Ecco le mie impressioni ragazzi.
Come detto dal mio caro fratellone Viofla, abbiamo provato il gioco nella modalità storia io,lui e mio fratello "vero".
Ecco qualche piccola primissima impressione iniziamo con i PRO:
* I componenti, soprattutto quelli fatti di carta/cartone, sono ECCEZIONALI
* art stupenda
* miniature di buon livello per essere pre assemblate. Non siamo davanti ad un lavoro della Cmon o Monolith, ma non è project elite :rotfl:
* combattimento tattico al punto giusto, durante il secondo scenario ci siamo fermati a fare un piano anche se poi non lo abbiamo seguito e le premesse per un bel "Puzzle" ci sono tutte!
* oggettistica molto ispirata (balsamo per capelli che migliora i propri dadi, occhiali da sole che incrementano la difesa ecc)
* storia intrigante che rispetta perfettamente l'intento dei Succubus cioè il proporre un JRPG da tavolo(rpg alla Giapponese..HAI DETTO FINAL FANTASY??!)
* personalizzazione stellare dei personaggi, ragazzi una cosa FIGHISSIMA ed una scelta ampissima!
* relativamente veloce da intavolare una volta che i personaggi sono stati preparati e playmat a parte non occupa tantissimo spazio
* durante la storia chi utilizza un determinato personaggio dovrà compiere scelte che avranno conseguenze più o meno importanti anche sul resto del team. Questo pro si ricollega ad uno dei contro però ( quello di non poter scegliere i personaggi e del doverli usare tutti e quattro o solo due)
******* Metto tanti asterischi perchè questo è il PRO più importante: abbiamo smesso di giocare perchè era tardi, non perchè non volessimo continuare. Avrei giocato fino a stamattina e penso sia così anceh per gli altri!
Veniamo ai contro:
* Mamma mia quanto si deve leggere
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. L'inglese non è difficile, ma il testo è molto quindi non avendolo in italiano ( speriamo risolvano) il flusso di gioco ne risente parecchio.Io ho letto e poi riassunto, ma bisognerebbe leggerlo tutti poichè attraverso i dialoghi tra i personaggi si scopre piano piano il lore, l'ambientazione ecc e quindi è un peccato non leggerlo bene ad alta voce magari.
Quindi ragazzi questo "contro" è risolvibilissimo e penso lo sistemeranno
* 4 personaggi o 2 ed obbligatori: non mi piace,non mi è mai piaciuto e mai mi piacerà il dover per forza usare determinati personaggi senza poterli scegliere e soprattutto doverne usare più di uno, ne risente il mio immedesimarmi.Ieri eravamo in 3 ed ho dovuto tenere due personaggi, mi sono divertito eh, ma avrei preferito focalizzarmi sul mio.
* Per essere goduto realmente, il gioco richiede l'istituzione di una giornata/serata fissa settimanale poichè di carne al fuoco ce n'è davvero tanta e lo story book pesa quanto il codice di diritto civile che dovevo studiare all'università!Questo non è necessariamente un contro, ma è giusto che si sappia.
C'è il crawl mode, vero, ma MIddara è il suo storybook quindi...ASTENERSI PERDITEMPO!
* Mi è sembrato facilerrimo, MA ERA IL TUTORIAL e non abbiamo ancora nemmeno fatto la prova finale, quindi non mi preoccupo
* Ultimo ma non ultimo: mio fratello in 2 scenari si è praticamente solo mosso poichè quando arrivava dai mostri erano già stati fracassati di schiaffi. MA era il tutorial quindi penso sia normalissimo che i nemici fossero delle seghe colossali
Mentre scrivo velocemente queste prime impressioni, mi rendo conto che potrei parlare e scrivere molto altro su MIddara, e che lo farei volentieri.
Ho praticamente giocato solo 2-3 ore eppure sono pieno di entusiasmo quindi, come avrete capito, mi è proprio piaciuto questo gioco.
Se progredendo nel gioco, i combattimenti dovessero diventare più tesi ed onestamente penso proprio che sarà così (magari chi è andato più avanti mi scriva qualche rassicurazione
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), secondo me siamo di fronte ad un vero gioiello.
Peccato che tra 2 settimane inizio la stagione e quindi lo rivedo ad Ottobre
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