CHIUSO Oathsworn

elvis74

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Novembre 2020
Messaggi
564
Località
Milano
Goblons
569
Utente Bgg
elvisgame
Vendono le standee a parte? Che strano. Non la ricordo sta opzione nel ks.
A memoria le hanno aggiunte durante la campagna del reprint. Non so se erano già acquistabili con il ks o lp su gamefound ma sicuramente l’avevano anticipato in qualche aggiornamento della seconda campagna
 

Alberto74

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Marzo 2022
Messaggi
1.011
Goblons
1.021
A memoria le hanno aggiunte durante la campagna del reprint. Non so se erano già acquistabili con il ks o lp su gamefound ma sicuramente l’avevano anticipato in qualche aggiornamento della seconda campagna
In effetti controllando sullo store sono in vendita anche extra standees…
L’occhio però è caduto sulle miniature..
 

feralway

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Aprile 2016
Messaggi
2.702
Goblons
1.433
Giocato il primo capitolo qualche settimana fa.

Combattimento molto interessante, da approfondire.

Storia narrata bene ma che onestamente per ora, non mi ha fatto quasi per nulla sentire il peso delle mie scelte, soprattutto nelle ricompense tramite token

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.677
Goblons
6.244
Giocato il primo capitolo qualche settimana fa.

Combattimento molto interessante, da approfondire.

Storia narrata bene ma che onestamente per ora, non mi ha fatto quasi per nulla sentire il peso delle mie scelte, soprattutto nelle ricompense tramite token

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk
Su quello abituati. La storia, in termini di meccaniche, serve solo ad accumulare token. Anche i bivi narrativi sono un pretesto (il più delle volte).
 

rikicorgan

Maestro
Osservatore Spendaccione! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Luglio 2013
Messaggi
1.052
Località
Desenzano del Garda
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
178
Fallout
Oathsworn
7th Continent
Tocca a Te
Agzaroth sorpreso
Barrage
Twilight Imperium
Caylus
Splotter Spellen
I love Magnifico!
Brass Lancashire
Io gioco col Verde!
Mage Knight
On Mars
Primal: The Awakening
Ritorno al Futuro
Through the Ages
Kingdom Death Monster
Cylon
Rage
Utente Bgg
rikicorgan
Board Game Arena
rikicorgan
Yucata
rikicorgan
Dalla mia modesta esperienza ho capito che la parte storia é solo un piacevole racconto investigativo su binari IN FUNZIONE dell'incontro, un antipasto per la portata principale.
Serve per ottenere lore (bella potente) e malus/bonus per lo scontro con il boss, nient'altro.
L'errore comune (e ovviamente il conseguente rimanerci delusi) é cercare un libro-game dove in realtà non esiste.
 

feralway

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Aprile 2016
Messaggi
2.702
Goblons
1.433
Dalla mia modesta esperienza ho capito che la parte storia é solo un piacevole racconto investigativo su binari IN FUNZIONE dell'incontro, un antipasto per la portata principale.
Serve per ottenere lore (bella potente) e malus/bonus per lo scontro con il boss, nient'altro.
L'errore comune (e ovviamente il conseguente rimanerci delusi) é cercare un libro-game dove in realtà non esiste.
Sì, diciamo però che è stato venduto anche puntando sulle scelte e i bivi, cose che per il momento non mi sembrano esattamente elaborate
Vedremo:)

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk
 

Pigro

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
5.079
Località
Cavarzere
Goblons
4.729
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Oltre ai token in alcuni casi è possibile scoprire in anticipo il boss che si affronterà o magari il boss fa un attacco per primo ad inizio scontro, però si l'influenza è limitata
 

rikicorgan

Maestro
Osservatore Spendaccione! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Luglio 2013
Messaggi
1.052
Località
Desenzano del Garda
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
178
Fallout
Oathsworn
7th Continent
Tocca a Te
Agzaroth sorpreso
Barrage
Twilight Imperium
Caylus
Splotter Spellen
I love Magnifico!
Brass Lancashire
Io gioco col Verde!
Mage Knight
On Mars
Primal: The Awakening
Ritorno al Futuro
Through the Ages
Kingdom Death Monster
Cylon
Rage
Utente Bgg
rikicorgan
Board Game Arena
rikicorgan
Yucata
rikicorgan
Oltre ai token in alcuni casi è possibile scoprire in anticipo il boss che si affronterà o magari il boss fa un attacco per primo ad inizio scontro, però si l'influenza è limitata
Ah si esatto, ho dimenticato le special rules e l'eventuale imboscata.. sempre tutto in funzione dell'incontro.
 

