CHIUSO Nemesis Lockdown

Pigro

Onnisciente
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.878
Località
Cavarzere
Goblons
4.528
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
vai con il video unboxing ;)
la scatola dei SG sembra piccolissima

Abbastanza normale, con lockdown erano passati ai daily SG e quindi la roba sbloccata era molta meno rispetto all'originale, nell'originale ci siamo beccati 2 razze extra e tutta la modalità aftermath con i suoi personaggi, oltre a miglioramenti dei componenti, nuove stanze... . Su questo una singola razza, qualche aggiunta di carte/stanze e miglioramenti dei componenti.
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.764
Località
Estero
Goblons
16.519
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Qui nessuna nuova invece. Qualcun altro ha ricevuto il tracking?
 

gavhriel

Onnisciente
Moderatore
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Novembre 2011
Messaggi
4.764
Località
Brianza
Sito Web
twitter.com
Goblons
647
Utente Bgg
gavhriel
Arrivato oggi, era già in Italia la scorsa settimana ma con il capodanno di mezzo ha trascorso il weekend nel magazzino del corriere.

La scatola degli Stretch Goal è piccina quanto quella dei Carnomorfi, alla fine buona parte di essi fa parte della scatola base di Lockdown (personaggi, carte extra, mappa alternativa, kit di compatibilità per Nemesis base, pose alternative)
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.764
Località
Estero
Goblons
16.519
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Arrivato oggi, era già in Italia la scorsa settimana ma con il capodanno di mezzo ha trascorso il weekend nel magazzino del corriere.

La scatola degli Stretch Goal è piccina quanto quella dei Carnomorfi, alla fine buona parte di essi fa parte della scatola base di Lockdown (personaggi, carte extra, mappa alternativa, kit di compatibilità per Nemesis base, pose alternative)
Non hai idea di che gioia mi dai con questa notizia!Ero veramente preoccupata di non avere spazio.Bellissima notizia e buon gioco.
 

esyak

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Maggio 2018
Messaggi
1.945
Località
Caserta
Goblons
1.263
Tolkien
Io gioco American
Black Rose Wars
I love Kickstarter
Io gioco coll'Arancione!
Utente Bgg
esyak
Board Game Arena
esyak
Nell'ultima live hanno confermato che non ci sarà la riapertura del PM per la roba in italiano, perché sono già in produzione 😭 😭
 

blacklotus

Grande Saggio
Osservatore Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Ottobre 2019
Messaggi
3.042
Località
Santa Giustina in Colle (PD)
Goblons
1.814
Gloomhaven
In poppa magna!
Le Leggende di Andor
Marvel Zombies
Zombicide
Assalto Imperiale
AuZtralia
Nemesis
Blood Rage
Io gioco American
I love Kickstarter
avere ricevuto anche la chiave del VDG?
io ho fatto pledge ita per cui io materiale arriverà fra 6 mesi circa...
 

Pigro

Onnisciente
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.878
Località
Cavarzere
Goblons
4.528
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
avere ricevuto anche la chiave del VDG?
io ho fatto pledge ita per cui io materiale arriverà fra 6 mesi circa...

Penso la chiave sia slegata dalle consegne, come è accaduto per TG, arriverà quando il gioco esce in accesso anticipato immagino
 

Graziano70

Novizio
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Gennaio 2016
Messaggi
212
Goblons
129
Ciao a tutti,scusate ma l‘espansione Nemesis Kings contiene solo miniature o anche carte e regolamento,perché l’ho trovato sul noto sito di ecommerce ma non capisco se è in italiano oppure no,Grazie
 

nand

Grande Goblin
Editor
20 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2004
Messaggi
8.128
Località
Modena
Sito Web
www.nand.it
Goblons
1.983
Utente Bgg
n_and
Ciao a tutti,scusate ma l‘espansione Nemesis Kings contiene solo miniature o anche carte e regolamento,perché l’ho trovato sul noto sito di ecommerce ma non capisco se è in italiano oppure no,Grazie
Sono 5 miniature (1 Intruder, 1 Voidseer, 3 Carnomorph) ed è un'espansione puramente estetica, non contiene nient'altro.
 

Flowerjam

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Aprile 2020
Messaggi
274
Goblons
173
Rage
Board Game Arena
Flowerjam
Come sono andato le prime partite? Materiale all'altezza?
Ho fatto solo una partita in solitario per il momento, che avevo quasi sfangato con il mio ganzo Janitor. Dovevo mandare il segnale e distruggere la base. Fatto tutto, prendo il rover in tempo ma perdo per le condizioni di sicurezza della conpagnia (CSS) che prevedeva che a fine partita la compagnia proprietaria del sito minerario lasciasse morire tutti quelli con conoscenza inferiore al livello 4.
Trovo che l'aggiunta della condizione del buio della zona in cui ci si trova sia ben tematizzata. L'aggiunta del tracciato conoscenza e delle condizioni CSS mettono ulteriore carne al fuoco e rendono le partite ancora più incerte e dal mio punto di vista aggiungono suspense.
I materiali sono sempre ottimi, anche se personalmente le.miniature dei nightstalkers le trovo poco ispirate e con quell'effetto della pelle "rugoso" che mi fanno preferire di gran lunga quelle del primo nemesis. Non ho provato i chrytids e nemmeno i personaggi vecchi. Ah ho usato la mappa quella del sito minerario con le scale e l'ascensore, non quella della superficie marziana.
 

Graziano70

Novizio
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Gennaio 2016
Messaggi
212
Goblons
129
Ciao ragazzi,volevo sapere se voi per i token usate qualche protezione tipo quei contenitori tondi in plastica per monete,se si cosa è che misura mi consigliate grazie buona giornata
 

fwillo

Maestro
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Maggio 2020
Messaggi
866
Località
Modena
Goblons
734
Scythe
Chip Theory Games
Utente Bgg
Fwillo
Ciao ragazzi,volevo sapere se voi per i token usate qualche protezione tipo quei contenitori tondi in plastica per monete,se si cosa è che misura mi consigliate grazie buona giornata
Dici quelli degli intrusi/alieni?
Io per quello vecchio avevo preso delle capsule portamoneta da 30mm (e 26mm per i Void) e mi trovo bene, i token sono più pesanti e rumorosi nella mescolata restituendo una sensazione più appagante.

Per Lockdown non so le misure, ma basta misurare il diametro (o confrontarli con quelli vecchi se hai il primo gioco)
 

MarcoLoganReda

Maestro
First reaction SHOCK!
Registrato
6 Aprile 2019
Messaggi
877
Località
Mezzago (MB)
Goblons
454
Tolkien
Scimmia onnipresente
Sono uno Stregone
Ritorno al Futuro
Sgananzium
Il puzzillo del Sud
Al4opiù
H.P. Lovecraft
Gioconauta
Marvel Zombies
Nemesis
Arkham Horror LCG
HeroQuest
Io gioco coll'Arancione!
I love Kickstarter
LEGO
Io gioco American
Sono un Game Master
Io sono un Goblin
Utente Bgg
MarcoLoganReda
Dici quelli degli intrusi/alieni?
Io per quello vecchio avevo preso delle capsule portamoneta da 30mm (e 26mm per i Void) e mi trovo bene, i token sono più pesanti e rumorosi nella mescolata restituendo una sensazione più appagante.

Per Lockdown non so le misure, ma basta misurare il diametro (o confrontarli con quelli vecchi se hai il primo gioco)
Ma poi ci stanno nel vano apposito della scatola?

Inviato dal mio ASUS_X00QD utilizzando Tapatalk
 

fwillo

Maestro
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Maggio 2020
Messaggi
866
Località
Modena
Goblons
734
Scythe
Chip Theory Games
Utente Bgg
Fwillo
Ma poi ci stanno nel vano apposito della scatola?

Inviato dal mio ASUS_X00QD utilizzando Tapatalk
Ha giusto: no.

Anche il sacchetto diventa bello pienotto 😅. Ho preso un altro sacchetto (più grande) ed uso quello.
Ovviamente è un altro oggetto in giro, ma avendo anche le espansioni (e i fumetti) il vario materiale è già di suo in diversi "contenitori"
 

Echo

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Ottobre 2015
Messaggi
1.561
Goblons
554
Sono un Game Master
Twilight Struggle
Twilight Imperium
Terraforming Mars
Terra Mystica
Qualcuno ha già iniziato a giocarci?
 

gavhriel

Onnisciente
Moderatore
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Novembre 2011
Messaggi
4.764
Località
Brianza
Sito Web
twitter.com
Goblons
647
Utente Bgg
gavhriel
Ha giusto: no.

Anche il sacchetto diventa bello pienotto 😅. Ho preso un altro sacchetto (più grande) ed uso quello.
Ovviamente è un altro oggetto in giro, ma avendo anche le espansioni (e i fumetti) il vario materiale è già di suo in diversi "contenitori"
Io con gli inserti Folded Space sono riuscito a far stare tutto il materiale essenziale in due scatole (Nemesis base +Aftermath). Restano fuori solo i due volumi di Untold Stories e il Terrain Pack (di cui volendo uno può fare anche a meno).

Per quanto riguarda Lockdown e relativa scatola attendo notizie sempre da Folded Space. Mi aspetto tirino fuori un inserto che riesca a contenere tutto, nella scatola di Lockdown c'è un sacco di spazio non sfruttato.

Comunque non ho avuto problemi nemmeno con gli inserti originali a reinfilare i token degli alieni chiusi nelle capsule portamonete.
 

gavhriel

Onnisciente
Moderatore
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Novembre 2011
Messaggi
4.764
Località
Brianza
Sito Web
twitter.com
Goblons
647
Utente Bgg
gavhriel
Qualcuno ha già iniziato a giocarci?
Ci ho fatto una partita in solitario con la mappa alternativa e sono morto malissimo dopo un paio di turni. Ci sono un po' punti non troppo chiari nel regolamento ma in linea di massima il tutorial di RTFM ne chiarisce credo buona parte.

Forse riesco a intavolarlo sabato sera con un gruppo da 5. In caso vedremo cosa ne esce fuori.
 
Alto Basso