CHIUSO Nemesis Lockdown

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.764
Località
Estero
Goblons
16.519
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Prova a sentire se puoi aggiungere qualcosa, avendo completato il PM
 

fwillo

Maestro
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Maggio 2020
Messaggi
866
Località
Modena
Goblons
734
Scythe
Chip Theory Games
Utente Bgg
Fwillo
Ma secondo voi lo riapriranno una seconda volta il pm (perdo colpi e non ricordo se lo hanno aperto une seconda volta o meno)? Mi è risalita la scimmia per il terrain pack
Hanno già riaperto dopo le consegne di inizio Giugno, fino alla fine di Luglio; non è prevista una nuova riapertura.

Comunque, se non lo vuoi sundroppato, il terrainpack si trova anche in retail (credo che sia o è stato scontato anche del 30% a 35€ su alcuni siti)
 

Pigro

Onnisciente
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.879
Località
Cavarzere
Goblons
4.529
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Ah ok... se siamo in ambito "house rules" allora ok... basta divertirsi e va bene tutto... e Nemesis si presta a cose di questo genere. ;)
In modalità coop la vedo dura perchè se ricordo bene per vincere la partita bisogna portare a compimento TUTTI gli obiettivi dei giocatori.

in semi coop 1 vs 5 per il giocatore alieno in affetti potrebbe non essere così facile tenere sotto controllo tutti.... anche se con più giocatori è vero che la nave si esplora più in fretta ma si fa anche molto più rumore per cui gli alieni escono (in massa) quasi subito e non è una bella cosa.

Ricordo in una partita a 5 giocatori che al secondo round c'erano già sul tabellone tipo 5-6 alieni più la regina... muoversi da una stanza all'altra e fare cose con i bestioni al seguito non era proprio banale!

si hai ragione alla fine è alla stregua di una hourse rule, in cooperativa devi fare tutti gli obbiettivi e se provi tramite HR a mettere insieme coop e giocatore alieno è impossibile. Comunque quando abbiamo giocato in 6 in questo modo tenevamo la regola che il giocatore che controllava gli alieni iniziava solo quando appariva il primo alieno secondo le regole normali quindi ad ogni modo non era il modo ideale di giocare quel gioco. Ammazza come hanno fatto a venirvi fuori la regina e 6 alieni al secondo round? la regina manco esce se non trovi il nido e solo dopo non la estrai dal sacchetto.
 

Hogweed

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2005
Messaggi
2.394
Località
Alessandria - Alba
Goblons
684
Anachrony
Io gioco col Verde!
Tolkien
Terraforming Mars
Blood Rage
Brass Birmingham
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Puerto Rico
Scythe
I love Kickstarter
Utente Bgg
Hogweed
Board Game Arena
Hogweed
si hai ragione alla fine è alla stregua di una hourse rule, in cooperativa devi fare tutti gli obbiettivi e se provi tramite HR a mettere insieme coop e giocatore alieno è impossibile. Comunque quando abbiamo giocato in 6 in questo modo tenevamo la regola che il giocatore che controllava gli alieni iniziava solo quando appariva il primo alieno secondo le regole normali quindi ad ogni modo non era il modo ideale di giocare quel gioco. Ammazza come hanno fatto a venirvi fuori la regina e 6 alieni al secondo round? la regina manco esce se non trovi il nido e solo dopo non la estrai dal sacchetto.
In che senso la regina non esce se non trovi il nido?

Nella sotto fase "sviluppo del sacchetto dell l'intruso" durante la fase evento, la regina compare nel nido SE è stato già scoperto E SE ci sono personaggi all'interno del nido stesso... Ti riferisci a questo caso?

Durante i movimenti dei personaggi (fase giocatore) può comparire invece in ogni momento in cui un giocatore deve fare un tiro rumore e pescare un gettone dal sacchetto! Può succedere anche al primo turno di gioco se non si è abbastanza attenti e coordinati.... E si è pure un po' sfigati!

In 5 giocatori che si muovono tra le stanze non è così difficile triggerare diversi incontri già nei primissimi turni...

Magari comparisse solo nel nido!

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 

Pigro

Onnisciente
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.879
Località
Cavarzere
Goblons
4.529
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
In che senso la regina non esce se non trovi il nido?

Nella sotto fase "sviluppo del sacchetto dell l'intruso" durante la fase evento, la regina compare nel nido SE è stato già scoperto E SE ci sono personaggi all'interno del nido stesso... Ti riferisci a questo caso?

Durante i movimenti dei personaggi (fase giocatore) può comparire invece in ogni momento in cui un giocatore deve fare un tiro rumore e pescare un gettone dal sacchetto! Può succedere anche al primo turno di gioco se non si è abbastanza attenti e coordinati.... E si è pure un po' sfigati!

In 5 giocatori che si muovono tra le stanze non è così difficile triggerare diversi incontri già nei primissimi turni...

Magari comparisse solo nel nido!

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Si hai ragione, stavo pensando al sacchetto dell'intruso, è passato qualche mese dall'ultima partita e le regole le ricordo a grandi linee.
Tipicamente giocando in tanti non siamo mai arrivati a quel livello in due round, alla fine cerchiamo di sfruttare stanze in cui ci sono già altri giocatori per evitare il tiro rumore del movimento o cerchiamo di fare il movimento cauto per gestire il rischio.
Poi nemesis è un gioco dove la fortuna conta un botto ed in effetti tra sviluppo del sacchetto con l'adulto o movimenti con risultato del dado su pericolo, la plancia fa veramente presto a riempirsi di rumore se si ha molta sfiga, ma 6 intrusi e regina al secondo round è veramente tanta tanta sfiga XD
 

Hogweed

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2005
Messaggi
2.394
Località
Alessandria - Alba
Goblons
684
Anachrony
Io gioco col Verde!
Tolkien
Terraforming Mars
Blood Rage
Brass Birmingham
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Puerto Rico
Scythe
I love Kickstarter
Utente Bgg
Hogweed
Board Game Arena
Hogweed
Si hai ragione, stavo pensando al sacchetto dell'intruso, è passato qualche mese dall'ultima partita e le regole le ricordo a grandi linee.
Tipicamente giocando in tanti non siamo mai arrivati a quel livello in due round, alla fine cerchiamo di sfruttare stanze in cui ci sono già altri giocatori per evitare il tiro rumore del movimento o cerchiamo di fare il movimento cauto per gestire il rischio.
Poi nemesis è un gioco dove la fortuna conta un botto ed in effetti tra sviluppo del sacchetto con l'adulto o movimenti con risultato del dado su pericolo, la plancia fa veramente presto a riempirsi di rumore se si ha molta sfiga, ma 6 intrusi e regina al secondo round è veramente tanta tanta sfiga XD
Si si.... È stata una situazione limite: è passato un po' di tempo ma mi ricordo che in tempo zero (2-3 turni...) la plancia si è riempita di intrusi... Tipo un incontro per tiro rumore o giù di lì....

Probabilmente è a stata una gestione sbagliata (ognuno per i cavoli suoi ad esplorare) della nave da parte nostra ma è stato davvero un incubo! Come è giusto che sia....

Nemesis regala sempre grandi esperienze comunque... Anche quando perdi miseramente!

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 

esyak

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Maggio 2018
Messaggi
1.945
Località
Caserta
Goblons
1.263
Tolkien
Io gioco American
Black Rose Wars
I love Kickstarter
Io gioco coll'Arancione!
Utente Bgg
esyak
Board Game Arena
esyak
Ma secondo voi lo riapriranno una seconda volta il pm (perdo colpi e non ricordo se lo hanno aperto une seconda volta o meno)? Mi è risalita la scimmia per il terrain pack
Ho già chiesto io un mesetto fa, quando mi era salita prepotentemente la scimmia per lockdown (avevo lasciato il dollaro e poi preso l'espansione aftermat); hanno detto che non possono aggiungermi nulla e che probabilmente non apriranno tra la wave inglese e quelle tradotte 😭
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.764
Località
Estero
Goblons
16.519
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Ma e' la seconda wave? Io ho preso tutto in un blocco solo...
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.764
Località
Estero
Goblons
16.519
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
La seconda wave è il lockdown, la prima era per chi aveva preso il vecchio namesis durante la campagna di lockdown.
grazie mille...a forza di mesi trascorsi e KS accavallati mi ero scordata ..e' vero.
Quindi la versione inglese sta arrivando...ed io non ci sono per farle spazio...avverto perche' sia accolta a braccia aperte
 

blacklotus

Grande Saggio
Osservatore Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Ottobre 2019
Messaggi
3.042
Località
Santa Giustina in Colle (PD)
Goblons
1.814
Gloomhaven
In poppa magna!
Le Leggende di Andor
Marvel Zombies
Zombicide
Assalto Imperiale
AuZtralia
Nemesis
Blood Rage
Io gioco American
I love Kickstarter
vai con il video unboxing ;)
la scatola dei SG sembra piccolissima
 
Ultima modifica:

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.764
Località
Estero
Goblons
16.519
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Gioco gia' arrivato...nessun altro ha ricevuto tracking number...qui gatta ci cova
 
Alto Basso