Miki76":kciie9g5 ha scritto:
- ESPLORAZIONE: Tutti i giocatori con un cubo sull'"Esplorazione" partecipano alla stessa escursione. ...un cubo :-? ?? intendevano una pedina?
Si il cubo va sul tracciato esplorazione
Miki76":kciie9g5 ha scritto:
- Ogni volta che inizia un'esplorazione, muovete il cubo bianco sulla scala di difficoltà contrassegnato con un 4. ...mi pare di aver capito dai post precedenti che questo non è vero :-? .
Secondo me significa che si riparte da 4 ogni volta che comincia una esplorazione nuova
Miki76":kciie9g5 ha scritto:
- Gli esploratori possono solo pescare carte da un mazzo se il membro più avanzato della compagnia è arrivato in quell'area dell'isola sul tracciato esplorazione ...vediamo se ho capito bene, ho due pedine omino nello spazio azione esplorazione, quindi questi due tizi vanno ad esplorare l'isola e a turno pescano carte o cercano di ritornare. Uno di questi ha il cubo nella costa (zona gialla) e l'altro nel centro (zona rossa), significa che sia il tizio nella zona gialla che il tizio nella zona rossa quando scelgono di pescare carte le pescheranno rosse?
Io ci leggo un "possono" (non è un errore dato che nella versione francese è "peuvent" e in quella spagnola è "pueden"), quindi il giocatore che ha il cubetto sul giallo può decidere da che mazzo pescare.
Questo, collegato alla risposta alla domanda che segue, mostra come, anche quello sul rosso, potrebbe scegliere carte di un mazzo precedente, ma nel caso trovasse un piede, non avanzerebbe la sua posizione sul tracciato seguendo la logica che "sta esplorando una zona che già conosce e quindi non diventa più esperto".
Miki76":kciie9g5 ha scritto:
- Se c'è il simbolo piede, gli esploratori nell'area della carta che si sta risolvendo (o in una precedente) avanzano i propri segnalini di uno spazio sul tracciato esplorazione. quali esploratori? tutti quelli che hanno cubi sul tracciato o solo quelli che in questo momento sono in esplorazione?
quelli che sono in esplorazione, senno avrebbe detto "giocatori".
Miki76":kciie9g5 ha scritto:
- Ritornare: il giocatore annuncia ad alta voce il suo desiderio di ritornare all'accampamento. Ogni altro esploratore può unirsi a lui e tentare di tornare...ecc ecc...se il tiro non ha successo si può ritirare spendendo energia ecc ecc... di nuovo vediamo se ho capito...un tizio decide di tornare indietro nel suo turno di azione, l'altro si aggrega ma non ce la fanno, fanno altri tentativi ma niente da fare...a questo punto tocca a l'altro a fare la sua azione, tentando un'altra volta o sono dispersi? supponiamo che ci fosse un terzo esploratore che non si è aggregato a sti due ora ha di nuovo le sue opzioni se pescare o cercare di tornare?
Quando si decide di tornare, almeno io la interpreto così, si va a avanti a provare fino a quando non si è dispersi, indipendentemente dal numero di giocatori coinvolti. Se un altro giocatore decide di non rientrare assieme al primo gruppo, ma risolve per dire un'altra carta e poi rientra, gli altri, se sono dispersi, non possono unirsi, perchè sono dispersi. Nel momento in cui fallisci il rientro, ti perdi, sei perso fino al nuovo turno di gioco (con le limitazioni che ne nasceranno)
Miki76":kciie9g5 ha scritto:
- EVENTI: una volta finito (con la carta evento) piazzatela sul riquadro evento attivo a faccia in su ... ...qual'è il riquadro evento attivo?
secondo me devi semplicemente girarla a faccia in su sopra al mazzo eventi per fare vedere quale è quello attivo
Spero di non avere detto cavolate, io lo sto giocando così.
La cosa che un po' mi infastidisce del gioco è che il dado ha un suo peso, ci sono carte che permettono di ritirare, e anche alcuni modificatori, ma se hai sfi...... sfortuna allora non c'è santo che tenga.
Leo