[Nuova edizione] Robinson Crusoe

brenzo

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Novembre 2018
Messaggi
990
Località
Frascole (FI)
Goblons
535
Brass Lancashire
Terraforming Mars
Mage Knight
Kingdom Death Monster
Puerto Rico Anniversary
Scythe
Motorhead
Toscano...Non lo metto in dubbio. Io sono ancora più economico di te perché ho diviso tutto in bustine. Con alcuni giochi personalmente funziona. Ma questo, mio modestissimo gusto, necessità di un organizer. Mi rende tutto più fluido. Apro la scatola e gioco. Non devo aprire scatole o buste e sistemare i mazzi. Oltretutto il foam core non costa nemmeno un'esagerazione.
 

Danebed

Onnisciente
z
Moderatore
Osservatore Spendaccione! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Marzo 2019
Messaggi
4.547
Località
Padova
Goblons
3.036
I love Fedellow
Agzaroth sorpreso
Daisuke Jigen
Newton
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Brass Lancashire
Terra Mystica
I Love Birra
Specie Dominanti
Puerto Rico
High Frontier
Tocca a Te
Twilight Struggle
Mage Knight
Sono un Mago
Io gioco col Blu!
H.P. Lovecraft
Barrage
Through the Ages
Rage
Utente Bgg
danebed
Per me economicissime ziploc più un economicissima scatolina per bigiotteria comprata dai cinesi per i token. In genere me la cavo solo con le ziploc ma in questo gioco tra risorse e segnalini ci sono davvero troppi movimenti, senza un po’ di organizzazione l’ergonomia ne perde parecchio
 

giorgior

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Aprile 2018
Messaggi
703
Località
Bologna
Goblons
85
brenzo":4g988ir7 ha scritto:
Toscano...Non lo metto in dubbio. Io sono ancora più economico di te perché ho diviso tutto in bustine. Con alcuni giochi personalmente funziona. Ma questo, mio modestissimo gusto, necessità di un organizer. Mi rende tutto più fluido. Apro la scatola e gioco. Non devo aprire scatole o buste e sistemare i mazzi. Oltretutto il foam core non costa nemmeno un'esagerazione.
Confermo ci sono giochi per cui gli inserti estraibili e ben organizzati fanno risparmiare 15 minuti di setup a partita... e se il tempo è denaro a lungo andare è un buon investimento

Inviato in una bottiglia attraverso l'Oceano
 

giorgior

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Aprile 2018
Messaggi
703
Località
Bologna
Goblons
85

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Maggio 2013
Messaggi
10.750
Località
Modena
Goblons
2.955
Hunger Games
Secret Hitler
Fallout
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Battlestar Galactica
I Love Birra
I Love Pizza
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
Vi chiedo scusa se è già stato chiesto ma non capisco un paio di cose di tutte le promo del gioco.
Guardando l'immagine chiedo:
Quelli in alto cosa sono? Solamente token cibo sostitutivi o hanno una funzione speciale?

I segnalini personaggio con relativi stickers in basso.. Io però non ho la relativa tessera personaggio e non la trovo nemmeno nell'elenco delle promo su bgg. Quindi a cosa servono questi segnalini?

Grazie a tutti.
 

brenzo

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Novembre 2018
Messaggi
990
Località
Frascole (FI)
Goblons
535
Brass Lancashire
Terraforming Mars
Mage Knight
Kingdom Death Monster
Puerto Rico Anniversary
Scythe
Motorhead
giorgior":16suxfap ha scritto:
brenzo":16suxfap ha scritto:
Signori un parere sugli organizer disponibile.
Vi posto due link. Io sarei per il foam core ma ho paura che non sia sufficiente.

http://www.egyp.it/accessori/15157-orga ... 70387.html

https://www.foldedspace.net/store/robinson-crusoe/

Sono dubbioso...
Facci sapere quale inserto hai scelto e se c'è stato tutto... poi se giri anche qualche foto, te lo copio fatto in casa ;)

Inviato in una bottiglia attraverso l'Oceano

Ad ora sono orientato sul quello in foam: sembra che entri tutto, è più leggero, costa di meno. Gior nella descrizione del prodotto c'è il file in pdf con le istruzioni per montarlo. Volendo lo puoi copiare tranquillamente da lì. :grin:
 

brenzo

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Novembre 2018
Messaggi
990
Località
Frascole (FI)
Goblons
535
Brass Lancashire
Terraforming Mars
Mage Knight
Kingdom Death Monster
Puerto Rico Anniversary
Scythe
Motorhead
traico7":yb0xl3wq ha scritto:
Vi chiedo scusa se è già stato chiesto ma non capisco un paio di cose di tutte le promo del gioco.
Guardando l'immagine chiedo:
Quelli in alto cosa sono? Solamente token cibo sostitutivi o hanno una funzione speciale?


