CHIUSO Nemesis

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ghidora75

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Giugno 2017
Messaggi
66
Goblons
1
Re: [KS in corso] Nemesis [Termina 7/02]

a me sfuggono propio le interazioni base tra i giocatori per quanto riguarda gli obiettivi contrapposti.
Scenario 1 :
Giocatore A deve andare su Marte, va nella cabina di pilotaggio e cambia le coordinate a suo favore.
Giocatore B deve andare su Giove OVVIAMENTE non si fida del giocatore A, va anche lui nella cabina di pilotaggio, vedendo che la rotta e' su Marte la cambia nuovamente su Giove.
Il Giocatore A vede il cambio di rotta... e che fa?
Cioe' passeranno tutta la partita a fare cambi di rotta all'interno della cabina di pilotaggio con la speranza che uno dei due muoia attaccato dagli alieni? (visto che e' vietato uccidersi tra giocatori).

Scenario 2 :
Stessa configurazione di sopra (Giocatore A marte, Giocatore B Giove)
Entrambi i giocatori attendono l'ultimo turno sostanzialmente girando a caso per l'astronave (che gioia).
All'ultimo turno entrambi saranno nella cabina di pilotaggio a litigare (senza potersi sparare).

Non so mi sfugge proprio il meccanismo per cui avere due obiettivi diversi possa portare a delle bella partite a base di bluff e colpi bassi.
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.634
Goblons
6.200
Re: [KS in corso] Nemesis [Termina 7/02]

Ma è un esempio reale di obbiettivi?
Perché se ci sono obbiettivi che comportano la competizione verso una risorsa esclusiva la vedi un po' dura bluffare.
Se è come in DoW (unico mio metro di paragone), non essendoci risorse esclusive, il problema non si pone.
 

feralway

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Aprile 2016
Messaggi
2.686
Goblons
1.417
Re: [KS in corso] Nemesis [Termina 7/02]

Beh consiglio come minimo di aspettare il regolamento;)

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

shinjy01

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Gennaio 2010
Messaggi
8.706
Località
San Vendemiano (TV)
Goblons
145
Re: [KS in corso] Nemesis [Termina 7/02]

:pippotto:
 

Fool_Jester

Onnisciente
Tanti auguri a te! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2015
Messaggi
4.380
Goblons
1.939
Utente Bgg
FoolJester
Re: [KS in corso] Nemesis [Termina 7/02]

Sinceramente per ora sono più propenso al drop che al pledge...
Non è nemmeno così diverso come feel da DoW per giustificare un investimento alla cieca con mesi di anticipo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

cometarossa

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Febbraio 2012
Messaggi
737
Località
varese (provincia) SIDE 3
Goblons
63
Utente Bgg
cometarossa
Re: [KS in corso] Nemesis [Termina 7/02]

Fool_Jester":2lb4v9fc ha scritto:
Sinceramente per ora sono più propenso al drop che al pledge...
Non è nemmeno così diverso come feel da DoW per giustificare un investimento alla cieca con mesi di anticipo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

DoW sarebbe?
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.634
Goblons
6.200
Re: [KS in corso] Nemesis [Termina 7/02]

cometarossa":2ipymgru ha scritto:
Fool_Jester":2ipymgru ha scritto:
Sinceramente per ora sono più propenso al drop che al pledge...
Non è nemmeno così diverso come feel da DoW per giustificare un investimento alla cieca con mesi di anticipo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

DoW sarebbe?

Dead of Winter. semi cooperativo con traditore ad ambientazione zombie (più tipo walking dead che zombicide).
 

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.199
Goblons
2.207
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Re: [KS in corso] Nemesis [Termina 7/02]

Molto vicino a Battlestar Galactica...

Inviato dal mio SM-G350 utilizzando Tapatalk
 

infernofury1

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Gennaio 2014
Messaggi
2.572
Località
Portogruaro (Venezia)
Goblons
47
Re: [KS in corso] Nemesis [Termina 7/02]

ghidora75":30cmb9lr ha scritto:
a me sfuggono propio le interazioni base tra i giocatori per quanto riguarda gli obiettivi contrapposti.
Scenario 1 :
Giocatore A deve andare su Marte, va nella cabina di pilotaggio e cambia le coordinate a suo favore.
Giocatore B deve andare su Giove OVVIAMENTE non si fida del giocatore A, va anche lui nella cabina di pilotaggio, vedendo che la rotta e' su Marte la cambia nuovamente su Giove.
Il Giocatore A vede il cambio di rotta... e che fa?
Cioe' passeranno tutta la partita a fare cambi di rotta all'interno della cabina di pilotaggio con la speranza che uno dei due muoia attaccato dagli alieni? (visto che e' vietato uccidersi tra giocatori).

Scenario 2 :
Stessa configurazione di sopra (Giocatore A marte, Giocatore B Giove)
Entrambi i giocatori attendono l'ultimo turno sostanzialmente girando a caso per l'astronave (che gioia).
All'ultimo turno entrambi saranno nella cabina di pilotaggio a litigare (senza potersi sparare).

