Oggi ho comprato..la mia più grande fregatura

duccio

Veterano
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2010
Messaggi
742
Località
Firenze
Goblons
86
voltron1978":foeg83ms ha scritto:
Su tutti metto Keyflower. Avevo grandissime aspettative ... e invece mi ha deluso ...

:muro:
 

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.440
Località
Roma
Goblons
2.148
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
lettere da whitechapel e room 25 credo siano state le uniche "fregature" che ho preso fino ad ora :snob:
 

prozio

Illuminato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Settembre 2010
Messaggi
1.657
Località
Selargius
Goblons
130
Utente Bgg
prozio
Praticamente tutti i giochi che ho preso su kickstarter :(
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.424
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.436
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
prozio":97fhizbt ha scritto:
Praticamente tutti i giochi che ho preso su kickstarter :(
e questo sarebbe un bello spunto di discussione... :sisi:
 

prozio

Illuminato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Settembre 2010
Messaggi
1.657
Località
Selargius
Goblons
130
Utente Bgg
prozio
Agzaroth":dld3n6r7 ha scritto:
prozio":dld3n6r7 ha scritto:
Praticamente tutti i giochi che ho preso su kickstarter :(
e questo sarebbe un bello spunto di discussione... :sisi:

Già :malato:

Infatti mi sono dato una calmata con kickstarter, ora aspetto conan che spero non mi deluda.
 

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.440
Località
Roma
Goblons
2.148
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
Agzaroth":19q92iab ha scritto:
prozio":19q92iab ha scritto:
Praticamente tutti i giochi che ho preso su kickstarter :(
e questo sarebbe un bello spunto di discussione... :sisi:
 

Raistlin

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Dicembre 2003
Messaggi
6.013
Località
Torino, Città Magica...
Goblons
0
Utente Bgg
RaistlinMajere
prozio":15r96fcm ha scritto:
Praticamente tutti i giochi che ho preso su kickstarter :(

Chissà perchè non avevo dubbi :grin:

Le mie due più grandi fregature (attualmente ancora inutilizzate... e temo mai lo saranno): Puerto Rico e Race for the Galaxy. Chissà cosa mi aspettavo... Puerto Rico comperato solo per averlo visto all'epoca in vetta a BGG. Che errore fatale seguire le classifiche e non i propri gusti... Ho imparato qualcosa.
 

rockgi

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Luglio 2013
Messaggi
1.253
Località
Milano (MI)
Goblons
33
Robinson Crusoe: Difficoltà snervante, sfighe continue.
Dungeon quest: Prezzo elevato per un gioco che gioca da solo.
Pathfinder gioco di carte: Troppo ma troppo facile, tensione pari a zero.
 

Harkon

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
15 Marzo 2004
Messaggi
634
Località
Padova
Goblons
4
Utente Bgg
Dessotedigo
Raistlin":1cuejtib ha scritto:
prozio":1cuejtib ha scritto:
Praticamente tutti i giochi che ho preso su kickstarter :(

Chissà perchè non avevo dubbi :grin:

Le mie due più grandi fregature (attualmente ancora inutilizzate... e temo mai lo saranno): Puerto Rico e Race for the Galaxy. Chissà cosa mi aspettavo... Puerto Rico comperato solo per averlo visto all'epoca in vetta a BGG. Che errore fatale seguire le classifiche e non i propri gusti... Ho imparato qualcosa.

Beh, non male questa... il mondo è bello perché è vario! :approva:
Tra l'altro è interessante, perché RFTG e PR condividono la meccanica della selezione dei ruoli e, anzi, secondo alcuni la vera versione a carte di PR e proprio RFTG e non san Juan.
 

Sveltolampo

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Settembre 2011
Messaggi
13.712
Località
Povoletto (UD)
Goblons
68
Utente Bgg
Sveltolampo
prozio":1enkbi3t ha scritto:
Agzaroth":1enkbi3t ha scritto:
prozio":1enkbi3t ha scritto:
Praticamente tutti i giochi che ho preso su kickstarter :(
e questo sarebbe un bello spunto di discussione... :sisi:

Già :malato:

Infatti mi sono dato una calmata con kickstarter, ora aspetto conan che spero non mi deluda.

ma a che titoli ti riferisci?
 

prozio

Illuminato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Settembre 2010
Messaggi
1.657
Località
Selargius
Goblons
130
Utente Bgg
prozio
Sveltolampo":84gdixpc ha scritto:
ma a che titoli ti riferisci?

This Town Aint Big Enough for the 2-4 of Us! PWYW - niente di che, un piazzamento tessere abbastanza piatto
Province - A Competitive Building Microgame for 2 Players - carino, ma dopo un paio di partite mi è sembrato finito
oddball Aeronauts: Pirates vs. The Pendragon - non hai praticamente nessuna scelta da fare
Shipwrights of the North Sea - lento e farraginoso
Raiders of the Lost Tomb "The Pay What You Want" Micro Game - nessuna scelta
HARBOUR - Master markets in a fantasy port - lungo per quello che offre, si salva solo la grafica

Non ci ho speso molto, ma speravo di trovare dei giochi validi :pippotto:
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.424
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.436
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
Oddio...forse hai sbagliato anche giochi... :asd:
 

prozio

Illuminato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Settembre 2010
Messaggi
1.657
Località
Selargius
Goblons
130
Utente Bgg
prozio
Agzaroth":am6y9t9d ha scritto:
Oddio...forse hai sbagliato anche giochi... :asd:

Leggendo le descrizioni non sembravano male :sisi:
 

massi_x

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Novembre 2015
Messaggi
199
Località
Antibes (France)
Sito Web
github.com
Goblons
0
Utente Bgg
massi_x
Board Game Arena
massi_x
Yucata
massi_x
Per ora solo Robinson Crusoe: comprato con grandi aspettative sperando in avventure avvincenti e coinvolgenti e invece sono soltanto due ore in cui 2, 3 o 4 giocatori subiscono il gioco senza praticamente poter far nulla. Forse conoscendo tutto il deck degli eventi a memoria ci si può in qualche modo preparare, ma così.. no.