Tessera isola con risorsa pappagallo da un cibo deperibile banana, tessera isola con il pesce (spiaggia) da un cibo deperibile pesce. Puro orpello estetico.
 

Toscano

Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
13 Dicembre 2011
Messaggi
1.025
Località
Prato e Pescia
Goblons
4
traico7":2zejpxgv ha scritto:
I segnalini personaggio con relativi stickers in basso.. Io però non ho la relativa tessera personaggio e non la trovo nemmeno nell'elenco delle promo su bgg. Quindi a cosa servono questi segnalini?
I segnalini sono della espansione del Beetle (quella che Uplay aveva messo insieme al gioco base come KS ma non è andato a buon fine).
 

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Maggio 2013
Messaggi
10.750
Località
Modena
Goblons
2.955
Hunger Games
Secret Hitler
Fallout
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Battlestar Galactica
I Love Birra
I Love Pizza
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
Toscano":19tcoqei ha scritto:
traico7":19tcoqei ha scritto:
I segnalini personaggio con relativi stickers in basso.. Io però non ho la relativa tessera personaggio e non la trovo nemmeno nell'elenco delle promo su bgg. Quindi a cosa servono questi segnalini?
I segnalini sono della espansione del Beetle (quella che Uplay aveva messo insieme al gioco base come KS ma non è andato a buon fine).

Ah.. È quindi che me ne faccio?
 

Toscano

Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
13 Dicembre 2011
Messaggi
1.025
Località
Prato e Pescia
Goblons
4
traico7":3tp1qs4z ha scritto:
Ah.. È quindi che me ne faccio?
O li tieni nella scatola e aspetti che esca la nuova espansione o li butti nel sacco della carta..
:evil1:
 

miemer

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Dicembre 2005
Messaggi
223
Località
Taio (TN)
Goblons
5
Carta evento notte insonne errata.
Nellaia copia della carta in fondo al testo evento c'è scritto di pescare un'altra carta. Avendo trovato un'immagine con l'edizione inglese senza tale testo ho l'impressione che sia sbagliata. Qualcuno può confermare?

Inviato dal mio ASUS_X00HD utilizzando Tapatalk
 

brenzo

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Novembre 2018
Messaggi
990
Località
Frascole (FI)
Goblons
535
Brass Lancashire
Terraforming Mars
Mage Knight
Kingdom Death Monster
Puerto Rico Anniversary
Scythe
Motorhead
L'immagine in inglese si riferisce alla prima o alla seconda edizione? Perché se fosse la prima semplice potrebbero aver cambiato la carta....forse...
 

Ren

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Settembre 2017
Messaggi
1.341
Località
Pavia
Goblons
0
Utente Bgg
Ren3
Board Game Arena
Ren3
miemer":klphqzny ha scritto:
Carta evento notte insonne errata.
Nellaia copia della carta in fondo al testo evento c'è scritto di pescare un'altra carta. Avendo trovato un'immagine con l'edizione inglese senza tale testo ho l'impressione che sia sbagliata. Qualcuno può confermare?

Inviato dal mio ASUS_X00HD utilizzando Tapatalk
Stavo per postare la stessa cosa dato che ci è uscita ieri mentre giocavamo...
È un errore di stampa, "Pesca un'altra carta" non deve esserci.
A ogni round deve uscire una (e una sola) carta evento da mettere nello spazio sotto, quindi non è possibile che una carta evento ti dica di pescarne un'altra. "Pesca un'altra carta" è scritto solo sulle carte che vengono dal mazzo esplorazione/raccolta/costruzione (quelle con il retro diverso), quando esce una di quelle dal mazzo eventi la si risolve, si scarta, e si pesca un'altra carta. Probabilmente un errore di copia/incolla mentre facevano la traduzione.

