CHIUSO Nemesis

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

volrath18

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
1 Ottobre 2015
Messaggi
44
Goblons
0
Re: [KS in corso] Nemesis [Termina 7/02]

Marhault":2ut1c3ma ha scritto:
volrath18":2ut1c3ma ha scritto:
Marhault":2ut1c3ma ha scritto:
PARE che usciranno con l'addon per avere anche tutto COMPLETAMENTE pitturato come avevano fatto per TWoM... PARE (letto nei commenti o nelle faq non ricordo di preciso)
Ad ogni modo non sara' (giustamente) economico :consola:

attualmente con il prezzo per il sundrop è compreso gioco base e stretch goal giusto? Quindi dovrà uscire un add on da pagare (e quando mai) per far dipingere anche le miniature delle espansioni tipo carnocosi?

Al momento non mi pare aver letto nulla di più al riguardo .... può darsi che coi soldoni inaspettati che stanno facendo, presi dall'entusiasmo, decidano di buttare tutto dentro l'unico add-on SUNDROP (anche perchè ha poco senso per noi averlo parziale: o tutto o niente). Allo stato attuale comunque si paga per core+SG. Vedremo...

Simon77":2ut1c3ma ha scritto:
Arks":2ut1c3ma ha scritto:
Per chi vuole sapere e vedere un prototipo di miniatura Sundrop di nemesis guarda questo video dal minuto 4.55
https://www.youtube.com/watch?v=JlQ-x0Nkeq8&t=1211s
Ma sbaglio o è anche dipinta?

WooooooooooooooooW!! Mi cade la mascella .... sarà un "prototipo" però ci sta che quel paio di punti metallici (bronzei) in più facciano parte del SUNDROP? Non ne ho assolutamente idea.

Drakkar983":2ut1c3ma ha scritto:
Ho pledgiato ieri. Non ce sto a capì una mazza in fatto di add-on, spedizioni, miniature dipinte, medici che vengono pagati 1€, alieni che vengono droppati.

Ho fatto solo core, avrò fatto bene?

Sei sempre in tempo a pagare di più quando il KS chiude, in fase di PM, aggiungendo roba
Le spedizioni vengono pagate più avanti: un prezzo per ricevere tutto insieme (serve più tempo), un prezzo più caro per ricevere in due ondate diverse (il core prima di tutto il resto).


Non ho capito una cosa: Quando si chiuderà la campagna kickstarter fra 17 giorni, nell'immediato devo pagare solo il core box o anche le spese di spedizione? E come farei ad aggiungere i soldi per le spese di spedizione se posso pagare solo il prezzo del core box?
 

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.228
Goblons
2.236
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Re: [KS in corso] Nemesis [Termina 7/02]

volrath18":1b6a1bu1 ha scritto:
Non ho capito una cosa: Quando si chiuderà la campagna kickstarter fra 17 giorni, nell'immediato devo pagare solo il core box o anche le spese di spedizione? E come farei ad aggiungere i soldi per le spese di spedizione se posso pagare solo il prezzo del core box?

Paghi solo il core. Poi quando aprirà il PM devi aggiungere le spese di spedizione ed eventualmente le aggiunte... a meno che tu non voglia farlo subito e così aumentare il totale ed aiutare a sbloccare gli stretch!
 

cometarossa

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Febbraio 2012
Messaggi
739
Località
varese (provincia) SIDE 3
Goblons
65
Utente Bgg
cometarossa
Re: [KS in corso] Nemesis [Termina 7/02]

Vado controcorrente, questa è la peggior campagna che abbia mai seguito in rapporto ai soldi raccolti SG dati, con LoH a 1.600k avevano dato molta più roba.
Un KS deve essere molto conveniente altrimenti si aspetta il retail.
Fosse stata una campagna come quella di DL (che ha dato comunque molto in base ai soldi raccolti) dove c'erano due fratelli con il loro sogno avrei capito, da una casa non al primo KS è inaccettabile.
Chiaro che non sto giudicando il gioco ma la conduzione della campagna.
 

abcdeeeeff

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Registrato
25 Febbraio 2016
Messaggi
280
Goblons
0
Utente Bgg
abcdeeeeff
Re: [KS in corso] Nemesis [Termina 7/02]

Perché vogliono puntare alla qualità invece che alla quantità. Hanno detto esplicitamente che questo non vuole essere un gioco dove aggiungono vagonate di miniature tanto per il gusto di sbloccare roba.
E sinceramente ne sono contento, ho fatto il pledge solo per quello e per l'italiano. Spero di non essere l'unico.
 

