Impressioni Nemesis

morpheus78

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
Slade":13393gss ha scritto:
Da un ragazzo che ha accesso al pm risulta questo:

Core box pledge includes:

Core box game of Nemesis boardgame:
25 miniatures, 120 cardboard elements, 280 cards, 50 other elements
+ all unlocked stretch goals:
- Mechanic miniature + his hero tray, action cards and starting items
- 5th player contamination cards
- Co-op mode:
- rulebook, hourglass, 5 new primary objectives, 10 character achievements cards
- playing as intruder option: rules after character death, intruder player board, 5 intruder objective cards
- custom slime markers
- custom ammunition tokens
- alternative ship layout on the back of the gameboard
- 5 special card holders (to hide your equipment)
- additional noise and combat dices
- Voidseer expansion: 15 miniatures, 60 cards, 20 tokens, other components
- Untold stories - gameplay script comic book
- 3 turret miniatures and 10 tokens (plus tile)
- malfunction and fire tokens upgrade
- Spacecat figure
- Aftermath expansion: Rulebook, 6 models, 120 cards (final amount may vary a bit), 7 tokens, 18 other elements
Così, perché anche l'occhio vuole la sua parte...
È riguardarsi tutto fa bene ha chi aspetta da mesi

Inviato dal mio SM-T335 utilizzando Tapatalk

akirafudo

Goblin
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.033
Utente Bgg
akirafudo75
Sei matto?
Mancano anni all’arrivo di tutto, che faccio se la scimmia si risveglia?!?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Aries6

Saggio
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
719
Io sono un Goblin
Scimmia onnipresente
Ritorno al Futuro
In poppa magna!
Arkham Horror
Seasons
Le Leggende di Andor
H.P. Lovecraft
Tocca a Te
HeroQuest
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
Aries6
Ragazzi, rinfrescatimi un attimo la memoria, se vi va: il Terrain Expansion farà parte della wave 1?
Facendo un paragone con Lords of Hellas, in retail sono usciti in contemporanea il core e il Terrain Expansion, credete che qui faranno lo stesso?

Domanda per linx: come ti è sembrata la meccanica dei combattimenti, con la "salute" degli xenomorfi generata casualmente?

linx

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Goblons
1.066
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Evangelion
Utente Bgg
Linx
Board Game Arena
Linx
Yucata
linx
Aries6":87ija0gu ha scritto:
Domanda per linx: come ti è sembrata la meccanica dei combattimenti, con la "salute" degli xenomorfi generata casualmente?
Banale e frustrante. E la situazione peggiora se pensi che la differenza fra un'arma e l'altra non si sente granché. Ha l'unico vantaggio, se è tale, di renderti insicuro nell'affrontare un alieno anche col caricatore pieno.
Forse uno dei motivi per cui alla lettura del regolamento del KS non avrei affatto scommesso sulla bontà del gioco.
Il gioco mi è piaciuto moltissimo nonostante ciò.

Aries6

Saggio
Goblons
719
Io sono un Goblin
Scimmia onnipresente
Ritorno al Futuro
In poppa magna!
Arkham Horror
Seasons
Le Leggende di Andor
H.P. Lovecraft
Tocca a Te
HeroQuest
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
Aries6
linx":2il5uj6y ha scritto:
Aries6":2il5uj6y ha scritto:
Banale e frustrante. E la situazione peggiora se pensi che la differenza fra un'arma e l'altra non si sente granché. Ha l'unico vantaggio, se è tale, di renderti insicuro nell'affrontare un alieno anche col caricatore pieno.
Forse uno dei motivi per cui alla lettura del regolamento del KS non avrei affatto scommesso sulla bontà del gioco.
Il gioco mi è piaciuto moltissimo nonostante ciò.
Uhm, più o meno hai confermato quello che pensavo dopo aver letto il regolamento e visto qualche video, soprattutto per quello che riguarda la percezione di potenza fra le varie armi. 'sta cosa, infatti, ha fatto nascere un'aspra diatriba (cit.) fra me e un paio di amici: da una parte io che manifestavo perplessità, dall'altra loro che sposavano la causa della "sensazione di realtà" data dalla meccanica.
In ogni caso, Nemesis non è uno Zombicide, dove il combattimento è tutto, anzi. È logico immaginare che giocando, la sensazione di disagio (se mi passi il termine) possa venire assorbita all'interno del flusso di gioco.
Curioso più che mai di provarlo, a 'sto punto :sbav:
(e maledetti KS ritardatari :sayan: )