Comunque ottimo gioco :clap: se/quando verranno pubblicate le espansioni le prendo di sicuro.
 

Master_Alex

Grande Saggio
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Novembre 2016
Messaggi
2.774
Località
Roma
Goblons
262
Board Game Arena
Master Alex
Riusciamo a riassumere in bella vista gli errorini e le mancanze di questa edizione, in modo da averle tutte riunite? :)))
 

giorgior

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Aprile 2018
Messaggi
703
Località
Bologna
Goblons
85
Ren":1ip2c59b ha scritto:
È un errore di stampa, "Pesca un'altra carta" non deve esserci.
A ogni round deve uscire una (e una sola) carta evento da mettere nello spazio sotto, quindi non è possibile che una carta evento ti dica di pescarne un'altra. "Pesca un'altra carta" è scritto solo sulle carte che vengono dal mazzo esplorazione/raccolta/costruzione (quelle con il retro diverso), quando esce una di quelle dal mazzo eventi la si risolve, si scarta, e si pesca un'altra carta. Probabilmente un errore di copia/incolla mentre facevano la traduzione.

Premetto che non ho ancora fatto una partita... ma mi è capitato di trovare questa carta dell'event deck dell'ultima edizione in inglese. Non è la stessa ma questo mi lascia sperare che la carta dell'edizione ustart sia semplicemente un aggiornamento previsto nell'ultima versione.


Inviato in una bottiglia attraverso l'Oceano
 

Danebed

Onnisciente
z
Moderatore
Osservatore Spendaccione! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Marzo 2019
Messaggi
4.547
Località
Padova
Goblons
3.036
I love Fedellow
Agzaroth sorpreso
Daisuke Jigen
Newton
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Brass Lancashire
Terra Mystica
I Love Birra
Specie Dominanti
Puerto Rico
High Frontier
Tocca a Te
Twilight Struggle
Mage Knight
Sono un Mago
Io gioco col Blu!
H.P. Lovecraft
Barrage
Through the Ages
Rage
Utente Bgg
danebed
Il criterio è che tutte le carte avventura divise in due parti nella parte superiore devono riportare l'indicazione di mescolarle nel mazzo e nella parte inferiore devono riportare l'indicazione di pescare un'altra carta, mentre nessuna delle carte evento nella parte superiore devono indicare di pescare altre carte.
Più chiaro di così non saprei come dirlo anche se sembra un po' difficile
 

Ren

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Settembre 2017
Messaggi
1.341
Località
Pavia
Goblons
0
Utente Bgg
Ren3
Board Game Arena
Ren3
Infatti la foto sopra è di una carta che viene dal mazzo costruzione (si vede dal retro diverso e dalle icona del martello nell'angolo) quindi è corretto che ci sia "pesca un'altra carta"! Qui si stava parlando della carta Notte Insonne che viene dal mazzo evento e NON deve avere "pesca un'altra carta", è fallata.
 

giorgior

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Aprile 2018
Messaggi
703
Località
Bologna
Goblons
85
Chiarissimo. Non avendo ancora giocato non sapevo fossero carte diverse.
Ma quindi qualcuno si è messo a controllare la correttezza di tutte le carte?
Una volta individuate tutte le errata, dite che Uplay rimedierà in qualche modo?

Inviato in una bottiglia attraverso l'Oceano
 

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Maggio 2013
Messaggi
10.750
Località
Modena
Goblons
2.955
Hunger Games
Secret Hitler
Fallout
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Battlestar Galactica
I Love Birra
I Love Pizza
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
giorgior":rwn9x2ky ha scritto:
Chiarissimo. Non avendo ancora giocato non sapevo fossero carte diverse.
Ma quindi qualcuno si è messo a controllare la correttezza di tutte le carte?
Una volta individuate tutte le errata, dite che Uplay rimedierà in qualche modo?

Inviato in una bottiglia attraverso l'Oceano

Più che controllare ogni singola carta credo che siano cosa che saltino fuori giocandolo. Credo..
 

miemer

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Dicembre 2005
Messaggi
223
Località
Taio (TN)
Goblons
5
Altra carta sbagliata (a mio parere). La frase "Scarta questa carta" in fondo all'evento inibirebbe la minaccia


Inviato dal mio ASUS_X00HD utilizzando Tapatalk
 
Alto Basso