AndrewPrime

Novizio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Febbraio 2012
Messaggi
228
Località
ROMA
Goblons
6
Re: [KS in corso] Nemesis [Termina 7/02]

abcdeeeeff":cejl03op ha scritto:
Perché vogliono puntare alla qualità invece che alla quantità. Hanno detto esplicitamente che questo non vuole essere un gioco dove aggiungono vagonate di miniature tanto per il gusto di sbloccare roba.
E sinceramente ne sono contento, ho fatto il pledge solo per quello e per l'italiano. Spero di non essere l'unico.
Sulla qualità del gameplay? Non è che centri molto sulla quantità di materiale che si porta dietro. Secondo me è più che altro legato al prezzo del pledge non altissimo e che, rispetto a LoH, vogliono guadagnarci qualche sterlina in più!!

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 

kentervin

Grande Saggio
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Gennaio 2007
Messaggi
3.366
Località
Camisano (VI)
Goblons
694
Utente Bgg
Kentervin73
Re: [KS in corso] Nemesis [Termina 7/02]

cometarossa":17nx3zzg ha scritto:
Vado controcorrente, questa è la peggior campagna che abbia mai seguito in rapporto ai soldi raccolti SG dati, con LoH a 1.600k avevano dato molta più roba.
Un KS deve essere molto conveniente altrimenti si aspetta il retail.
Fosse stata una campagna come quella di DL (che ha dato comunque molto in base ai soldi raccolti) dove c'erano due fratelli con il loro sogno avrei capito, da una casa non al primo KS è inaccettabile.
Chiaro che non sto giudicando il gioco ma la conduzione della campagna.

Vediamo a quanto mettono l'espansione, magari non ci fanno la cresta e tengono il prezzo basso anche se temo che, visto che stanno facendo soldi al di là di ogni loro più rosea previsione, la metteranno a prezzo pieno.
 

volrath18

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
1 Ottobre 2015
Messaggi
44
Goblons
0
Re: [KS in corso] Nemesis [Termina 7/02]

Una cosa che non mi è piaciuto è il fatto che non hanno pubblicato tutto gli SG. Avrei preferito sapere sin da subito cosa proponevano e a che prezzi li si sbloccavano
 

OneEye

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Maggio 2017
Messaggi
583
Goblons
198
Fief
I Love Birra
Mina vagante
Io gioco Classico
Io gioco col Viola!
Re: [KS in corso] Nemesis [Termina 7/02]

Anche io vado controcorrente

o meglio, valuterò con calma

intanto l'entusiasmo che gira intorno a questo progetto mi sembra spropositato, pare più frutto dell'insana voglia collettiva di iniziare l'anno con un pledge potente in concomitanza con le aspettative fortemente disattese di Hate :sisi:

Cioè, Nemesis sembra carino, offre un'ambientazione sentita, belle miniature (valore estetico parzialmente irrilevante vista la tipologia di gioco) e diverse modalità di approccio al gioco, difficile rimanerne totalmente estranei...
però non sò, semi-coop, con il pepe al c**o e forte possibilità di morire in caso di brutti incontri... è vero che detta così sembra essere la sfida ludica perfetta però sarà resa bene ? Per essere funzionante dovrà essere un meccanismo perfetto; giusto dare fiducia, scommetterci anche, ma focalizzerei la mia attenzione sull'investimento per un gameplay appagante; che la modalità full.coop copra eventuali magagne delle altre modalità ? magari full-coop rende bene ma non si discosta da altre decine di giochi simili, e allora perchè buttarsi a capofitto in questo progetto ?
Il fatto poi che diano la possibilità al giocatore di 'reincarnarsi' in altri protagonisti.... bo, mi lascia un pò perplesso :hmm:

difficile paragonarli come giochi, ma survival horror sci-fi mi sembra che 'Alone' che uscirà nei prossimi mesi, renda molto ma molto di più il contesto e nella sua originalità sia anche più efficace e lineare, lo dico perchè nel mio caso uno probabilmente escluderebbe l'altro :-/


e poi ancora, un medico che costa 1 $ a chiamata, disponibile solo per 24 ore e poi si rende pure irreperibile... c'è da fidarsi ? :pippotto:



