Oggi ho comprato..la mia più grande fregatura

nakedape

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Dicembre 2009
Messaggi
12.508
Località
Sant' Agata Bolognese
Goblons
0
max":iguujv3t ha scritto:
Tutti i giochi che posseggo! :muro:

Allora hai sbagliato hobby!
:D

A me è capitato con Ora et Labora, ma il top della delusione credo di avercela avuta con "La Guerra dell'Anello". Non ci potevo/volevo credere.
 

wolframius

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Gennaio 2012
Messaggi
2.117
Località
Piacenza/Pavia
Goblons
2
nakedape":1n4ef4nf ha scritto:
max":1n4ef4nf ha scritto:
Tutti i giochi che posseggo! :muro:

Allora hai sbagliato hobby!
:D

A me è capitato con Ora et Labora, ma il top della delusione credo di avercela avuta con "La Guerra dell'Anello". Non ci potevo/volevo credere.

Whoa! :Straeyes: Come mai?
 

nakedape

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Dicembre 2009
Messaggi
12.508
Località
Sant' Agata Bolognese
Goblons
0
wolframius":1dinmrwm ha scritto:
Whoa! :Straeyes: Come mai?

L'ho trovato inutilmente macchinoso - troppe regolette e arzigogoli.
Fortunoso - troppe sculate di dadi.
E anti-ergonomico - impazzire sulle miniature da setuppare con i nazgul che cadono appena li guardi.
Anche no.
 

LordDrachen

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Agosto 2011
Messaggi
4.006
Località
Reggio Emilia
Sito Web
noferplei.forumfree.it
Goblons
0
Utente Bgg
LordDrachen
leggendo tutto il thread appare evidente come non mai che, al di là dei gusti personali, molti moltissimi giocatori
non capiscono alcuni "mondi ludici" a se distanti.
nella definizione di genio si rileva per esempio come un difetto per un giocatore è un pregio per un altro.
il problema in se è in parte irrisolvibile ed in parte dato da poca flessibilità mentale.
 

Sveltolampo

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Settembre 2011
Messaggi
13.712
Località
Povoletto (UD)
Goblons
68
Utente Bgg
Sveltolampo
Race for the galaxy...ed è colpa di TeOoh :snob:

:rotfl: :rotfl: :rotfl:
 

odlos

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Luglio 2007
Messaggi
7.699
Località
Chiasso
Goblons
1.841
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
Continuate... avete già citato gran parte dei giochi che adoro (Caylus, Terra Mystica, Agricola, Ora et Labora, Panamax,...). :grin:

Per quanto mi riguarda, mi capitava più spesso quando ero agli esordi e non avevo gli stumenti per orientare in modo sensato le mie scelte, non riuscivo a farmi un'idea del gioco con la sola lettura del regolamento.
La delusione più cocente penso sia stata Krieg und Frieden, mi sono pentito dell'acquisto aprendo la scatola (i pezzi in legno erano sovradimensionati), dopo averlo giocato le mie convinzioni al riguardo non sono che peggiorate.
Altra grande fregatura, Blackbeard: the Golden Age of Piracy, avevo molte aspettative, prima di scoprire che fosse un guazzabuglio di living rules e anche prima di capire che dovevo orientarmi ad altri tipi di gioco. :-/
 

Aluccio

Goblin
Osservatore
Registrato
6 Novembre 2013
Messaggi
6.355
Località
Italy
Sito Web
www.belsito.it
Goblons
1.139
ACDC
Lewis & Clark
Assalto Imperiale
Seasons
Twilight Imperium
LEGO
Metallica
Specie Dominanti
Triade il verde è troppo verde!
Terra Mystica
I love Fedellow
Runewars
Agzaroth sorpreso
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Aluccio
Board Game Arena
Aluccio
Yucata
Aluccio
Io devo pensarci, bene o male grosse scottature non le ho avute.
Forse così su due piedi mi viene da dire Dead of Winter, ma sono consapevolissimo che è una delusione dettata dall'hype che avevo, sicuramente smisurato.
 

nakedape

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Dicembre 2009
Messaggi
12.508
Località
Sant' Agata Bolognese
Goblons
0
odlos":2fcutba1 ha scritto:
La delusione più cocente penso sia stata Krieg und Frieden, mi sono pentito dell'acquisto aprendo la scatola (i pezzi in legno erano sovradimensionati), dopo averlo giocato le mie convinzioni al riguardo non sono che peggiorate.

Vabbè...ma la questione è aspettative/risultato, no? :grin:
|La Spada e la Fede| vs |qualsiasi titolo non broken| le prende a prescindere.
 

LordDrachen

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Agosto 2011
Messaggi
4.006
Località
Reggio Emilia
Sito Web
noferplei.forumfree.it
Goblons
0
Utente Bgg
LordDrachen
odlos":18rnv6lm ha scritto:
Altra grande fregatura, Blackbeard: the Golden Age of Piracy, avevo molte aspettative, prima di scoprire che fosse un guazzabuglio di living rules e anche prima di capire che dovevo orientarmi ad altri tipi di gioco. :-/
eh si. è un gioco particolare. il problema è aspettarsi dai giochi quello che non sono.
 

danyjey

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Febbraio 2007
Messaggi
1.676
Località
TORINO
Goblons
0
LordDrachen":244x28mh ha scritto:
Kali":244x28mh ha scritto:
Le Leggende di Andor
idem. a mani basse.
Si si... senza ombra di dubbio Andor anche per me.
Volevamo un Fantasy e ci siamo ritrovati Guerrieri che bevono dai pozzi... frecce in grado di fare attraversate oceaniche e valanghe di mostri che, per non rovinare i CALCOLI, è meglio non ammazzare :facepalm:
Osceno :snob:
 

