Impressioni Nemesis

linx

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Dicembre 2003
Messaggi
8.784
Località
Busto Arsizio (VA)
Goblons
1.026
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Evangelion
Utente Bgg
Linx
Board Game Arena
Linx
Yucata
linx
eomer":1kesfw5b ha scritto:
Ma il gioco tiene bene da 3 a 5 giocatori? Tempo medio di una partita in cinque? Si resta dentro le 3 ore e le si supera?
Tiene bene da 3 a 5, sì. Scusami di non aver parlato di scalabilità in recensione. Più gente si muove, più gente fa rumore e genera nemici. Se invece si muovono in gruppi ciò non succede ma esplorano meno velocemente, raccolgono meno equipaggiamenti (perché non scalano per numero di giocatori) e avranno comunque problemi di sincronizzazione. E potrebbero finire per interagire di più.
Il tempo di gioco è in realtà molto variabile, visto che si passa dalla catastrofe in pochi turni al salvataggio all'ultima mossa dei 15 turni a seconda degli obiettivi dei giocatori e della fortuna. Ti posso dire che noi abbiamo finito ogni partita: mai siamo andati lunghi e talvolta ci abbiamo aggiunto un filler per chiudere la serata. Quindi i tempi di gioco sono accettabili.
 

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.207
Goblons
2.215
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
linx":3cxw1rlj ha scritto:
...
Quindi i tempi di gioco sono accettabili.

Grazie per la bella recensione.
Però mi fa arabbiare il disfattismo dei giocatori puri e duri German: la fortuna è rilevante e quindi il gioco non vale!
Non scrivo sulla recensione per non generare flame: ma è possibile scrivere nel 2019 una cosa del genere?!?
Dove ormai il 90% dei giochi è influenzato dalla fortuna: praticamente il 100% degli american e il 100% dei giochi così detti "Europei" mentre solo i German rimangono deterministici ma neppure loro sono al 100% non influenzati dalla fortuna.
I giochi ad informazione completa e non influenzati in nessun modo dalla fortuna sono pochissimi davvero...

Va beh lasciamo perdere... :pippotto:
 

eomer

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Gennaio 2009
Messaggi
1.606
Località
cerveteri (roma)
Goblons
794
linx":25wsc7eq ha scritto:
eomer":25wsc7eq ha scritto:
Ma il gioco tiene bene da 3 a 5 giocatori? Tempo medio di una partita in cinque? Si resta dentro le 3 ore e le si supera?
Tiene bene da 3 a 5, sì. Scusami di non aver parlato di scalabilità in recensione. Più gente si muove, più gente fa rumore e genera nemici. Se invece si muovono in gruppi ciò non succede ma esplorano meno velocemente, raccolgono meno equipaggiamenti (perché non scalano per numero di giocatori) e avranno comunque problemi di sincronizzazione. E potrebbero finire per interagire di più.
Il tempo di gioco è in realtà molto variabile, visto che si passa dalla catastrofe in pochi turni al salvataggio all'ultima mossa dei 15 turni a seconda degli obiettivi dei giocatori e della fortuna. Ti posso dire che noi abbiamo finito ogni partita: mai siamo andati lunghi e talvolta ci abbiamo aggiunto un filler per chiudere la serata. Quindi i tempi di gioco sono accettabili.

Ma figurati, recensione splendida che mi ha convinto a prenderlo. Tra l'altro anche su BGG sta avendo un gran successo.Se mi confermi che raramente si superano le 3 ore di gioco anche in cinque mi sembra un altro grande punto a favore del gioco.
Un'altra domandina: ritieni che ci sia del materiale esclusivo della versione kickstarter che possa in qualche modo "compromettere" un'esperienza di gioco altrettanto coinvolgente prendendo la versione retail in italiano in uscita tra un mese circa made in cranio creations?
 

netscape22

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Febbraio 2017
Messaggi
142
Goblons
39
3 domande a bruciapelo:
- Se ho capito bene il gioco non vale la pena se giocato in solitario (perche' diventa collaborativo puro), giusto?
- Quanto e' simile a Dead Of Winter? Come esperienza di gioco si differenzia abbastanza?
- Ok, e' un American e la fortuna incide di brutto, ma quanto di brutto? Al punto che un giocatore esperto del gioco ha le stesse possibilita' di un novizio? O l'esperienza puo' fare la differenza (leggasi la sfiga e' gestibile in buona parte)?
 