ShaNagh

Gran Maestro
Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Dicembre 2022
Messaggi
1.222
Località
Padova
Goblons
930
Tolkien
Oathsworn
Daisuke Jigen
Philip K. Dick
This War of Mine
Gloomhaven
Kingdom Death Monster
Mage Knight
Specie Dominanti
High Frontier
… oltre a Special Rules e Tokenini vari c è la possibilità di guadagnare un unique item in più… non sono cose da poco. Siamo d accordo che non ci sono grandi ramificazioni nella storia, ma le scelte che vengono compiute hanno impatto non indifferente sullo svolgimento dell’ incontro, sopratutto a difficoltà maggiori.
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.677
Goblons
6.244
… oltre a Special Rules e Tokenini vari c è la possibilità di guadagnare un unique item in più… non sono cose da poco. Siamo d accordo che non ci sono grandi ramificazioni nella storia, ma le scelte che vengono compiute hanno impatto non indifferente sullo svolgimento dell’ incontro, sopratutto a difficoltà maggiori.
Si ma sempre di meccaniche di gioco parliamo.
Che io ricordi, c’è solo un bivio che ha impatti sulla storia.
Due va.
 

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.451
Località
Roma
Goblons
2.159
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
La modalità storia ha anche meccaniche di gioco importanti. Parti con mappa come un 7th continent, meccaniche da escape room ecc.
Non ci sono bivi grossi, ma diverse variazioni e ramificazioni
 

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.451
Località
Roma
Goblons
2.159
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
Sì, diciamo però che è stato venduto anche puntando sulle scelte e i bivi, cose che per il momento non mi sembrano esattamente elaborate
Vedremo:)

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk

Io non l'ho mai sentito vendere per quello. Quanto per una ottima storia ed esperienza. E questo è vero.
Inoltre come dicevo finisci sempre (fino al capitolo XI e mezzo, non mi fate spoiler che vi appendo per i testicoli) per incontrare lo stesso boss, ma quel che accade ad alleati ed altri elementi varia
 

feralway

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Aprile 2016
Messaggi
2.702
Goblons
1.433
Io non l'ho mai sentito vendere per quello. Quanto per una ottima storia ed esperienza. E questo è vero.
Inoltre come dicevo finisci sempre (fino al capitolo XI e mezzo, non mi fate spoiler che vi appendo per i testicoli) per incontrare lo stesso boss, ma quel che accade ad alleati ed altri elementi varia
Sul KS è abbastanza venduto anche per questo elemento in diverse descrizioni dagli autori del gioco, vedremo andando avanti

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk
 

Maggot2021

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Marzo 2021
Messaggi
2.526
Goblons
2.559
Io ne ho sempre sentito parlare molto bene sul lato narrativo per la qualità della storia (ambientazione / validità della scrittura / trama) più che per la possibilità delle scelte e il loro effettivo impatto.
 

feralway

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Aprile 2016
Messaggi
2.702
Goblons
1.433
Finito oggi lo scenario 3, parte narrativa carina anche se forse non scritta in maniera eccelsa (tante ripetizioni dello stesso concetto a stretto giro). Boss fight che sembrava interessante al setup, ma che poi si è rivelata essere veramente generica e priva di mordente. Voto del capitolo: 6.5/7

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk
 

Maggot2021

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Marzo 2021
Messaggi
2.526
Goblons
2.559
Finito oggi lo scenario 3, parte narrativa carina anche se forse non scritta in maniera eccelsa (tante ripetizioni dello stesso concetto a stretto giro). Boss fight che sembrava interessante al setup, ma che poi si è rivelata essere veramente generica e priva di mordente. Voto del capitolo: 6.5/7

Anche io sono arrivato al 3 e a me è piaciuto molto, anche se effettivamente meno dei primi due.
Ha un'aggiunta di cose da fare che non spoilero che comunque lo rende sfidante ed è tematizzato molto bene. I primi due avevano poteri più particolari e per questo mi sono piaciuti di più ma questo terzo non direi proprio che è stato privo di mordente e comunque è veramente bello scoprire quanto sia diverso dagli altri due, immaginando quindi cosa puoi aspettarti che si inventino nei tanti restanti.

La parte narrativa non mi dispiace ma complessivamente per i miei gusti non la considero il capolavoro di cui ho sentito dire. Ha una sua certa originalità nell'idea di base ma le preferisco di gran lunga quella di Tainted Grail (che ha un setting/idea di base vagamente simile) a cui viene spesso paragonata o quella di altri giochi del genere del tutto diversi a livello di trama come KDM (sebbene qui non ci sia una parte narrativa propriamente detta) o Aeon Trespass.
La parte narrativa del terzo scenario in particolare è molto cinematografica, con un bel twist e un possibile colpo di scena notevolissimo.
 

ziogio77

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Novembre 2008
Messaggi
741
Località
Lucania
Goblons
206
Ragazzi, una curiosità, non trovo le carte da 1 a 32... sono uguali? Ma sono da qualche parte?
Il gioco è usato.
Grazie received_1507378736494972.jpg

Trovate!!! Scusate

Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk
 

Leles

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Gennaio 2008
Messaggi
3.947
Località
Roma
Goblons
280
Utente Bgg
Leles
Nessuno mi ha risposto sui materiali danneggiati però eh.
Nessuno ha trovato i coperchi di plastica sfondati?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Alto Basso