Impressioni Nemesis

akirafudo

Goblin
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2014
Messaggi
6.541
Località
Verona
Goblons
2.005
Utente Bgg
akirafudo75
Valuterò
Noi siamo sempre in 4.
Sporadicamente in 5 perché i tempi in genere si allungano troppo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.527
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.635
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
linx":pqw6l1jo ha scritto:
Per chi sta considerandone la lunghezza:
Agzaroth":pqw6l1jo ha scritto:
Partita in tre, due ore e mezzo. Unica superstite la mia esploratrice, ibernatasi a sette round dalla fine. Destinazione Marte e via.
Sono tanti round in meno di gioco e giocatori morti molto prematuramente. Questo è uno dei modi per farla durare poco. Ma non puoi metterti al tavolo con sole due ore e mezzo: dovete avere il tempo di finire la partita se le cose vanno come vorreste. Quindi con 3 ore e passa di tempo.
In realtà la partita è poi quasi finita naturalmente.
Vi racconto com'è andata.
Io: scout
[tag]ethereal[/tag]: meccanico
Joker: soldato

Il soldato va verso i motori per controllarli e lo fa con due, assicurandoci che tutto va bene. Aveva poi un obiettivo tipo lanciare il segnale e arrivare sulla terra, o una cosa simile.
Il meccanico gironzola esplorando (aveva lanciare il segnale ed esplorare tutta la nave)
Io scelgo Marte come destinazione. In alternativa la nave deve arrivare sulla Terra ma il Nido deve essere distrutto, decisamente più difficile.

In ogni caso, tutti e tre abbiamo un obiettivo che ci impone si di salvare la nave (a parte il meccanico, che volendo può andare con le capsule, ma comunque non può farlo presto, perché prima tutta la Nemesis deve essere esplorata ed in tre non è semplice)

Io vado alla cabina e setto le coordinate su Marte, assicurando che andiamo sulla Terra. Il soldato, scottato dalla partita precedente, in cui avevo messo destinazione spazio profondo per poi scappare con le capsule, dai motori si fa a piedi tutta la neve per arrivare in cabina.
Nel frattempo però gli alien saltano fuori e subisce due ferite gravi, così come il meccanico.

Io, capendo che la destinazione verrà controllata, rimango in zone nel magazzino, cercando di armarmi il più possibile, con la prospettiva spiacevole di dover a questo punto distruggere il nido... nel quale nel frattempo è spuntata la Regina (il meccanico sta infatti esplorando tutto più rapidamente possibile e fatalità ha voluto di pescare la regina dal sacchetto con lui nel Nido).

Il soldato però vede arrivare un mostro proprio in cabina di pilotaggio, prima di controllare la destinazione: ferita grave, morso, morto.

Ora inizia a giocare col mazzo alieni e io so che in questo modo le cose precipitano sempre rapidamente... dato che la destinazione è rimasta Marte, mi fiondo in sala ibernatoria, riesco nel lancio rumore (due corridoi liberi) ed esco dalla partita con ancora 7 round da giocare.

Il meccanico, unico rimasto, fa una corsa contro il tempo peer finire di esplorare (riesce) e lanciare il segnale (riesce), ma a questo punto, a uno o due round dalla fine*, con tre ferite gravi, subisce la quarta che gli è fatale, prima di potersi lanciare con una capsula.

Dovendo tenere in piedi l'astronave, abbiamo riparato 4 stanze nel corso della partita e spento due incendi.

*(che in ogni caso erano veramente cortissimi ormai, col meccanico limitato a 4 carte che faceva 1 mossa e passo o al massimo 2 e passo, quindi con l'alieno che o non giocava proprio o giocava una sola carta)
 

