[Nuova edizione] Robinson Crusoe

Genjuro

Esperto
1 anno con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Febbraio 2011
Messaggi
474
Goblons
27
giorgior":1qqemage ha scritto:
Genjuro":1qqemage ha scritto:
Arrivato :clap:
We want pics!!!
Commenti su stato e qualità del contenuto?


Inviato in una bottiglia attraverso l'Oceano

Non posso aprirlo subito, la scatola è anche più sottile di quel che immaginavo, nel pacco c'è lei e una busta con gli extra



 

arkady72

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Aprile 2012
Messaggi
2.279
Località
Roma
Goblons
436
Utente Bgg
arkady72
Board Game Arena
arkady72
Yucata
arkady72
Uno dei migliori coop sul mercato..chi è indeciso lo prenda senza se e senza ma!
 

filippo0

Veterano
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Dicembre 2016
Messaggi
780
Goblons
40.522
Tableflip
Deep Sea Adventure
Twilight Struggle
Magic the Gathering
Alien
Arkham Horror LCG
The King is Dead
Seasons
7th Continent
Splotter Spellen
Agricola
larry1976":1m4iz4el ha scritto:
Ormai solo qualche ora ... ed il gioco sarà a casuccia con tutte le varie promo.

Qualcuno ha idea su come controllare che ci sia tutto il tuttibile? Come si controllano le promo? avete una checklist?
Da uplay

Il preordine comprende:


"Robinson Crusoe: Viaggio verso l'Isola Maledetta"
+ 21 Extra Promo completamente in italiano:
Gamer stickers and pawns
Hunting Adventures
Shelter upgrades
Mystery cards
Secret Trait Cards
Design your own expansion
Herb Garden & Pen
"Poachers" scenario
Crewman
"Treasure Island" scenario
New character: Sailor + stickers and pawns
Searching the Beach
Additional Beast Cards
Trait Cards I
Trait Cards II
Discovery Tokens with a bag
"Tracing Dr. Livingstone" scenario
Stickers and Pawns for HMS Beagle Characters
Event Cards
"Time Travel" scenario
Wooden Fish Tokens
 

Ren

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Settembre 2017
Messaggi
1.341
Località
Pavia
Goblons
0
Utente Bgg
Ren3
Board Game Arena
Ren3
Dal tracking mi risulta consegnato 2 ore fa (con firma), peccato che non c'è nessuno in casa :-/ spero di trovarlo stasera. Quanto odio gls.
 

Danebed

Onnisciente
z
Moderatore
Osservatore Spendaccione! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Marzo 2019
Messaggi
4.536
Località
Padova
Goblons
3.024
I love Fedellow
Agzaroth sorpreso
Daisuke Jigen
Newton
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Brass Lancashire
Terra Mystica
I Love Birra
Specie Dominanti
Puerto Rico
High Frontier
Tocca a Te
Twilight Struggle
Mage Knight
Sono un Mago
Io gioco col Blu!
H.P. Lovecraft
Barrage
Through the Ages
Rage
Utente Bgg
danebed
Arrivato anche a me! Scatola leggermente piegata sulla parte superiore, quando ho modo controllo che ci sia tutto :approva:
 

Maverick85

Babbano
Osservatore 1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Novembre 2019
Messaggi
66
Località
Rovigo
Goblons
60
Utente Bgg
Mavernico85
Board Game Arena
Mavernico
Ciao,

riesci a confermare che le bustine giuste per le carte sono le seguenti?

bustine per carte grandi: 57,5 x 89 mm
bustine per carte piccole: 45 x 68 mm

Grazie in anticipo

PS: tra un paio d'ore anch'io metterò le mani sulla mia tanto attesa copia


Genjuro":1pzawl1f ha scritto:
giorgior":1pzawl1f ha scritto:
Genjuro":1pzawl1f ha scritto:
Arrivato :clap:
We want pics!!!
Commenti su stato e qualità del contenuto?


