Finito oggi lo scenario 3, parte narrativa carina anche se forse non scritta in maniera eccelsa (tante ripetizioni dello stesso concetto a stretto giro). Boss fight che sembrava interessante al setup, ma che poi si è rivelata essere veramente generica e priva di mordente. Voto del capitolo: 6.5/7
Anche io sono arrivato al 3 e a me è piaciuto molto, anche se effettivamente meno dei primi due.
Ha un'aggiunta di cose da fare che non spoilero che comunque lo rende sfidante ed è tematizzato molto bene. I primi due avevano poteri più particolari e per questo mi sono piaciuti di più ma questo terzo non direi proprio che è stato privo di mordente e comunque è veramente bello scoprire quanto sia diverso dagli altri due, immaginando quindi cosa puoi aspettarti che si inventino nei tanti restanti.
La parte narrativa non mi dispiace ma complessivamente per i miei gusti non la considero il capolavoro di cui ho sentito dire. Ha una sua certa originalità nell'idea di base ma le preferisco di gran lunga quella di
Tainted Grail (che ha un setting/idea di base vagamente simile) a cui viene spesso paragonata o quella di altri giochi del genere del tutto diversi a livello di trama come KDM (sebbene qui non ci sia una parte narrativa propriamente detta) o
Aeon Trespass.
La parte narrativa del terzo scenario in particolare è molto cinematografica, con un bel twist e un possibile colpo di scena notevolissimo.