Oggi ho comprato..la mia più grande fregatura

MED

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
7 Aprile 2009
Messaggi
107
Località
Milano
Goblons
0
massi_x":24webvf2 ha scritto:
MED":24webvf2 ha scritto:
Poi in un gioco fantasy, che per altro ha provato a copiare Il Signore degli Anelli senza avvicinarsi minimamente, NON SI PUO evitare i mostri per il bene degli eroi....

Ma dov'è che avrebbe cercato di copiare LotR Andor? :hmm:
A me sembra molto più vicino al D&D della Wizards of the Coast..

Comunque è un tower defense, anche piuttosto ben congegnato.


Intendo che ha cercato di copiare Il signore degli anelli come ambientazione non come gioco da tavolo!
 

badiolik

Grande Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Gennaio 2012
Messaggi
2.542
Località
Senigallia
Sito Web
giochiconme.wordpress.com
Goblons
299
Utente Bgg
badiolik
Yucata
badiolik
Fregatura nessuna, perché poi ho sempre rivenduto il gioco, facendo spazio ad altri.

Delusione forse Medieval Academy, me lo aspettavo più divertente e teso. Invece, con la stessa meccanica, già Sushi go è molto più fresco. Gli darò qualche altra possibilità, con l'uso delle varianti. Per carità non è un gioco pessimo, ma le aspettative erano altre (Tom Vasel era entusiasta e mi sono fatto trascinare). Ora rischia il posto nella mia libreria.

Anche Genoa mi ha lasciato con l'amaro in bocca: volevo qualcosa con contrattazioni e divertimento, sulla scia di bohnanza, ci siamo trovati dopo mezza partita a tagliare corto con le contrattazioni, perché noiosissime ed interminabili. Questo lo ho proprio bocciato.

Aggiornamento: Nome in codice. Delusione. Lentissimo perché trovare le parole che ne accomunano almeno 2 senza coinvolgere quelle degli altri non è semplice, e comporta tempi morti inaccettabili per questo tipo di gioco.
 

insania

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Aprile 2010
Messaggi
1.035
Località
Trecastagni CT
Goblons
396
Utente Bgg
insania
Lords of xidit.. -_-

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
 

insania

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Aprile 2010
Messaggi
1.035
Località
Trecastagni CT
Goblons
396
Utente Bgg
insania
monty_ratarsed":4sx2ebmq ha scritto:
insania":4sx2ebmq ha scritto:
Lords of xidit.. -_-

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

Perché insania ?
Avevo letto recensioni pessime e aggiunto al fatto che nessuno ne parlasse, nonostante non fosse un gioco di una piccola casa editrice di campagna(anzi!), lo presi comunque preso dall'acquisto compulsivo. È vero che ci feci solo una partita in 5, ma è stato il caos totale! Ora, io sono un giocatore principalmente German e amo pianificare le mie azioni, ma pianificare 7 azioni proprie tenendo conto delle 28 azioni degli avversari (che tra l altro si risolvono altrrnate e si riducono a "cammina" o "prendi risorsa") è delirio. A sto punto mi faccio una partita a qualsiasi altro American dadoso che non pretende di essere altro. Per il resto il gioco è "prendi e porta", a cui a sto punto preferisco "il vecchio" (anche se ha meccaniche differenti). E pensare che dopo la prima partita mi volevo autoconvincere che non fosse così male (effettivamente il prezzo è alto-_-).
Consiglio di provarlo (magari online su boardgamearena) prima di prenderlo

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
 

maurino

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
9 Aprile 2006
Messaggi
379
Località
Rimini
Sito Web
www.homoludicusblog.wordpress.com
Goblons
0
Utente Bgg
sorkakette74
Tra le fregature mi sono dimenticato di citare il leggendario "Warriors" di Moon e Borg ... lo avevo preso allegato a una rivista di giochi di cui non ricordo il nome. Aperto e richiuso. Soffro ancora a ricordarlo e cerco, invano, di dimenticare :alcolico:
 

peppe76

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Gennaio 2010
Messaggi
2.981
Località
Palermo
Goblons
6
Utente Bgg
koby
Yucata
giugul
Su tutti Warriors&Traders
 

Tanelorn

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Marzo 2008
Messaggi
2.923
Località
Bologna
Goblons
5
Exodus prima edizione, offerta speciale per la tana: edizione farlocca, qualche mese dopo è uscita la revised con grafica e componentistica decenti...
 