Inviato in una bottiglia attraverso l'Oceano

Non posso aprirlo subito, la scatola è anche più sottile di quel che immaginavo, nel pacco c'è lei e una busta con gli extra



 

Maverick85

Babbano
Osservatore 1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Novembre 2019
Messaggi
66
Località
Rovigo
Goblons
60
Utente Bgg
Mavernico85
Board Game Arena
Mavernico
44° nella classifica assoluta sul sito BGG
Voto medio: 7,89 con 29.013 voti
Se non sbaglio detiene il terzo posto della classifica come collaborativi dietro ai Pandemic Legacy Season 1 e 2
Questo dovrebbe fugare gli ultimi dubbi sull'acquisto

arkady72":2ls7w5sw ha scritto:
Uno dei migliori coop sul mercato..chi è indeciso lo prenda senza se e senza ma!
 

madagelo

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
2.396
Località
bergamo
Goblons
1.821
Maverick85":261ghjck ha scritto:
44° nella classifica assoluta sul sito BGG
Voto medio: 7,89 con 29.013 voti
Se non sbaglio detiene il terzo posto della classifica come collaborativi dietro ai Pandemic Legacy Season 1 e 2
Non proprio...perché i primi due posti di bgg sono due collaborativi (gloomhaven e pandemic Legacy season 1) poi al quattordicesimo posto troviamo Spirit Island. Subito sotto alla posizione 16 posto abbiamo 7th continent mentre alla posizione 29 abbiamo mansion of madness second edition. Ancora più giù troviamo al 32 pandemic Legacy season 2 e al 33 Kingdom death Monster e solo dopo al 44 posto troviamo Robinson Crusoe. Ovviamente stiamo parlando di un titolo nella top 50 di bgg ma non il terzo del genere collaborativo.
 

Maverick85

Babbano
Osservatore 1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Novembre 2019
Messaggi
66
Località
Rovigo
Goblons
60
Utente Bgg
Mavernico85
Board Game Arena
Mavernico
Grazie per la precisazione madagelo.
Perdonatemi ma alcuni non li conoscevo come collaborativi...non ne sono un gran estimatore, ma questo come ambientazione e dotazione mi attirava parecchio
Diciamo che è nella Top 10 dei collaborativi

madagelo":2ngjnbho ha scritto:
Maverick85":2ngjnbho ha scritto:
44° nella classifica assoluta sul sito BGG
Voto medio: 7,89 con 29.013 voti
Se non sbaglio detiene il terzo posto della classifica come collaborativi dietro ai Pandemic Legacy Season 1 e 2
Non proprio...perché i primi due posti di bgg sono due collaborativi (gloomhaven e pandemic Legacy season 1) poi al quattordicesimo posto troviamo Spirit Island. Subito sotto alla posizione 16 posto abbiamo 7th continent mentre alla posizione 29 abbiamo mansion of madness second edition. Ancora più giù troviamo al 32 pandemic Legacy season 2 e al 33 Kingdom death Monster e solo dopo al 44 posto troviamo Robinson Crusoe. Ovviamente stiamo parlando di un titolo nella top 50 di bgg ma non il terzo del genere collaborativo.
 

Mazinga73

Esperto
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Dicembre 2017
Messaggi
458
Goblons
247
Tra Robinson e pandemic la caduta di Roma?
 

giorgior

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Aprile 2018
Messaggi
703
Località
Bologna
Goblons
85
Genjuro":3r8jpo2r ha scritto:
giorgior":3r8jpo2r ha scritto:
Genjuro":3r8jpo2r ha scritto:
Arrivato :clap:
We want pics!!!
Commenti su stato e qualità del contenuto?


Inviato in una bottiglia attraverso l'Oceano

Non posso aprirlo subito, la scatola è anche più sottile di quel che immaginavo, nel pacco c'è lei e una busta con gli extra



Ma ci entrerà tutta sta roba nella scatola base?

Inviato in una bottiglia attraverso l'Oceano
 

Ren

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Settembre 2017
Messaggi
1.341
Località
Pavia
Goblons
0
Utente Bgg
Ren3
Board Game Arena
Ren3
Maverick85":pmb7asn8 ha scritto:
Grazie per la precisazione madagelo.
Perdonatemi ma alcuni non li conoscevo come collaborativi...non ne sono un gran estimatore, ma questo come ambientazione e dotazione mi attirava parecchio
Diciamo che è nella Top 10 dei collaborativi

madagelo":pmb7asn8 ha scritto:
Maverick85":pmb7asn8 ha scritto:
44° nella classifica assoluta sul sito BGG
Voto medio: 7,89 con 29.013 voti
Se non sbaglio detiene il terzo posto della classifica come collaborativi dietro ai Pandemic Legacy Season 1 e 2
Non proprio...perché i primi due posti di bgg sono due collaborativi (gloomhaven e pandemic Legacy season 1) poi al quattordicesimo posto troviamo Spirit Island. Subito sotto alla posizione 16 posto abbiamo 7th continent mentre alla posizione 29 abbiamo mansion of madness second edition. Ancora più giù troviamo al 32 pandemic Legacy season 2 e al 33 Kingdom death Monster e solo dopo al 44 posto troviamo Robinson Crusoe. Ovviamente stiamo parlando di un titolo nella top 50 di bgg ma non il terzo del genere collaborativo.

No... Sta all'11° posto dei cooperativi :rotfl:
Prima ci sono anche Arkham Horror il gioco di carte, Mechs vs Minions, e Mage Knight.

È comunque una posizione di tutto rispetto!
 

Ren

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Settembre 2017
Messaggi
1.341
Località
Pavia
Goblons
0
Utente Bgg
Ren3
Board Game Arena
Ren3
Ho recuperato il gioco, era stato consegnato ai vicini. I promo sono veramente un sacco di roba! Comunque una volta fatto ordine entra tutto nella scatola senza problemi.
 

Pulp

Babbano
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins!
Registrato
25 Ottobre 2018
Messaggi
7
Località
Lucca
Goblons
3
Utente Bgg
PulpKing
Arrivato e aperto subito. I materiali sembrano ottimi. Domani mi metterò ad imbustare.
Preso atto del fatto che non ho ancora studiato il regolamento, nè ho mai avuto il piacere di giocarci in passato, sembra a prima vista che manchino gli stickers corretti per i personaggi extra: il gamer ed il sailor. Hanno 2 pedine a testa come gli altri personaggi base, ma solo due stickers in totale (uno maschile ed uno femminile). Visto che uno maschile va su un lato e quello femminile sull'altro, non vi pare che dovressero essere 4 (2+2) in totale? Anche per voi è così? Avete nel caso trovato altre incongruenze?
 

Rok

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Agosto 2016
Messaggi
199
Goblons
43
Io posseggo la vecchia edizione.
Secondo voi vale la pena prendere questa edizione a 60€?

Inviato dal mio GM1913 utilizzando Tapatalk
 

Ren

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Settembre 2017
Messaggi
1.341
Località
Pavia
Goblons
0
Utente Bgg
Ren3
Board Game Arena
Ren3
Devo fare qualche appunto sui componenti... Il cartone aveva forse preso un po' di umidità perché alcuni token si stavano separando a metà mentre li defustellavo. Le plance giocatore dei promo sono imbarcate perché sono state impacchettate troppo strette nella plastica. Il giornale dello scenario #8 non entra nella scatola per pochi millimetri. Confermo inoltre che i promo hanno solo 2 adesivi e non 4 (2+2) come dovrebbero :muro:
Nulla di tragico, per carità, però diciamo che secondo me lato materiali si poteva fare di più.

Ho passato un'oretta a controllare e organizzare il materiale, e la lista dei promo è un po' caotica, quindi l'ho riordinata un po'. Nota che (a differenza della precedente edizione) la scatola del gioco base include già gli adesivi per le pedine e lo scenario #7.

Scenari (x4)
- Rintracciare il Dottor Livingstone (busta grossa con dentro un giornale e la scheda scenario #8)
- Isola del tesoro (scheda scenario #9 e altri fogli)
- Bracconieri (scheda scenario #10)
- Viaggio Temporale (scheda scenario #11)

Personaggi (x2)
- Gamer (plancia, 2 pedine, 2 adesivi)
- Marinaio (plancia, 2 pedine, 2 adesivi)

Carte aggiuntive (x4 mazzetti) mischiabili con le carte del gioco base con lo stesso retro
- 7 Carte evento aggiuntive (con in cima "Uccelli rumorosi")
- 12 carte Mistero aggiuntive (con in cima "Machete arrugginito")
- 7 carte mini Belva aggiuntive (con "Condor" in cima)
- 6 carte Equipaggio Set 1 (con foglietto istruzioni giallo; queste hanno il retro differente ma possono stare con le carte del Cane e di Venerdì)

Espansioncine (x5 mazzetti)
- 5 carte Caratteristiche I (con in cima "Zoppo"; non hanno incluse le regole; sono carte opzionali, a inizio partita ciascun giocatore sceglie una caratteristica e ne ottiene un beneficio e un effetto negativo)
- 5 carte Caratteristiche II (con in cima "Palla al piede"; idem come sopra)
- 10 carte La Spiaggia (con in cima "Corda"; il regolamento è nell'ultima carta)
- 9 carte Caratteristiche segrete (con in cima "Disperazione" e foglietto istruzioni verde)
- 14 carte mini Avventure di Caccia (con foglietto istruzioni giallo)

Tessere, token e tondelli (x4)
- 1 tessera Gabbia e 1 tessera Giardinetto (istruzioni sul retro)
- 4 tessere Migliorie del Riparo (con foglietto istruzioni)
- 8 token Pesce blu (è solo un componente estetico, si può prendere un pesce invece che una banana se la tessera mostra l'immagine del pesce ma è comunque cibo deperibile)
- 7 segnalini Scoperta (con sacchetto nero e foglio istruzioni; da aggiungere ai segnalini del base)

Cose un poco inutili (x2)
- X carte vuote "Crea la tua espansione" (che non ho manco aperto quindi non so quante siano :asd: )
- 2 pedine e 3 adesivi per i personaggi dell'espansione HMS Beagle / Viaggio di un naturalista attorno al mondo (credo inutili senza quell'espansione; la pedina di Darwin è nell'espansione quindi è giusto non avere dove appiccicare l'adesivo, ma a rigore dovrebbero esserci anche qui il doppio degli adesivi...)

--

Rimane da sapere che farà uplay per gli adesivi mancanti. Sarebbe bello li spedissero a tutti ma come minimo vorrei un pdf per stamparmeli.
 

brenzo

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Novembre 2018
Messaggi
988
Località
Frascole (FI)
Goblons
533
Brass Lancashire
Terraforming Mars
Mage Knight
Kingdom Death Monster
Puerto Rico Anniversary
Scythe
Motorhead
In una giornata sono arrivati:
Robison Crusoe
Scythe
Obscurio
Similo x2
ed è pure uscito The Witcher su Netflix...sono in overdose da tentazioni...mi sa che stasera vo a letto presto così non scontento nessuno...
 

brenzo

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Novembre 2018
Messaggi
988
Località
Frascole (FI)
Goblons
533
Brass Lancashire
Terraforming Mars
Mage Knight
Kingdom Death Monster
Puerto Rico Anniversary
Scythe
Motorhead
Nemmeno io...E ho difficoltà a chiudere la scatola con tutta la roba.
 

MrFantastic70

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Dicembre 2014
Messaggi
514
Località
Vermezzo con Zelo (MI)
Goblons
218
Ritorno al Futuro
Utente Bgg
Barbapapa14
Che sleeves avete utilizzato per le carte più grandi? Io ho provato le 56x87 ma non ci stanno. Sul sito danno 58x88 ma non esistono... Qualcuno ha provato con le 57,5x89?
 
Alto Basso