Non so mi sfugge proprio il meccanismo per cui avere due obiettivi diversi possa portare a delle bella partite a base di bluff e colpi bassi.

Beh non puoi spararti addosso direttamente ma puoi attirare alieni dai tuoi "amici" appiccare incendi dove sono loro, lanciare granate e soprattutto se tu devi andare su MArte ed io su Giove, io mica te la cambio al primo turno la rotta, ma all'ultimo, dopo averti convinto che in realtà io voglio solo lasciare la nave ;D..
Se entrambi aspettano l'ultimo momento sono sicuro che avranno fatto di tutto per essere gli unici ad avere via libera per la zona quindi si saranno presi equipaggiamenti avranno chiuso porte, fatto rumore nei posti giusti ecc...Non stai tutta la partita a cazzeggiare perchè cmq per arrivare su MArte o Giove devi sistemare i motori, sopravvivere alle sfighe che capitano ecc...
 

cometarossa

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Febbraio 2012
Messaggi
737
Località
varese (provincia) SIDE 3
Goblons
63
Utente Bgg
cometarossa
Re: [KS in corso] Nemesis [Termina 7/02]

lushipur":3mfxlios ha scritto:
cometarossa":3mfxlios ha scritto:
Fool_Jester":3mfxlios ha scritto:
Sinceramente per ora sono più propenso al drop che al pledge...
Non è nemmeno così diverso come feel da DoW per giustificare un investimento alla cieca con mesi di anticipo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

DoW sarebbe?

Dead of Winter. semi cooperativo con traditore ad ambientazione zombie (più tipo walking dead che zombicide).
OK grazie :approva:
 

Hogweed

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2005
Messaggi
2.395
Località
Alessandria - Alba
Goblons
685
Anachrony
Io gioco col Verde!
Tolkien
Terraforming Mars
Blood Rage
Brass Birmingham
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Puerto Rico
Scythe
I love Kickstarter
Utente Bgg
Hogweed
Board Game Arena
Hogweed
Re: [KS in corso] Nemesis [Termina 7/02]

infernofury1":huaz1sp3 ha scritto:
Beh non puoi spararti addosso direttamente ma puoi attirare alieni dai tuoi "amici" appiccare incendi dove sono loro, lanciare granate e soprattutto se tu devi andare su MArte ed io su Giove, io mica te la cambio al primo turno la rotta, ma all'ultimo, dopo averti convinto che in realtà io voglio solo lasciare la nave ;D..
Se entrambi aspettano l'ultimo momento sono sicuro che avranno fatto di tutto per essere gli unici ad avere via libera per la zona quindi si saranno presi equipaggiamenti avranno chiuso porte, fatto rumore nei posti giusti ecc...Non stai tutta la partita a cazzeggiare perchè cmq per arrivare su MArte o Giove devi sistemare i motori, sopravvivere alle sfighe che capitano ecc...

Concordo su tutto...
Credo che come tutti i giochi ad obiettivo segreto dipenda molto da come i giocatori si pongono nei confronti degli altri e del gioco stesso...
Ogni partita sarà diversa a seconda delle persone al tavolo e alla loro capacità di immedesimarsi.

Anche un Descent (full coop) può essere rovinato da un giocatore power player, che cerca solo di "risolvere" lo scenario cercando di approfittare delle meccaniche del gioco (è successo nel nostro caso... il giocatore sfruttava il fatto che la "morte" del personaggio non era così penalizzante...) ma la cosa risulta assolutamente anti tematica e poco divertente.

Il problema piuttosto è il riuscire a bilanciare TUTTI gli obiettivi a livello di difficoltà e in relazione ai personaggi... poi con le espansioni l'impresa può diventare ancora più ardua... siamo un po'fiduciosi dai! ;)
.. e poi hanno ancora un sacco di tempo per testare...
 

Baraldi82

Iniziato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Gennaio 2007
Messaggi
322
Goblons
42
Re: [KS in corso] Nemesis [Termina 7/02]

Comunque non possiamo aspettarci un titolo perfettamente bilanciato visto la natura casuale degli obbiettivi e delle tessere nave.
 

Daishi

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2017
Messaggi
854
Località
Legnano (Mi)
Goblons
0
Utente Bgg
Daishi89
Re: [KS in corso] Nemesis [Termina 7/02]

infernofury1":1vohhv5z ha scritto:
Beh non puoi spararti addosso direttamente ma puoi attirare alieni dai tuoi "amici" appiccare incendi dove sono loro, lanciare granate e soprattutto se tu devi andare su MArte ed io su Giove, io mica te la cambio al primo turno la rotta, ma all'ultimo, dopo averti convinto che in realtà io voglio solo lasciare la nave ;D..
Se entrambi aspettano l'ultimo momento sono sicuro che avranno fatto di tutto per essere gli unici ad avere via libera per la zona quindi si saranno presi equipaggiamenti avranno chiuso porte, fatto rumore nei posti giusti ecc...Non stai tutta la partita a cazzeggiare perchè cmq per arrivare su MArte o Giove devi sistemare i motori, sopravvivere alle sfighe che capitano ecc...