Signor_Darcy

Onnisciente
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Ottobre 2012
Messaggi
4.492
Località
Provincia di Como
Goblons
10.101.010.099.808
Stephen King
Decrypto
Jurassic Park
Risiko
Ticket to Ride
7 Wonders Duel
Alien
Morgana & Me
Battlestar Galactica
Agzaroth sorpreso
Avalon
Marco Polo
Il Trono di Spade
FantaBlitz
Secret Hitler
El Grande
Vanuatu
Caylus
Maria
Le Havre
Modern Art
La Tarma Imbrogliona
Santorini
The King is Dead
Coloni di Catan
Utente Bgg
Signor Darcy
Fregature nessuna, medito molto sui titoli che acquisto; alcuni al limite mi sono piaciuti meno del previsto - Village, per esempio.

Raistlin":sdm825nl ha scritto:
[...]Puerto Rico[...]
Davvero?
 

Gaspatcho

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Settembre 2012
Messaggi
3.295
Località
Senigallia
Sito Web
gaspatcho.blogspot.com
Goblons
12
Twilight Struggle - Defcon
Philip K. Dick
Tolkien
Splotter Spellen
COIN
Io gioco col Blu!
Gloomhaven
Utente Bgg
gapsxever
Yucata
Gaspa
La fregatura più grande che ho comprato è [glow=red]Historia[/glow].
L'ho preso su Giochistarter pagandolo più che in retail e ricevendolo dopo i negozi, ma questo mi è successo quasi con tutti i crowdfunding.
Ci ho giocato una volta in 5 e mi pare che non sia piaciuto a nessuno, visto che nessuno mi ha chiesto di riproporlo.
A me non era dispiaciuto, ma tutto considerato non lo ricomprerei.

Mezza delusione anche [glow=blue]Quantum[/glow], ma forse è dovuta più all'unica partita fatta che non al gioco in sé. Lo riproverò.
 

Darrell_Standing

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
4 Dicembre 2010
Messaggi
1.050
Località
Torino
Goblons
0
Utente Bgg
Baol
Per me Euphoria è stata una mezza fregatura, due partite con due gruppi diversi e non ha convinto praticamente nessuno.
 

Capricornus

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Maggio 2013
Messaggi
2.450
Località
Bari lecce
Goblons
426
Aggiungo anche altri titoli che avevo dimenticato di avere oltre a kemet florenza e kingsburg.Sono:

Dungeon quest: Gioco estremamente casuale scambiato subito

Rialto: Non é brutto,non é bello,non é niente

Small Word: Preso per i neofiti,ma ogni volta spiegare le mille combinazioni é snervante

Cosmic encounter: Mi sembrava un bang da 60 euro e più casuale

King of new York: Altro colpo al cuore

Kindoms Builder: Mai provato gioco più brutto

The cave: Altro titolo che non mi sembrana ne carne ne pesce

12 realms: Questo mi ha deluso solo aprendo la scatola
Sicuramente ce ne sono altri,ma questi mi hanno segnato
 

kadaj

Super Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.039
Località
Aosta
Goblons
471
Capricornus":1djdu3ti ha scritto:
12 realms: Questo mi ha deluso solo aprendo la scatola

Cosa non hai ricordato... l'avevo addirittura cancellato... Una vera porcheria!
 