Ethereal

Iniziato
Editor
Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Luglio 2017
Messaggi
316
Località
La Spezia
Goblons
238
Puerto Rico
Arkham Horror LCG
Io gioco German
I love LCG
Io sono un Goblin
I love Magnifico!
Alta Tensione
Terraforming Mars
Magic the Gathering
The Great Zimbabwe
Scimmia onnipresente
Philip K. Dick
Agzaroth sorpreso
Marco Polo
The Goblin Show
I Love Pizza
El Grande
The King is Dead
Dungeons & Dragons
Stephen King
Concordia
Marvel Champions LCG
Fallout
Cryptid
Spirit Island
Bello, mi è piaciuto davvero tanto. Non ho provato molti americans ([tag]Agzaroth[/tag] mi ha educato a suon di cinghiali spremicervelli nei denti) ma questo mi ha divertito molto, soprattutto sono rimasto sorpreso dall’atmosfera e dalla tensione che si è generata. Secondo me ottimo per le serate estive, in cui è più difficile muovere quei due o tre neuroni che abbiamo senza sudare copiosamente...
 

Jehuty

Grande Goblin
z
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Agosto 2010
Messaggi
8.376
Località
Nella Bocca di un Vulcano (CE)
Sito Web
www.wattpad.com
Goblons
34
Utente Bgg
Jehuty
Ethereal":3vsmjcqe ha scritto:
Non ho provato molti americans (@Agzaroth mi ha educato a suon di cinghiali spremicervelli nei denti)

Allora è il caso che inizi a frequentare gente meno brutta.
Sto Nemesis... spero in un calo di prezzo all'uscita --)
 

Elijah

Illuminato
10 anni con i Goblins!
Registrato
9 Luglio 2010
Messaggi
1.699
Località
Ticino
Sito Web
giochintavola.ch
Goblons
552
Utente Bgg
Elijah Six
Altra partita epica... :hmm:

Scelgo come obiettivo "Hai un amico in me". Giro qualche stanza dell'astronave, trovo lo strumento "chiave per sbloccare una capsula", trovo la stanza delle capsule. Esco dal gioco, salvando me stesso.
Guardo tutto il resto della partita (più o meno la metà della partita intera), nella speranza che qualcun altro si salvi, così da poter dichiarare la mia vittoria.

Divertentissimo! :morto:

Alla fine qualcun altro si è salvato. Gli altri due (eravamo in 4), che avevano come obiettivo qualcosa legato al nido, di nuovo, sono morti (è stata l'ultima tessera girata anche in questa partita).

È un gioco in cui può succedere di tutto e il contrario di tutto, in pochissimo tempo. Controllabilità poca.

#bastafarsiabbagliaredallebelleminiatureedifenderegiochimoltocaricosìtantoper
 

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.222
Goblons
2.230
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Ieri sera partita in 5, 3 al tavolo che non conoscevano le regole.
Giocato con "calma" arrivati a 3 turni dal salto... inizio ore 9:00 setup, spiegazione e finito di mettere via ore 2:00!!!

Il gioco si dimostra epico nella sua mirabolante casualità con colpi di scena molto carini: ogni partita una storia da raccontare. :approva:

Stavolta ho vinto!!! :fly: ...in realtà abbiamo vinto in due!!!
 

giorgior

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Aprile 2018
Messaggi
703
Località
Bologna
Goblons
85
ofx":1q27mwr6 ha scritto:
Ieri sera partita in 5, 3 al tavolo che non conoscevano le regole.
Giocato con "calma" arrivati a 3 turni dal salto... inizio ore 9:00 setup, spiegazione e finito di mettere via ore 2:00!!!

Il gioco si dimostra epico nella sua mirabolante casualità con colpi di scena molto carini: ogni partita una storia da raccontare. :approva:

Stavolta ho vinto!!! :fly: ...in realtà abbiamo vinto in due!!!
Morti prima del tempo?
Soddisfazione dei nuovi? Soprattutto in rapporto alle 5 ore di gioco?

Inviato in una bottiglia attraverso l'Oceano
 

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.222
Goblons
2.230
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
giorgior":2vsaousl ha scritto:
ofx":2vsaousl ha scritto:
Ieri sera partita in 5, 3 al tavolo che non conoscevano le regole.
Giocato con "calma" arrivati a 3 turni dal salto... inizio ore 9:00 setup, spiegazione e finito di mettere via ore 2:00!!!

Il gioco si dimostra epico nella sua mirabolante casualità con colpi di scena molto carini: ogni partita una storia da raccontare. :approva:

Stavolta ho vinto!!! :fly: ...in realtà abbiamo vinto in due!!!
Morti prima del tempo?
Soddisfazione dei nuovi? Soprattutto in rapporto alle 5 ore di gioco?

Inviato in una bottiglia attraverso l'Oceano
In realtà in 3 sono morti ma quello morto prima ha finito la partita poco più che mezz'ora prima...


Inviato utilizzando Tapatalk
 

WhiteWinston

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Giugno 2017
Messaggi
1.348
Località
Prato
Sito Web
www.giochisulnostrotavolo.it
Goblons
306
Utente Bgg
White Winston
Board Game Arena
White Winston
Elijah":ap4et47d ha scritto:
Altra partita epica... :hmm:

Scelgo come obiettivo "Hai un amico in me". Giro qualche stanza dell'astronave, trovo lo strumento "chiave per sbloccare una capsula", trovo la stanza delle capsule. Esco dal gioco, salvando me stesso.
Guardo tutto il resto della partita (più o meno la metà della partita intera), nella speranza che qualcun altro si salvi, così da poter dichiarare la mia vittoria.

Divertentissimo! :morto:

Alla fine qualcun altro si è salvato. Gli altri due (eravamo in 4), che avevano come obiettivo qualcosa legato al nido, di nuovo, sono morti (è stata l'ultima tessera girata anche in questa partita).

È un gioco in cui può succedere di tutto e il contrario di tutto, in pochissimo tempo. Controllabilità poca.

#bastafarsiabbagliaredallebelleminiatureedifenderegiochimoltocaricosìtantoper

Il tuo tag sarebbe sensato per un altro trilione di giochi... ma non questo. Questo gioco ha sostanza da vendere e tra l’altro le miniature non sono neanche poi la fine del mondo...
 

akirafudo

Goblin
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2014
Messaggi
6.541
Località
Verona
Goblons
2.005
Utente Bgg
akirafudo75
Ma alla fine i gusti sono soggettivi.
C’è a chi può piacere un genere a chi un altro.

Se avessimo tutti lo stesso identico gusto avremmo giochi tutti uguali.

Noi troviamo Nemesis molto bello, ci diverte e abbiamo voglia di rigiocarlo.
Per noi obiettivo raggiunto.

Il prezzo alto? Se posso permettermelo lo acquisto, altrimenti passo oltre.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Alexandor

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Gennaio 2012
Messaggi
841
Località
Osteria Grande (Bologna)
Sito Web
www.flickr.com
Goblons
279
Utente Bgg
farne123
Torno sul prezzo perchè per la prima volta in vita mia mi trovo a vacillare di fronte ad una cifra per un gioco da tavolo.

Non ho fatto il Ks a suo tempo perchè ne avevo altri contemporaneamente in quel periodo e a qualcosa dovevo rinunciare.
Tutt'ora sul sito KS afferma che in Retail il base sarebbe costato 70£ cioè 78€ scarsi.
Come diavolo si è arrivati a 139€?
Dentro non mi pare siano contemplate tutte le espansioni ma solo il mero gioco base ad una cifra alla quale sinceramente non siamo mai arrivati, forse TI4...ma in effetti in quello c'è il triplo della roba di Nemesis.

Qualcuno ci crede dei pirla?

Per arrivare a spendere il massimo durante la campagna questa era la scelta (vedi elenco sotto) e solitamente fra KS e Retail c'è max un 15/20% di sovrapprezzo stimato,quindi ho detto se MAX mi propongono 133£ in campagna lo prenderò dopo a...diciamo 160€?!? invece siamo a 139€ con il solo base, e di questo passo per prenderlo tutto retail ci vorranno 300€, Cranio proprio mi sta deludendo miseramente.
Sono sempre stato un loro fan ma stò iniziando a vacillare dopo la gestione pessima della campagna di Barrage e ora questo prezzo assurdo e fuori mercato completamente.

Dal sito KS:

Contributo di 133 £ o più
Intruder pledge (all-in)
(gameplay all-in pledge!)

Nemesis Core Box including all unlocked Stretch Goals, Carnomorphs expansion, Terrain expansion, Script comic book and Art book. (10 GBP discount)

This pledge does not include shipping. You will be asked to pay it after Kickstarter ends, from the Pledge Manager level. See shipping section for more details.

INCLUDE:
Nemesis Core Box
All unlocked Stretch Goals
Carnomorphs expansion
Terrain expansion
Script comic book
Artbook
 

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.222
Goblons
2.230
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
A parte che 133 sterline adesso sono quasi 1 a 1 ma mi pare non fosse così al tempo, non ricordo quale gioco ma 3-4 anni fa eravamo quasi 2 a 1 sul cambio.

Poi è brutto da dire ma andava fatto il kickstarter, a quella cifra lascerei perdere e passerei oltre. Non siamo 10 anni fa che i giochi erano quelli adesso c'è una scelta imbarazzante... Comunque è facile pensare che il prezzo si abbassi al passare del tempo, specie se le vendite non vanno!
Io ho sbagliato con Blood Rage saltando il kickstarter, poi ho preso solo il base 1 anno dopo l'uscita in Italiano...
 

akirafudo

Goblin
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2014
Messaggi
6.541
Località
Verona
Goblons
2.005
Utente Bgg
akirafudo75
Alexandor":20pwzce8 ha scritto:
Torno sul prezzo perchè per la prima volta in vita mia mi trovo a vacillare di fronte ad una cifra per un gioco da tavolo.

Non ho fatto il Ks a suo tempo perchè ne avevo altri contemporaneamente in quel periodo e a qualcosa dovevo rinunciare.
Tutt'ora sul sito KS afferma che in Retail il base sarebbe costato 70£ cioè 78€ scarsi.
Come diavolo si è arrivati a 139€?
Dentro non mi pare siano contemplate tutte le espansioni ma solo il mero gioco base ad una cifra alla quale sinceramente non siamo mai arrivati, forse TI4...ma in effetti in quello c'è il triplo della roba di Nemesis.

Qualcuno ci crede dei pirla?

Per arrivare a spendere il massimo durante la campagna questa era la scelta (vedi elenco sotto) e solitamente fra KS e Retail c'è max un 15/20% di sovrapprezzo stimato,quindi ho detto se MAX mi propongono 133£ in campagna lo prenderò dopo a...diciamo 160€?!? invece siamo a 139€ con il solo base, e di questo passo per prenderlo tutto retail ci vorranno 300€, Cranio proprio mi sta deludendo miseramente.
Sono sempre stato un loro fan ma stò iniziando a vacillare dopo la gestione pessima della campagna di Barrage e ora questo prezzo assurdo e fuori mercato completamente.

Dal sito KS:

Contributo di 133 £ o più
Intruder pledge (all-in)
(gameplay all-in pledge!)

Nemesis Core Box including all unlocked Stretch Goals, Carnomorphs expansion, Terrain expansion, Script comic book and Art book. (10 GBP discount)

This pledge does not include shipping. You will be asked to pay it after Kickstarter ends, from the Pledge Manager level. See shipping section for more details.

INCLUDE:
Nemesis Core Box
All unlocked Stretch Goals
Carnomorphs expansion
Terrain expansion
Script comic book
Artbook

In merito al prezzo pensavo ad una cosa: come mai Asmodee ha lasciato andare questo progetto?
Forse il prezzo retail era già stato definito a tavolino e Asmodee l’ha ritenuto eccessivo?
Oppure c’è stata un’asta per ottenerne i diritti e ora devono rientrare delle spese?

Perché si era visto fin dal principio che il gioco aveva del potenziale (che poi non piaccia a tutti è normale).

Comunque il gioco, a mio modesto parere, merita e credo che presto o tardi lo si troverà tranquillamente scontato.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

cattivik66

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Marzo 2013
Messaggi
1.325
Località
Milano - Cologno Monzese
Goblons
0
Utente Bgg
Zofoor
Off topic a parte, mi sembra normale e giusto che retail venne a costare molto di più.

I backers rischiano di perdere soldi con un progetto mai consegnato (cosa a me successa più volte), non hanno certezze sulla qualità produttiva né se il gioco è fatto bene o piaccia.

Se fa differenza fosse quantificabile in un 20% aspetterei il retail e magari una offerta.

Poi c'è da dire che da inizio campagna a retail passa un sacco di tempo in cui possono succedere tante cose, e che nel kickstarter hai spesso grosse spese di spedizione che in campagna vengono sempre sottostimate con poi trovarsi amare sorprese nel pledge manager.

Messaggio inviato da un dispositivo mobile dotato di "correttore ortografico intelligente".
 

Jehuty

Grande Goblin
z
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Agosto 2010
Messaggi
8.376
Località
Nella Bocca di un Vulcano (CE)
Sito Web
www.wattpad.com
Goblons
34
Utente Bgg
Jehuty
Alexandor":1xw83nef ha scritto:
Come diavolo si è arrivati a 139€?

L'unica arma che abbiamo è lasciarlo marcire nei magazzini finché non arriva uno sconto importante. Per quel che mi riguarda, finché non lo vedo sotto i 90-85 non lo prenderò mai. Mi ispira tantissimo, mi entusiasmano i racconti di chi ci gioca, ma non scherziamo sul prezzo, 139 a mio parere è una un prezzo eccessivo.

Posso farci 34k partite, essere nella top 5 di BGG/TDG, ma per me resta un prezzo troppo alto e ciao mare.
 

eomer

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Gennaio 2009
Messaggi
1.606
Località
cerveteri (roma)
Goblons
794
Concordo al 100% con Alexandor e Jehuty, 139 euro per nemesis è un prezzo semplicemente assurdo. A 90 euro sarebbe già stato venduto più che bene.

Per evitare che il prossimo prodotto "simile" a nemesis (per materiali e buon successo di critica) ci venga a costare 170 euro proseguendo questa folle corsa verso prezzi da beni di lusso abbiamo una sola arma. Lasciarlo sugli scaffali.

Se tra 6 mesi avranno un'alta percentuale di copie invendute non solo inizieranno come per magia le vere offerte ma sopratutto qualcuno inizierà a capire che la corda è stata tirata sin troppo e che non siamo tutti gonzi o con dichiarazioni dei redditi da 40.000 euro l'anno.
 

WhiteWinston

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Giugno 2017
Messaggi
1.348
Località
Prato
Sito Web
www.giochisulnostrotavolo.it
Goblons
306
Utente Bgg
White Winston
Board Game Arena
White Winston
Io l’ho preso con KS e posso confermare che le prime impressioni sono ottime. Ma 140€ sono un prezzo TOTALMENTE folle sia per la quantità e qualità dei materiali, sia per il tipo di gioco (che non è un Gloomhaven con 100 partite potenziali al suo interno). Quando vidi il prezzo per la prima volta rimasi a bocca aperta...
 

prezio

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Aprile 2010
Messaggi
551
Località
Reggio Emilia
Sito Web
www.acroteri.altervista.org
Goblons
182
Elijah":2x8h6en4 ha scritto:
Altra partita epica... :hmm:

Scelgo come obiettivo "Hai un amico in me". Giro qualche stanza dell'astronave, trovo lo strumento "chiave per sbloccare una capsula", trovo la stanza delle capsule. Esco dal gioco, salvando me stesso.
Guardo tutto il resto della partita (più o meno la metà della partita intera), nella speranza che qualcun altro si salvi, così da poter dichiarare la mia vittoria.

Divertentissimo! :morto:

Alla fine qualcun altro si è salvato. Gli altri due (eravamo in 4), che avevano come obiettivo qualcosa legato al nido, di nuovo, sono morti (è stata l'ultima tessera girata anche in questa partita).

È un gioco in cui può succedere di tutto e il contrario di tutto, in pochissimo tempo. Controllabilità poca.

#bastafarsiabbagliaredallebelleminiatureedifenderegiochimoltocaricosìtantoper

Credo che un modo per rendere più divertente la partita sarebbe potuto essere quello di... aiutare appunto i tuoi compagni, così da avere più certezze di potere vincere la partita. Avresti proseguito la storia, li avresti accompagnati fin quasi verso la fine e ti saresti divertito di più.