linx

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Dicembre 2003
Messaggi
8.784
Località
Busto Arsizio (VA)
Goblons
1.026
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Evangelion
Utente Bgg
Linx
Board Game Arena
Linx
Yucata
linx
Guarda, io sono un "giocatore a traino". Nel senso che gli amici tendono a comprare più cose di quante riescano poi a giocarle. Quindi tendo a non seguire le campagne KS ma ad adattarmi semplicemente a ciò che prendono, studiandone le regole e dando modo al gruppo di utilizzare il più possibile del comprato. Mi era parso di capire che mancasse l'eroe col ruolo del meccanico, quello in grado di utilizzare i tunnel di manutenzione (a cui ho solo accennato in recensione) e di riparare più facilmente la nave. E' carino averlo, ma direi che ce ne si possa fare una ragione (per ricostruirselo artigianalmente servirebbero 10 carte grandi e 2 piccole, se si usano miniatura e scheda di un altro personaggio chiudendo gli occhi).
Mi pare poi a parte ci sia una campagna fatta a fumetto. Ma non avendo apprezzato la versione collaborativa credo non utilizzeremo. E sicuramente qualche chincaglieria in plastica invece che in cartoncino.
 

linx

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Dicembre 2003
Messaggi
8.784
Località
Busto Arsizio (VA)
Goblons
1.026
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Evangelion
Utente Bgg
Linx
Board Game Arena
Linx
Yucata
linx
netscape22":2r2qb2dk ha scritto:
3 domande a bruciapelo:
- Se ho capito bene il gioco non vale la pena se giocato in solitario (perche' diventa collaborativo puro), giusto?
- Quanto e' simile a Dead Of Winter? Come esperienza di gioco si differenzia abbastanza?
- Ok, e' un American e la fortuna incide di brutto, ma quanto di brutto? Al punto che un giocatore esperto del gioco ha le stesse possibilita' di un novizio? O l'esperienza puo' fare la differenza (leggasi la sfiga e' gestibile in buona parte)?
Giusto. Non lo giocherei in solitario.
E' all'opposto di Dead of Winter. Lì hai fondamentalmente una gestione alla tedesca di un campo profughi con contorno di zombi e qualche sporadico (anche se a volte determinante) lancio di dado conditi da ben narrati eventi che danno una prepotente spinta all'ambientazione. Un gioco dove si collabora quasi completamente... in attesa di quello che potrebbe fregarti con un colpo di mano alla fine. Qui invece hai un gioco dove la collaborazione è solo simbolica e iniziale, prima di vedere che ognuno pare fare qualcosa di strano e temere di rimanere fregato se anche tu non ti affretti al tuo compito da svolgere e dove l'incertezza è talvolta evitabile solo momentaneamente e ad un prezzo troppo alto (cioè una carta in più).

L'esperienza in Nemesis conta molto:
-per sapere che eventi il mazzo propone e fare in modo da non rimanerne sorpresi;
-per avere una conoscenza di massima di cosa ti è permesso dalle stanze della nave;
-per sapere le particolarità nascoste fra le carte degli altri personaggi;
- per capire quando ti puoi permettere di combattere e quando ti conviene scappare...

Un novizio muore. Un esperto può sperare di sopravvivere.
 

eomer

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Gennaio 2009
Messaggi
1.606
Località
cerveteri (roma)
Goblons
794
linx":gsqr0bvi ha scritto:
Guarda, io sono un "giocatore a traino". Nel senso che gli amici tendono a comprare più cose di quante riescano poi a giocarle. Quindi tendo a non seguire le campagne KS ma ad adattarmi semplicemente a ciò che prendono, studiandone le regole e dando modo al gruppo di utilizzare il più possibile del comprato. Mi era parso di capire che mancasse l'eroe col ruolo del meccanico, quello in grado di utilizzare i tunnel di manutenzione (a cui ho solo accennato in recensione) e di riparare più facilmente la nave. E' carino averlo, ma direi che ce ne si possa fare una ragione (per ricostruirselo artigianalmente servirebbero 10 carte grandi e 2 piccole, se si usano miniatura e scheda di un altro personaggio chiudendo gli occhi).
Mi pare poi a parte ci sia una campagna fatta a fumetto. Ma non avendo apprezzato la versione collaborativa credo non utilizzeremo. E sicuramente qualche chincaglieria in plastica invece che in cartoncino.

Ottimo, quindi solo roba inutile o quasi. Come accade quasi sempre con i kickstarter che ti riempiono di orpelli a mo di specchietto per le allodole, che poi restano a prendere polvere e ad occupare spazio. Viva i prodotti retail, specie se tradotti nella nostra splendida lingua!!!
 

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.207
Goblons
2.215
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
eomer":8qypoh9f ha scritto:
Ottimo, quindi solo roba inutile o quasi. Come accade quasi sempre con i kickstarter che ti riempiono di orpelli a mo di specchietto per le allodole, che poi restano a prendere polvere e ad occupare spazio. Viva i prodotti retail, specie se tradotti nella nostra splendida lingua!!!

Permettimi di incazzarmi perché così non si fa... Almeno non così platealmente! :asd:

Stavolta i backer lo avranno in Italiano. Avranno un po' di plastica in più: tra cui 5 personaggi giocabili in più, compresa l'espansione per il 5 th giocatore.
Il fumetto che dovrebbe essere un storia per il gioco in solo.
Mi pare anche 1 espansione completa.
Per chi lo ha scelto come me già dipinto.

Infine senza i backer il gioco non esisterebbe... Ma questo è poco importante!






Inviato utilizzando Tapatalk
 

morpheus78

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
7 Febbraio 2013
Messaggi
156
Località
Trapani
Goblons
0
eomer":ujzsehst ha scritto:
linx":ujzsehst ha scritto:
Guarda, io sono un "giocatore a traino". Nel senso che gli amici tendono a comprare più cose di quante riescano poi a giocarle. Quindi tendo a non seguire le campagne KS ma ad adattarmi semplicemente a ciò che prendono, studiandone le regole e dando modo al gruppo di utilizzare il più possibile del comprato. Mi era parso di capire che mancasse l'eroe col ruolo del meccanico, quello in grado di utilizzare i tunnel di manutenzione (a cui ho solo accennato in recensione) e di riparare più facilmente la nave. E' carino averlo, ma direi che ce ne si possa fare una ragione (per ricostruirselo artigianalmente servirebbero 10 carte grandi e 2 piccole, se si usano miniatura e scheda di un altro personaggio chiudendo gli occhi).
Mi pare poi a parte ci sia una campagna fatta a fumetto. Ma non avendo apprezzato la versione collaborativa credo non utilizzeremo. E sicuramente qualche chincaglieria in plastica invece che in cartoncino.

Ottimo, quindi solo roba inutile o quasi. Come accade quasi sempre con i kickstarter che ti riempiono di orpelli a mo di specchietto per le allodole, che poi restano a prendere polvere e ad occupare spazio. Viva i prodotti retail, specie se tradotti nella nostra splendida lingua!!!
Sinceramente averlo preso kickstart in italiano con le cose in più della retail, tra cui più degne di nota l'espansione e i 5 personaggi in più ma mettendomi anche a godere della plastica che normalmente compro o adatto in qualche modo a costo di bei soldini per altri giochi il tutto pagandolo MENO della versione retail mi fa essere felice di questo kickstart.

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk
 

shinjy01

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Gennaio 2010
Messaggi
8.708
Località
San Vendemiano (TV)
Goblons
147
infatti, anche tutti gli orpelli 3d, una volti messi sul tavolo e tolti i token i cartone, danno più facilita di lettura del tebellone e molta immersione in più nella partita :approva: :approva:
Oltre le cose citate prima :approva: :approva:
 

Troc

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Febbraio 2017
Messaggi
101
Goblons
40
ofx":305kkkc6 ha scritto:
linx":305kkkc6 ha scritto:
...
Quindi i tempi di gioco sono accettabili.

