linx
Grande Goblin
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1
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1 anno con i Goblins!
5 anni con i Goblins!
10 anni con i Goblins!
15 anni con i goblins!
20 anni con i Goblins!
Perfetto come un diamante!
First reaction SHOCK!
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Noi abbiamo fatto la terza partita. Ci piace veramente molto. La situazione in cui il gioco ti mette è veramente letale e ci vuole una certa conoscenza della cattiveria di certe evento per poter sperare di arrivare in fondo vivi. Probabilmente non tutti, fra l'altro, perché fra obiettivi differenti e quantità di possibili modi di generare alieni è dura immaginare un finale positivo per tutti. Ci manca però di provare gli scenari collaborativi. Il gioco è pieno di possibilità: non riesco ad immaginare niente di cui possa sentire la mancanza. Al contempo però le regole mantengono, trovo, un certo grado di eleganza e sintesi. È fantastico il fatto che l'astronave non è un mero contenitore di alieni e eroi, ma una viva Arena dove ogni stanza serve a qualcosa nell'economia del gioco! Difficile trovare giochi dove le porte sono tutte aperte ma si trovano ragioni per chiuderle (bloccare la diffusione del fuoco, degli alieni o rallentare personaggi sgraditi); dove una volta che le trovate chiuse, troviate a volte sollievo dall'aver modo di poterle riaprire...o distruggerle. Un gioco dove ho cercato disperatamente una Delle stanze col computer, per poter utilizzare al meglio le mie specifiche abilità di scienziato, guadagnando l'accesso all'abilità di molte altre stanze attraverso quello (aprire/chiudere porte in remoto, attivare il sistema antincendio, le serrature dei posti per la fuga, l'autodistruzione) purché non danneggiate (spesso lo sono e riparare i guasti è vitale). Al contempo essere nella stanza con un computer vi rende raggiungibili dagli ordini del capitano! Serve poi che qualcuno controlli motori e rotta. Ma bisognerebbe anche fidarsi di ciò che dice, visto che difficilmente potrete verificarlo senza recarvi anche voi in loco. E mica potete essere ovunque: o spegnete incendi e riparate guasti o fate altro... anche senza contare l'incubo degli alieni, soprattutto quando le munizioni scarseggiano e siete ben lontani dall'armeria dove potreste perlomeno ricaricare la vostra arma a raggi. Sensazioni sparse, insomma, per farvi capire che al momento il mio giudizio sul gioco è altissimo.
Dal manuale non filtrava la bellezza di questo gioco, che sta tutta scritta sui materiali di gioco e verificabile solo nella tensione della partita :approva:
Dal manuale non filtrava la bellezza di questo gioco, che sta tutta scritta sui materiali di gioco e verificabile solo nella tensione della partita :approva: