DrZero
Veterano
1 anno con i Goblins!
Necroposting
5 anni con i Goblins!
10 anni con i Goblins!
15 anni con i goblins!
Zaidar":2lz62f69 ha scritto:DrZero":2lz62f69 ha scritto:A mio avviso, avendo giocato con un personaggio con penalità all'intelligenza, mi sono trovato a non poter fare nulla ed essere molto svantaggiato.
Poi ho giocato anche un personaggio con molti skill points, ma come detto metà delle skill in cui ho speso punti non le ho mai usate.
Alla fine mi pare che il problema non sia il fatto che ci siano o non ci siano, quanto come sono state gestite. Il sistema adottato è sballato statisticamente.
Vorrei chiederti una cosa: se hai fatto un personaggio non intelligente, cosa ti aspettavi di divenire? Come pensavi il tuo personaggio? Perchè la mancanza di skill ti penalizzava? Dove hai investito i punti che avevi sottratto all'intelligenza?
Te lo chiedo perchè (secondo me) quando si scelgono le caratteristiche si deve tener conto di molte sfaccetature. Fare un personaggio brutale (intelligenza meno di 10) significa proprio questo: fare un personaggio brutale, uno che saprà far le sue cose di classe (spero non fosse un ladro!) ma che oltre... bhe, è uno zotico! In tal senso mi sembra che il regolamento funzioni benissimo! Le prove "da bruto" tipo scalare, saltare eccetera dovresti farle comunque bene, se sei un bruto muscoloso.
Ero un paladino e le caratteristiche si tiravano (ma anche avendo punti Intelligenza era la dump stat)
E per quanto riguarda le prove da bruto, se non hai punti da spenderci dopo un po' rimani indietro, tenendo anche conto dell'armatura.
Il concetto di base è che per quanto tu sappia far bene le cose di classe, non riesci a creare un PG come vuoi.
Puoi anche essere l'uomo più stupido del mondo, ma cosa c'entra con il fatto che non sappia essere agile come una scimmia?