badiolik

Grande Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Gennaio 2012
Messaggi
2.542
Località
Senigallia
Sito Web
giochiconme.wordpress.com
Goblons
299
Utente Bgg
badiolik
Yucata
badiolik
Gaspatcho":jgsia8fq ha scritto:
La fregatura più grande che ho comprato è [glow=red]Historia[/glow].
L'ho preso su Giochistarter pagandolo più che in retail e ricevendolo dopo i negozi, ma questo mi è successo quasi con tutti i crowdfunding.
Ci ho giocato una volta in 5 e mi pare che non sia piaciuto a nessuno, visto che nessuno mi ha chiesto di riproporlo.
A me non era dispiaciuto, ma tutto considerato non lo ricomprerei.

Mezza delusione anche [glow=blue]Quantum[/glow], ma forse è dovuta più all'unica partita fatta che non al gioco in sé. Lo riproverò.
Quantum a me era piaciuto!!! Già Historia molto meno.
 

badiolik

Grande Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Gennaio 2012
Messaggi
2.542
Località
Senigallia
Sito Web
giochiconme.wordpress.com
Goblons
299
Utente Bgg
badiolik
Yucata
badiolik
Capricornus":11atbow8 ha scritto:
Rialto: Non é brutto,non é bello,non é niente
Ahahah

Capricornus":11atbow8 ha scritto:
Small Word: Preso per i neofiti,ma ogni volta spiegare le mille combinazioni é snervante
Verissimo!!!
 

Gaspatcho

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Settembre 2012
Messaggi
3.295
Località
Senigallia
Sito Web
gaspatcho.blogspot.com
Goblons
12
Twilight Struggle - Defcon
Philip K. Dick
Tolkien
Splotter Spellen
COIN
Io gioco col Blu!
Gloomhaven
Utente Bgg
gapsxever
Yucata
Gaspa
badiolik":275n81kv ha scritto:
Gaspatcho":275n81kv ha scritto:
La fregatura più grande che ho comprato è [glow=red]Historia[/glow].
L'ho preso su Giochistarter pagandolo più che in retail e ricevendolo dopo i negozi, ma questo mi è successo quasi con tutti i crowdfunding.
Ci ho giocato una volta in 5 e mi pare che non sia piaciuto a nessuno, visto che nessuno mi ha chiesto di riproporlo.
A me non era dispiaciuto, ma tutto considerato non lo ricomprerei.

Mezza delusione anche [glow=blue]Quantum[/glow], ma forse è dovuta più all'unica partita fatta che non al gioco in sé. Lo riproverò.
Quantum a me era piaciuto!!! Già Historia molto meno.
Per me la partita ad Historia è stata strana poiché avete giocato a menarvi in 4, mentre io facevo meraviglie e scienza. Quindi alla fine il mio turno durava quanto i vostri messi insieme per via delle combo con tutte le meraviglie. Imho non vi è piaciuto perché avete giocato male, ma il risultato è che nessuno ci vuole giocare più, quindi la scatola fa muffa...
 

badiolik

Grande Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Gennaio 2012
Messaggi
2.542
Località
Senigallia
Sito Web
giochiconme.wordpress.com
Goblons
299
Utente Bgg
badiolik
Yucata
badiolik
Gaspatcho":2zp91eql ha scritto:
badiolik":2zp91eql ha scritto:
Gaspatcho":2zp91eql ha scritto:
Per me la partita ad Historia è stata strana poiché avete giocato a menarvi in 4, mentre io facevo meraviglie e scienza. Quindi alla fine il mio turno durava quanto i vostri messi insieme per via delle combo con tutte le meraviglie. Imho non vi è piaciuto perché avete giocato male, ma il risultato è che nessuno ci vuole giocare più, quindi la scatola fa muffa...
Forse si...
Lo stappa attappa di cento carte con combo in effetti mi era sembrata la cosa più brutta, mentre avevo gradito abbastanza il sistema di scelta di azioni!
 
Alto Basso