne troviamo il doppio? Perché anche con il doppio dei tavoli, con l'enorme affluenza che c'é stata,
sedersi a giocare sarebbe comunque stato complicato...
 
Alto Basso