:bla: Giusto per discuterne :grin:
 

cometarossa

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Febbraio 2012
Messaggi
739
Località
varese (provincia) SIDE 3
Goblons
65
Utente Bgg
cometarossa
Re: [KS in corso] Nemesis [Termina 7/02]

abcdeeeeff":jvla1hov ha scritto:
Perché vogliono puntare alla qualità invece che alla quantità. Hanno detto esplicitamente che questo non vuole essere un gioco dove aggiungono vagonate di miniature tanto per il gusto di sbloccare roba.
E sinceramente ne sono contento, ho fatto il pledge solo per quello e per l'italiano. Spero di non essere l'unico.
La quantità non è per forza sinonimo di scarsa qualità, non chiedo vagonate di miniature ma qui hanno dato veramente poco, l'essenza stessa del KS è l'estrema convenienza perché si paga oggi per avere il gioco tra 12/15 e più mesi
 

ghidora75

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Giugno 2017
Messaggi
66
Goblons
1
Re: [KS in corso] Nemesis [Termina 7/02]

Mi sto vedendo il gameplay dei ragazzi di Ready Steady Play, per il momento posso dire ... meh.
Dalla presentazione sembra tutto affascinante : semi cooperativo con obiettivi contrapposti, alieni che ti infettano, Alien Queen, etc.
Vedendolo giocare invece mi pare che tutto questo si riduca in muoviti a caso per il tabellone ed uccidi gli alieni nel momento in cui appaiono, hanno fatto fuori pure la Regina in un turno.
Mi sembra che dalla teoria alla pratica il gioco perde diventando noioso.
Intanto ho fatto il pledge ma devo dire che per il momento sono dubbioso sul gioco in se'.
 

darkeden82

Gran Maestro
Osservatore Tanti auguri a te! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Settembre 2013
Messaggi
1.108
Località
Cusano Milanino
Goblons
13
Re: [KS in corso] Nemesis [Termina 7/02]

Io non sto guardando nulla, voglio solo sorprese l'arrivo del pacco
 

WhiteWinston

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Giugno 2017
Messaggi
1.348
Località
Prato
Sito Web
www.giochisulnostrotavolo.it
Goblons
306
Utente Bgg
White Winston
Board Game Arena
White Winston
Re: [KS in corso] Nemesis [Termina 7/02]

ghidora75":es9usr5t ha scritto:
Mi sto vedendo il gameplay dei ragazzi di Ready Steady Play, per il momento posso dire ... meh.
Dalla presentazione sembra tutto affascinante : semi cooperativo con obiettivi contrapposti, alieni che ti infettano, Alien Queen, etc.
Vedendolo giocare invece mi pare che tutto questo si riduca in muoviti a caso per il tabellone ed uccidi gli alieni nel momento in cui appaiono, hanno fatto fuori pure la Regina in un turno.
Mi sembra che dalla teoria alla pratica il gioco perde diventando noioso.
Intanto ho fatto il pledge ma devo dire che per il momento sono dubbioso sul gioco in se'.

Io ho letto il regolamento e sulla carta sembrerebbe ben fatto e con meccaniche interessanti. Il problema è che dalla carta alla plancia c'è il rischio che il tutto si appiattisca...soprattutto per quelli come me che masticano quasi esclusivamente cinghiali tedeschi! (ed è proprio per la voglia di variare che ho fatto il pledge in realtà)
 

Daishi

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2017
Messaggi
854
Località
Legnano (Mi)
Goblons
0
Utente Bgg
Daishi89
Re: [KS in corso] Nemesis [Termina 7/02]

ghidora75":2q4fcmk4 ha scritto:
Mi sto vedendo il gameplay dei ragazzi di Ready Steady Play, per il momento posso dire ... meh.
Dalla presentazione sembra tutto affascinante : semi cooperativo con obiettivi contrapposti, alieni che ti infettano, Alien Queen, etc.
Vedendolo giocare invece mi pare che tutto questo si riduca in muoviti a caso per il tabellone ed uccidi gli alieni nel momento in cui appaiono, hanno fatto fuori pure la Regina in un turno.
Mi sembra che dalla teoria alla pratica il gioco perde diventando noioso.
Intanto ho fatto il pledge ma devo dire che per il momento sono dubbioso sul gioco in se'.

io ho avuto la stessa sensazione, però è anche vero che certi giochi da guardare sono una palla clamorosa mentre giocarli è da godimento infinito, quindi per ora posso solo avere un pensiero neutrale.

Mi piace molto la possibilità di nuove modalità, nuovi alieni e navi, inoltre pare che abbiano fatto un ottimo lavoro con gli altri giochi, quindi per ora sono dentro.