Condivido pienamente, io me lo sono immaginato proprio così dopo aver visto i gameplay. Il traditore, per giocare bene, deve essere convincente nel sembrare in tutto e per tutto un membro collaborativo dell'equipaggio, quindi mica uno che corre direttamente verso la console ad impostare la rotta sbagliata. Esattamente come nei film, il tradimento dell'antagonista dev'essere sottile e perpetuato durante tutto il gioco, fino a mettere gli altri membri dell'equipaggio in trappola come topi.
 

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.099
Località
Pisa
Goblons
2.265
Re: [KS in corso] Nemesis [Termina 7/02]

Hogweed":2qj5ov38 ha scritto:
.. e poi hanno ancora un sacco di tempo per testare...

No. Quello lo hanno praticamente finito.
I tempi di finalizzazione e produzione impongono di partire subito dopo la chiusura del KS.
 

Hogweed

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2005
Messaggi
2.395
Località
Alessandria - Alba
Goblons
685
Anachrony
Io gioco col Verde!
Tolkien
Terraforming Mars
Blood Rage
Brass Birmingham
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Puerto Rico
Scythe
I love Kickstarter
Utente Bgg
Hogweed
Board Game Arena
Hogweed
Re: [KS in corso] Nemesis [Termina 7/02]

Simo4399":k5mxocd1 ha scritto:
Hogweed":k5mxocd1 ha scritto:
.. e poi hanno ancora un sacco di tempo per testare...

No. Quello lo hanno praticamente finito.
I tempi di finalizzazione e produzione impongono di partire subito dopo la chiusura del KS.

... per il Core sì.... altro discorso per stretch goals e add on... ;)
 

Ramantis

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
10 Febbraio 2014
Messaggi
116
Goblons
0
Re: [KS in corso] Nemesis [Termina 7/02]

Comunque non so davvero perché ma sono uscito... Ero partito fomentato non poco, seguito il gioco fino al Kickstarter, uno dei primi backer, ed ora boh...La scimmia mi è morta in pochissimo tempo, forse perché ho ancora massive darkness a fare polvere da ottobre mai giocato, o forse per altri che devono ancora arrivare, forse perché io volevo i necro invece dei voidseeders, ma sono diventato un po' freddo sul gioco..Spero di cambiare idea col tempo perché all'inizio, ripeto, miaveva preso non poco...
Vedo che comunque ha ricevuto una battuta d'arresto non da poco negli ultimi giorni... Che sia successo anche ad altri? :pippotto:
 

feralway

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Aprile 2016
Messaggi
2.686
Goblons
1.417
Re: [KS in corso] Nemesis [Termina 7/02]

Baraldi82":1mvjfqhm ha scritto:
Comunque non possiamo aspettarci un titolo perfettamente bilanciato visto la natura casuale degli obbiettivi e delle tessere nave.
Diciamo che se siete abituati ai classici mattoni tedeschi vi conviene guardare altrove

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

feralway

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Aprile 2016
Messaggi
2.686
Goblons
1.417
Re: [KS in corso] Nemesis [Termina 7/02]

Ramantis":1gl756pb ha scritto:
Comunque non so davvero perché ma sono uscito... Ero partito fomentato non poco, seguito il gioco fino al Kickstarter, uno dei primi backer, ed ora boh...La scimmia mi è morta in pochissimo tempo, forse perché ho ancora massive darkness a fare polvere da ottobre mai giocato, o forse per altri che devono ancora arrivare, forse perché io volevo i necro invece dei voidseeders, ma sono diventato un po' freddo sul gioco..Spero di cambiare idea col tempo perché all'inizio, ripeto, miaveva preso non poco...
Vedo che comunque ha ricevuto una battuta d'arresto non da poco negli ultimi giorni... Che sia successo anche ad altri? :pippotto:
Ai KS succede sempre così, la impennata C'è all'inizio e alla fine

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

viofla77

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Febbraio 2014
Messaggi
5.739
Località
Pramaggiore (VE)
Goblons
492
Utente Bgg
viofla77
Re: [KS in corso] Nemesis [Termina 7/02]

Ramantis":28ud2jwu ha scritto:
Comunque non so davvero perché ma sono uscito... Ero partito fomentato non poco, seguito il gioco fino al Kickstarter, uno dei primi backer, ed ora boh...La scimmia mi è morta in pochissimo tempo, forse perché ho ancora massive darkness a fare polvere da ottobre mai giocato, o forse per altri che devono ancora arrivare, forse perché io volevo i necro invece dei voidseeders, ma sono diventato un po' freddo sul gioco..Spero di cambiare idea col tempo perché all'inizio, ripeto, miaveva preso non poco...
Vedo che comunque ha ricevuto una battuta d'arresto non da poco negli ultimi giorni... Che sia successo anche ad altri? :pippotto:
Ti è successa una cosa simile a quella che è capitata ad Infernofury per Giovanna d'Arco, solo che lui sa bene cos'è successo: si è reso conto che il gioco è troppo..... troppo di tutto.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso