Oggi ho comprato..la mia più grande fregatura

jackal

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Aprile 2005
Messaggi
2.014
Località
ROMA - Kings of Rome Circus
Goblons
94
Utente Bgg
collezionista
Corsari dei Caraibi... pensavo potesse essere il gioco definitivo sul mondo dei pirati ma mi ha lasciato un discreto amaro in bocca... :piange:
 

riccardo favalli

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Febbraio 2014
Messaggi
2.059
Goblons
4
LordDrachen":2sclldia ha scritto:
odlos":2sclldia ha scritto:
Sì, ma nel mio caso il problema è stato capire quali generi non facevano per me, sapevo cosa aspettarmi da Blackbeard (tranne gli aspetti legati al regolamento), ma ignoravo che non mi sarebbe piaciuto.
Ci sta infatti. Il mio problema nasce con chi confonde "ciò che non fa per lui" con "gioco realizzato male". :pippotto:
Quei giochi hanno cmq sempre regolamenti cavillosi.

Se non erro però in questo post si scrivono le delusioni, che siano date da un gioco fatto male o da un gioco che non fa per la persona poco importa, giusto?
Altrimenti ho scritto una stupidaggine.
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.423
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.434
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
Boh, penso Shark oppure Han.
 

Boiler

Goblin
z
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Dicembre 2012
Messaggi
5.705
Località
Viareggio
Goblons
24
Utente Bgg
boiler7
Board Game Arena
boiler7
Yucata
boiler7
Talisman e 011.

Sudo ancora freddo.

Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk
 

LordDrachen

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Agosto 2011
Messaggi
4.006
Località
Reggio Emilia
Sito Web
noferplei.forumfree.it
Goblons
0
Utente Bgg
LordDrachen
riccardo favalli":2stfhvda ha scritto:
Se non erro però in questo post si scrivono le delusioni, che siano date da un gioco fatto male o da un gioco che non fa per la persona poco importa, giusto?
certo, basta che lo si specifichi come ha fatto benissimo odlos, e non si tirino fuori difetti che non sono difetti. :sava73:
 

Boba

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Giugno 2008
Messaggi
4.435
Località
Brescia
Goblons
18
Love Feld
Alcuni, veniali errori di "gioventù" e del periodo:

- World of Warcraft Adventure Game

- Race for the Galaxy

- Cave Troll

- Mini Monfa

- A touch of Evil

- Lo stregone di Salem

e ultimo ma non ultimo:

Robinson Crusoe :facepalm:
 

Aleckxander

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Marzo 2009
Messaggi
997
Località
Milano
Goblons
80
Utente Bgg
Aleckxander
mi pare si chiamasse m1400..
lo avevo addocchiato a play 2014 e mi ispirava un sacco, l'anno dopo l'ho trovato, prenotazione per la demo, mezza giornata d'attesa e...
 

soapzero

Novizio
10 anni con i Goblins!
Registrato
1 Giugno 2012
Messaggi
208
Goblons
52
Beh, diciamo che non mi aspettavo proprio un capolavoro, ma dopo averne letto molto bene ed essermi convinto che sarebbe stato divertentissimo, Smash Up l'ho invece trovato pessimo. Rivenduto dopo due partite. La prima è stata pure divertente per una sorta di "effetto Munchkin" (altro gioco del cavolo che ha fatto la stessa fine), ma alla seconda era già diventato una palla micidiale.
 

tika

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Agosto 2008
Messaggi
2.207
Località
Trento
Goblons
11
Boba":3v5mo8k9 ha scritto:
Veniali errori di "gioventù" e del periodo:

- World of Warcraft Adventure Game

- Race for the Galaxy

- Cave Troll

- Mini Monfa

- A touch of Evil

- Lo stregone di Salem
Ti sei dimenticato Robinson Crusoe. Miscredente!
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.423
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.434
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
L'aveva rimosso :asd:
 

trollslayer

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
13 Novembre 2006
Messaggi
199
Località
Napoli
Goblons
0
Carnival zombie
Grande delusione, dopo aver letto ottime impressioni qui in tana e altrove. Dispiace perché è un prodotto italiano curato, ma l'ho rivenduto dopo 3 partite.
Molto bella la grafica e le illustrazioni, davvero evocative.
Ho letto spesso che è un gioco ben ambientato, ma francamente non ha nessuna attinenza ne'col carnevale , ne' con gli zombi, ne' con Venezia.
Con il carnevale ci si aspetterebbe qualche meccanica che coinvolga le maschere o le identità; in realtà è il solo tema grafico, tra l'altro molto bello, ma nient'altro.
Gli zombi sono dei cubetti, che funzionano anche bene con la meccanica ideata, ma potrebbero essere qualsiasi altra cosa...alieni...nazisti. ..vietcong.
La città di Venezia non viene vissuta in nulla, a parte le illustrazioni. Le locazioni da esplorare sono tutte uguali, anonime, niente che le caraterizzi. Niente calli niente canali....potrebbe essere un qualsiasi altro posto al mondo.
Alea bassa, ma può bastare a farvi perder la partita. Sì perchè per alcuni finali occorre pescare un oggetto fondamentale e spesso si ha un solo tentativo; se si fallisce non si può completare il finale.
Infine estremamente ripetitivo e lungo per quello che offre come esperienza di gioco. Due ore e mezza per togliere a turno cubetti colorati dal piatto.
Coinvolgimento minimo con l'ambientazione.
Livello difficolta elevato ( questo non è un difetto)
Scatola sovradimensionata
Un peccato
 

monty_ratarsed

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Novembre 2012
Messaggi
3.314
Località
Marcallo con Casone / Monopoli
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
4
Utente Bgg
monty_ratarsed
Board Game Arena
monty ratarsed
Yucata
monty_ratarsed
Ho letto di

Terra Mystica
Agricola
Caylus
Ecc ecc

In un solo post...
Non si devono descrivere quello che vi è piaciuto....

A parte gli scherzi per me questi tre sono gioconi...

Cosa può avermi deluso?

I giochi di lacerda...
Comprati ma mai potuti giocare perché non riscuotevano successo nel gruppo
(Vinhos Co2)
 

Urguck

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Dicembre 2015
Messaggi
245
Goblons
157
Io sono agli inizi con i GCD, però il messaggio che volevo scrivere riguarda il gioco Le Leggende di Andor. Guardando un pò di video, mi sembra tra quelli piu' interessanti e tra i primi 3 da prendere, mi spiegate veramente cos'ha questo gioco che non va?

Perchè non dovrebbe essere possibile bere dai pozzi? Qual è la cosa strana? Frecce che colpiscono a distanza, beh magari si combatte in una zona di confine (ora non so se bene se si può attaccare anche a diverse regioni di distanza), valanghe di mostri che è meglio non ammazzare, beh non tutti i mostri attaccano a vista e quindi ti costringono a combattere, quindi ci sta, poi provandolo magari mi faccio un'idea diversa ma sinceramente, essendo agli inizi, volevo capire un pò di cose da tenere in conto quando si valuta un gioco e magari voi riuscite ad aiutarmi
 

Shooock

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Novembre 2011
Messaggi
2.337
Goblons
0
Urguck":16ffud27 ha scritto:
Io sono agli inizi con i GCD, però il messaggio che volevo scrivere riguarda il gioco Le Leggende di Andor. Guardando un pò di video, mi sembra tra quelli piu' interessanti e tra i primi 3 da prendere, mi spiegate veramente cos'ha questo gioco che non va?

Perchè non dovrebbe essere possibile bere dai pozzi? Qual è la cosa strana? Frecce che colpiscono a distanza, beh magari si combatte in una zona di confine (ora non so se bene se si può attaccare anche a diverse regioni di distanza), valanghe di mostri che è meglio non ammazzare, beh non tutti i mostri attaccano a vista e quindi ti costringono a combattere, quindi ci sta, poi provandolo magari mi faccio un'idea diversa ma sinceramente, essendo agli inizi, volevo capire un pò di cose da tenere in conto quando si valuta un gioco e magari voi riuscite ad aiutarmi

Non li pensare, è un gran bel gioco. L'unico problema all'inizio era la povertà di avventure, adesso invece oltre all'espansione ufficiale, un utente della tana ha tradotto anche quelle tedesche del forum principale. Quindi vai e divertiti.
 

Merchant

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Novembre 2015
Messaggi
119
Goblons
307

Merchant

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Novembre 2015
Messaggi
119
Goblons
307
personalmente dopo la scimmia ho odiato Mage Knight
uno dei giochi, a mio parere, più lento e noioso della storia
mi ricordo ancora quando un amico andò a prendere le pizze (lontano) e torno mezz'ora dopo e non toccava ancora a lui :)
 

Millo76

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
2 Gennaio 2013
Messaggi
724
Località
Roma
Goblons
1
Urguck":34yg0gbs ha scritto:
Io sono agli inizi con i GCD, però il messaggio che volevo scrivere riguarda il gioco Le Leggende di Andor. Guardando un pò di video, mi sembra tra quelli piu' interessanti e tra i primi 3 da prendere, mi spiegate veramente cos'ha questo gioco che non va?

Perchè non dovrebbe essere possibile bere dai pozzi? Qual è la cosa strana? Frecce che colpiscono a distanza, beh magari si combatte in una zona di confine (ora non so se bene se si può attaccare anche a diverse regioni di distanza), valanghe di mostri che è meglio non ammazzare, beh non tutti i mostri attaccano a vista e quindi ti costringono a combattere, quindi ci sta, poi provandolo magari mi faccio un'idea diversa ma sinceramente, essendo agli inizi, volevo capire un pò di cose da tenere in conto quando si valuta un gioco e magari voi riuscite ad aiutarmi
guardati il videotutorial di alkyla che ti spiega il gameplay, se ti piace compralo...io ho fatto così.
 

LordDrachen

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Agosto 2011
Messaggi
4.006
Località
Reggio Emilia
Sito Web
noferplei.forumfree.it
Goblons
0
Utente Bgg
LordDrachen
Che MK soffra di downtime è dovuto al fatto che devi pensare bene alla tua azione e coordinarti nel caso giochi co-op.
Se MK è lento, TTA cos'è?
E' come dire che Puerto Rico è lento perché uno pensa 10 mosse avanti e ci mette del tempo a scegliere....
 
Alto Basso