Sicuramente, come ogni kickstarter, si va sulla fiducia senza nulla di tangibile, ma le menti sono quelle, un po' come gli sviluppatori di videogiochi, per alcuni si può andare sulla fiducia senza guardar nemmeno il titolo del gioco, quindi dubito uscirà un gioco banale.

In ogni caso dipenderà anche quanto mi convincerà Alone alla prova di mercoledì! :clap:
 

WhiteWinston

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Giugno 2017
Messaggi
1.348
Località
Prato
Sito Web
www.giochisulnostrotavolo.it
Goblons
306
Utente Bgg
White Winston
Board Game Arena
White Winston
Re: [KS in corso] Nemesis [Termina 7/02]

Qualche anima pia anglofona che si spara 3 o 4 video sul gameplay di Nemesis e poi riporta le impressioni avute? Tutto vogliamo, credo, tranne che un gioco piatto...
 

Gilead89

Gran Maestro
10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Agosto 2014
Messaggi
1.454
Località
(NA)
Goblons
71
Utente Bgg
Glead89
Board Game Arena
Gilead89
Re: [KS in corso] Nemesis [Termina 7/02]

In teoria il gioco, guardando il gameplay (sono arrivato ad episodio 7 per ora), non mi ha convinto moltissimo.
Abbastanza fortunoso bei combattimenti ed effettivamente la sensazione di star vagando senza saper bene come agire l’ho avuta anche io, peró è ancora un prototipo e sicuramente alcune regole verranno riviste, per di più mi riservo il giudizio finale per quando avrò finito di vedere tutti i gameplay.
 

Daishi

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2017
Messaggi
854
Località
Legnano (Mi)
Goblons
0
Utente Bgg
Daishi89
Re: [KS in corso] Nemesis [Termina 7/02]

Gilead89":3tzl8wzl ha scritto:
In teoria il gioco, guardando il gameplay (sono arrivato ad episodio 7 per ora), non mi ha convinto moltissimo.
Abbastanza fortunoso bei combattimenti ed effettivamente la sensazione di star vagando senza saper bene come agire l’ho avuta anche io, peró è ancora un prototipo e sicuramente alcune regole verranno riviste, per di più mi riservo il giudizio finale per quando avrò finito di vedere tutti i gameplay.
il video che mi è piaciuto di più, in cui si capisce meglio e si percepisce un po' di più l'atmosfera è l'ultimo, dei "TheBeastsOfWar".
dopo questo video ho un parere più positivo :grin: ora voglio leggere il manuale

Ps. Ho letto parzialmente il manuale, sono partito da alcuni aspetti che mi avevano incuriosito, come l'apparizione degli alieni. mi piace!
ma mano che si esplora la mappa il rumore si fa sempre più ripetitivo (si accumulano segnalini rumore) rendendo sempre più probabile richiamare l'attenzione di un alieno. nel caso ci fossero già alieni nelle vicinanze, se si ottiene il simbolo di attacco sul lancio del dado, tutti gli alieni nei pressi salteranno addosso al personaggio.
 

theclapofonehand

Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Dicembre 2003
Messaggi
5.506
Località
Augusta Taurinorum
Goblons
221
Arkham Horror LCG
Twilight Imperium
Space Hulk: Death Angel
Utente Bgg
theclapofonehand
Re: [KS in corso] Nemesis [Termina 7/02]

se non sbaglio da ieri c'è stato un crollo nel totale del pledge di circa 200.000 £ ...
 

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.228
Goblons
2.236
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Re: [KS in corso] Nemesis [Termina 7/02]

theclapofonehand":2l4ty3l6 ha scritto:
se non sbaglio da ieri c'è stato un crollo nel totale del pledge di circa 200.000 £ ...

Sbagli, trend sempre positivo!



Occhio a non confondere Euro e dollari...
 

cometarossa

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Febbraio 2012
Messaggi
739
Località
varese (provincia) SIDE 3
Goblons
65
Utente Bgg
cometarossa
Re: [KS in corso] Nemesis [Termina 7/02]

ofx":w2g29xxu ha scritto:
theclapofonehand":w2g29xxu ha scritto:
se non sbaglio da ieri c'è stato un crollo nel totale del pledge di circa 200.000 £ ...

Sbagli, trend sempre positivo!



Occhio a non confondere Euro e dollari...
Soprattutto quando sono sterline :asd: :p
 

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.228
Goblons
2.236
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Re: [KS in corso] Nemesis [Termina 7/02]

cometarossa":2slmdiww ha scritto:
Soprattutto quando sono sterline :asd: :p

Si esatto dipende da come hai impostato kickstarter e in che paese sei... :approva:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso