Impressioni Nemesis

Daishi

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2017
Messaggi
854
Località
Legnano (Mi)
Goblons
0
Utente Bgg
Daishi89
linx":1oovy9tp ha scritto:
La pesca del sacchetto è solo una specie di timer che fa crescere progressivamente la difficoltà e la frequenza di ciò che si incontra. Io trovo sia ben fatto ed efficace. Anche se mi dà fastidio si riempia di nuovo e direttamente di un adulto quando si svuota: mi sembra vanifichi l'impresa di eliminarli. Quell'adulto che esce a ripetizione (a fine gioco ci sono segnalini rumore in ogni dove) è frustrante.
Come avreste inserito il rischio di veder comparire alieni qua e là in maniera migliore, voi?

Difficile a dirsi anche in virtù del fatto che essendoci altre specie (le due espansioni) potrebbero esserci a riguardo soluzioni diverse già adottate per differenziarli.
Lasciando da parte questo io avrei fatto in maniera che nei primi turni ci fossero nel sacchetto solo i segnalini delle larve e di un adulto, successivamente, ogni tot turni o eventi, sostituire il contenuto del sacchetto a scaglioni mettendo meno larve e più adulti via via nelle varie evoluzioni. Così ci sarebbero più nemici tosti alla fine ma dovrebbe essere pilanciato in modo tale che manchi solo la fuga o poco più, quindi molto alla fine.
Ovviamente può sempre andare di sfortuna ma almeno si avrebbe una escalation alla Aliens (regina alla fine) :pippotto:
 

Dr Houserules

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Settembre 2015
Messaggi
2.481
Località
Milano
Goblons
764
Blades in the Dark
Lorenzo il Magnifico
7th Sea
Rising Sun
Agricola
Brass Lancashire
Bus
Blood Rage
Ankh
Seasons
Terraforming Mars
Puerto Rico Anniversary
Vanuatu
Tzolk'in
Utente Bgg
Dr. Houserules
Board Game Arena
Dr Houserules
Dadibastardi":12dzynli ha scritto:
Per la questione del giocatore eliminato, noi facciamo che il primo morto utilizza il mazzo intruso. Questo mazzo è fortissimo, ed è davvero questione di 10 minuti prima che la partita finisca, in un modo o nell'altro.
Io la giocherei così:

Il primo giocatore che crepa gestisce gli alieni,

Il secondo diventa il cyborg che deve far sopravvivere tutti i rimanenti,

i morti successivi stanno a guardare il fine partita.

In questo modo si corre verso il fine partita con l'avvento del giocatore alieno, rallentati un pochino dal sopraggiungere del cyborg.
 

MrClock

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Febbraio 2018
Messaggi
22
Goblons
0
Io invece utilizzo questo metodo.

Il primo che crepa fa da spettatore e assapora la storia che si sviluppa durante il gioco.
Se il gioco lo conosce bene gestisce lui il sacchetto e tutto ciò che deve essere apparecchiato o sparecchiato.

Se proprio si annoia gli si da il mazzo del giocatore alieno e su un altro tavolo si mette a fare un castello con le carte.
 

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.451
Località
Roma
Goblons
2.159
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
Ieri era il 31, trentordicesima data prevista di uscita di nemesis, quelli che l'hanno preordinato ci avranno giocato immagino.

com'è?


 

eomer

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Gennaio 2009
Messaggi
1.606
Località
cerveteri (roma)
Goblons
794
A qualcuno è arrivata l'edizione retail in italiano? Oltre le 2 carte errate che sono state già ristampate e spedite ci sono altri errori? Leggevo da qualche parte di altre piccole imprecisioni su altre carte e di qualche strafalcione sul regolamento...qualcuno può confermare o smentire?
 

Sinename

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Febbraio 2014
Messaggi
212
Località
Torino
Goblons
129
eomer":1n33rw7i ha scritto:
A qualcuno è arrivata l'edizione retail in italiano? Oltre le 2 carte errate che sono state già ristampate e spedite ci sono altri errori? Leggevo da qualche parte di altre piccole imprecisioni su altre carte e di qualche strafalcione sul regolamento...qualcuno può confermare o smentire?

Sul sito ufficiale Cranio http://www.craniocreations.it/prodotto/nemesis/ trovi regolamento e errata aggiornati, comprese le carte.
 

eomer

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Gennaio 2009
Messaggi
1.606
Località
cerveteri (roma)
Goblons
794
Sinename":3ms9jes1 ha scritto:
eomer":3ms9jes1 ha scritto:
A qualcuno è arrivata l'edizione retail in italiano? Oltre le 2 carte errate che sono state già ristampate e spedite ci sono altri errori? Leggevo da qualche parte di altre piccole imprecisioni su altre carte e di qualche strafalcione sul regolamento...qualcuno può confermare o smentire?

Sul sito ufficiale Cranio http://www.craniocreations.it/prodotto/nemesis/ trovi regolamento e errata aggiornati, comprese le carte.

Ma porca trota, un bagno di sangue sta versione localizzata da Cranio!!!

Vada ancora per le carte, anche se sbagliarne cinque inizia ad essere un numero preoccupante, ma due di queste sono state ristampate e subito inviate a chi ha acquistato il gioco, dunque ci si può quasi stare....ma ventidue errori sul regolamento sono una follia!!!

D'accordo, ce ne sono anche alcuni veniali tra questi ventidue errori di traduzione ma così tanti stanno a significare una mancanza di cura del prodotto, forse dovuta al grande successo ottenuto dal gioco e quindi dalla voglia di monetizzare il prima possibile, anche a costo di non fare le dovute verifiche e correzioni delle bozze.

Una casa seria come credo che Cranio sia dovrebbe ora immediatamente ristampare un regolamento ripulito da così tanti obbrobri e spedirlo gratuitamente a tutti quelli che hanno acquistato questa prima tiratura e non aspettare un'eventuale ristampa del gioco. Non sarebbe giusto che solo chi acquisterà la ristampa potrà avere un prodotto curato come ci si aspetta da ogni casa editrice...a maggior ragione se stiamo parlando di un gioco che costa la bellezza di 140 euro.
 

Raffaele76

Esperto
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Febbraio 2013
Messaggi
536
Goblons
43
Quindi per giocare consigliate di stampare il regolamento aggiornato?Di che tipo di errori si tratta?Vanno ad inficiare la regolarità della partita?
 

martinale18

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Ottobre 2009
Messaggi
4.199
Località
PESCARA
Goblons
54
Ci sarà una ristampa?

Inviato dal mio TRT-LX1 utilizzando Tapatalk
 

Fool_Jester

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2015
Messaggi
4.414
Goblons
1.973
Utente Bgg
FoolJester
Tornerete a parlare del gioco e a fare report delle partite? :pippotto:
Capisco il vostro disappunto (ed è giusto fare presente ogni difetto in un thread "impressioni") ma non se ne può più di leggere le solite cose sui problemi di traduzione. :triste:
 

Emilius

Saggio
First reaction SHOCK!
Registrato
5 Gennaio 2012
Messaggi
2.482
Località
Luna City
Goblons
437
Nemesis
7 Wonders Duel
Agricola
Arkham Horror LCG
Seasons
HeroQuest
Tolkien
La Guerra dell'Anello
Terraforming Mars
Mage Knight
Avventure nella Terra di Mezzo
Viaggi nella Terra di Mezzo
Space Hulk: Death Angel
Black Rose Wars
El Dorado
Alone
Spirit Island
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
300 - Terra e Acqua
Le Leggende di Andor
Le Rovine Perdute di Arnak
Talisman
eomer":3vwqn0g2 ha scritto:
Una casa seria come credo che Cranio sia dovrebbe ora immediatamente ristampare un regolamento ripulito da così tanti obbrobri e spedirlo gratuitamente a tutti quelli che hanno acquistato questa prima tiratura e non aspettare un'eventuale ristampa del gioco. Non sarebbe giusto che solo chi acquisterà la ristampa potrà avere un prodotto curato come ci si aspetta da ogni casa editrice...a maggior ragione se stiamo parlando di un gioco che costa la bellezza di 140 euro.

Condivido il pensiero.
Soprattutto penso che ormai si stanno superando i limiti (di prezzo).
140€, centoquaranta per un gioco in scatola che per la maggior parte dei giocatori verrà intavolato meno di 10-15 volte. Bah :tsk:
 

eomer

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Gennaio 2009
Messaggi
1.606
Località
cerveteri (roma)
Goblons
794
Fool_Jester":3mqxx5jv ha scritto:
Tornerete a parlare del gioco e a fare report delle partite? :pippotto:
Capisco il vostro disappunto (ed è giusto fare presente ogni difetto in un thread "impressioni") ma non se ne può più di leggere le solite cose sui problemi di traduzione. :triste:

Questi sono i "definitivi" e accertati problemi, a mio avviso inqualificabili nel numero e nel merito, della versione retail del gioco localizzata da cranio.
Ritengo giusto che tutti debbano esserne messi a conoscenza per poi decidere se è il caso di comprare comunque il gioco alla modica cifra di 140 euro.

E credo anche che, chiedendolo tutti insieme, si possa sollecitare Cranio creation a risolvere, seppur con colpevole ritardo, parte dei problemi dalla loro traduzione procurati.
Spedendo a stretto giro di posta un regolamento fatto finalmente come cristo comanda, con zero errori, a tutti quelli che hanno comprato questa prima stampa dell'edizione retail.
 

Fool_Jester

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2015
Messaggi
4.414
Goblons
1.973
Utente Bgg
FoolJester
eomer":10xnpv25 ha scritto:
Fool_Jester":10xnpv25 ha scritto:
Tornerete a parlare del gioco e a fare report delle partite? :pippotto:
Capisco il vostro disappunto (ed è giusto fare presente ogni difetto in un thread "impressioni") ma non se ne può più di leggere le solite cose sui problemi di traduzione. :triste:

Questi sono i "definitivi" e accertati problemi, a mio avviso inqualificabili nel numero e nel merito, della versione retail del gioco localizzata da cranio.
Ritengo giusto che tutti debbano esserne messi a conoscenza per poi decidere se è il caso di comprare comunque il gioco alla modica cifra di 140 euro.

E credo anche che, chiedendolo tutti insieme, si possa sollecitare Cranio creation a risolvere, seppur con colpevole ritardo, parte dei problemi dalla loro traduzione procurati.
Spedendo a stretto giro di posta un regolamento fatto finalmente come cristo comanda, con zero errori, a tutti quelli che hanno comprato questa prima stampa dell'edizione retail.

Si parla dei problemi di traduzione da pagina 12. Penso che ci sia abbastanza materiale per informarsi senza dover ripetere la lista delle errata ad ogni post.
Non state sollecitando nessuno. Questo non è il forum della Cranio o il loro customer service.
Per quanto riguarda lo sperare nella ristampa del manuale, quando la Cranio ha tradotto il gioco praticamente in perdita, penso sia quasi utopia ma non voglio distruggere i vostri sogni.
Comunque, non per essere scortese, apritevi un bel thread sui problemi di traduzione così potete raggruppare le informazioni in modo chiaro ed inviare il link a chi di dover, se questo è il vostro obiettivo. :approva:
 

eomer

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Gennaio 2009
Messaggi
1.606
Località
cerveteri (roma)
Goblons
794
Fool_Jester":3tcggv5u ha scritto:
eomer":3tcggv5u ha scritto:
Fool_Jester":3tcggv5u ha scritto:
Tornerete a parlare del gioco e a fare report delle partite? :pippotto:
Capisco il vostro disappunto (ed è giusto fare presente ogni difetto in un thread "impressioni") ma non se ne può più di leggere le solite cose sui problemi di traduzione. :triste:

Questi sono i "definitivi" e accertati problemi, a mio avviso inqualificabili nel numero e nel merito, della versione retail del gioco localizzata da cranio.
Ritengo giusto che tutti debbano esserne messi a conoscenza per poi decidere se è il caso di comprare comunque il gioco alla modica cifra di 140 euro.

E credo anche che, chiedendolo tutti insieme, si possa sollecitare Cranio creation a risolvere, seppur con colpevole ritardo, parte dei problemi dalla loro traduzione procurati.
Spedendo a stretto giro di posta un regolamento fatto finalmente come cristo comanda, con zero errori, a tutti quelli che hanno comprato questa prima stampa dell'edizione retail.

Si parla dei problemi di traduzione da pagina 12. Penso che ci sia abbastanza materiale per informarsi senza dover ripetere la lista delle errata ad ogni post.
Non state sollecitando nessuno. Questo non è il forum della Cranio o il loro customer service.
Per quanto riguarda lo sperare nella ristampa del manuale, quando la Cranio ha tradotto il gioco praticamente in perdita, penso sia quasi utopia ma non voglio distruggere i vostri sogni.
Comunque, non per essere scortese, apritevi un bel thread sui problemi di traduzione così potete raggruppare le informazioni in modo chiaro ed inviare il link a chi di dover, se questo è il vostro obiettivo. :approva:

Non credo serva più aprire un apposito thread, grazie a chi su questo si è interessato ad informare chi magari ha meno tempo degli altri per andare a vedersi errata varie e faq di un gioco_Ora chi legge sà perfettamente cosa sta comprando ma anche la qualità della versione RETAIL e non solo di quella del kickstarter.

Per quanto riguarda la povera cranio che sta producendo in perdita solo per far felici noi poveri utenti....bhe, l'ingenuità dell'affermazione si commenta da sola. E la ristampa di un manuale uscito così massacrato dalla loro traduzione non dovrebbe essere una speranza ma una certezza, visto che stiamo parlando di una casa editrice che aspira ad essere tra le migliori in Italia.
 

Raffaele76

Esperto
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Febbraio 2013
Messaggi
536
Goblons
43
Se non sbaglio sono 20 i punti del regolamento errati.anche se hanno messo a dispsizione il file corretto,dopo aver speso 140 euro,non mi va di andare a sfogliare il regolamento stampato da me su carta comune A4.Per me hanno l'obbligo morale di ristamparlo ed inviarlo a chi ha acquistato il gioco.
 

Fool_Jester

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2015
Messaggi
4.414
Goblons
1.973
Utente Bgg
FoolJester
Tutto molto interessante ma è già stato detto e ripetuto da molti.
Gli errori sono quelli e se non avete altro da scrivere di nuovo o utile sarebbe preferibile non intasare il thread al quale gli utenti si sono iscritti per leggere report appassionati e pareri costruttivi (tra i quali le prime, e solo le prime, segnalazioni sui problemi di traduzione).

Tutte le info sulle errata sono peraltro reperibili ad un link ufficiale della Cranio postato più di una volta, a che pro continuare a parlarne ripetendosi e perpetrando un OT di decine di pagine?

Ricevo una notifica al giorno dal thread Impressioni e nonostante ciò sono settimane che non leggo nessuna impressione sul gioco.

Non mi sembra così difficile da capire, dai.

Comunque non sto difendendo la Cranio ma se su 5 carte ne hanno ristampate 2 e per le altre vi han fatto una pernacchia non so quante possibilità ci siano per la ristampa di un intero manuale.
Per il resto in bocca al lupo con le vostre rivendicazioni ma vi prego di continuare a farle altrove.
 

Raffaele76

Esperto
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Febbraio 2013
Messaggi
536
Goblons
43
Vuoi la mia impressione sul gioco?Mi ha fatto venire il bruciore di culo.
 

shinjy01

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Gennaio 2010
Messaggi
8.710
Località
San Vendemiano (TV)
Goblons
149
Raffaele76":341f5p6n ha scritto:
Vuoi la mia impressione sul gioco?Mi ha fatto venire il bruciore di culo.

Posiamo pubblicarla in Home Page questa Impressione sul gioco ???
Almeno qualcuno che vuole una impressione diretta senza perdersi in un racconto lungo, può provare la sua risposta facilmente !
:approva: :approva:
 

giorgior

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Aprile 2018
Messaggi
703
Località
Bologna
Goblons
85
Qui dentro le segnalazioni per i posteri sono più che sufficienti.
Quando vi sarete stancati di lamentarvi al vento aprite un thread per organizzare un gruppo che linkerete alla cranio in egual numero di email. Se Cranio non dovesse rispondere (e ne dubito), eleggete un paio di impavidi portavoce che contattino un'associazione consumatori. È una "causa" già vinta in partenza per tutti i motivi che avete elencato più volte.
Non dimenticate di venire tutti qui a dirci com'è andata poi... sempre per i posteri.

Inviato in una bottiglia attraverso l'Oceano
 

eomer

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Gennaio 2009
Messaggi
1.606
Località
cerveteri (roma)
Goblons
794
giorgior":1v9jxxva ha scritto:
Qui dentro le segnalazioni per i posteri sono più che sufficienti.
Quando vi sarete stancati di lamentarvi al vento aprite un thread per organizzare un gruppo che linkerete alla cranio in egual numero di email. Se Cranio non dovesse rispondere (e ne dubito), eleggete un paio di impavidi portavoce che contattino un'associazione consumatori. È una "causa" già vinta in partenza per tutti i motivi che avete elencato più volte.
Non dimenticate di venire tutti qui a dirci com'è andata poi... sempre per i posteri.

Inviato in una bottiglia attraverso l'Oceano

Guardate che mentre qualcuno di noi ha pensato bene di postare le proprie "impressioni" sui tanti errori di traduzione contenuti nella versione retail localizzata in italiano tutti gli altri potevano/possono continuare tranquillamente a postare i loro altrettanto interessanti resoconti sulle partite giocate. Nessuno lo ha mai proibito.
Se ad un certo punto l'attenzione generale si sposta più sulle impressioni date dai materiali bacati (carte e regolamenti) che sulle dinamiche di gioco un motivo ci sarà.
Come si vorranno comportare tutti quelli che hanno speso 140 euro e si sono ritrovati un prodotto che, senza sapere da internet dei tantissimi errori e faq risulterebbe ingiocabile, sono esclusivamente fatti loro. Nessuno ha bisogno di consigli, specie se messi sotto forma di antipatica presa per il c..o.
 
Alto Basso