Play 2015 commenti ed impressioni

lordovunqus

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
10 Dicembre 2003
Messaggi
39
Località
Biella
Goblons
5
concordo sulla "soluzione semplice", credo che Jones ci terrà informati sugli sviluppi dell' area gioco libero, personalmente mi sono segnato di rompere le scatole a Gennaio 2016 sull' argomento giusto da avere conferma di cosa verrà attuato da qui ad allora; mi piacerebbe proporre qualcosa ma credo ci siano delle limitazioni/regole che solo chi è dentro l' organizzazione dell' evento possa districare: saletta privata, tavoli aggiuntivi, area dedicata in un altro padiglione, tutte cose che dipendono da cosa farà e cosa sarà Play 2016.

Supponendo che il prossimo anno invece di un X-Wing ci sia esposto uno Star Destroyer credo che spazio per i tavoli ne resti poco a meno di fare la Ludoteca all' interno di esso :) :)
 

cool_fra

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Novembre 2010
Messaggi
303
Località
Lecce - Pavia
Goblons
96
Mi prenoto il post, perché ora non ho tempo di scrivere tutto..è vero che buone offerte non c'erano.. Forse ventura a 20..cmq il top l'ho preso io.. Espansione di tzolkin a 10euro.. E stava pure concordia a 20..enrambi allo stand cranio..
Più che altro.. Che promo avete preso?.. Io non ho preso le carte di stay away :( :sad:
 

LordDrachen

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Agosto 2011
Messaggi
4.006
Località
Reggio Emilia
Sito Web
noferplei.forumfree.it
Goblons
0
Utente Bgg
LordDrachen
Jones":7suqotw1 ha scritto:
Personalmente ero contro all'epoca e sono contro ancora adesso questo tipo di suddivisione. Il giocatore è giocatore, punto Al 99% di noi piace giocare in una zona tutti insieme condividendo la propria passione, anche sopportando il casino dei tavoli adiacenti. Per questo esiste ed esisterà sempre la zona Gioco Libero o Ludoteca, con prestito o senza.
Tranne il Boardgame Storico che è bene relegare nell'altro padiglione, così hanno possibilità di farsi consocere a chi gioca ad "acchiappa il bastoncino". (è una battuta ovviamente) ^^
Tutto questo senza negare gli altri vantaggi di essere in una zona meno affollata.
Insomma un conto è se vogliamo parlare di praticità, altro conto se parliamo di preminenza degli appassionati sugli espositori. Per me la fiera va avanti molto grazie a chi vende. Ma non è un problema per quel che mi riguarda. A me interessa che l'hobby sia praticato dagli appassionati durante l'anno, non al Play.
A me la fiera è piaciuta, è decisamente più interessante anno dopo anno, ma quella divisione (non solo wargames, anche 3D ecc) di cui la prima battuta si sente. Inutile girarci intorno.
 

korn73

Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Febbraio 2012
Messaggi
868
Località
Vittorio Veneto
Sito Web
giocatorinscatola.it
Goblons
329
TOR1
Utente Bgg
korn73
Board Game Arena
korn73
aledrugo1977":27f29a2t ha scritto:
renberche":27f29a2t ha scritto:
aledrugo1977":27f29a2t ha scritto:
Mezzo va Magnifico, ovviamente.

basta che non fate rapimenti a Ramona :rotfl: :rotfl:
Rapiamo Ramona se proprio ma per altro, ovvero tanta stima.

A dirla tutta, visto che simpaticamente si insiste, a noi risulta diversa la situazione. Capisco che Ren da solo ne valga cento di dimostratori ma appunto si parla di una persona, seppur appunto straordinaria. Nell'area Magnifico i dimostratori erano 37 per 72 turni.
Biso ha alle spalle tutta l'esperienza pluriennale della Ludoteca Ideale nel gestire decine di tavoli, decine di dimostratori e di conseguenza centinaia di visitatori.
Egli è soddisfatto, io sono soddisfatto e la gente è soddisfatta!

Per capirci Ombretta è stata spostata per un turno al prestito domenica per sopperire a mancanze lì. :D
Cioè, non lo vedo come un travaso tra compartimenti stagni bensì ovvia coordinazione nella stessa Casa.
Oppure ho capito male io? :)

Viva Play, viva il Magnifio e viva la Tana!

Confermo... al Magnifico in certi momenti c'erano quasi troppi dimostratori! E la gente (e i dimostratori) non sapevano bene chi sapeva spiegare cosa...
Sabato in 10 mi avranno chiesto info su Kanban... ma era uno di quelli che non sapevo.

Idea per il 2016: preparare delle "collane" o spilline con il nome/logo dei giochi (circa metà del numero dei tavoli approntati) in modo che la gente sappia chi sa spiegare cosa e noi sappiamo se c'è gente a sufficienza per spiegare (infatti alcuni non avevano né maglia né altri segni e capivo solo dopo che erano dimostratori anche loro...). Kanban docet.
 
Alto Basso