Grazie per la bella recensione.
Però mi fa arabbiare il disfattismo dei giocatori puri e duri German: la fortuna è rilevante e quindi il gioco non vale!
Non scrivo sulla recensione per non generare flame: ma è possibile scrivere nel 2019 una cosa del genere?!?
Dove ormai il 90% dei giochi è influenzato dalla fortuna: praticamente il 100% degli american e il 100% dei giochi così detti "Europei" mentre solo i German rimangono deterministici ma neppure loro sono al 100% non influenzati dalla fortuna.
I giochi ad informazione completa e non influenzati in nessun modo dalla fortuna sono pochissimi davvero...

Va beh lasciamo perdere... :pippotto:

Quoto al 100%
 

shinjy01

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Gennaio 2010
Messaggi
8.708
Località
San Vendemiano (TV)
Goblons
147
Troc":2zwn1upg ha scritto:
ofx":2zwn1upg ha scritto:
linx":2zwn1upg ha scritto:
...
Quindi i tempi di gioco sono accettabili.

Grazie per la bella recensione.
Però mi fa arabbiare il disfattismo dei giocatori puri e duri German: la fortuna è rilevante e quindi il gioco non vale!
Non scrivo sulla recensione per non generare flame: ma è possibile scrivere nel 2019 una cosa del genere?!?
Dove ormai il 90% dei giochi è influenzato dalla fortuna: praticamente il 100% degli american e il 100% dei giochi così detti "Europei" mentre solo i German rimangono deterministici ma neppure loro sono al 100% non influenzati dalla fortuna.
I giochi ad informazione completa e non influenzati in nessun modo dalla fortuna sono pochissimi davvero...

Va beh lasciamo perdere... :pippotto:

Quoto al 100%

Quoto il quote al 100% :approva: :approva: :approva: :approva: :approva:
 

netscape22

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Febbraio 2017
Messaggi
142
Goblons
39
linx":20265suh ha scritto:
netscape22":20265suh ha scritto:
3 domande a bruciapelo:
- Se ho capito bene il gioco non vale la pena se giocato in solitario (perche' diventa collaborativo puro), giusto?
- Quanto e' simile a Dead Of Winter? Come esperienza di gioco si differenzia abbastanza?
- Ok, e' un American e la fortuna incide di brutto, ma quanto di brutto? Al punto che un giocatore esperto del gioco ha le stesse possibilita' di un novizio? O l'esperienza puo' fare la differenza (leggasi la sfiga e' gestibile in buona parte)?
Giusto. Non lo giocherei in solitario.
E' all'opposto di Dead of Winter. Lì hai fondamentalmente una gestione alla tedesca di un campo profughi con contorno di zombi e qualche sporadico (anche se a volte determinante) lancio di dado conditi da ben narrati eventi che danno una prepotente spinta all'ambientazione. Un gioco dove si collabora quasi completamente... in attesa di quello che potrebbe fregarti con un colpo di mano alla fine. Qui invece hai un gioco dove la collaborazione è solo simbolica e iniziale, prima di vedere che ognuno pare fare qualcosa di strano e temere di rimanere fregato se anche tu non ti affretti al tuo compito da svolgere e dove l'incertezza è talvolta evitabile solo momentaneamente e ad un prezzo troppo alto (cioè una carta in più).

L'esperienza in Nemesis conta molto:
-per sapere che eventi il mazzo propone e fare in modo da non rimanerne sorpresi;
-per avere una conoscenza di massima di cosa ti è permesso dalle stanze della nave;
-per sapere le particolarità nascoste fra le carte degli altri personaggi;
- per capire quando ti puoi permettere di combattere e quando ti conviene scappare...

Un novizio muore. Un esperto può sperare di sopravvivere.

Grazie per le dritte, e complimenti per la rece (ti perdono quel "agglomerato di inutili corridoi e stanze" riferito a Space Hulk, per questa volta... :snob:)
 

morpheus78

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
7 Febbraio 2013
Messaggi
156
Località
Trapani
Goblons
0
Troc":35h9injv ha scritto:
ofx":35h9injv ha scritto:
linx":35h9injv ha scritto:
...
Quindi i tempi di gioco sono accettabili.

Grazie per la bella recensione.
Però mi fa arabbiare il disfattismo dei giocatori puri e duri German: la fortuna è rilevante e quindi il gioco non vale!
Non scrivo sulla recensione per non generare flame: ma è possibile scrivere nel 2019 una cosa del genere?!?
Dove ormai il 90% dei giochi è influenzato dalla fortuna: praticamente il 100% degli american e il 100% dei giochi così detti "Europei" mentre solo i German rimangono deterministici ma neppure loro sono al 100% non influenzati dalla fortuna.
I giochi ad informazione completa e non influenzati in nessun modo dalla fortuna sono pochissimi davvero...

