[Nuova edizione] Robinson Crusoe

Maverick85

Babbano
Osservatore 1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Novembre 2019
Messaggi
66
Località
Rovigo
Goblons
60
Utente Bgg
Mavernico85
Board Game Arena
Mavernico
Controllata da poco la pagina degli ordini sul sito:

Disponibilità prodotto: OK Riservato
Stato dell'ordine: In elaborazione

Praticamente lo stanno inscatolando :happy2: :happy2: :happy2:
 

welta

Iniziato
5 anni con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Agosto 2017
Messaggi
378
Località
Torino
Goblons
107
Utente Bgg
welta
Arrivata mail di conferma spedizione ora ora :clap: :clap: :clap:
 

McLean

Babbano
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Agosto 2016
Messaggi
51
Goblons
3
Anche a me. Dai che ce la fanno!
 

Maverick85

Babbano
Osservatore 1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Novembre 2019
Messaggi
66
Località
Rovigo
Goblons
60
Utente Bgg
Mavernico85
Board Game Arena
Mavernico
Confermo, anche a me è arrivata mail di spedizione un'oretta fa.
Manca poco, l'attesa sta per finire! :approva:
Si gioca sotto l'albero! :clap: :clap: :clap:
 

Mazinga73

Esperto
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Dicembre 2017
Messaggi
458
Goblons
247
Ragazzi sono interessatissimo, copie ce ne saranno molte o andrà presto finito? vorrei prenderlo ma preferivo aspettare un mesetto
 

filippo0

Veterano
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Dicembre 2016
Messaggi
780
Goblons
40.522
Tableflip
Deep Sea Adventure
Twilight Struggle
Magic the Gathering
Alien
Arkham Horror LCG
The King is Dead
Seasons
7th Continent
Splotter Spellen
Agricola
Mazinga73":1daibm1a ha scritto:
Ragazzi sono interessatissimo, copie ce ne saranno molte o andrà presto finito? vorrei prenderlo ma preferivo aspettare un mesetto
Boh... Sicuramente non trovi più disponibile il bundle con tutte le promo al prezzo della campagna. Io lo prenderei, uplay è nota per tempi di ristampa molto lunghi o addirittura non ristampa
 

Mazinga73

Esperto
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Dicembre 2017
Messaggi
458
Goblons
247
filippo0":3w2xl9ce ha scritto:
Mazinga73":3w2xl9ce ha scritto:
Ragazzi sono interessatissimo, copie ce ne saranno molte o andrà presto finito? vorrei prenderlo ma preferivo aspettare un mesetto
Boh... Sicuramente non trovi più disponibile il bundle con tutte le promo al prezzo della campagna. Io lo prenderei, uplay è nota per tempi di ristampa molto lunghi o addirittura non ristampa
Ho visto il bundle della campagna che ho perso purtroppo, niente male veramente, allo stesso prezzo prenderei solo il gioco adesso :muro: , una bella botta! Ragazzi li vale?
 

wooow

Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2011
Messaggi
1.012
Goblons
281
Mazinga73":7rk9ttgn ha scritto:
filippo0":7rk9ttgn ha scritto:
Mazinga73":7rk9ttgn ha scritto:
Ragazzi sono interessatissimo, copie ce ne saranno molte o andrà presto finito? vorrei prenderlo ma preferivo aspettare un mesetto
Boh... Sicuramente non trovi più disponibile il bundle con tutte le promo al prezzo della campagna. Io lo prenderei, uplay è nota per tempi di ristampa molto lunghi o addirittura non ristampa
Ho visto il bundle della campagna che ho perso purtroppo, niente male veramente, allo stesso prezzo prenderei solo il gioco adesso :muro: , una bella botta! Ragazzi li vale?
All'attuale prezzo il bundle non ne vale assolutamente la pena, d'accordo che ogni singola miniespansione presa singolarmente può avere un certo prezzo, ma una produzione/distribuzione contemporanea di tutto il materiale del bundle non ha quel valore e comuqnue il vero valore aggiunto del bundle sono solo i nuovi scenari.
Puoi fare tranquillamente a meno delle miniespansioni che non incidono in modo significativo (non le conosco tutte nel dettaglio ma per la maggior parte le ritengo superflue) e anzi da un certo punto di vista hai meno confusione nel setup ...se poi uno ha la mania del collezionismo è un altro discorso.
Ti conviene partire con la scatola base così dopo averci giocato saprai anche valutare l'eventuale acquisto mirato di qualche miniespansione, volendo in Tana trovi due scenari tradotti: Livingstone e il Naturalista (non ufficiale), dal sito Portal/BGG puoi scaricare gli scenari di King Kong e dei Bracconieri sono in inglese ma con una minima conoscenza e l'aiuto di google li puoi facilmente tradurre.
 

Mazinga73

Esperto
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Dicembre 2017
Messaggi
458
Goblons
247
ti ringrazio del consiglio, io comunque mi riferivo solo al base il bundle è ottimo.per chi ha aderito alla campagna, quindi ci può stare solo il base a 60 euro , prezzo che mi verrebbe con un codice sconto che ho?
 