Smash Up mi aspettavo qualcosa di più ma per ora mi sta divertendo. Ci giochiamo prima o dopo qualche altro gioco e senza impegnarci troppo, un po' come se fosse un filler, per accelerare le partite togliamo anche 2 basi (quindi giochiamo sempre e solo con 3 basi) e senza draft dei deck. Tutto casuale.
Però mi sa che non resterà a lungo nella collezione.
 

danyjey

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Febbraio 2007
Messaggi
1.676
Località
TORINO
Goblons
0
Urguck":36oq2d8m ha scritto:
...Le Leggende di Andor... mi spiegate veramente cos'ha questo gioco che non va?
Dipende che tipo di Gioco stai cercando.
Se cerchi epiche avventure Andor, a parte i disegni, ha tutto che non va.
Se invece vuoi fare pratica perché magari devi essere assunto in uno studio contabile, allora vai sereno... è il Gioco giusto :snob:
Urguck":36oq2d8m ha scritto:
Perchè non dovrebbe essere possibile bere dai pozzi? Qual è la cosa strana?
Di per sé bere dai pozzi non ha niente di strano, ma in Andor i Guerrieri si vede che trovano l'acqua un pò più acquosa... :uhm: quindi il guerriero trae maggiore giovamento dai pozzi rispetto agli altri... che figata di abilità :facepalm:
Urguck":36oq2d8m ha scritto:
Frecce che colpiscono a distanza, beh magari si combatte in una zona di confine
Beh... magari se tiro un sasso verso il cielo potrei anche considerare di riuscire a colpire la luna... chissà...
Tirare una freccia da una regione per colpire un avversario che sta in una regione adiacente è MAGIA allo stato puro... oscena ma è pur sempre magia :snob:
Peccato che l'abilità sia stata data all'arciere e non alla maga... la quale più di una magia deve accontentarsi di un gioco di prestigio... ossia capovolgere un dado! ... :facepalm:
L'abilità del nano è (forse) la più sensata... peccato che è anche la più inutile... acquisire forza tanto i mostri non li devi accoppare... non ti dico gli insulti che mi sono preso dal mio amico che lo (non)usava :facepalm:
Sono tutte abilità che (magari) funzionano nella prova cronometro cui ti sottopone questo puzzle-game... ma dal punto di vista del coinvolgimento e "immersione" nel contesto fanno letteralmente PETTARE... ad essere generosi.
Se vuoi un Gioco di avventure e immedesimazione nei Personaggi corri a gambe levate da questo titolo perché la scritta presente sulla scatola è ai limiti della denuncia legale... altrimenti ti ritroverai anche Tu a citare Andor nei post dove si parla di fregature :snob:
Urguck":36oq2d8m ha scritto:
valanghe di mostri che è meglio non ammazzare, beh non tutti i mostri attaccano a vista e quindi ti costringono a combattere, quindi ci sta
I mostri in Andor non ti cagano proprio... e che i mostri non ti caghino è tipico di ogni buon fantasy che si rispetti... ma hanno gli occhi a forma di castello così come Zio Paperone li ha a forma di dollaro... se ti metti di traverso per bloccare la corsa pazza di questi furiosi "Castelrunner", devi fare attenzione a non ammazzarne qualcuno di troppo... ri-tipico di ogni buon fantasy che si ri-rispetti...altrimenti mandi a ramengo l'ostacolo "conta-turni" e game-over... questo sì, è tipico di ogni buon puzzle-game che si rispetti.
Quindi, sicuramente ci sta in un puzzle-game e no, decisamente NON CI STA in un gioco di fantastiche avventure fantasy ;)
 

danyjey

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Febbraio 2007
Messaggi
1.676
Località
TORINO
Goblons
0
LordDrachen":1fkazvoh ha scritto:
non sono d'accordo per niente con danyjey.
nel senso che danyjey è stato troppo buono con quel gioco. :evil1:
E' vero hai ragione :asd:
 

raoninja

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
10 Settembre 2012
Messaggi
587
Località
Roma
Goblons
1

scalper

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Febbraio 2013
Messaggi
809
Località
Aprilia
Goblons
0
Oddio questo topic è il mio.
La mia lista è circa infinita.
Facciamo così ne metto 2/3 al giorno:
Dwarfest : dal regolamento sembrava divertente poi siamo finiti a giocare quasi con la calcolatrice..
The Curse of black dice : dadi dadi e dadi belli belli bellissimi. Fine del gioco. Meglio guardarlo che giocarci
I maestri d'ascia: basta fare 2 turni e ti accorgi che al gioco hanno bloccato lo sviluppo. È palesemente buggato.
 

TeoX

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 10 anni con i Goblins!
Registrato
9 Dicembre 2010
Messaggi
166
Località
Albenga (SV)
Goblons
0
mi informo sempre prima di acquistare giochi... ma purtroppo la delusione cocente c'è stata...

le leggende di andor...
 
Alto Basso