Pegli":3a1aiohy ha scritto:
Resta il fatto che per me resta un gioco molto semplice da imparare, spesso difficile da "vincere" (soprattutto con alcune delle tante leggende custom), totalmente cooperativo (e quindi ottimo anche in solitario, per chi è interessato) e che ha come sfondo una trama che, nei giochi ufficiali e nelle relative espansioni, procede con una certa "continuity".
Ma senza ombra di dubbio.
Ma nessuno discute su questo...
Andor è semplice da imparare, difficile da vincere, cooperativo e tutto quello che vuoi... ma NON è un Gioco di Avventure.
E' invece un Puzzle Game
Questa non è una mia opinione, ma è un dato di fatto.
Non è ottimo in solitario, è stra-consigliato in solitario... tanto mettere al tavolo altri tre che non possono fare niente se non obbedire al Leader di turno altrimenti il puzzle va a ramengo serve solo a farli innervosire aggratis.
Pegli":3a1aiohy ha scritto:
Certo, scegliere quali e quanti mostri ammazzare lo rende un pò lontano dall'immedesimazione totale nei personaggi
Scegliere quali e quanti mostri ammazzare è forse il lato meno peggio dell'immedesimazione, ma è uno dei fulcri del "puzzle solving" di
Andor.
Ad azzerare letteralmente l'immedesimazione ci pensano invece quei fior fiori di Personaggi con le loro oscene (NON) abilità:
uno beve l'acqua, uno tira frecce interplanetarie, una capovolge i dadi e uno è totalmente inutile (Il Nano).
Pegli":3a1aiohy ha scritto:
Sì sì... pur sempre di Gioco si tratta... ma è un Gioco cipolloso venduto invece come patatoso.
Pegli":3a1aiohy ha scritto:
e se questa "meccanica" lo rende equilibrato e ostico... per me va bene.
Ecco vedi?
Rientri infatti nella categoria dei "massì... tanto a me le cipolle piacciono comunque" di cui parlavo.
Invece a me non va bene... ma proprio per niente
Se mi vendi le patate, voglio le patate
Pegli":3a1aiohy ha scritto:
Personalmente, un gioco che mi consentisse/costringesse a vagare per una mappa ad ammazzare quanti più mostri incontrassi... lo troverei più noioso che "immersivo", quindi mi va benone così.
Tu ti gusti le tue cipolle, lascia che altri si gustino le loro patate.
Che poi patate non vuol dire "vago continuamente a caccia di mostri e ne ammazzo il più possibile... ma vuol dire comunque perseguire degli obiettivi di gioco... e se ammazzo due mostri di troppo avrò sicuramente perso del tempo utile, ma non esce la scritta "game over"
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