linx

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Goblons
1.066
Evangelion
Utente Bgg
Linx
Board Game Arena
Linx
Yucata
linx
Cinque colpi nel caricatore (su al massimo 6 che un'arma ne può tenere);
forse la seconda migliore arma del gioco (quella del capitano);
un'alieno adulto davanti ad inizio turno.
Non sono riuscito ad eliminarlo scaricandogli addosso tutto il caricatore (10 dadi)
Mi son beccato una ferita sanguinante e ho passato il resto della partita a cercare una stanza libera da esseri dove curarmi. Senza riuscirci, ovviamente. Peccato perché ormai la missione era fatta (esaminare un uovo, fra l'altro l'ultimo, non ancora bruciato, recuperato da un nido in fiamme ustionandomi) e mi bastava decidere se ibernarmi (sperando che la nave non subisse un tracollo nei turni dove io avrei dormito e gli altri fatto cose) o sbloccare le capsule di salvataggio per fuggire in autonomia
e completa sicurezza.

PS. Bastardo l'amico che nella stanza di controllo del sistema antincendio non mi ha spento il fuoco e maledetto me che solo due turni prima di trovare il nido in fiamme ho scaricato il mio estintore sul fuoco di una stanza qualunque giusto perché pesava un sacco e un incendio in meno fa sempre comodo.

Najve

Gran Maestro
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
104
I love Kickstarter
Twilight Struggle
Star Wars Rebellion
Scimmia onnipresente
Fire in the Lake
Evangelion
Cthulhu for President
Io gioco col Nero!
Carrello
Spirit Island
Tolkien
Cavaliere Nero
COIN
High Frontier
GMT Games
Utente Bgg
Najve
Board Game Arena
Najve
linx":3odjfxtq ha scritto:
Cinque colpi nel caricatore (su al massimo 6 che un'arma ne può tenere);
forse la seconda migliore arma del gioco (quella del capitano);
un'alieno adulto davanti ad inizio turno.
Non sono riuscito ad eliminarlo scaricandogli addosso tutto il caricatore (10 dadi)
Mi son beccato una ferita sanguinante e ho passato il resto della partita a cercare una stanza libera da esseri dove curarmi. Senza riuscirci, ovviamente. Peccato perché ormai la missione era fatta (esaminare un uovo, fra l'altro l'ultimo, non ancora bruciato, recuperato da un nido in fiamme ustionandomi) e mi bastava decidere se ibernarmi (sperando che la nave non subisse un tracollo nei turni dove io avrei dormito e gli altri fatto cose) o sbloccare le capsule di salvataggio per fuggire in autonomia
e completa sicurezza.

PS. Bastardo l'amico che nella stanza di controllo del sistema antincendio non mi ha spento il fuoco e maledetto me che solo due turni prima di trovare il nido in fiamme ho scaricato il mio estintore sul fuoco di una stanza qualunque giusto perché pesava un sacco e un incendio in meno fa sempre comodo.

MA CHE FIGATA!

linx

Grande Goblin
Editor
1
Goblons
1.066
Evangelion
Utente Bgg
Linx
Board Game Arena
Linx
Yucata
linx
Il bello degli american. Morire male, anche per sfiga cosmica (che fa bene al cuore perché sai che la colpa non è tua) e aver comunque creato qualcosa che dà soddisfazione quando ci ripensi.

andpal67

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
41
Yes

CEKA

Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
362
Io gioco col Nero!
Gloomhaven
Kingdom Death Monster
HeroQuest
andpal67":4nhqfh4z ha scritto:
Yes

Scusa la niubbaggine sul sito in link devo mettere il codice come voucher presumo ma il codice per lo sconto dove lo trovo scusate la richiesta ma nn L ho mai fatto prima xD

CEKA

Maestro
Goblons
362
Io gioco col Nero!
Gloomhaven
Kingdom Death Monster
HeroQuest
Cioè bisogna inviare una mail al negozio con il numero della tessera o la foto? dove trovo questi dati? graziee

giorgior

Veterano
Goblons
85
andpal67":3fbnuyk1 ha scritto:
Yes

E come si fa?
C'è un link con le istruzioni, un how-to o un video tutorial? :D

Inviato in una bottiglia attraverso l'oceano

andpal67

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
41
CEKA":2r4cdv4p ha scritto:
Cioè bisogna inviare una mail al negozio con il numero della tessera o la foto? dove trovo questi dati? graziee

Esattamente. Mandi una mail con i tuoi dati ed il numero tessera di affiliazione alla TdG e loro ti autorizzano il tuo account allo sconto del 15%. Se non hai fisicamente la tessera devi chiederla al responsabile della TdG a cui appartieni (Veneto, Marche etc. ).

FeDeSpa

Goblin
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.371
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire
CEKA":37yuflf4 ha scritto:
FeDeSpa":37yuflf4 ha scritto:
Sono stati aperti i pre-ordini per la versione ITA retail:
https://magicmerchant.it/catalogue/neme ... olo_39825/
118€ prezzo finito con lo sconto della Tana (-15%) :sbav:

Ma questo sconto lo possono applicare tutti gli utenti della tana?
Occhio non l'utenza, ma la tessera associativa, che devi richiedere anche direttamente all'indirizzo istituzionale della segreteria della Tana dei Goblin

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
12.345.793.763
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
ieri finalmente giocato.

Partita in 4, io alla prima uno alla seconda, due alla terza.

Capisco subito che è la mia serata in quanto, al sorteggio, mi capitano sia il personaggio che volevo (la scout) che il numero (4)

La mia missione è recuperare le uova e analizzarle al laboratorio.

Inzio ad esplorare, controllo che la destinazione sia Terra e la comunico agli altri, trovo il laboratorio, mi dirigo verso le uova dall'altra parte del tabellone. Il problema è che tutto quel settore è avvolto dalle fiamme e pieno di rumori.

Per fortuna il capitano, vero eroe della vicenda, spegne l'incendio e io, usando la mia furtività e le posizioni dei compagni vicini, riesco a prendere le uova dribblando quasi tutti i nemici (alla fine avrà solo due ferite lievi).

Con un oggetto che mi teletrasporta da una stanza gialla a un'altra, vado al laboratorio e poi mi iberno al round 7. Ne mancano ancora 6.

Uno dei giocatori sta per morire per via di una serie di ferite gravi più una che gliene dà una lieve a ogni turno, per cui decide di ammazzarci tutti facendo saltare la nave. Per sua sfortuna non si accorge di un segnalino malfunzionamento nella stanza apposita, per cui non ha abbastanza carte per riparare e attivare e muore proprio un attimo prima di attuare il suo piano malvagio.

Un altro riesce ad ibernarsi assieme a me, ma lo condanneranno le carte infezione: un alien nascerà dentro di lui e lo ucciderà.

L'eroico capitano, ferito e stanco per aver riparato stanze e spento incendi, nonché ucciso innumerevoli mostri, all'ultimissimo round si avvicina alle capsule di salvataggio, ma viene bloccato e aggredito da un alien spuntato fuori dalla fottuta parete e fa una fine eroica.

Il gioco è estremamente immersivo, fortunoso, con una gestione semplice ma appagante del personaggio, tante cose da ricordare e da poter fare.
Certo, finire presto la missione o, peggio, morire presto, ti lascia diversi round senza fare nulla, anche se per fortuna gli ultimi sono stati molto rapidi, dato che 5 sono stati giocati solo da due persone su quattro (io ero ibernato e un altro morto).
Il difetto però è innegabile, anche se ha quantomeno il "pregio" di restituire un'adrenalina certamente maggiore a tutta la partita.

In definitiva promosso, nel genere american mi pare si possa parlare di un nuovo capolavoro.

pennuto77

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.067
Utente Bgg
pennuto77
Board Game Arena
pennuto77
Yucata
pennuto77
O cavolo, su un gioco simile se persino Agza parla di capolavoro significa che devo attendere la mia copia con la bava alla bocca! :Straeyes: :clap: :clap:

steam

Grande Saggio
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting First reaction SHOCK!
Goblons
0
Okok, quanto dura una partita?

WhiteWinston

Gran Maestro
Sito Web
www.giochisulnostrotavolo.it
Goblons
306
Utente Bgg
White Winston
Board Game Arena
White Winston
Agzaroth":32dv228b ha scritto:
ieri finalmente giocato.

In definitiva promosso, nel genere american mi pare si possa parlare di un nuovo capolavoro.

E dopo questa, il rischio per qualcuno sarà di acquistare la versione inglese nell'attesa di ricevere il KS in italiano!!! :asd:

Kurokage

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.950
Soprattutto per chi ha scelto la spedizione unica! :muro:

Alto Basso