linx":pqw6l1jo ha scritto:
Per chi sta considerandone la lunghezza:
Agzaroth":pqw6l1jo ha scritto:
Partita in tre, due ore e mezzo. Unica superstite la mia esploratrice, ibernatasi a sette round dalla fine. Destinazione Marte e via.
Sono tanti round in meno di gioco e giocatori morti molto prematuramente. Questo è uno dei modi per farla durare poco. Ma non puoi metterti al tavolo con sole due ore e mezzo: dovete avere il tempo di finire la partita se le cose vanno come vorreste. Quindi con 3 ore e passa di tempo.
In realtà la partita è poi quasi finita naturalmente.
Vi racconto com'è andata.
Io: scout
[tag]ethereal[/tag]: meccanico
Joker: soldato
Il soldato va verso i motori per controllarli e lo fa con due, assicurandoci che tutto va bene. Aveva poi un obiettivo tipo lanciare il segnale e arrivare sulla terra, o una cosa simile.
Il meccanico gironzola esplorando (aveva lanciare il segnale ed esplorare tutta la nave)
Io scelgo Marte come destinazione. In alternativa la nave deve arrivare sulla Terra ma il Nido deve essere distrutto, decisamente più difficile.
In ogni caso, tutti e tre abbiamo un obiettivo che ci impone si di salvare la nave (a parte il meccanico, che volendo può andare con le capsule, ma comunque non può farlo presto, perché prima tutta la Nemesis deve essere esplorata ed in tre non è semplice)
Io vado alla cabina e setto le coordinate su Marte, assicurando che andiamo sulla Terra. Il soldato, scottato dalla partita precedente, in cui avevo messo destinazione spazio profondo per poi scappare con le capsule, dai motori si fa a piedi tutta la neve per arrivare in cabina.
Nel frattempo però gli alien saltano fuori e subisce due ferite gravi, così come il meccanico.
Io, capendo che la destinazione verrà controllata, rimango in zone nel magazzino, cercando di armarmi il più possibile, con la prospettiva spiacevole di dover a questo punto distruggere il nido... nel quale nel frattempo è spuntata la Regina (il meccanico sta infatti esplorando tutto più rapidamente possibile e fatalità ha voluto di pescare la regina dal sacchetto con lui nel Nido).
Il soldato però vede arrivare un mostro proprio in cabina di pilotaggio, prima di controllare la destinazione: ferita grave, morso, morto.
Ora inizia a giocare col mazzo alieni e io so che in questo modo le cose precipitano sempre rapidamente... dato che la destinazione è rimasta Marte, mi fiondo in sala ibernatoria, riesco nel lancio rumore (due corridoi liberi) ed esco dalla partita con ancora 7 round da giocare.
Il meccanico, unico rimasto, fa una corsa contro il tempo peer finire di esplorare (riesce) e lanciare il segnale (riesce), ma a questo punto, a uno o due round dalla fine*, con tre ferite gravi, subisce la quarta che gli è fatale, prima di potersi lanciare con una capsula.
Dovendo tenere in piedi l'astronave, abbiamo riparato 4 stanze nel corso della partita e spento due incendi.
*(che in ogni caso erano veramente cortissimi ormai, col meccanico limitato a 4 carte che faceva 1 mossa e passo o al massimo 2 e passo, quindi con l'alieno che o non giocava proprio o giocava una sola carta)