Sulle miniature non c'è molto da dire: aggiungono scenografia al gioco, ma non sono il cuore dello stesso.


Sul prezzo sono pienamente d'accordo con voi: sono a 4 partite all'attivo da un amico che ha fatto il kickstarter e, vedendo il numero dei materiali (la qualità è buona) non posso che pensare che 139euri, paragonando il titolo a ciò che si trova in giro, siano una gran bella ladrata. Il prezzo kickstarter, invece, è giustificato dalla marea di roba aggiuntiva.
 

akirafudo

Goblin
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2014
Messaggi
6.541
Località
Verona
Goblons
2.005
Utente Bgg
akirafudo75
prezio":2hxkgc66 ha scritto:
Elijah":2hxkgc66 ha scritto:
Altra partita epica... :hmm:

Scelgo come obiettivo "Hai un amico in me". Giro qualche stanza dell'astronave, trovo lo strumento "chiave per sbloccare una capsula", trovo la stanza delle capsule. Esco dal gioco, salvando me stesso.
Guardo tutto il resto della partita (più o meno la metà della partita intera), nella speranza che qualcun altro si salvi, così da poter dichiarare la mia vittoria.

Divertentissimo! :morto:

Alla fine qualcun altro si è salvato. Gli altri due (eravamo in 4), che avevano come obiettivo qualcosa legato al nido, di nuovo, sono morti (è stata l'ultima tessera girata anche in questa partita).

È un gioco in cui può succedere di tutto e il contrario di tutto, in pochissimo tempo. Controllabilità poca.

#bastafarsiabbagliaredallebelleminiatureedifenderegiochimoltocaricosìtantoper

Credo che un modo per rendere più divertente la partita sarebbe potuto essere quello di... aiutare appunto i tuoi compagni, così da avere più certezze di potere vincere la partita. Avresti proseguito la storia, li avresti accompagnati fin quasi verso la fine e ti saresti divertito di più.

Sulle miniature non c'è molto da dire: aggiungono scenografia al gioco, ma non sono il cuore dello stesso.


Sul prezzo sono pienamente d'accordo con voi: sono a 4 partite all'attivo da un amico che ha fatto il kickstarter e, vedendo il numero dei materiali (la qualità è buona) non posso che pensare che 139euri, paragonando il titolo a ciò che si trova in giro, siano una gran bella ladrata. Il prezzo kickstarter, invece, è giustificato dalla marea di roba aggiuntiva.

Prezzo alto: concordo, ma se effettivamente nessuno lo acquisterà in retail forse la tendenza si invertirà (onestamente ci credo poco, comunque lieto di aver fatto il ks).

Qualità miniature: direi nella media.

Aiutare i compagni per rendere più divertente la partita: ma anche no. Giocate un cooperativo piuttosto, ce ne sono di ogni genere. L’essenza di Nemesis è il non poterti fidare.
Forse, ma dico forse perché lo vedo assai difficile, avrebbero potuto creare un mazzo obiettivi segreti x chi muore facendolo tornare come “zombie-alieno”, permettendo ai giocatori morti di diventare veri e propri antagonisti. Inizialmente con poche azioni e poco movimento per non stravolgere immediatamente la partita, ma aumentando proporzionalmente le proprie caratteristiche man mano che l’alieno si adattava al corpo ospite. Questo avrebbe aumentato la difficoltà costringendo i sopravvissuti a miglior coordinazione mentre la tensione si sarebbe fatta sempre più tangibile.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

prezio

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Aprile 2010
Messaggi
551
Località
Reggio Emilia
Sito Web
www.acroteri.altervista.org
Goblons
182
Mi son spiegato male.

L'obiettivo era quello di "sopravvivere, ma di non essere l'unico". Quindi, era possibile anche restare in gioco e aiutare qualche compagno, così da avere più possibilità di vincere. Ciò avrebbe allungato la propria sfida, l'avrebbe resa più ardua e divertente, l'avrebbe diversificata.
 
Alto Basso