Va beh lasciamo perdere... :pippotto:

Quoto al 100%
Anche io! Ha rinforzato le mie certezze/speranze sul gioco!!!

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk
 

Slade

Goblin
Iperattivo! Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2010
Messaggi
5.522
Località
Imola (BO)
Goblons
3.235
Star Trek
La Guerra dell'Anello
Through the Ages
Tolkien
Dungeons & Dragons
Agricola
Sono un Game Master
Arkham Horror LCG
I love Kickstarter
Space Hulk: Death Angel
HeroQuest
Io gioco col Rosso!
Dune
Alien
Io gioco American
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
slade76
ok mi metto a cercare una copia ks :D c'e' ancora il pm aperto?
 

michez

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Febbraio 2006
Messaggi
1.308
Località
Parma
Goblons
464
esiste qualche remota possibilità che sia recuperabile nel pm di Tainted Grail? immagino di no, ma non saprei appurarlo nei 46.000 commenti della campagna di TG...
 

Slade

Goblin
Iperattivo! Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2010
Messaggi
5.522
Località
Imola (BO)
Goblons
3.235
Star Trek
La Guerra dell'Anello
Through the Ages
Tolkien
Dungeons & Dragons
Agricola
Sono un Game Master
Arkham Horror LCG
I love Kickstarter
Space Hulk: Death Angel
HeroQuest
Io gioco col Rosso!
Dune
Alien
Io gioco American
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
slade76
E' corretto che quello che non e' compreso nella versione retail sono queste cose?

Espansione 5° giocatore
Modalita' full coop con campagna
Modalita' giocatore intruder
Token / illustrazioni aggiuntive / porta carte / dadi
mappa alternativa
miniature con pose alternative
Espansione VOIDSEEDERS
 

Shaj

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Novembre 2018
Messaggi
134
Goblons
39
Slade":1s9cer73 ha scritto:
E' corretto che quello che non e' compreso nella versione retail sono queste cose?

Espansione 5° giocatore
Modalita' full coop con campagna
Modalita' giocatore intruder
Token / illustrazioni aggiuntive / porta carte / dadi
mappa alternativa
miniature con pose alternative
Espansione VOIDSEEDERS

Aggiungo: esiste la possibilità che questo materiale esca retail?
 

Slade

Goblin
Iperattivo! Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2010
Messaggi
5.522
Località
Imola (BO)
Goblons
3.235
Star Trek
La Guerra dell'Anello
Through the Ages
Tolkien
Dungeons & Dragons
Agricola
Sono un Game Master
Arkham Horror LCG
I love Kickstarter
Space Hulk: Death Angel
HeroQuest
Io gioco col Rosso!
Dune
Alien
Io gioco American
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
slade76
Da un ragazzo che ha accesso al pm risulta questo:

Core box pledge includes:

Core box game of Nemesis boardgame:
25 miniatures, 120 cardboard elements, 280 cards, 50 other elements
+ all unlocked stretch goals:
- Mechanic miniature + his hero tray, action cards and starting items
- 5th player contamination cards
- Co-op mode:
- rulebook, hourglass, 5 new primary objectives, 10 character achievements cards
- playing as intruder option: rules after character death, intruder player board, 5 intruder objective cards
- custom slime markers
- custom ammunition tokens
- alternative ship layout on the back of the gameboard
- 5 special card holders (to hide your equipment)
- additional noise and combat dices
- Voidseer expansion: 15 miniatures, 60 cards, 20 tokens, other components
- Untold stories - gameplay script comic book
- 3 turret miniatures and 10 tokens (plus tile)
- malfunction and fire tokens upgrade
- Spacecat figure
- Aftermath expansion: Rulebook, 6 models, 120 cards (final amount may vary a bit), 7 tokens, 18 other elements
 

LordBalod

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Settembre 2013
Messaggi
4.475
Goblons
1.962
Speriamo sia tutto disponibile nei negozi prima o poi, promette di essere una pietra miliare del genere
 
Alto Basso