Kialby85

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Aprile 2017
Messaggi
95
Località
Sommariva Bosco (CN)
Goblons
12
Utente Bgg
Kialby85
Mazinga73":5rhwpi7p ha scritto:
ti ringrazio del consiglio, io comunque mi riferivo solo al base il bundle è ottimo.per chi ha aderito alla campagna, quindi ci può stare solo il base a 60 euro , prezzo che mi verrebbe con un codice sconto che ho?

ancor + a 60 euro!! vaiiiii :approva:
 

wooow

Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2011
Messaggi
1.012
Goblons
281
Mazinga73":1uo89nip ha scritto:
ti ringrazio del consiglio, io comunque mi riferivo solo al base il bundle è ottimo.per chi ha aderito alla campagna, quindi ci può stare solo il base a 60 euro , prezzo che mi verrebbe con un codice sconto che ho?
Certo che si :approva:
Volendo guardare mi sembra che l'attuale prezzo di listino dopo 5 anni è rimasto ancora uguale alla prima edizione, ma adesso trovi anche lo scenario di King kong e gli adesivi per le pedine personaggio (prima non erano compresi).
 

giorgior

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Aprile 2018
Messaggi
703
Località
Bologna
Goblons
85
Diversamente c'è l'usato che dopo questo ustart ha ripreso a saltar fuori a prezzi ragionevoli

Inviato in una bottiglia attraverso l'Oceano
 

Lagoon

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Giugno 2013
Messaggi
5.392
Località
Milano
Goblons
1.169
Anche io vendo il mio usato :grin:
 

Mazinga73

Esperto
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Dicembre 2017
Messaggi
458
Goblons
247
Da molto che lo cercavo ora c'è e mi vengono dubbi, ma è un vero cooperativo o un solitario travestito? Ho guardato un paio di video recensioni e mi è venuto questo dubbio, si sente molto il fattore non so come dire, alla fine decide tutto un giocatore solo?
 

Seldon

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Marzo 2014
Messaggi
2.278
Località
Verona
Goblons
904
Odio Traico
Utente Bgg
Flastri
Mazinga73":111t4or3 ha scritto:
si sente molto il fattore non so come dire, alla fine decide tutto un giocatore solo?
Il termine che stavi cercando è Alpha Leader ;)

Il gioco non mi sembra abbia particolari sistemi per evitare il giocatore dominante ma almeno non si tratta di un solitario puro spezzettato tra più giocatori.
 

wooow

Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2011
Messaggi
1.012
Goblons
281
Mazinga73":25j4mej3 ha scritto:
Da molto che lo cercavo ora c'è e mi vengono dubbi, ma è un vero cooperativo o un solitario travestito? Ho guardato un paio di video recensioni e mi è venuto questo dubbio, si sente molto il fattore non so come dire, alla fine decide tutto un giocatore solo?
Se ai giocatori piace il tipo di gioco e l'ambientazione questo problema non si dovrebbe presentare, in fin dei conti si tratta solo di sopravvivere (con scelte abbastanza scontate) fino a riuscire a soddisfare l'obiettivo dello scenario.
Al netto delle azioni "obbligate" che bisogna svolgere ogni giorno (turno):
- risolvere le minacce (carte eventi) che possono fare danni;
- raccogliere il cibo per sopravvivere e secondariamente il legno (dipende dallo scenario);
- potenziare il riparo (se nello scenario ci sono dadi meteo);
non rimane molta libertà di scelta, le ultime azioni disponibili devono essere sempre indirizzate per completare quello che richiede lo scenario senza divagare, ad esempio esplorare l'isola solo allo scopo di trovare il tipo di terreno che consentirebbe di sbloccare la costruzione un oggetto (che seppur utile non rientra nelle condizioni strettamente necessarie per completare lo scenario) potrebbe rivelarsi fatale.
Detto questo tenendo conto anche delle abilità uniche dei personaggi, durante il gioco ogni giocatore sarà sempre grado di prendere spontaneamente le proprie decisioni:
quando bisogna esplorare interviene l'Esploratore;
quando bisogna costruire un qualcosa interviene il Falegname, ecc;
di comune accordo rimane solo da decidere chi si occupa di raccogliere cibo/legno o risolvere azioni dove non è richiesto un personaggio particolare per ottimizzare il risultato e chi nel caso resta senza cibo e/o deve subire ferite.
 

larry1976

Veterano
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Agosto 2012
Messaggi
830
Località
(Firenze)
Goblons
418
Arkham Horror
Arkham Horror LCG
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Ormai solo qualche ora ... ed il gioco sarà a casuccia con tutte le varie promo.

Qualcuno ha idea su come controllare che ci sia tutto il tuttibile? Come si controllano le promo? avete una checklist?
 

Genjuro

Esperto
1 anno con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Febbraio 2011
Messaggi
474
Goblons
27
Arrivato :clap:
 

giorgior

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Aprile 2018
Messaggi
703
Località
Bologna
Goblons
85
Genjuro":2pes5u68 ha scritto:
Arrivato :clap:
We want pics!!!
Commenti su stato e qualità del contenuto?


Inviato in una bottiglia attraverso l'Oceano
 
Alto Basso