LordDrachen

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Agosto 2011
Messaggi
4.006
Località
Reggio Emilia
Sito Web
noferplei.forumfree.it
Goblons
0
Utente Bgg
LordDrachen
@danyjey : c'è anche chi lo considerava ambientato. cioè proprio la gente NON CAPISCE giochi diversi da quelli che è solito fare.
ma manco ci prova secondo me delle volte. :D
 

infernofury1

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Gennaio 2014
Messaggi
2.572
Località
Portogruaro (Venezia)
Goblons
47
Dungeon Saga,seguito ks tutta l'estate,pleggiato al massimo,arrivato colorato quasi tutto,imbustato tutto....10 partite e ora nessuno nel mio gruppo ci gioca più!
 

mistake89

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Dicembre 2012
Messaggi
3.627
Località
Lucania/Frankfurt am Main
Goblons
335
Food Chain Magnate
Mage Knight
Wir Sind Das Volk!
Root
Beyond the Sun
Tramways
Barrage
Splotter Spellen
Puerto Rico
Brass Lancashire
Antiquity
Agricola
Through the Ages
Terra Mystica
The Great Zimbabwe
Orleans. E l'avevo pure provato.
Entusiasmo da fiera

inviato dalla mia scatoletta mobile
 

nakedape

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Dicembre 2009
Messaggi
12.508
Località
Sant' Agata Bolognese
Goblons
0
LordDrachen":1rf4rfdt ha scritto:
@danyjey : c'è anche chi lo considerava ambientato. cioè proprio la gente NON CAPISCE giochi diversi da quelli che è solito fare.
ma manco ci prova secondo me delle volte. :D

E' autoironico?
 

tomicdec

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
5 Novembre 2006
Messaggi
604
Località
Castellana Grotte (Ba)
Goblons
1
Utente Bgg
tomicdec
Yucata
tomicdec
Ho letto Caylus nei post precedenti!!! :alcolico:

:ignore:
 

odlos

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Luglio 2007
Messaggi
7.699
Località
Chiasso
Goblons
1.841
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
nakedape":r1g5zf0e ha scritto:
odlos":r1g5zf0e ha scritto:
La delusione più cocente penso sia stata Krieg und Frieden, mi sono pentito dell'acquisto aprendo la scatola (i pezzi in legno erano sovradimensionati), dopo averlo giocato le mie convinzioni al riguardo non sono che peggiorate.

Vabbè...ma la questione è aspettative/risultato, no? :grin:
|La Spada e la Fede| vs |qualsiasi titolo non broken| le prende a prescindere.

Sì, come scrivevo in precedenza, è stato un'acquisto fatto in un periodo in cui avevo pochi termini di paragone e le aspettative erano alte anche per giochi non propriamente di primo piano (non guardavo nemmeno il voto su BGG).

LordDrachen":r1g5zf0e ha scritto:
odlos":r1g5zf0e ha scritto:
Altra grande fregatura, Blackbeard: the Golden Age of Piracy, avevo molte aspettative, prima di scoprire che fosse un guazzabuglio di living rules e anche prima di capire che dovevo orientarmi ad altri tipi di gioco. :-/
eh si. è un gioco particolare. il problema è aspettarsi dai giochi quello che non sono.

Sì, ma nel mio caso il problema è stato capire quali generi non facevano per me, sapevo cosa aspettarmi da Blackbeard (tranne gli aspetti legati al regolamento), ma ignoravo che non mi sarebbe piaciuto.
 

LordDrachen

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Agosto 2011
Messaggi
4.006
Località
Reggio Emilia
Sito Web
noferplei.forumfree.it
Goblons
0
Utente Bgg
LordDrachen
odlos":3hvmligo ha scritto:
Sì, ma nel mio caso il problema è stato capire quali generi non facevano per me, sapevo cosa aspettarmi da Blackbeard (tranne gli aspetti legati al regolamento), ma ignoravo che non mi sarebbe piaciuto.
Ci sta infatti. Il mio problema nasce con chi confonde "ciò che non fa per lui" con "gioco realizzato male". :pippotto:
Quei giochi hanno cmq sempre regolamenti cavillosi.
 

Magio

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2007
Messaggi
9.433
Località
Hydra Perugia
Goblons
163
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
Uno dei ricordi più brutti è sicuramente Rattus.
Giocato e rivenduto il giorno dopo.
 

nakedape

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Dicembre 2009
Messaggi
12.508
Località
Sant' Agata Bolognese
Goblons
0
odlos":6wvzlcbj ha scritto:
Sì, come scrivevo in precedenza, è stato un'acquisto fatto in un periodo in cui avevo pochi termini di paragone e le aspettative erano alte anche per giochi non propriamente di primo piano (non guardavo nemmeno il voto su BGG).

Era per dire che secondo me La Spada e la Fede è un obbrobrio di gioco qualsiasi sia la tua aspettativa.
Mentre me lo spiegavano pensavo "ma che, davero?".
Allora mi sono letto le regole pensando sempre di trovare qualche cosa che avessimo tralasciato "...pare davero."
Alla fine, studiandolo per l'Italian Master ho annunciato al mio gruppo di gioco "DA-VE-RO."
 
Alto Basso