CHIUSO Mini Rogue (revamp)

Slade

Goblin
Iperattivo! Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2010
Messaggi
5.522
Località
Imola (BO)
Goblons
3.235
Star Trek
La Guerra dell'Anello
Through the Ages
Tolkien
Dungeons & Dragons
Agricola
Sono un Game Master
Arkham Horror LCG
I love Kickstarter
Space Hulk: Death Angel
HeroQuest
Io gioco col Rosso!
Dune
Alien
Io gioco American
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
slade76
Eh no...sei nelle mie condizioni allora.
Tu nn li hai presi i dadi?!?
E quindi nn hai ricevuto nulla?!?

Se è così... dobbiamo aspettare che giochix mandi la roba fatta da loro...dalla ultima email questo ho capito...

Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
Io ho fatto solo il Chainmail Pledge (Versione Italiana), niente addon

Inviato da una cabina della polizia blu, da qualche spazio, da qualche tempo...
 

Slade

Goblin
Iperattivo! Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2010
Messaggi
5.522
Località
Imola (BO)
Goblons
3.235
Star Trek
La Guerra dell'Anello
Through the Ages
Tolkien
Dungeons & Dragons
Agricola
Sono un Game Master
Arkham Horror LCG
I love Kickstarter
Space Hulk: Death Angel
HeroQuest
Io gioco col Rosso!
Dune
Alien
Io gioco American
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
slade76
Italian and German versions
For the Italian and the German versions of Mini Rogue, our language partners will make the delivery. Nuts Publishing won't deliver any Italian and/or German content of the game. For backers who have selected Italian content on Backerkit, we will give all the details and the according funds to our Italian partner in a few days. They should contact you before sending your rewards. For backers who have participated in the German crowdfunding, our publisher partner should already have your address or should contact you before sending your rewards.

Direttamente copiato dalla ultima email ...

Che ci capire...

Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
Sì però io speravo facessero la versione ks in italiano, non che ci spedissero la versione giochi starter...

Inviato da una cabina della polizia blu, da qualche spazio, da qualche tempo...
 

Thegoodson

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2013
Messaggi
6.309
Località
Brescia
Goblons
3.328
Tutte le vostre domande sono secondarie alla prima domanda, che dovrebbe portare a chiarirle tutte: quando ha detto che spedisce GiochiX?
 

Thegoodson

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2013
Messaggi
6.309
Località
Brescia
Goblons
3.328
Ok mi rispondo da solo : novembre 2021.
Quindi lo aspetto forse per Natale
 

Gatsu976

Goblin
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
6.192
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.488
Board Game Arena
Gatsu976
Ok mi rispondo da solo : novembre 2021.
Quindi lo aspetto forse per Natale
Pasqua....mortacci loro ..io sapevo ottobre...

Nn ti avevo risposto perché lo avevo scritto già qualcuno qui...


Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
 

Mattochedorme

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
624
Località
Verona (VR)
Goblons
89
Bah...gente, io nn ci sto capendo nulla. Mi sono arrivati i dati per posta in busta. Dalla Francia. Qualcuno come me che ha fatto il pledge su kick con i dadi li ha ricevuti?!? E poi da giochix dovrebbe arrivare quello in italiano?!?

Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
Si, anche a me è arrivata una busta con un paio di sacchettini e dadi extra.
Mi sa che le plancette a doppio strato ce le scorderemo.
Una bella palla visto che se lo giochi in spiaggia (per esempio) basta poco per far andare i dadi a remengo.

Comunque avevo chiesto al KS e a Giochix, nessuna risposta in merito.
 

Gatsu976

Goblin
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
6.192
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.488
Board Game Arena
Gatsu976
Si, anche a me è arrivata una busta con un paio di sacchettini e dadi extra.
Mi sa che le plancette a doppio strato ce le scorderemo.
Una bella palla visto che se lo giochi in spiaggia (per esempio) basta poco per far andare i dadi a remengo.

Comunque avevo chiesto al KS e a Giochix, nessuna risposta in merito.
Depressione...
Pessimismo e fastidio...



Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
 

Elbafo

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Luglio 2016
Messaggi
204
Goblons
118
ma sul ks hanno detto sta cosa da qualche parte?
 

Gatsu976

Goblin
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
6.192
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.488
Board Game Arena
Gatsu976
Quello che mi domando è che secondo la email della casa produttrice. Hanno girato i nostri soldi e i nostri dati alla giochix. Quindi anche se nn hanno raggiunto con la loro campagna gli strech goal loro in realtà hanno più soldi rispetto alla campagna da loro fatta. Se volevano potevano uscirsene dicendo che hanno comunque raggiunto gli obiettivi grazie ai partecipanti del kickstarter. E facevano pure bella figura. E manco ci rimettevano. Perché la gente che ha fatto il kick è sicuramente molta anche in italiano. E aggiunta a quella loro si otteneva gli obiettivi senza sforzo visto che erano meno di 700€

A fare due conti. 45€ con le espansioni. Sono appena 16 bakers italiani. Vuoi che nella campagna nn ce n'erano 16 italiani?!? Ce ne saranno stati almeno 100

Barzelletta...hanno fatto i furbi. E hanno più margine di guadagno. Perché loro faranno più copie di quelle effettive su giochistarter...e risparmiano sul costo delle plance.

E noi si prende nel baugigi...







Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
 

Slade

Goblin
Iperattivo! Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2010
Messaggi
5.522
Località
Imola (BO)
Goblons
3.235
Star Trek
La Guerra dell'Anello
Through the Ages
Tolkien
Dungeons & Dragons
Agricola
Sono un Game Master
Arkham Horror LCG
I love Kickstarter
Space Hulk: Death Angel
HeroQuest
Io gioco col Rosso!
Dune
Alien
Io gioco American
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
slade76
E poi scusate... Io ho fatto il ks (anche se ita) e lo Stretch è stato raggiunto...

Inviato da una cabina della polizia blu, da qualche spazio, da qualche tempo...
 

Gatsu976

Goblin
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
6.192
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.488
Board Game Arena
Gatsu976
Secondo me è una cosa che andrebbe fatta notare e parecchio. Sia alla casa originale sia a loro. Io la copia la voglio in italiano come quella kickstarter.
Punto la mia copia deve essere in italiano con tutte le cose raggiunte in quella campagna. Poi se loro fanno diversamente...se si appoggiano a un altra casa deve rispettare quello che noi si è pledgiato

Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
 

Mattochedorme

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
624
Località
Verona (VR)
Goblons
89
Si, la cosa fa veramente girare le scatole.
Anch'io ero convinto che la copia fosse stata uguale al Kick, con tutto sbloccato solo tradotto in lingua.
L'ho scelto per comodità, e per dare un segnale che in fondo anche il mercato italiano è importante e volevo supportarlo, ma avrei fatto bene a prenderlo in inglese (come stavo già facendo).

Che palle... :mad:
 

Mattochedorme

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
624
Località
Verona (VR)
Goblons
89
Ho segnalato la cosa come commento, ma sicuramente non cambierà la sostanza.
 

Thegoodson

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2013
Messaggi
6.309
Località
Brescia
Goblons
3.328
A questo punto spero fortemente l’edizione italiana sia prodotta PERFETTAMENTE e non sia sbagliato manco un accento
 

Skarsnik

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Febbraio 2009
Messaggi
1.192
Goblons
92
Io non ho partecipato al KS (ahimè), ma credo che sia giusto provare a far sentire la vostra voce.

Il modo in cui sono stati gestiti i due fondi separati per il prodotto in lingua italiana è stato poco trasparente e del tutto fuorviante.
Chi ha partecipato alla versione internazionale non ha visto rispettata la reward legata del proprio Pledge, per la mancanza di un esclusiva KS.

E anche se probabilmente è troppo tardi per rimediare all'accessorio mancante, forse potreste avanzare la richiesta per ottenere un parziale Refund.
 

Skarsnik

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Febbraio 2009
Messaggi
1.192
Goblons
92
A fare due conti. 45€ con le espansioni. Sono appena 16 bakers italiani. Vuoi che nella campagna nn ce n'erano 16 italiani?!? Ce ne saranno stati almeno 100
Ho controllato.
Per quanto riguarda quella campagna KS, i backers italiani sono stati 91.
 

Gatsu976

Goblin
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
6.192
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.488
Board Game Arena
Gatsu976
Ho controllato.
Per quanto riguarda quella campagna KS, i backers italiani sono stati 91.
Ecco appunto...facendo di conti così a casaccio. Se anche solo 50 di loro hanno voluto la copia in italiana. Ad una media di 35 40 euro l'uno...sono quasi 2000€, da sommare ai soldi della campagna giochistarter. Ne bastava 700 per fare gli ultimi obiettivi. Direi che hanno tranquillamente i soldi per soddisfare i vari strech goal...

Quindi sono semplicemente furbi. Se erano onesti lo comunicavano come offerta per tutti i backers e facevano belle figura...così fanno solo i finti tonti...con quel msg...che hanno mandato a @matteonarde

Bah...

Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
 

Gatsu976

Goblin
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
6.192
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.488
Board Game Arena
Gatsu976
E comunque mi pare semplice. A me le copia fatta su kickstarter me la fai per come è stata raggiunta dalla mia campagna. I tuoi trabocchetti sulla campagna Giochistarter nn mi interessano.

Nel senso...chi ha pagato di là la faranno come hanno deciso li...la copia su kickstarter DEVE essere come quella inglese ma tradotta in italiano. Manco devo andare a fargli i conti io della campagna giochistarter. Nn mi deve interessare...

Chi me la spedisce nn mi frega...

Boia che rabbia...mi è si è tappata la vena...

Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
 

Stratego

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Maggio 2020
Messaggi
305
Goblons
93
Tolkien
Arkham Horror LCG
Comunque ragazzi, assolutamente non per difenderli, io non ho fatto il KS, ma l'ho seguito abbastanza bene (stavo quasi per farci un pensierino). Sulla campagna KS specificavano chiaramente (spedendo pure con un link) che la campagna italiana sarebbe stata sulla piattaforma di giochistarter, quindi chi la voleva prendere in italiano doveva pledgiare lì, punto. Chiaro che se avete cambiato idea una volta finita la campagna vi spediscono su giochistarter, perché sono i partner mediante cui producono e distribuiscono il gioco in italiano. Se avete cambiato idea quando era troppo tardi, non è un loro errore, ma è vostro. E sconsiglio sempre di fare conti con le tasche altrui, sia perché non si ha l'intera visione dietro al sipario, sia perché non è mai (e dico proprio MAI) successo che si sbloccassero SG dopo la fine di una campagna, in nessun caso (e fidatevi che ne ho visti di KS), e nella campagna su giochistarter non sono stati sbloccati. Mi spiace dirvelo così direttamente, ma se volevate il gioco con tutti gli SG sbloccati in italiano dovevate pledgiare su giochistarter a suo tempo, come fu nel mio caso per Turno di Guardia 2.
 
Alto Basso